Glup! - pensieri quotidiani sparsi
« Precedenti Successivi »
 

Bilanci :)

Eccoci! E... sono 31!Innanzitutto grazie per i commenti che mi avete lasciato ieri. Quando i momenti di panico passano mi sento sempre un po' ridicola :) ieri sera pensavo alla piccola francesca e mi sono resa conto di quanto inutili fossero tutti i miei timori.Insomma, oggi il mio compleanno pretende di fare il bilancio di questo…
 

Qua e là...

Oggi è una magnifica giornata di sole. Dopo la bufera di ieri ci voleva proprio... il lavoro è noiosetto e io mi sto un po' accasciando ( uff è una pessima sensazione ).Intanto, stiamo imbiancando la casa nuova e, dopo la prima mano di bianco, verde e blu, temo che dovremo ricominciare tutto da capo!…
 

Come una vite...

Ogni esperienza, anche alternata in sequenze disarmoniche, viene connessa ad altre (conseguendo o generando), senza lesioni nella trama.Sembra che nell’avvitare e svitare ogni relazione si cazza o si lasca secondo bisogni, strategie, desideri, o secondo la misteriosa potenza dei venti nei diversi percorsi. E che ogni nesso s’infittisce o dirada, i contatti si saturano o…
 

Friends!

"Ma che cosa esattamente sia l'amicizia resta un mistero. I gusti in comune? Storie. Le affinità o le differenze di carattere? Lo stesso modo di vedere le cose? I consigli reciproci? Altre belle frasi. La cosa più probabile è che dalle due parti ci sia la stessa certezza istintiva, assoluta, che l'altra non ti giudicherà.…
 

Pre-vedere o stra-vedere?

Ieri sera nessuna visione catodica, nessuna pellicola si è dipanata di fronte a me, nessun quadro ha mostrato i suoi colori...Insomma, non ho visto proprio niente da poter commentare!Ho però ascoltato e meditato. Poi parlato.E' stata una serata di strategie politiche, di mosse e contromosse, di previsioni e progetti... tutto nei limiti del nostro microcosmo!Mi piaceMi piace sempre...…
 

Pausa...

di riflessione!
 

Rivitalizzare esperienze sature...

Anch'io vorrei che questo fosse uno spazio innervato di senso dove le cose acquistano, ritrovano o sviluppano il proprio motivo di esistenza.Un ambiente enzimatico (sempre verde) dove un prodotto di qualsiasi natura (manufatto o commerciale, emotivo, etico, creativo, intellettuale, artistico) reagisce e diventa anch’esso verde: acquista cioè identità, significato, valore, peso, forza. Coincidendo perfettamente con se stesso.Come…
 

Donne informate sui fatti

(...) L'autostima, l'autostima, sempre l'autostima, non se ne può più di questa maledetta autostima, diceva mio marito (ex) Jacopo. Gli dava sui nervi la parola, quella velleità psico-scientifica. Ma voi (io e le mie amiche), voi lo direste che Giovanna d'Arco si autostimava? E Giuditta, mentre tagliava la testa di quello là? E Lucrezia Borgia…
 

aracnofobia

eccoci qui.lunedì di sole per fortuna (alla faccia degli agricoltori)... in un periodo a rischio malinconia perenne un raggio di sole può essere di fondamentale importanza! week-end nel complesso da salvare (senz'altro meglio del ponte scorso) con tanto di gita collettiva al cinema: pseudo-famigliola al multisala con pop-corn e dolciumi vari a vedere spiderman3? ma…
 

it's raining

Benedetta acqua! Desiderata per mesi&mesi... ora scommetto che inizieremo a lamentarci :)Raggiugere l'ufficio oggi è stata un'impresa titanica: bus in ritardo (prevedibile) treni a passo d lumaca (uff) in strada 1 delirio (auto impazzite + pozzanghere assassine) = poi finalmente la pace!Ma poi è proprio vero che la terra va bagna con il pianto?Buona giornata...
 

« Precedenti Successivi »