Blog
Un blog creato da Buga49 il 13/11/2011

Buga49

Per seguire la tua strada devi prima trovarla .....

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Buga49
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: GE
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Libere riflessioni circa...DA OSCAR ! »

........CONTINUA..........

Post n°2 pubblicato il 14 Novembre 2011 da Buga49

LA DOTTRINA DELL'AMPLESSO PREVENTIVO

Facendo seguito al successo riscosso dal "Decalogo per le donne", propongo delle ulteriori riflessioni sul tema della controversa triangolazione tra uomo, donna e approccio telematico.

Orbene, è del tutto evidente che il punto di partenza della nostra riflessione non potrà che essere il raffinato pensiero espresso nel decalogo. Ciò detto, osserviamo che la totalità delle donne rivendica di ricercare nell'uomo, anche e soprattutto nella fase dell'approccio, innanzitutto la sincerità. Questo sostantivo riecheggia in ogni conversazione, una sorta di slogan universale che si affaccia in ogni scambio dialettico. Le donne vogliono che siamo sinceri. Ma sarà vero? Vi è, innanzitutto, un equivoco di fondo: le donne spesso ci rimproverano di avere dei secondi fini, ma si sbagliano. Il fine è unico, e il decalogo ben lo chiarisce! Tuttavia, la sua esplicitazione non produce esiti minimamente positivi. Ricordo, a mero titolo di esempio, una formidabile scena in A Beatiful mind, in cui John Nash (Russel Crowe) confessa alla sua bella che, per convenzione, egli dovrà prodursi in una serie di attività socializzanti, dalla conversazione alla gita nel parco, quando, al contrario, il suo fine esclusivo sarebbe lo "scambio di fluidi corporei". Non v'è dubbio che il nostro Russel sia stato molto onesto e sincero, ma il risultato è un bel ceffone sul viso!

Ma poniamo il caso che l'uomo, dissimulando questo obiettivo primario, e sacrificandosi in vista di esso, si renda disponibile a svolgere quelle attività convenzionali che la donna abitualmente richiede (dall'aperitivo alla cenetta giapponese). Bene, nondimeno, la serata vivrà su un ulteriore livello di finzione e menzogna. L'uomo, orientato teleologicamente al perseguimento del proprio obiettivo, cercherà di non commettere alcun passo falso, che possa allontanarlo dallo scopo. Pertanto, eviterà di entrare in contraddizione con la fanciulla, scatenando attriti inopportuni. Se a lei piace la montagna, non le confesserà certo che la detesta e che pur di non andarci passerebbe il weekend a riordinare il garage. Se la ragazza milita in organizzazioni ambientaliste, si asterrà dall' esprimere il proprio consenso per la reintroduzione del nucleare. Non solo. Cercherà di risultare forzatamente brillante, anche se ha avuto una giornata pessima, di fingere amore per gli animali, anche se non li sopporta, e via di questo passo. Insomma, per non rischiare il fallimento, l' uomo tenderà ad offrire di sè, in luogo di un'immagine sincera e realistica, quella che, a suo giudizio, appare la più idonea al perseguimento del fine. Una forma di camaleontismo calcolatore. E tanti saluti all'agognata sincerità!

Come uscire da questo circuito perverso? Come recuperare autenticità nell'interazione uomo-donna, abbandonando questa ipocrita melassa conformistica di comportamenti prevedibili e stereotipati? Vi è un'unica strada; difficile, forse impervia, ma l'unica. L'amplesso preventivo Che significa? Che la serata dovrà avere una dinamica totalmente invertita; si comincerà dall'epilogo (ci siamo capiti), per poi ritornare, a ritroso, verso quella che dovrebbe essere, secondo consuetudine, la conversazione di apertura. La consumazione di un amplesso immediato avrà un effetto taumaturgico. Libero dallo spettro del risultato "da portare a casa", l'uomo potrà finalmente confrontarsi con la partner senza infingimenti, senza retropensieri e senza opportunismi di sorta. Non dovrà più fare alcun calcolo circa gli esiti delle proprie mosse; non dovrà pensare ai risultati di una battuta o di un'affermazione. Potrà finalmente mostrare la propria essenza profonda senza paure. Eccola, la sincerità tanto agognata! Sta lì, non è irraggiungibile, ma prima occorre liberarsi da questa sorta di totem moderno che è l'amplesso a fine serata. Lo si consumi subito, evitando la commedia delle arti delle due orette precedenti o della cenetta pseudo-romantica.

La dottrina dell'amplesso preventivo offre la soluzione a una delle grandi problematiche della modernità: l'impoverimento dei rapporti sociali e umani. E, al contrario della dottrina Bush, da cui è mutuata la formula verbale, non prevede guerra, ma amore. E non prevede la rimozione violenta di Stati canaglia, ma solo il recupero della purezza del pensiero. Meditate, fanciulle, meditate!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Buga49/trackback.php?msg=10802310

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
giank_75
giank_75 il 14/11/11 alle 15:17 via WEB
hai colto il nocciolo della questione!!!! tanto si vedono gli occhi dell'uomo triglia nella fase del corteggiamento HAHAHAH ma si sa alla donna piace giocare!!! e poi chissa'magari proprio in questa fase si cerca in tutti i modi di far cadere la maschera di chi hai di fronte!!!o no???
 
 
Buga49
Buga49 il 14/11/11 alle 16:14 via WEB
vero, infatti l'uomo adotta la tattica del camaleonte e da vita ad una sfida tanto sottile quanto assurda: non sarebbe piu' semplice ed appagante essere apprezzati per quel che si è ..... in fondo parliamo di un argomento che interessa entrambi i sessi, o no???
 
   
giank_75
giank_75 il 15/11/11 alle 11:19 via WEB
sarebbe molto piu' semplice eccome, eppure a tutti piace indossare una maschera....:-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

profondobludgl1orni516mircogifrancesco.risuccisheyla2013emmadaistellamarina450stella.cadente1dolcepiccante2010Buga49Jahzaraanimalacerata0606no.directionluigi80xxRoses_and_Pepper
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

INGANNI LESSICALI

 La CORPORATION PRIVATA Bankitalia S. p. A. si chiama "ente di diritto pubblico". Gli USURAI si chiamano "banchieri". La GUERRA si chiama "missione di pace". Il LAVAGGIO DEL CERVELLO si chiama "entertainment" (divertimento).  Il GOVERNO TOTALITARIO GLOBALE si chiama "Nuovo Ordine Mondiale". E se la MERDA si chiamasse "cioccolata"? Riuscirebbero comunque a farcela mangiare?

 

MESSAGGIO IMPORTANTE

Sai quelle persone che non hanno una vita loro, che sono vuote, e che quando sei con loro invece di seguirti nella tua positivita' cercano di trascinarti nel loro nulla, tarpandoti di fatto le ali, tingendoti del loro grigiore, subdolamente, piangendosi addosso, maledendo il mondo cattivo e tutta la sfortuna, che dicendo di amarti invece di gioire del tuo bene ti maledicono per il loro male, da loro stesse voluto? Sai quelle persone che stanno bene solo se tu stai peggio di loro, quelle che la loro vita è da sempre in declino perchè mai sono riuscite a vedere piu' in la' di domani, quelle persone che non sanno che prima di raccogliere bisogna zappare, seminare, innaffiare, nutrire? Sai quelle persone che non capiscono che ogni conquista costa fatica, che ogni obiettivo richiede sacrificio? Sai cos'e' nel ciclismo un "succhiaruota"? Sai cos'è un vampiro energetico? Bene, se ti rivedi anche minimamente in cio' che ho scritto, allora stammi alla larga !!!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963