BOLINA NEWS
Benvenuti in Bolina news, il blog per chi viaggia contro vento, per chi non ci sta, per chi vuole far sentire al mondo la propria voce, per chi ha voglia di cambiare le cose. Bolina news è uno spazio libero aperto a chiunque: tutti possono scrivere in questo blog, tutti possono esprimere le proprie idee. La mia idea è quella di fondare uno space indipendente online. Allora?! Cosa aspettate?! Postate a più non posso; facciamo capire all'Italia, al mondo che noi ci siamo, coscienti di esistere e pronti a lottare per ottenere ciò che ci è dovuto: l' opportunità di una vita dignitosa!
Partecipare è facilissimo: se sei già registrato su libero allora effettua il login, atrimenti registrati(è semplice, veloce e facile). Per suggerimenti, informazioni, richieste di collaborazione e qualsiasi altra cosa, potete scriverci.
A.A.A Per tutti i membri dello staff di Bolina e quelli che intendono postare:per ragioni di ordine e di topic, dovete, cortesemente, utilizzare ESCLUSIVAMENTE le tag già presenti all'interno del menù a tendina "tags". Eventuali nuovi tags devono essere prima comunicati via mail o pvt per ricevere l'approvazione. Grazie Germano
« Voglio anche i libri mad... | L'8 marzo, non una fest... » |
dal blog (RiGiTaN's):
vedo che qualcuno si comincia a svegliare nella blogosfera, anche dall'altra parte(quela dove non ci sono i gay, tanto per intenderci).
io ormai sono mesi che vado dicendo che il problema politica è generale e che dividersi in 2 fazioni che si scannano a vicenda non porta a nulla all'italia, se non dei vantaggi particolari a queste classi politiche, che si tengono ben stretti poteri e privilegi.
ho aperto apposta un forum, con blog di appoggio, per vedere se finalmente noi cittadini comuni siamo pronti a ragionare lucidamente ed obiettivamente sulle tematiche politiche, con civiltà ed educazione, trovando dei punti comuni su cui costruire insieme un pensiero politico da sbattere in faccia ai tanti"rampolli imborghesiti" della politica.
perchè è questo il problema. noi siamo intrappolati in questo sistema in cui devi scegliere se essere fedele a prodi o a berlusconi. che l'unione è il centrosinistra( mai nome fu piu' errato) e la casa delle libertà(come diceva guzzanti: facciamo un po' come cazzo ci pare!) è il centrodestra. senza mai considerare magari che entrambi sbagliano, fanno delle"marachelle", sono criticabili.
non si può scambiare a mio avviso la politica come il tifo da stadio, scegli la squadra e nel bene o nel male tifi per quella, anche quando sbaglia, quando va in serie b, o quando fallisce.
non si può considerare la politica come una fede, un atto di fede. io seguo quel partito non perchè fa quel che promette, è morale giusto, onesto etc, ma perchè è il simbolo di quelle idee che io perseguo.
è un po come se i cristiano un giorno sapessero che gesù non è mai esistito, ma continuerebbero a venerarlo, come se fosse nulla.
spesso i militanti e gli elettori commettono lo steso errore. un errore parsimoniosamente voluto dalle parti in questione, per metterci l'uno contro l'altro.
perchè sia chiaro, i parlamentari spente le telecamere scherzano tra loro mentre si prendono un caffè, leggono un giornale e vanno a cena insieme. noi cittadini seguendo le loro ideologie litighiamo, ci urliamo addosso. per loro, che non emritano questa nostra attenzione, questa nostra fede.
è il caso di aprire una nuova era, distensiva, di dialogo, che ci si confronti obiettivamente e costruttivamente, pensando ad un solo fine: il bene dell'italia( e del mondo, ovviamente).
|
TAG
MENU
CONSIGLI IMPORTANTI!!!
Vuoi navigare in maniera veloce e confortevole su questo blog?!
Ti basterà utilizzare il menù dei tags che serve proprio a dividere in aree tematiche il blog e a permetterti di trovare in maniera più veloce e agevole gli argomenti che più ti interessano. Se poi sai con assoluta precisione ciò che cerchi, allora ti basterà inserire la parola chiave nel menù di ricerca(che trovi subito sotto quello delle tags) e il gioco sarà fatto. Utilizzando questi due semplici "trucchetti", potrai raggiungere direttamente anche messaggi non recenti che si trovano in diverse pagine del blog, proprio come se ti muovessi in un sito web. Geniale no?! Buona navigazione;)
IL NOSTRO INTENTO
Ricordate il vero fine ultimo di questo blog: quello di proporre argomenti fuori dal coro, contro corrente, contro vento(come il vento di bolina, appunto) e di non uniformarsi mai, di non lasciarsi mai invischiare da pregiudizievoli dissertazioni politiche ed ideologiche. Io dico sempre “la mente umana dovrebbe essere come l’universo, aperta e infinita”. I bigotti qui non li vogliamo!!:-P
Clicca qui per scoprire chi ci governa
Per scrivere su questo spazio non è necessario possedere un blog o un sito su libero.it. E' sufficiente essere iscritti ed avere quindi un nickname. Per chi volesse partecipare, l'indirizzo per la registrazione(semplice e immediata)è il seguente:
http://registrazione.libero.it.
Come già detto, registrarsi a liber è semplice e veloce, soprattutto è gratis;)Allora?! Cosa aspettate?! Entrate anche voi a far parte della nostra community e mandare più articoli possibili.
CERCA IN QUESTO BLOG
I MIEI BLOG AMICI
- Valle dei pensieri
- NeverInMyName
- Writer
- Arabe Felici® BeGinS..un blog unico
- scrivere pensieri
- Sulle ali del cuore
- Passioni|Sentimenti|...un bloc troppo giusto uhushauh
- LA MIA VITA...
- Hotel New Hampshire
- All'oscuro di tutto..grande blog
- (RiGiTaN's)..un blog da vedere
- avventure di vita
- Politica Costruttiva
- Italia democratica
- Sveglia
- ReikiDOpenSource
- Vox Populi Vox Dei
- NarrativaContemporan
- Sale del mondo....
- FRAMMENTI....donna meravigliosa
- La vie en rose...la strada di una principessa
COSA DA NON PERDERE
Forum
clicca per entrare
partecipa anche tu!
per saperne di piu'
visita
il Blog
se volete partecipare
scrivetelo sul blog
sarete inseriti nella
lista degli aderenti!