Blue river - lungo il fiume e sull'acqua
« Precedenti Successivi »
 

Vil razza dannata.....

Tra le varie amarezze di ieri, mi sono tuffato, una volta tanto, sulla tv, e mentre aggiornavo la lista dei canali satellitari, mi è entrata la famigerata “tv della famiglia”. Anche se il termine”famiglia”, visto il clima generale e chi sta dietro l’operazione mi riportava non al significato del dizionario, ma più a quello in…
 

Una sgommata e via

Stavo pensando ad un piccolo dizionario dell’automobilista moderno. Suona bene, no? Idee poche, ma ben confuse.Teoria poca, ma osservazione tanta: basta fermarsi qualche minuto ad un semaforo. Se ne uscirà abbastanza abbrustoliti, ma sai che osservatorio previliegiato? Alcune definizioni e considerazioni spicciole: AUTOMOBILISTA: è la incarnazione di Dio sulla terra, l’essere Perfettissimo e Supremo. In…
 

Nuovi eroi e falsi dei

"Nella vecchia Montecchìa, iaiaoh/Maso copa anca so zia, iaiaoh"(Cori da stadio degli Ultras del Verona, maggio 1991)___________Montecchia di Corsara è un piccolo centro in provincia di Verona. Veneto timorato e ricco, dopo secoli di miseria, di fame, di emigrazione, di fuga dalla terra.In una villetta vivono Antonio Maso, 52 anni, sua moglie Maria Rosa Tessari,…
 

Quasi Goal

Un francobollo, in uscita il 15 marzo.Una emozione, un poter dire finalmente "io c'ero".C'ero, a sentir risuonare nel soggiorno quel distinto "Amici sportivi italiani in ascolto, qui è Nicolò Carosio che vi parla e vi saluta…” La mente va dove va, chissà...Era proprio un secolo fa,  il tipico fruscio di sottofondo della radio in Onde…
 

Art.7 dove sei?

"Nessuna legge può sovvertire la norma del Creatore senza rendere precario il futuro della società con leggi in netto contrasto con il diritto naturale. Ancora dal diritto naturale, derivano altri principi che regolano il giudizio etico rispetto alla vita da rispettare dal momento del concepimento alla sua fine naturale, essendo la vita un dono gratuito…
 

DE PROFUNDIS

Il calcio era uno degli sport più appassionanti del mondo. Era; chè da noi il rush down è stato inesorabile, uno stillicidio. Dalle plusvalenze ai diritti televisivi, dai passaporti falsi alle telefonate di Moggi & c., un teatrino che ha degradato l'ambiente al punto che abbiamo potuto vedere la scorsa estate. Ma quella era solo…
 

Il Principe sul pisello

Capita di cadere dalla padella alla brace: ma, mentre con la tv accesa puo’ capitare ad ogni botta di spot di imbattersi in una casa irreale italiana, nel web uno non si aspetta di trovare una Casa Reale d’Italia. Invece, c’è. Ed è, nientemeno, che il sito ufficiale di casa Savoia, con tutte le sue…
 

Cacciar via la notte.....

Sulle bancarelle in piazza, vendono questi amuleti "cacciaspiriti". Dovrebbero servire ad allontanare spiriti maligni e guai assortiti. Li ho fotografati per voi e ve li lascio qui, in regalo, in modo che ognuno possa essere tutelato contro ogni fatto, evento, pensiero negativo nell'anno che sta arrivando. Auguri, abbracci e baci a tutti!
 

Post N° 37

IL PRESEPIO DEI SETTE ANNIdi Achille Campanile Al presepio Luca cominciava a lavorare parecchi giorni prima di Natale e la preparazione di esso si svolgeva in un'atmosfera di guerra, del tutto in contrasto col carattere idillico della pia bisogna. Le prime scaramucce avvenivano quando, un paio di settimane avanti la Vigilia, si tiravan fuori gli…
 

La Sposa Americana

"Cubana" - Werner SeyfertQuando iniziai a lavorare, l’impatto con Maurizio fu il classico motivo per domandarmi dove fossi finito. Una vita difficile, la sua: di chi, rimasto solo troppo presto, cerca appiglio in chiunque gli possa apparire credibile. Ragazze o donne, neanche a parlarne: cresciuto in paese, per Maurizio erano solo un buco, forse due tirando…
 

« Precedenti Successivi »