Creato da bolinanews il 23/01/2007

Bolina news

Il blog per chi viaggia controvento

 

 

« UNA QUESTIONE DI QUALITA'Un problema chiamato Bam... »

Ragazzi pericolosi...la malattia di Napoli(Parte I)

Post n°67 pubblicato il 07 Luglio 2007 da bolinanews
 

17 giugno 1789
la Francia è in subbuglio. Le numerose guerre che per anni hanno caratterizzato lo scenario europeo, le carestie, le epidemie, la tassazione selvaggia, i privilegi di clero e nobiltà e la forte corruzione dell'apparato burocratico hanno ridotto in miseria la quasi totalità della popolazione. Nelle campagnie la mortalità infantile arriva all'80% e l'analfabetismo sfiora il 98%. La situazione è diventata insostenibile e, dopo la convocazione degli stati generali da parte del debole re Luigi XVI, il terzo stato, guidato dal grande Mirabeau, ha deciso di riunirsi nella sala della pallacorda per istituire l' Assemblea costituente che, tramite giuramento, dichiara di non sciogliersi fino all'ottenimento di una costituzione. Parigi, in particolare, è nel caos più completo: briganti, vagabondi, reietti e ubriachi rendono invivibili le vie della città. Appena fa buioi diviene un suicidio non ritirarsi nelle proprie case. Sembra di vivere un secondo medioevo. Cosa fare? Come reagire ad una situazione tanto drammatica da apparire irrisolvibile? L'idea viene proprio a Mirabeu che, da abile agitatore di popolo qual è, propone una bandiera e uno slogan che recita:"Parigi è la vergogna della Francia! I Parigini sono dei pezzi di merda"...portata la bandiera in piazza, però, Mirabeu viene travolto e trucidato con il suo seguito dalla folla inferocita per l'ignobile frase da lui coniata.

Ovviamente, l'ultima parte della mia ricostruzione storica è(fortunatamente per la storia della francia) completamente inventata e serve a far riflettere sull'atteggiamento distruttivo e insulsamente volgare ostentato e portato avanti con inconsapevole fierezza da un purtroppo folto gruppo di "cittadini" partenopei che, annoiati dal fancazzismo cronico che contraddistingue le loro vite, hanno deciso di sfogare, utilizzando il palliativo fuorviante di un denuncia ai mali di Napoli( di per se sacrosanta), la violenza e la rabbia repressa che covano dentro. Siamo nel 2007 e a Napoli la situazione è divenuta insostenibile per tutti coloro che amano la città e, nel contempo, ne odiano visceralmente le storture. Accompagnati da frasi del tipo "Napoli è la vergogna di Italia" e "I Napolecani sono dei nullafacenti", questo gruppo di allegri e spocchiosi ragazzetti si sostiene portatore di un senso patriottico originale, provocatorio(tra l'altro sostenuto da immagini porno molto "carine" come questa) e si illude di utilizzare una presunta satira e un altrettanto inesistente goliardia per mettere in luce i palesi e inoccultabili orrori della nostra già tanto vituperata città. Sono figli di "un masochistico piacere nell'umiliare se stessi"(cit writer) e le proprie origini, se stessi e la propria terra. Fautori di un nuovo e ancora più basso razzismo prodotto evidente dell'ignoranza, dell'appiattimento di coscienze e, in grossa misura, dalla noia che l'estate porta con se nelle menti dei giovani debosciati. Sono una sorta di setta, molto unita e completamente insofferente alle critiche(sia costruttive che distruttive). Convinti che, gettare melma per coprire altra melma, sia la soluzione per risolvere le cose. Masaniello del mondo moderno? Iracondi individui che soffrono di manie di protagonismo e giocano alla provocazione per fomentare i loro puerili scambi di insulti? Questo non lo sappiamo e ne ci interessa saperlo.

Sappiamo solo che Napoli è come una bella donna incredibilmente stronza, di quelle che ami e odi, di quelle che possono pugnalarti e addirittura ucciderti; di quelle che, se le ami davvero, sei eternamente combattuto tra il lasciarle per sempre o il soffrire a causa dei loro capricci per il resto dei tuoi giorni.Ora, quello che chi chiediamo è: siamo così deboli noi gente del sud? Così disfattisti? Così irrimedialmente portati alla distruzzione totale...si sa: distruggere è da sempre il mezzo che i mediocri hanno per eliminare le loro insicurezze e le loro incapacità ma, ad oggi, possiamo ancora permettere che, questi abietti esseri, abbiano la meglio e possano esprimersi? Il blog Napolimerda e le sue abominevoli copie, non possono essere censurate(anche perchè, in questi casi, la censura è inutile). E' l'intera categoria, l'intero genere di blog che va umiliata e svilita. Ricordate che, il mondo(e soprattutto Napoli) è stracolmo di deboli, insicuri, frustrati, depressi e, almeno teoricamente, il seguito che questi gretti omuncoli possono procurarsi, può divenire abbastanza elevato da essere un pericolo serio per tutti. Non facciamo i menefreghisti, non pensiamo"Tanto sono solo un gruppo di ragazzetti ignoranti che se la cantano e la suanano da soli". Anche io ero dello stesso avviso ma, alla fine, i consensi che hanno raccolto mi hanno allarmato. Le malattie, di qualunque sorta, vanno curate subito per evitare che si diffondano. Chiunque ami Napoli, chiunque voglia cambiare le cose per poter poi gridare con orgoglio"Sono partenopeo", deve combattere contro queste deleterie esternazioni di classismo, qualunquismo e frantumazione di identità culturali che sono, contemporaneamente, un fin troppo facile incitamento per chi, dal centro nord, può sfogare il suo odioso e a stento trattenuto razzismo, sferrando le sue mazzate su una città che è già in ginocchio.

I francesi si sono rialzati grazie al loro forte senso patriottico e al loro senso di unione culturale...noi partenopei siamo anche costretti a subire il retaggio di una deformazione socio-culturale che si può definire atavica e, se ci buttiamo da soli altra merda sulle spalle, siamo sul serio perduti. Ai gestori di questi deprolevoli blog non interessa veramente denunciare...loro godono solo nel cosiddetto "smerdare" e, per rendervene conto, vi basterà dare un'occhiata ad un'altra loro creazione pensata appositamente per il caporedattore di codesto blog. La loro "bassezza" può essere valutata da tutti gli utenti di digiland e, lasciarli perdere, non farà altro che far crescere il loro seguito!

Ecco i tre blog da vedere per inorridire e rendersi conto che, purtroppo, ci sono molte cose drammaticamente vere in ciò che questi ominidi scrivono...è completamente sbagliato il modo ma, alcune verità, sono pesanti e sconcertanti.

Napolimerda
Merdanapoli
La sfaccimma della gente

ps presto altre testimonianze, commenti e immagini (questa, in particolare, testimonia la finezza utilizzata nelle risposte...tra l'altro, eccelso aveva anche apertamente dichiarato di essere li per provocare e valutare reazioni ma tant'è)per lasciare un segnacolo indelebile della lordura portata avanti da questi bloggher senza rispetto per niente e nessuno.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Bolinanews/trackback.php?msg=2953389

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/07/07 alle 07:21 via WEB
Caro eccelso, continuo a non capire perchè continui a scagliarti contro i 3 blog ed in particolare il mio, http://merdanapoli.blogspot.com Quello che c'è su questi blog è GIORNALISMO! Le notizie sono TUTTE VERE! Le offese che lamenti, non le faccio io ma altri utenti che leggono i tuoi commenti. Sono stato costretto a bannarti per arginare questo fenomeno: ormai i lettori del blog ogni volta che leggevano un commento di eccelso si scagliavano in una marea di insulti, deviando dal vero problema che è Napoli (vedi che continua a scrivere Napoli con la N maiuscola anche se ormai non si merita più neanche quella) e i napoletani. Comunque ti avviso che ho rimosso dal mio blog la moderazione dei commenti. Pertanto puoi tornare a postare i tuoi commenti sul blog e difenderti dalle migliaia di accuse che ricevi giornalmente. A presto caro eccelso! Saluti
 
 
bolinanews
bolinanews il 07/07/07 alle 11:28 via WEB
"Le offese che lamenti, non le faccio io ma altri utenti che leggono i tuoi commenti. Sono stato costretto a bannarti per arginare questo fenomeno: ormai i lettori del blog ogni volta che leggevano un commento di eccelso si scagliavano in una marea di insulti, deviando dal vero problema che è Napoli" Lo vedi, caro Fabio, ti sei risposto da solo...in questo blog che fa giornalismo serio e che non è il covo di razzisti, ragazzetti in crisi pre adolescenziale, violenti repressi, fanfaroni e via dicendo, non si potrebbe mai scatenare l'inferno che si è scatenato da te, su Napolimerda ecc...e sai perchè? Perché su questo blog lavora gente seria e preparata che affronta i problemi in maniera matura e, si spera, efficace. Un troll qui non riceverebbe risposta alcuna e sarebbe completamente ignorato(e, in seguito, censurato). Se vieni qui e provochi(tra l'altro io non sono mai sceso a certi livelli) potrai riceve al max una risposta, stop. Con eccelso volevo dimostrare che, il seguito che avete sui vostri blog, è un seguito più che pericoloso, fastidioso erazzista-classista. I commenti e gli insulti che continuo a ricevere ne sono la dimostrazione inconfutabile. Vedi poi i vari Marco(palesemente un troll disperato) che si inventano addirittura pareri di professori, imprenditori e si travestono, in un modo che rasenta il ridicolo, da miei presunti conoscenti. Fabio io ho ragione ed è questo ciò che ha fatto arrabbiare i vari lettori del tuo blog e di quello di Diego. Se proprio lo vuoi sapere, io mi scaglio soprattutto contro il blog di Diego(il tuo, frasi razziste e classiste a parte del tipo "Napolecani pezzi di merda" è anche passabile). Qui io non sto dicendo che non dovete denunciare i numerosi mali di Napoli...sto solo asserendo che dovreste farlo in maniera diversa perchè, in questo modo, offendete me e ogni cittadino Campano onesto. Riceviamo già abbastanza merda dai vari leghisti e affini, non abbiamo bisogno di gambizzarci e piangersi addosso, non credi?!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/07/07 alle 10:52 via WEB
Carissimo creatore del blog merdanapoli,il punto non è che tu con i tuoi articoli fai giornalismo,forse non sei italianizzato abbastanza,con i tuoi articoli fai disinfomazione operchè ti limiti solo a parlare del lato negativo che la bella NAPOLI(io lo scrivo tutto in maiuscolo invece!!) ha.Purtroppo persone ignoranti come te non hanno mai capito il perchè di questa cosa! io non so se sei napoletano o meno,ma se lo fossi sei rovinato!i napoletani hanno tanti pregi...lo sa tutto il mondo...la politica di napoi e della campania lascia molto a desiderare,e quì non ci piove,ma se tutto parte dalla politica,perchè tu ti scagli kontro i napoletani? visita il mio blog http://riccardovolpe-bellanapoli.blogspot.com/
 
   
bolinanews
bolinanews il 11/07/07 alle 12:03 via WEB
Se merdanapoli fa giornalismo, allora noi siamo delle fotomodelle Brasiliane...nei blog che ho segnalato si limitano a fare disinformazione o, nel migliore dei casi, mono-informazione: copiano ed incollano gli articoli da vari giornali e ci aggiungono qualche commento razzista e qualunquista. Fanno lo stesso errore di chi criticano e cioè, si limitano a presentare un unico aspetto di Napoli. Bisogna essere obiettivi, sopratutto quando si parla della propria terra e si "scherza" con le proprie origini!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/07/07 alle 10:41 via WEB
Capisco la tua rabbia nei confronti di queste persone, però penso che non sia necessario continuare oltre questa "guerra" tra blog. La vostra è una divergenza di opinioni e mezzi da usare che credo sia incolmabile. In quel mio commento mi sono schierato apertamente contro "Una mediocrità diffusa e dilagante, sostenuta da persone mediocri e, inevitabilmente volgari che provano un masochistico piacere nell'umiliare se stessi e i prodotti della propria cultura." dicendo che "La pornografia per attirare è solo la puerile voglia di farsi notare come ribelle politicamente scorretto ad una (purtroppo) folta schiera di ribelli improvvisati, beceri e falsi." criticando soprattutto "Il piacere tutto italiano di piangersi addosso." Ed è proprio questo il punto della situazione, la cosa che più mi infastidisce: questo piangersi addosso senza speranza, a cui aggiungendo una buona dose di rabbia si ottiene questo desiderio selvaggio di autodistruggersi. E' più costruttivo, a mio parere, una denuncia seguita da una proposta di cambiare le cose. Ma una forza costruttrice così impegnativa non raccoglierebbe lo stesso numero di accoliti di un "gettare merda indiscriminatamente su", senza contare che allontanerebbe la folta schiera di pseudo-razzisti padani che, sono sicuro, infesta questi blog dando il loro sostegno a questi "napoletani che hanno finalmente capito di essere inferiori a noi del nord lavoratori e ligi alle leggi". Tutte le città hanno i propri problemi, Napoli soffre di cattiva (pessima) fama e questo è il suo problema fondamentale a mio parere. L'Italia è la patria delle malelingue e la fama è un attributo fondamentale. Penso che i gestori di questi blog potrebbero fare qualcosa di costruttivo e mi infastidisce vedere potenzialità sprecate. Invito comunque a terminare questa inutile guerra, il messaggio è stato dato a sufficienza, a mio parere e quel blog aperto contro di te, più che un attacco o un insulto, mi pare solo un gesto patetico di persone patetiche che dovrebbe farti piacere, non rabbia. Il Writer - Un giornale libero sulla rete.
 
 
bolinanews
bolinanews il 07/07/07 alle 11:40 via WEB
Lo stesso patetico individuo ti ha definito "20enne fallito" e, a questo punto, credo che non si necessiti di ulteriori commenti. In effetti, il blog dedicato ad eccelso, è solo l'ennesimo punto a mio favore per far capire su che livelli si posizionino i frequentatori di tali blog. Tra l'altro, io avevo persino proposto al proprietario di Napolimerda una collaborazione con questo sito(probabilmente ero impazzito:-P) proprio per dimostrargli che ero in cerca di un dialogo pacifico e costruttivo per entrambi...lui, non solo ha rifiutato(non essendo in grado di comunicare in maniera meno volgare e puerile) ma mi ha anche dedicato un intero post dove si produceva in mille insinuazioni sulla mia vita privata e sul mio modo di essere. Insomma, caro writer...dobbiamo a quanto pare rassegnarci e sopportare questi individui che non fanno altro che favorire episodi di razzismo e di classismo e di dare l'occasione, ai numerosi leghisti e razzisti in generale che infestano l'Italia, di gettare altro letame sulla nostra città e sull'intero sud. In fondo sono completamente inconsapevoli di quello che scatenato e, come dici tu, anche incredibilmente masochisti. Non a caso ho riportato l'esempio della rivoluzione Francese che(come mi aspettavo) non è stato colto. Il messaggio mi pareva semplice e conciso: se i francesi avessero fatto come noi a Napoli siamo soliti fare e cioè si fossero limitati a compiangersi e gettare melma sulla loro stessa terra, non ci sarebbe stata la rivoluzione e, in un periodo delicato come quello pre-rivoluzionario, la Francia sarebbe stata schiacciata e annientata dalle altre potenze. Cosa sarebbe il mondo senza il patriottismo, l'amore disperato e incontrastato per la propria terra? Come sarebbe il mondo se fossimo tutti così distruttivi e disfattisti? Probabilmente, caro mio, saremmo ancora all'età della pietra! Tuttavia, questi primitivi, proprio in quanto tali, non riescono ad utilizzare metodi meno infantili e auto-lesionisti per fare informazione ma, come si dice in questi casi, chi vivrà vedrà...questo è solo il primo post: ho una documentazione talmente dettagliata de non sapere cosa scrivere^^ Niente guerre tra blog...qui si tratta, in maniera molto più complessa, di uno scontro ideologico e, se i miei interlocutori hanno un briciolo di cervello, alla fine impareranno qualcosa!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/07/07 alle 12:21 via WEB
Per abbassarsi al livello di Germano? Solamente perchè è un Bigotto? Lo sappiamo che la rete è piena di immaggini porno, ma di sicuro non sono letali come le vogliono dipingere quei due EBETI, arrivando a scrivere :" "...tra l'altro, eccelso aveva anche apertamente dichiarato di essere li per provocare e valutare reazioni ma tant'è ", ma tant'è cosa? Arrivare a tali bassezze indica di come siete gretti dentro .. ma tant'è, solita solfa alla commedia napoletana. Quel post da a vedere solo come siete poveri dentro, saprete pur scrivere bene ma come ha detto il caro Marco siete privi di contenuti tangibili. ( hahaha 40 anni, queste me le scrivo tutte, non l'ha mai scritto, dite palle ed accusate gli altri sulle pippe mentali che vi fate? Almeno siate più credibili, fate pena ) " Convinti che, gettare melma per coprire altra melma, sia la soluzione per risolvere le cose. Masaniello del mondo moderno? Iracondi individui che soffrono di manie di protagonismo e giocano alla provocazione per fomentare i loro puerili scambi di insulti?" Eccelso qua ti sputtani da solo, il fatto che tu abbia avuto il " secondo finè " e sei sceso a quelli che tu e il tuo Zerbino accusate sta solo a far capire di quanto siete ancora piccoli ( e intendo in tutti i sensi ) e non ti esculde dalle tue stesse accuse. "Ai gestori di questi deprolevoli blog non interessa veramente denunciare...loro godono solo nel cosiddetto "smerdare" e, per rendervene conto, vi basterà dare un'occhiata ad un'altra loro creazione pensata appositamente per il caporedattore di codesto blog." Eccelso ancora ti sputtani da solo, mi sembra che anche tu, per primo sei arrivato a creare un Blog addirittura con falso nome per censurare quel video ( ma come fai a pensare che venga censurato su youtube quando veramente ci sono video violenti a dir poco agghiaccianti? Va bè ma tu sei accecato dalla tua superbia, non arrivi a capire certe cose. "17 giugno 1789 la Francia è in subbuglio. Le numerose guerre che per anni hanno caratterizzato lo scenario europeo, le carestie, le epidemie, la tassazione selvaggia, i privilegi di clero e nobiltà e la forte corruzione dell'apparato burocratico hanno ridotto in miseria la quasi totalità della popolazione. Nelle campagnie la mortalità infantile arriva all'80% e l'analfabetismo sfiora il 98%. La situazione è diventata insostenibile e, dopo la convocazione degli stati generali da parte del debole re Luigi XVI, il terzo stato, guidato dal grande Mirabeau, ha deciso di riunirsi nella sala della pallacorda per istituire l' Assemblea costituente che, tramite giuramento, dichiara di non sciogliersi fino all'ottenimento di una costituzione. Parigi, in particolare, è nel caos più completo: briganti, vagabondi, reietti e ubriachi rendono invivibili le vie della città. Appena fa buioi diviene un suicidio non ritirarsi nelle proprie case. Sembra di vivere un secondo medioevo. Cosa fare? Come reagire ad una situazione tanto drammatica da apparire irrisolvibile? L'idea viene proprio a Mirabeu che, da abile agitatore di popolo qual è, propone una bandiera e uno slogan che recita:"Parigi è la vergogna della Francia! I Parigini sono dei pezzi di merda"...portata la bandiera in piazza, però, Mirabeu viene travolto e trucidato con il suo seguito dalla folla inferocita per l'ignobile frase da lui coniata." qua Bolinanews hai dato il meglio di te, nemmeno ti commento. Sappi però che smerdare un' individuo come Eccelso e da come vedo anche tu, non significa mettere in subbuglio una città. Ma vivete con la testa per aria? Ma non siate ridicoli per piacere. Qui però date il meglio di voi : " distruggere è da sempre il mezzo che i mediocri hanno per eliminare le loro insicurezze e le loro incapacità ma, ad oggi, possiamo ancora permettere che, questi abietti esseri, abbiano la meglio e possano esprimersi? Il blog Napolimerda e le sue abominevoli copie, non possono essere censurate(anche perchè, in questi casi, la censura è inutile). E' l'intera categoria, l'intero genere di blog che va umiliata e svilita. Ricordate che, il mondo(e soprattutto Napoli) è stracolmo di deboli, insicuri, frustrati, depressi e, almeno teoricamente, il seguito che questi gretti omuncoli possono procurarsi, può divenire abbastanza elevato da essere un pericolo serio per tutti. " Qua fate ridere anche le galline. Sono senza parole, non serve per niente commentarvi. E tutto questo perchè è stato abbondantemente coperto di merda molto giustamente il tuo "redattore", mammamia, pensavo che ci fosse solo un "Eccelso" ma a quanto vedo ce ne sono di più ... e questo mi fa solo che ridere se pensano che siamo pericolosi per la comunità ... hahahahahaha Ma levatevi quei prosciutti che vi coprono gli occhi e imparate a crescere .... invece di soffermarvi su cose che nemmeno siete riusciti a comprendere ( o non avete voluto comprendere, perchè vi riesce meglio "smerdare" che avere un senso critico obbiettivo. Siete scesi allo stesso livello di chi accusate, solo in modo " acculturato" e questo non toglie che siete anche voi la feccia che affligge l'Italia. Auguri e figli maschi.
 
 
bolinanews
bolinanews il 07/07/07 alle 12:42 via WEB
Il tuo disarticolato commento non necessita commento alcuno! Tanto(ormai lo abbiamo compreso) pur di non ammettere quanto siete pericolosi confusi nelle vostre idee, sareste capaci di vituperare anche il presidente della repubblica e di dargli del bigotto(andatevi a leggere il significato del termine sul vocabolario). Chiunque vi si scaglia contro è solo un bigotto, povero di spirito e bla bla bla...non avete nemmeno compreso che Germano è il caporedattore di Bolinanew. Invece di dire quanto siamo gretti noi, non potreste tentare di esporre le vostre ragioni(come abbiamo fatto noi) argomentandole con esempi socio-storico-culturali validi? Troppo facile dire"il post fa ridere" senza specificare perchè. Comunque, a noi qui fa comodo così: pensate di stare nel giusto poichè, quando vi renderete conto di quanto inesorabilmente sbagliate, la batosta che avrete sarà ancora più grande e la lezione di vita che ne trarrete sarà ancora più efficace! Non avete compreso il potere di internet e dei mezzi di comunicazione di massa; non avete mai studiato gli effetti che, un certo tipo di messaggio, ha sulle menti deboli e "semplici". Rappresentante il classico, lampante esempio di "ciuccio e presuntuoso" ma, quelli così, prima o poi vengono messi dinanzi le loro contraddizioni e,se non sono completamente persi, comprendono qual'è il modo giusto di esprimersi e comportarsi. Speranzosi che il vostro prossimo commento sarà più proficuo(soprattutto per voi visto che, con tali commenti, non fate altro che avvalorare le nostre tesi) Vi porgiamo cordiali saluti Lo staff
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/07/07 alle 14:33 via WEB
"Un intero popolo corrotto, che vive di camorra e che paga il pizzo, è un popolo senza dignità. Un popolo così, merita quello che ha oggi e anche peggio. Napoli è una città senza dignità, morta, che mai potrà rinascere finchè esistono i napoletani" Preso da uno dei siti da voi segnalati...se non si chiama generalizzazione e denigrazione questa?! Agghiacciante l'ultima frase"Finchè esistono(semmai esisteranno) i Napoletani". Sentite a me raga? Questi non si rendono nemmeno conto di ciò che scrivono. Sono un caso perso, non perdete altro tempo tanto sono e rimarranno degli emarginati. Lina
 
     
bolinanews
bolinanews il 07/07/07 alle 18:28 via WEB
Sono profondamente disgustato, cara Lina...e, soprattutto, demotivato! Un gruppo di ragazzetti che si limita a copia-incollare gli articoli di qualche giornaletto di provincia, farcendondolo con qualche inneggio razzista e con frasi del tipo "Ma quando erutta il Vesuvio e cancella i napoletani dalla faccia della terra?" sono troppo irritanti per la mia pur allenata pazienza. Parlano senza sapere ciò che dicono e la loro ingenuità è disarmante. Se il Vesuvio eruttasse sul serio, a chi gioverebbe? Di certo gioverebbe ai camorristi; questi delinquenti, infatti, non abitano certo alle pendici del vulcano e , anzi, potrebbero trarre dalla speculazione edilizia per la ricostruzione enormi proventi. La cosa che mi fa più male è che, alcuni, abbiano scambiato questa nostra lotta come mera lotta manieristica(a chi scrive meglio). Ma sul serio ci considerati così frivoli? Cosa conta la forma, se la sostanza è concreta? Qui non si critica lo stile di scrittura o si lotta per far prevaricare la propria ideologia...qui si lotta per garantire il rispetto di un'intera popolazione e di una città già troppo vituperata. Non si tenta di occultare i problemi di Napoli ma di proporre una denuncia meno inutilmente irrispettosa e volgare. E' tanto difficile criticare politici e corrotti senza generalizzare e dare modo ai vari razzisti di sputare il loro odio? Il concetto mi sembra così semplice e facile da cogliere...possiamo far passare anche la pornografia, volendo; non critichiamo la forma, quanto il poco rispetto di un gruppo di adolescenti maleducati che scherzano con le sofferenze vere e con problemi gravi...tutto qui!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/07/07 alle 18:47 via WEB
Capito qui x caso, ed ho letto (anche se solo in parte) le offese, le idee, le cazzate e quant'altro è stato più o meno detto o vomitato da più parti; premettendo che abito nella famigerata periferia nord (Mugnano x la cronaca), mi premeva dire 2 cose: la prima, in accordo col blogger, noi napoletani abbiamo la tendenza all'auto affossamento, con un atteggiamento di servilismo è compiacenza nei confronti dei non napoletani, tale da poter dire o da sentirci dire che non siamo il napoletano classico, tale da farci accettare ed apprezzare dalle "persone del nord", svendendo noi stessi x "farci belli", ma quello che mi chiedo è: queste persone che lo fanno posso davvero ritenersi i profeti del giusto, dall'alto di quale pulpito poi, dato che via internet tutti possono essere dei santi e poi nella vita di tutti i giorni comportarsi come la peggior specie di cittadino napoletano, facendo crescere le grandi illegalita sulle loro (nostre) piccole illegalità. Secondo, putroppo credo che la nostra bella città sia irrecuperabile, io parlo x il mio piccolo, in una città come Mugnano di 40000 abitanti, a stento il 4-5% dei ragazzi va all'università (sovrastimando i numeri), gli altri credono che la via migliore x essere qualcuno sia la malavita, o si accontentano di vivere con un lavoro in nero x il resto della loro vita, molti non hanno finito le scuole superiori ed altri pur finendo le medie hanno le conoscenze di un'analfabeta (ora quasto che scrivo, ci tengo a specificarlo, non lo scrivo calcando la mano e gonfiando la realtà, infatti invito già da ora chiunque non mi creda a venire a vedere, magari gli faccio da guida), inoltre i camorristi, quello che attualmente viene definito "O' Sistem", vengono visti come degli idoli, vengo apostrofati anche da ragazzini con frasi del tipo "Chill' è un buon'"(un assassino, spacciatore, che vive sulla pelle delle persone è un' buon'?!?!?!?!), e quindi presi ad esempio generando desiderio di emulazione. Ora mi chiedo e vi chiedo, una città in cui non si ambisce da piccoli (non tutti x fortuna, ma moltissimi nelle periferie)ad essere, medici, pompieri, maestri , o magari astronauti.... ma dove si ambisce ad essere parte ro Sistem', può essere ancora ragionevolmente salvata???? Andrebbero sradicate dal posto in cui crescono e strappate alle proprie famiglie alemo 3 generazioni, da 1 a 20 anni, e rieducate totalmente ai valori delle civiltà e della legalità. Con questo concludo dicendo che i cambiamenti non possono partire da Posillipo, Mergellina o dal Vomero, i cambiamenti devono nascere dove c'è la cancrena, e non creando centri di aggregazione come campi sportivi etc(facilitando così il "reclutamento"), ma tenendo i ragazzi a scuola x 12 ore, facendoli studiare, fare sport e gestendo il tempo libero li, seguiti dai professori ed altri addetti, aumentando l'età della scuola dell'obbligo, e costringendoli o a studiare o ad imparare un mestiere, quasi irregimentandoli nei cardini della legalità, magari limitando x qualche anno la loro libertà, un male necessario x avere 1 speranza di salvare questa città. Scusate x lo sfogo.
 
 
bolinanews
bolinanews il 10/07/07 alle 18:35 via WEB
Un commento da 10 e lode, il tuo: sobrio, obiettivo e privo del tanto odioso ed inutile vittimismo! Ora che sono libero dagli esami, potrò dedicarmi con più efficacia contro questi irritanti individui e "sensibilizzare" un numero più elevato di coscienze sopite(almeno spero:-P). Napoli è in agonia e, assestandogli il colpo di grazia, non credo proprio riusciremo a cambiare le cose, anzi...siamo Campani e, che ci piaccia o no, dobbiamo tenerci le nostre origini! trovo da idioti e da ignoranti auto fustigarsi in tal modo e farò di tutto per far perdere credito a certe iniziativi pseudo-giuste!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/07/07 alle 00:35 via WEB
vai bolinanews sono con te
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

CONSIGLI IMPORTANTI!!!

immagine

Vuoi navigare in maniera veloce e confortevole su questo blog?!

Ti basterà utilizzare il menù dei tags che serve proprio a dividere in aree tematiche il blog e a permetterti di trovare in maniera più veloce e agevole gli argomenti che più ti interessano. Se poi sai con assoluta precisione ciò che cerchi, allora ti basterà inserire la parola chiave nel menù di ricerca(che trovi subito sotto quello delle tags) e il gioco sarà fatto. Utilizzando questi due semplici "trucchetti", potrai raggiungere direttamente anche messaggi non recenti che si trovano in diverse pagine del blog, proprio come se ti muovessi in un sito web. Geniale no?! Buona navigazione;)



 

IL NOSTRO INTENTO

immagine

Ricordate il vero fine ultimo di questo blog: quello di proporre argomenti fuori dal coro, contro corrente, contro vento(come il vento di bolina, appunto) e di non uniformarsi mai, di non lasciarsi mai invischiare da pregiudizievoli dissertazioni politiche ed ideologiche. Io dico sempre “la mente umana dovrebbe essere come l’universo, aperta e infinita”. I bigotti qui non li vogliamo!!:-P

immagine

immagine

Clicca qui per scoprire chi ci governa


Per scrivere su questo spazio non è necessario possedere un blog o un sito su libero.it. E' sufficiente essere iscritti ed avere quindi un nickname. Per chi volesse partecipare, l'indirizzo per la registrazione(semplice e immediata)è il seguente:

http://registrazione.libero.it.

Come già detto, registrarsi a liber è semplice e veloce, soprattutto è gratis;)Allora?! Cosa aspettate?! Entrate anche voi a far parte della nostra community e mandare più articoli possibili.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIME VISITE AL BLOG

EllaVideelyravzane.marinolubopoforever_green3newromanticvisageiris76_flo_snorkimax_6_66ephemeral_illusionluciabarberiniunamamma1luigi.michelonilmaddalena.toninramcalcestruzzi
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie!
Inviato da: isa
il 26/01/2014 alle 09:37
 
Grazie!
Inviato da: prsica
il 26/01/2014 alle 09:36
 
Grazie!
Inviato da: Emma
il 26/01/2014 alle 09:36
 
Grazie!
Inviato da: Tami
il 26/01/2014 alle 09:35
 
Grazie!
Inviato da: Bert
il 26/01/2014 alle 09:35
 
 

COSA DA NON PERDERE

immagine
Forum
clicca per entrare

partecipa anche tu!
per saperne di piu'
visita
il Blog
se volete partecipare
scrivetelo sul blog
sarete inseriti nella
lista degli aderenti!


A.A.A
E' nato un nuovo sito per la valorizzazione dei blog, con tanti utilizi servizi(come la possibilità di ascoltare i programmi radio durante la navigazione) e con un interfaccia di navigazione graziosa, semplice ed intuitiva. Un modo per far conoscere i vostri blog e per scambiarvi visite importanti, per aumentare, quindi, la visibilità del vostro spazio personale. Per info scrivete a info@vascoblog.com oppure visitate il sito http://www.vascoblog.com...Buona navigazione


 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963