BroccoLove - 50 grammi di farina, 100 grammi di musica, 2 mazzetti di risate, sale e pepe quanto basta.
« Precedenti Successivi »
 

Chi inizia bene è a metà dell'opera, almeno così dicono...

.Mi stiro la schiena e le braccia appena sveglio e davanti a me lo specchio.Già in effetti da quando conduco Broccolove oltre a collezionare figuracce sto anche collezionando chili. Ed è nelle mattine come queste che li sento tutti quei chili. Le mattine in cui sembra all'improvviso esplosa l'estate piu' che una primavera che mai…
 

Emilia - Lucania

.Certo che per quanto ne possano dire, per quanto noi tutti possiam esser campanilistici alla fine l'Italia è unita dalla tavola. A noi italiani, tutti, piace godere dei piaceri della tavola e non c'è regione, provincia, città o piccolo borgo che non abbia la propria specialità gastronomica o il proprio modo di fare un piatto.…
 

C'era una volta

.Da piccolo avevo due libri che sfogliavo e risfogliavo di continuo.I titoli non me li ricordo, ma l'autore sì, Richard Scarry.Mi perdevo nei suoi disegni piu' che nelle sue storie.Mamma Lupo con i figli, la signora Oca, e il signor Porcellino al bar con il signor Pecora.M'immedesimavo dentro quelle città disegnate, tra le case in…
 

Eventi live

Inaugurazione mostra"Nove di 100 racconti"Prendete 9 foto, possibilmente grandi,500 gr di parole, 1 kg buono di fantasia e poi condite con suoni novelli. Avrete così nove di 100 racconti. Le prime nove ricette di un album che scriveremo poi insieme a voi. Nel tempo, con calma. E si sa, in cucina tutto è possibile e…
 

Il grande Chef bacchetta

.Ci sono stanze a cui sembra difficile poter accedere.Per via della scalinata impervia, dai gradini stretti eppur continui, quasi infiniti.Stasera BroccoLove non va in onda.Questioni burocratiche. Già.Chi sta dall'altra parte del portone nella stanza in cima alle scale austere sprofonda nelle sue carte. Rigida mentalità da ragioniere che gode nel trovare il pelo nell'uovo.La burocrazia…
 

Per fortuna è venerdì

.Per fortuna è venerdì. E' un giorno che a me piace, mi fa simpatia.Anche se domani lavoro.E' una giornata da colazione all'aperto.Sole e temperatura piacevole.Accesa la radio la spengo subito, non ho voglia di rovinarmi la giornata con i problemi del mondo. E non è un metter la testa sotto la sabbia, ma è un…
 

Festa

.Primavera !!!!!!!Sole, cielo azzurro terso, aria pulita.E respirandola a pieni polmoni viene la voglia di "volare", di andare via, fuori.Oggi è la giornata giusta per un pic-nico una grigliata con amici.Un pallone, una tovaglia a quadretti, jeans e scarpe da tennis.Anche BroccoLove si prende la giornata e stasera non saremo on air.Ma niente paura mercoledì…
 

leggeri come zucchero a velo

.Che poi, in realtà basta poco.Siamo noi che aspettiamo le grandi svolte, ma il lunedì può prendere tutta un altra piega solo con una pausa.Stirando la schiena con le dita delle mani incrociate e le braccia verso l'alto tirandoci sulla punta dei piedi.Quell'allungarsi verso l'alto, quel respirare profondo.2 minuti scarsi che cambiano la visione della mattina.E…
 

Vento di primavera

Credo che dentro al vento ci siano consigli da captare.Senza stare tanto a chiedersi perchè e per come.Suggerimenti da prendere al volo, intuizioni che galleggiano nell'aria e fluttuano sospinte dalle correnti di questa primavera che sta arrivando, lo si sente sottopelle.Vento che libera dalla polvere, che scopre togliendo le foglie vecchie dell'inverno dall'erba verde che…
 

si rincomincia

Si rincomincia.Dopo un mese, ecco riparte la sfida.Broccolove ritorna mercoledì sera 21.30 su radio hirundo.E ritorna con nuove pagine all'interno del blog della radio.Con le nostre pentole ci trasferiamo. Andremo a mescolarci insieme agli altri ingredienti.SEGUITECI QUI: > Click <
 

« Precedenti Successivi »