Creato da bolinanews il 23/01/2007

Bolina news

Il blog per chi viaggia controvento

 

 

« Se il politico latita.Una mail per evitare l'... »

Cade il governo?! Cade definitivamente la credibilità dei nostri politici

Post n°34 pubblicato il 22 Febbraio 2007 da dream3r86
 

immagine"Il
problema è che questi politici di micro cabotaggio sono unicamente
interessati al loro tornaconto di botteguccia, vale a dire a portare il
loro peso dal 2,1 che hanno adesso al 2,3 che potrebbero avere. Il
fatto che nel frattempo cada il governo, Berlusconi e la sua gang
tornino a fare i loro traffici, l'Italia vada alla deriva, non gli
interessa affatto. Non se ne preoccupano proprio, non è affar loro.
Quello che conta è andare in un salotto televisivo a mettersi in mostra
insieme ai loro finti avversari, soci in compagnia recitante, e parlare
e parlare a vuoto, modulando le loro misere voci..."

Con queste parole, il grande Andrea De carlo definisce la situazione del momento. Come non trovarmi d'accordo con lui?! Alla perdita della maggioranza al senato abbiamo assistito ad una scena pietosa: i senatori che si comportavano come scolaretti eccitati e contenti dopo aver saputo che il giorno seguente la scuola sarebbe stata chiusa. Lanciavano in aria giornali e documenti e i vari, disperati richiami all'ordine sono stati ascoltati solo dopo 10 minuti di completa perdita di contegno. Non pretendo che i nostri politici siano degli automi ma che non si comportino come deficienti incoscienti. Non ho mai sopporto Prodi, la sua politica, nemmeno la sua faccia e lo stesso penso di "Don" Berlusconi ma, che dire, quando un governo cade non c'è molto da festeggiare. Ammenochè non si tratti di un governo dittatoriale. Esulterò anche io, a tempo debito, quando l'Italia sarà diretta da persone competenti e seriamente interessate a far politica, a lavorare non solo per loro ma, "anche" per il nostro paese. Non esiste più etica, questi bastardi che ci governano se ne sbattono di noi e dell'Italia, non pensano che hai loro conti in banca, ai paradisi fiscali nei quali li hanno assicurati e ai loro figlioletti mandati a studiare all'estero, perchè la scuola italiana fa schifo. Non è assurdo, ad esempio che Berlusconi, per un semplicissimo peacemaker se sia andato niente meno che a Cleaveland?! Forse non tutti lo sanno, ma oggi, un peacemaker te lo mettono senza intoppi anche all'ospedale di Caserta. Questi esseri ignobili straricchi e stracorrotti, senza morale e senza onore, prendono il loro lavoro come un lavoro qualunque, dove , semplicemente, a fine mese si ritira lo stipendio. Credete che potranno fare qualcosa di buono per noi italiani?! Ripeto che non ho votato per Prodi e che non mi piaceva la sua politica ma, cari miei, date le alternative, credo che ci sia poco di cui gioire... E voi?! Se doveste votare domani, cosa votereste?!!Io annullerei la scheda, semplicemente.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Bolinanews/trackback.php?msg=2328929

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lorecalle
lorecalle il 23/02/07 alle 09:44 via WEB
Non so cosa voterei...anche perché sono d'accordo su quel che hai scritto: ossia tutti quelli al Governo non pensano ad altro che ai loro interessi! Sia destra che sinistra. Ma che succederebbe se tutti votassimo in bianco?
 
elyrav
elyrav il 23/02/07 alle 19:33 via WEB
Non mi sembra ci sia alternativa al voto. Per me dovremmo far sparire questa classe politica stile geriatrico e far entrare persone pulite, giovani e cambiare radicalmente tutto! Sia per quanto riguarda la destra chè la sinistra.
 
bolinanews
bolinanews il 24/02/07 alle 09:20 via WEB
Ragazze mie io credo che una soluzione possa essere non quelle di votare in bianco(visto che, in questo modo, ci sarebbe occasione per i seggi di truccare le elezioni), ma di annullare la scheda; annullare vuol dire scrivere qualcosa, qualsiasi cosa. Anche, ad esempio: "andate a cagare". In questo modo qualunque partito salisse avrebbe meno potere, rappresenterebbe meno la volontà degli italiani e, si spera, quindi, dovrebbe lavorare, paradossalmente, meglio!
 
back2thecommunity
back2thecommunity il 24/02/07 alle 09:40 via WEB
VIA, CACCIATELO!!!!!!!!!!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/02/07 alle 04:28 via WEB
attenzione ragazzi, che siate delusi lo capisco, i nostri rappresentanti politici non sono poi così degni della nostra attenzione, ma non votare secondo me e' sbagliato.a suo tempo il gov.berlusconi ci ha regalato questa legge infame per impedirci di eleggere in tutta liberta' il nostro candidato e per impedire (da non sottovalutare) al nuovo governo di poter governare. quello che sta succedendo e' quello che la dx si auspicava: togliere qualsiasi possibilita' per rientrare alla grande. personalmente preferisco tapparmi il naso ma votare. i rigurgiti fascisti che il gov.berlusconi ha riportato alla ribalta sono un pericolo ancora piu' grande di un governo di sx traballante e un po' sbagliato. non vorrei svegliarmi un giorno e trovarmi i carri armati davanti casa. la dittatura fascista e' la peggior cosa che ci possa capitare. scusate l'intromissione, sarete sicuramente molto giovani io no, e di schifezze politiche ne ho viste abbastanza. ciao ragazzi e un augurio con il cuore:lottate sempre per difendere i vostri valori, la vostra democrazia, la vostra liberta',non abbandonate il campo ma soprattutto non fatevi imbrogliare da questi falsi mass media. cercate la verita' sempre da soli avete internet un grande strumento. l'avessimo avuto noi! ciao!
 
bolinanews
bolinanews il 26/02/07 alle 10:01 via WEB
Caro anonimo, grazie per il tuo accorato commento. Tuttavia non mi trovo d'accordo con alcune tue affermazioni. Non sono un berlusconiano(non lo voterei di certo se dovessi farlo adesso nè in un domani vicino o lontano). Ma, francamente, questa sorta di "berluscofobia" mi sembra un po' esagerata. Il fascismo è morto e ormai pochi sono i deficienti nostalgici, ma non credo che la dittatura fascista sia peggiore di quella comunista. E, perdonami, ma questo ridicolo governo di comunisti che hanno il diritto di parlare ed esprimere le loro assurde e anacronistiche idee ne ha fin troppi. Non credo che Berlusconi ci farebbe trovare i carri armati sotto casa o, almeno, non credo che il presunto governo sinistroide farebbe di meglio(vedi la politica estera). Bisogna smettere di ancorarsi ottusamente a ideologie vecchie e irrealizzabili: i comunisti devono aprire gli occhi e rendersi conto che, volenti o dolenti, non possiamo fare la "guerra" ideologica e politica agli USA. Questo pacifismo falso e ipocrita del governo di sinistra è vomitevole! Almeno, il centrodestra è coerente con se stesso ed i suoi, diciamo, ideali(giusti o sbagliati che siano). La sinistra, invece, si fa portatrice di idee e di stereotipi che dovrebbero essere tipiche del suo modo di governare ma,poi, in maniera ridicola ed evidente, si contraddice. Io non dico di non votare, o di lasciare scheda bianca; per favore, non fatemelo più ripetere e leggete bene ciò che ho scritto nel post: io dico di andare a votare ed annullare la scheda; dove annullare vuol dire scrivere, ad esempio, "andate a lavorare". In questo modo si evitano brogli elettorali e si fa capire, ad entrambe le coalizioni, che hanno rotto i maroni e che sono, ormai, ridicole e per nulla credibili...stop grazie ancora Ge
 
 
lorecalle
lorecalle il 26/02/07 alle 15:45 via WEB
Ciao! Anch'io mi trovo d'accordo con te, ma ho paura che annullare la scheda ci riporterebbe a nuove elezioni perché non possono lasciare un buco al governo... Quindi siamo punto a capo...
 
   
bolinanews
bolinanews il 26/02/07 alle 16:11 via WEB
carissima lore, annullando la scheda non faremo in modo che si verifichi una sorta di "buco al governo", come hai detto tu ma, semplicemente, che chiunque governerà non avrà la forza necessaria per poter mangiar soldi e non fare un cazzo per il paese. Se ad esempio il governo di Prodi o di Berlusconi dovesse risalire ma con una percentuale di voti molto inferiore alla prima volta, sia il governo di destra, che quello di sinistra avrebbero meno potere e si renderebbero conto che la maggior parte degli italiani si è rotta i coglioni di votare persone che si siedono su poltrone lussuose e non fanno altro che rubare denaro pubblico. Poniamo che a vincere sia la coalizione di Prodi, ok?! Se le schede valide fossero solo 2 milioni in tutto e i voti per Prodi e i suoi fossero 1,5 milioni, ciò vorrebbe dire che il caro governo Prodi rappresenterebbe solo 1,5 milioni di italiani(su una popolazione complessiva di 56 milioni di persone). Tutto ciò comporterebbe una presa di coscienza forzata da parte di tutti i politici e, soprattutto, l'inversione di tendenza tanto auspicata da tutti noi: e cioè un governo che deve stare particolarmente attento a quello che fa e che dice; poichè rischia in ogni momento di andare a casa, avendo molto meno potere. In questo modo, dunque, non saremo più noi cittadini a dover subire inermi e impotenti il potere di un governo truffaldino e menefreghista ma, viceversa, sarebbero i governanti a non poter dormire sogni tranquilli e a dover necessariamente lavorare sodo per guadagnarsi la fiducia dei cittadini che non hanno votato o hanno annullato la scheda. In poche parole, cara mia, annullando la scheda e dando al governo meno potere finiremmo con l'incentivarlo a fare meglio e a fare di più...ecco tutto
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/02/07 alle 17:31 via WEB
sara' anche vero quello che dici (non sono comunista) ma io in tanti anni della mia vita (forse tu sei giovane) non avevo mai visto sfilare forza nuova nella mia citta'. se questo non e' un rigurgito fascista non so proprio come lo si possa chiamare. a volte i rigurgiti (soprattutto nel caos) reclutano fedeli e fedelissimi. alla prox. ciao.
 
 
bolinanews
bolinanews il 01/03/07 alle 12:44 via WEB
Caro anonimo io ho vent'anni e,si, sicuramente molta meno esperienza di te... Premetto che non sopporto comunisti e fascisti allo stesso modo ma non ti chiedi come mai si verificano questi "rigurgiti" estremisti di destra?! Forse perchè, più una cosa la combatti e la demonizzi, più apparirà appetibile e fascinosa a deboli e ignoranti! ,, credo che tu possa stare tranquillo: a differenza dei comunisti i fascisti non potranno mai avere un peso in governo tranne forse se, paradossalmente, i pariti di estrema sinistra continueranno a rompere i maroni con i loro assurdi idealismi "preistorici"
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/03/07 alle 19:06 via WEB
sinceramente anch'io non apprezzo molto alcune scelte della sinistra radicale, ma non ricordo che il comunismo abbia fatto milioni di morti in questo paese, che abbia deportato ebrei, che abbia ridotto questo paese alla fame dopo una guerra sanguinosa e folle. forse in altri paesi, ma allora parliamo di un altro tipo di comunismo. quello che tu disprezzi così tanto "il comunismo italiano" ha salvato questo paese dal fascismo: la resistenza giovane amico mio, e' stata una pagina importante di questo paese, anche se qualcuno oggi tende a demonizzarla. e personalmente mi sento in dovere di ringraziare piu' questa parte diciamo "comunista", che dimenticarla del tutto. se esiste la giornata della memoria un motivo penso ci sara'.ciao.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/03/07 alle 19:45 via WEB
Hai senz'altro ragione e non intendo demonizzare nè sminuire l'operato eroico della resistenza partigiana comunista. Ma, francamente, il fatto che il comunismo cosiddetto italiano non abbia fatto milioni di morti come in Cina o in Russia, non credo giustifichi il desiderio che molti anno nel veder nascere un governo di estrema sinistra! Se durante la seconda guerra mondiale a guidarci fosse stato un dittatore comunista, probabilmente, ci avrebbero salvati i fascisti e oggi il fascismo avrebbe(in maniera errata) voce in capitolo. E' tutto relativo mio caro/a anonimo. Io non credo in teorie preconcettualizzate e, soprattutto, non credo nelle tendenze estremiste poichè, come ho scritto più volte, non portano mai a nulla di buono e sono sempre fuori-luogo e fuori tempo storico. il mondo e dinamismo e la politica dovrebbe essere dinamica proprio come il mondo, la cultura e la società in cui viviamo. Un noto chimico ci insegna che nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma. Le teorie-blocco che i nostri pseudo politici ci propinano sono solo squallidi pretesti per portare avanti un'unica, vera politica: quella che in america chiamano "play politics" Un abbraccio Germano
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/03/07 alle 03:38 via WEB
lunge da me auspicare a un tipo di comunismo tipo russia o cina, ci mancherebbe altro! grazie per le tue parole sulla resistenza te ne sono grato. si e' vero tutto si trasforma, bisognerebbe fare un passo avanti, anzi molti passi avanti, questo nostro paese ne avrebbe bisogno, ma da cio' che vedo con questi politici sara' difficile. peccato l'italia sarebbe un grande paese se governato dalle persone giuste. io spero in giovani come te, forse riuscirete voi laddove noi abbiamo fallito. ve lo auguro di tutto cuore. da un ex partigiano da troppo tempo in pensione. grazie per la chiacchierata.ciao.
 
bolinanews
bolinanews il 05/03/07 alle 10:26 via WEB
Grazie a te, carissimo per le tue interessanti argomentazioni e per la tua testimonianza. Senza i partigiani e la loro eroica, difficilissima battaglia chissà cosa sarebbe successo!Per me è un onore e un privilegio parlare con uno di loro e ti chiederei, a questo punto, di firmarti o di contattarmi il privato inviandomi una mail a bolinanews@libero.it Mi piacere scambiare altre opinioni con te, mi piacerebbe che il discorso non si esaurisse qui, in poche righe, certo che di cose da insegnarmi ne hai tante. Ti ringrazio, in fine, per la fiducia che hai asserito di avere nei giovani come me. Anche se, ultimamente, lo sconforto mi prende sempre più spesso. Basta guardare questo blog che non decolla e che è abbandonato alle mie sole cure. I membri del mio staff sembrano spariti! Ragazzi ma dove siete? Mi avete abbandonato definitivamente?! Postate qualcosa Grazie Fairy e Pirata tutti gli altri non postano da troppo, uffi!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

CONSIGLI IMPORTANTI!!!

immagine

Vuoi navigare in maniera veloce e confortevole su questo blog?!

Ti basterà utilizzare il menù dei tags che serve proprio a dividere in aree tematiche il blog e a permetterti di trovare in maniera più veloce e agevole gli argomenti che più ti interessano. Se poi sai con assoluta precisione ciò che cerchi, allora ti basterà inserire la parola chiave nel menù di ricerca(che trovi subito sotto quello delle tags) e il gioco sarà fatto. Utilizzando questi due semplici "trucchetti", potrai raggiungere direttamente anche messaggi non recenti che si trovano in diverse pagine del blog, proprio come se ti muovessi in un sito web. Geniale no?! Buona navigazione;)



 

IL NOSTRO INTENTO

immagine

Ricordate il vero fine ultimo di questo blog: quello di proporre argomenti fuori dal coro, contro corrente, contro vento(come il vento di bolina, appunto) e di non uniformarsi mai, di non lasciarsi mai invischiare da pregiudizievoli dissertazioni politiche ed ideologiche. Io dico sempre “la mente umana dovrebbe essere come l’universo, aperta e infinita”. I bigotti qui non li vogliamo!!:-P

immagine

immagine

Clicca qui per scoprire chi ci governa


Per scrivere su questo spazio non è necessario possedere un blog o un sito su libero.it. E' sufficiente essere iscritti ed avere quindi un nickname. Per chi volesse partecipare, l'indirizzo per la registrazione(semplice e immediata)è il seguente:

http://registrazione.libero.it.

Come già detto, registrarsi a liber è semplice e veloce, soprattutto è gratis;)Allora?! Cosa aspettate?! Entrate anche voi a far parte della nostra community e mandare più articoli possibili.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIME VISITE AL BLOG

EllaVideelyravzane.marinolubopoforever_green3newromanticvisageiris76_flo_snorkimax_6_66ephemeral_illusionluciabarberiniunamamma1luigi.michelonilmaddalena.toninramcalcestruzzi
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie!
Inviato da: isa
il 26/01/2014 alle 09:37
 
Grazie!
Inviato da: prsica
il 26/01/2014 alle 09:36
 
Grazie!
Inviato da: Emma
il 26/01/2014 alle 09:36
 
Grazie!
Inviato da: Tami
il 26/01/2014 alle 09:35
 
Grazie!
Inviato da: Bert
il 26/01/2014 alle 09:35
 
 

COSA DA NON PERDERE

immagine
Forum
clicca per entrare

partecipa anche tu!
per saperne di piu'
visita
il Blog
se volete partecipare
scrivetelo sul blog
sarete inseriti nella
lista degli aderenti!


A.A.A
E' nato un nuovo sito per la valorizzazione dei blog, con tanti utilizi servizi(come la possibilità di ascoltare i programmi radio durante la navigazione) e con un interfaccia di navigazione graziosa, semplice ed intuitiva. Un modo per far conoscere i vostri blog e per scambiarvi visite importanti, per aumentare, quindi, la visibilità del vostro spazio personale. Per info scrivete a info@vascoblog.com oppure visitate il sito http://www.vascoblog.com...Buona navigazione


 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963