Creato da bolinanews il 23/01/2007

Bolina news

Il blog per chi viaggia controvento

 

 

« Cattive RagazzeDENUNCIA se non ti sta bene  »

Il rapporto Onu sul riscaldamento globale

Post n°20 pubblicato il 05 Febbraio 2007 da bolinanews
 



Avete un attimo di tempo?

Andrea 
(3/2/2007 18:38:1)

Qualcuno di voi ne avrà letto sui giornali o sentito alla televisione: ieri l’Onu ha presentato a Parigi i risultati di uno studio condotto dalle centinaia di specialisti dell’Intergovernamental Panel on Climate Change sugli effetti e le prospettive del riscaldamento progressivo dell’atmosfera. Le conclusioni sono estremamente allarmanti, credo anche per chi aveva finora preferito chiudere gli occhi e pensare che tutto va bene. E’ ormai sempre più chiaro, a sempre più gente, che tutto non va affatto bene. Al contrario, tutto sta andando nella direzione di una catastrofe ormai vicina, già visibile e tangibile. Se la temperatura globale della terra si alzerà di 3 gradi centigradi nel corso di questo secolo (è l’ipotesi ‘intermedia’ degli studiosi, secondo la più estrema potrebbe alzarsi anche di 5 gradi), siccità e alluvioni diventeranno croniche, miliardi di persone non avranno abbastanza acqua, la corrente del Golfo si fermerà e l’Europa settentrionale congelerà progressivamente, il livello delle acque salirà fino a sommergere isole e città costiere, immense aree nei paesi caldi non saranno più coltivabili. Non sto usando il condizionale: è quello che succederà, se i governi del mondo non si decideranno a prendere misure concrete e immediate per ridurre le emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera. Altro che protocollo di Kyoto, che quell’idiota criminale di G.W. Bush si è accanito a non firmare (come se vivesse su chissà quale altro pianeta e la faccenda non lo riguardasse). Bisogna andare molto oltre, e in molto meno tempo. E se qualcuno ancora pensasse che i dati di quest’ultimo rapporto siano distorti dal pessimismo e dal catastrofismo, rifletta su un dato: la Royal Society, la più prestigiosa accademia scientifica britannica, ha rivelato che la sola Exxon Mobil ha versato 2.9 milioni di dollari alle lobby antiambientaliste perché continuassero a minimizzare i pericoli del cambiamento climatico. L’American Enterprise Institute, un centro di ricerca fondato sempre dalla Exxon Mobil, ha offerto diecimila dollari a ogni ricercatore del comitato scientifico dell’Onu in cambio di articoli o interventi che minassero in qualche modo l’autorevolezza del rapporto. Infine, guarda caso, più di 20 componenti dello staff del AEI hanno lavorato come consulenti dell’amministrazione Bush... E i nostri politici incapaci e mascalzoni, tutti presi dai loro traffici di spartizione di potere e dai loro appuntamenti nei salotti della televisione? Faranno qualcosa, secondo voi? Riuscite a immaginare un modo per scuoterli dal loro vergognoso compiacimento e costringerli ad agire? Ciao a tutti.

"Tratto dal forum del grande Andrea De carlo. Unico barlume intellettuale in un mondo di piattume e indiferrenza generalizzati...Se ci tenete a diffondere la notizia copiate e incollate il post nel vostro blog. Non dovete inserire alcun link nè scrivere che il post è stato preso da qui. Vorrei sensibilizzare quanta più gente possibile senza doppi scopi. Ragazzi, dobbiano darci una mossa, il mondo sta sul serio procedendo, inesorabilmente, verso la catastrofe. Se ci tenete a continuare le vostre placide, tranquilli vite, se volete preservare il vostro sereno e imperturbabile clima dovete, paradossalmente, smettere di guardare il gf e prendere coscienza della situazione. Dovete iniziate ad angosciarvi per poi poter ritrovare una quiete più forte e duratura..Datemi una mano, vi prego! Pensate che dovete farlo per voi, per le vostre famiglie e per le persone che amate, per nessun altro."

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Bolinanews/trackback.php?msg=2251256

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
elyrav
elyrav il 05/02/07 alle 18:49 via WEB
Cerco sempre di fare del mio meglio riciclando, facendo le lavatrici a pieno carico e usando pochi detersivi, insomma di tutto un pò ... chissà se riusciremo a salvare il nostro pianeta!!!
 
 
bolinanews
bolinanews il 06/02/07 alle 12:25 via WEB
Beh Ely, se tutti fossere cosceinziosi come te, di sicuro ci sarebbero ottime opportunità di salvare il pianeta. Purtroppo molta gente, evidentemente, ha già individuato altri mondi dove potersi trasferire, visto che continua ad un utilizzare la terra come se fosse un cesso collettivo inesauribile...Ma,anche il gabinetto con lo sciacquone più potente del mondo, se ci butti troppa roba dentro, si intasa(o "si appila", come si dice dalle mie parti)
 
HomoSapiensSuperior
HomoSapiensSuperior il 05/02/07 alle 20:49 via WEB
Scusami ma sai a volte devo anche lavorare. Mi fa piacere che tu mi abbia contattato e sarò bel lieto di offrirti la mia collaborazione. Purtroppo ora non ho tempo mi spiace. Alla prossima.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/07 alle 23:41 via WEB
eh eh il tempo!!!a chi lo dici...Con due esami da fare tra 10 giorni,ti capisco, siamo nella stessa barca..Quando hai tempo noi siamo qui,solo, non dimenticarti ok?! ciao buone cose Ge
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/07 alle 00:08 via WEB
bolina...bolina ora si che cominciate a piacermi...beh allora la parola al fisico che è in me!
ammesso pure che ciò sia vero, significa la seguente cosa:
3 gradi centigradi, significa un valore medio, per forza...un valore medio significa che ci dovrebbero esser punti della Terra dove la temperatura deve aumentare di 6-7 gradi (e ci vado leggero perchè attualmente la diff di temperature tra equatore e poli è dell'ordine dei 30 gradi, sempre mediamente). Detto questo significa che, dove aumenta di 6-7 gradi, quindi, stando alle stime, parliamo di 100 anni giusto, vuol dire quindi 1 grado circa ogni 10 anni. Ecco piccolo esempio: prendiamo l'Africa e il suo territorio 30.065.000 Km^2 (30 milioni), in pratica se ho capito bene, magari sono tonto, stiamo parlando che per alzare la temperatura di, abbiamo detto, 6-7 gradi in zona equatoriale a 30 milioni di km quadrati di territorio ci vuole un'energia pari a? Non ve lo dico, ve lo lascio come esercizio cari amici (solo l'Africa, figuriamoci tutto il mondo equatoriale mare compreso)...da confrontare con le emissioni o con gli agenti responsabili di cotanto riscaldamento a livello mondiale...:-)))
Sera a voi tutti...
Kemper
 
bolinanews
bolinanews il 06/02/07 alle 12:21 via WEB
Kemper carissimo 1. Menomale che iniziamo a piacerti 2. Grazie infinite per il tuo commento mooooooolto utile e soprattutto moooooooolto giusto. Torna a leggerci spesso, un saluto Ge
 
toffee23
toffee23 il 16/02/07 alle 09:48 via WEB
Interessante post davvero. Trovi un sacco di rapporti in giro per internet sul cambiamento del clima, e nessuno è ottimista. Però si continua sempre nella stessa direzione, come se nulla fosse :(
Speriamo che ci sia un'inversione di rotta in tempi brevi.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

CONSIGLI IMPORTANTI!!!

immagine

Vuoi navigare in maniera veloce e confortevole su questo blog?!

Ti basterà utilizzare il menù dei tags che serve proprio a dividere in aree tematiche il blog e a permetterti di trovare in maniera più veloce e agevole gli argomenti che più ti interessano. Se poi sai con assoluta precisione ciò che cerchi, allora ti basterà inserire la parola chiave nel menù di ricerca(che trovi subito sotto quello delle tags) e il gioco sarà fatto. Utilizzando questi due semplici "trucchetti", potrai raggiungere direttamente anche messaggi non recenti che si trovano in diverse pagine del blog, proprio come se ti muovessi in un sito web. Geniale no?! Buona navigazione;)



 

IL NOSTRO INTENTO

immagine

Ricordate il vero fine ultimo di questo blog: quello di proporre argomenti fuori dal coro, contro corrente, contro vento(come il vento di bolina, appunto) e di non uniformarsi mai, di non lasciarsi mai invischiare da pregiudizievoli dissertazioni politiche ed ideologiche. Io dico sempre “la mente umana dovrebbe essere come l’universo, aperta e infinita”. I bigotti qui non li vogliamo!!:-P

immagine

immagine

Clicca qui per scoprire chi ci governa


Per scrivere su questo spazio non è necessario possedere un blog o un sito su libero.it. E' sufficiente essere iscritti ed avere quindi un nickname. Per chi volesse partecipare, l'indirizzo per la registrazione(semplice e immediata)è il seguente:

http://registrazione.libero.it.

Come già detto, registrarsi a liber è semplice e veloce, soprattutto è gratis;)Allora?! Cosa aspettate?! Entrate anche voi a far parte della nostra community e mandare più articoli possibili.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIME VISITE AL BLOG

EllaVideelyravzane.marinolubopoforever_green3newromanticvisageiris76_flo_snorkimax_6_66ephemeral_illusionluciabarberiniunamamma1luigi.michelonilmaddalena.toninramcalcestruzzi
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie!
Inviato da: isa
il 26/01/2014 alle 09:37
 
Grazie!
Inviato da: prsica
il 26/01/2014 alle 09:36
 
Grazie!
Inviato da: Emma
il 26/01/2014 alle 09:36
 
Grazie!
Inviato da: Tami
il 26/01/2014 alle 09:35
 
Grazie!
Inviato da: Bert
il 26/01/2014 alle 09:35
 
 

COSA DA NON PERDERE

immagine
Forum
clicca per entrare

partecipa anche tu!
per saperne di piu'
visita
il Blog
se volete partecipare
scrivetelo sul blog
sarete inseriti nella
lista degli aderenti!


A.A.A
E' nato un nuovo sito per la valorizzazione dei blog, con tanti utilizi servizi(come la possibilità di ascoltare i programmi radio durante la navigazione) e con un interfaccia di navigazione graziosa, semplice ed intuitiva. Un modo per far conoscere i vostri blog e per scambiarvi visite importanti, per aumentare, quindi, la visibilità del vostro spazio personale. Per info scrivete a info@vascoblog.com oppure visitate il sito http://www.vascoblog.com...Buona navigazione


 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963