« PERSONE SBAGLIATE E VECCHI AMICISERBIA-GHANA »

EGOISMO

Post n°19 pubblicato il 13 Giugno 2010 da SRB_Maric_ITA

Oggi per la prima volta in 20 anni di vita mi sono accorto di essere egoista...

Stavo sfogliando le pagine di Wikipedia quando all'improvviso mi sono imbattuto in quelle che riguardano Sud Ossezia e Abkhazia. Per chi non lo sapesse queste sono due regioni della Georgia ( ex Unione Sovietica ) che si trovano in una situazione simile a quella del Kosovo. Entrambe hanno proclamato l'indipendenza e sono state riconosciute da un certo numero di Stati. E anche Serbia e Georgia si trovano in una situazione simile... la Serbia è stata attaccata dagli Stati Uniti, la Georgia dalla Federazione Russa. Tuttavia ho visto che Wikipedia tratta queste zone del mondo come "stati" sovrani quando non lo sono affatto e non lo è neppure il Kosovo e la cosa che più mi ha fatto star male è che la situazione georgiana non ha provocato nessuna reazione in me.

E' vero... ci accorgiamo di ciò che è giusto e di ciò che è sbagliato solo quando siamo NOI a sperimentarlo... io sono stato così impegnato in questi due anni a fare propaganda europea per la SERBIA che non mi sono reso affatto conto che c'è un'altro paese (Georgia) PIU' PICCOLO DELLA SERBIA, MA CHE HA PERSO MOLTO DI PIU'. Gli Americani hanno portato via alla Serbia una regione, ma la FEDERAZIONE RUSSA HA SCIPPATO ALLA GEORGIA BEN DUE REGIONI, UNA DELLE QUALI CON SBOCCO SUL MARE!!! Improvvisamente mi sono reso conto che la Serbia in tutta la sua sfortuna è stata comunque fortunata... Questo è solo un'esempio ma ve ne sono MOLTI ALTRI IN GIRO PER IL MONDO... ma questo non cambia le cose... il 90% degli uomini ormai è preda del più totale egoismo e io purtroppo non sono un'eccezione.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog Amici

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Mariaelena_82il_pablocile54naar75surfinia60paolo1974latina.camGlengarry_roadsstreet.hasslelost4mostofitallyeahunaseriedinick1962solicino1lightdewvoglioviverecosi1SRB_Maric_ITAdon.francob
 

Ultimi commenti

parole sante!!
Inviato da: ishine
il 12/06/2010 alle 21:29
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963