Creato da Bonsaicaffe il 18/03/2010
Una pausa ed un caffe per parlare di Bonsai e non solo
 

Autumn HD Landscapes New Age Music

 

Area personale

 

Tag

 

Adiemus

 

ASCOLTA LA MUSICA - ZEN GARDEN -

 

Winter HD Landscapes New Age Music

 

Zen

  

   Nella vita, le cose che desideriamo,

   hanno la caratteristica di arrivare

   troppo tardi. 

 

I miei Blog Amici

Zen

"Gli uccelli in gabbia

cantano la liberta',

 

gli uccelli liberi

volano".

 

Zen

 

Vivere ogni istante della vita

con la consapevolezza di rendere

un momento speciale per qualcuno

è la miglior strada verso la felicità. .

 

 

Lo stelo del fiore, sapiente percepisce la bufera e si piega al suo arrivo.

 

Sayuri's Theme on flute

 

FORUM BONSAI

Per sapere tutto sui BONSAI    

visitate questo forum

      VI aspetto .......

 

http://forumbonsailodi.forumattivo.com/

 

 

I miei link preferiti

 

Ultime visite al Blog

namaste_68samcantianogiacomo.titonegiovanno1979rosros68veterinarioauriemmaalex.GTFolletti007everflor_italiaLord_EnricoPerturbabiIeBonsaicaffescandolof.llimaurogabassi
 
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Bonsai Trees

 

Gallery of mini bonsai

 

koi Pond

 

Beautiful Koi

 

hand feeding koi

 

IL GIARDINO

Un maestro zen chiese a un suo discepolo di pulire il giardino del monastero. Il discepolo pulì il giardino e lo lasciò in uno stato impeccabile. Il maestro non rimase soddisfatto. Lo rispedì a pulire una seconda volta, e poi una terza. Scoraggiato, il povero discepolo si lamentò: "Maestro non c'è più nulla da metter in ordine, più nulla da pulire in questo giardino! E' già tutto a posto!" "Tranne una cosa" rispose il maestro. Scosse un albero e si staccarono delle foglie, che andarono a cadere in terra.

"Ora il giardino è perfetto" concluse.

 

Giardino

giardino

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

gestione immagini testi e varie

Le immagini, i testi e  le notizie  pubblicate sono quasi tutte tratte dal web e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse dei diritti d’autore, si prega avvertire l’ Autore del Blog il quale provvederà alla loro immediata rimozione.

 

 

« LA PRIMAVERAAZALEA UN FIORE UN'ANIMA. »

UN MERLO DISPETTOSO

Post n°10 pubblicato il 30 Aprile 2010 da Bonsaicaffe
 
Foto di Bonsaicaffe

Fresca era l’aria quella mattina, quando mi svegliai e guardando fuori dalla finestra con stupore vidi un merlo che con fare deciso mi staccava il muschio a beccate dal bonsai posto in giardino, cercando forse qualcosa di prelibato, una botta al vetro e il malfattore prese il volo.Tentai di provvedere al danno fatto, ma era malamente ridotto che non sembrava neanche più del muschio.Un respiro profondo e ritrovata la calma, ripensai al merlo che se la spassava in mezzo a quel soffice e vellutato tappetino verde fresco e rigoglioso, forse anch’io al suo posto avrei fatto sicuramente più danni ne sono certo…………          Dopo un attento controllo in giardino mi resi conto che quello era stato l’unico bonsai preso d’assalto, gli altri erano come li avevo lasciati la sera prima dopo la doccia serale.Nei giorni a seguire rividi parecchie volte il merlo in azione, continuando tra l’altro a fare disastri, e non potendo controllore continuamente, provai a mettere del pane vicino al vaso in questione, dopo essermi allontanato, il volatile arrivò in picchiata e in men che non si dica prese il cibo e spari com’era arrivato.Aspettai ancora un po’e tornò con fare sospetto, si avvicinò al pane e senza toccarlo si mise sul muschio, mi chiedevo cosa avrebbe fatto di lì a pochi secondi e, con mia sorpresa cominciò a lisciarsi il piumaggio e a sfregarsi nel muschio, che nel frattempo avevo bagnato, finito la toilette, il volatile prese con decisione il pezzo di pane e volò via.Credo abbia gradito il gesto, perche rivedendolo, non andò più a rovistare nel mio bel muschio color smeraldo.E’ passato del tempo da allora e ogni tanto trovo ancora dei pezzettini rotti a terra, ma sono sicuro che non si tratti più di quel merlo, forse sarà stato suo fratello suppongo he he he.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963