Bolina news - Il blog per chi viaggia controvento
« Precedenti Successivi »
 

Facebook? No, grazie

 Le istruzioni successive riguardano gli utenti che usano come browser Firefox o Google Chrome. Non vanno bene  per chi usa Interenet Explorer. Per gli utenti di Explorer la situazione è più complicata e, forse, il modo migliore per disabilitare Facebook (nonché tutte le finestrelle pubblicitarie e promozionali) è quello di scaricare Mozilla Firefox. Bene, partiamo. Vi…
 

Eco Willage: scelto il nome

Il nome dell'eco progetto è ECO WILLAGE, scelto dalle persone tra i vari nomi indicati nel sondaggio, con piu' del 40% di opzioni. Il primo passo di un cammino che si spera lungo e proficuo.Rigitans'
 

Eco Willage

ciao,Stiamo organizzando tra i blogger un eco progetto, un eco-socialnetwork dove unirci, condividere, informare e informarsi, protestare e proporre, farci sentire insomma! Tutti insieme, contro il nucleare, per le rinnovabili, per il risparmio energetico, per l'ecologia e l'ambiente, e un altro stile di vita. Chi la vede come una buona idea ed ha piacere a…
 

Perché andare in Antartica

L'altro giorno stavo  attendendo il mio turno nella sala d'attesa di una clinica traumatologica di Buenos Aires,- tendinite alla spalla, infiltrazione di cortisone, non silicone!- quando la mia attenzione venne improvvisamente attratta da una notizia dell'ultima ora lanciata dalla televisione che sempre accesa per aiutare i pazienti ad ingannare la lunga e noiosa attesa.Una nave…
 

Un paese senz'anima

 Un paese dove si propongono  classi ghetto per minori  stranieri che non parlano bene l’italiano (quattro rumeni, tre marocchini, tre albanesi,  due cinesi, due ucraini, un peruviano, un egiziano, un senegalese, una babele di provenienze e di lingue accomunate dal marchio della discriminazione), dove si vogliono prendere le impronte digitali ai bambini rom (con il…
 

Formentera

Dalla terrazza della casa cala il crepuscolo su Formentera. A destra intravedo un pino frondoso e inclinato, la striscia azzurra del mediterraneo e la costa di Ibiza che, con l'oscurita', si accende di punti luminosi.La tavola e' pronta: i piatti, le posate, la bottiglia di vino, i pomodori tagliati, il cestino del pane, i bicchieri…
 

Post N° 86

Il Sindaco di Alghero vieta 'Bella ciao'Ci costringono a difendere anche la Resistenza e il 25 aprile: rispondiamo Compagni, e commemoriamo tutti coloro che sono  morti per la libertà, la nostra libertà!Facciamo in modo che chiunque si trovi a passare, anche per sbaglio, anche col tasto successivo, dai  nostri blog, sappia che noi difenderemo a denti…
 

La guerra dell'acqua

L’acqua…elemento primigenio della vita. E’ naturale avere acqua corrente, usare l’acqua per lavarsi, pulire, cucinare. E’ normale, scontato, forma parte della quotidianità, non sorprende.  Ma non è così dappertutto.   Ogni giorno 30.000 persone muoiono per cause connesse alla scarsità d'acqua o alla sua cattiva qualità e igiene (Legaambiente), si tratta di  10 milioni di esseri…
 

Come eravamo

Qualche cifra, per iniziare: 46 racconti pubblicati in rappresentanza di tre piattaforme diverse (libero, Splinder e Blogspot),  più di 2.000 commenti complessivi (è una stima, non li ho contati uno per uno :-), forse 200 nuovi “blog amici” aggiunti, decine di  migliaia di pagine viste. Il gioco letterario “come eravamo” ha prodotto, come era nelle…
 

SUL FILO DEL RASOIO

Probabilmente il problema più grande che affligge l'Italia è l'ignavia.Il male che Dante disprezzava più di ogni altro è la regola e la condotta che questo paese adotta da sempre. Sembra che la difficoltà che ha lo Stato a schierarsi sia un male inguaribile.Noi italiani siamo un popolo che ha una tremenda paura di intraprendere…
 

« Precedenti Successivi »