Blog
Un blog creato da Buga49 il 13/11/2011

Buga49

Per seguire la tua strada devi prima trovarla .....

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Buga49
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: GE
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« SANDRO OLIVA & THE BLUE ...PAR CONDICIO »

ODIO FACEBOOK

Post n°10 pubblicato il 04 Dicembre 2011 da Buga49

Odio Facebook
di Sound of Silence

Ciao, è da parecchio tempo che mi ritrovo a soffermarmi su delle riflessioni. Mi chiedo se sia l'unica ragazza della mia età (20 anni) a farlo, o se c'è qualcuno di "asociale" quanto me.
Io sento di avere dentro di me valori che non riconosco nei miei coetanei, nemmeno lontanamente. Mi sembrano (parlo per maggioranza) "cattivi", "egocentrici", "falsi" e mai disinteressati nei loro modi di agire.. ma soprattutto mi danno l'impressione di essere disposti a tutto pur di emergere..
Mi viene in mente "facebook" (a parte il fatto che ci sono anche padri di famiglia, nonni ecc.. cosa che personalmente mi sembra abbastanza assurda: mio nonno non si sognerebbe mai!) : ebbene, questi ragazzi sembrano pubblicizzare se stessi, sembrano "vendersi" con la foto della sera in cui erano "particolamente fighi", "sufficientemente ben vestiti e laccati". Sembra quasi una concorrenza a chi riesce ad essere più "in", più "alla moda", "più aggressivo e provocante". A me tutto questo fa pensare che non solo sono tutti conformisti, amalgamati nella tendenza di pubblicare l'immagine di se stessi, ma è anche un segno della mancanza profonda di personalità individuale. Vedendomi un attimino intorno mi rendo conto che se incontrano per strada quelli che allungano la lista degli "amici" sul netlog, nemmeno un ciao! Tutto questo mi puzza di falso, di facciata, di costruito, di società non solo moderna, ma fuori dal buon senso!!!
Quando si tratta di andare alle feste, ridicolizzare o spettacolarizzare un evento, discriminare qualcuno o qualche gesto, allora sono tutti "amici", poi svaniscono.. e quello che mi lascia stupita è che sembra sia ormai "un'abitudine" accettata, se non addirittura condivisa, dal branco.. Non capisco, mi chiedo dove sia finito il vero mito dell'amicizia, il poter contare sulle persone veramente, il fare gruppo, ma per affetto vero, non per moda..
Mi manca sentire qualcosa di "vero davvero".. qualcosa che nasce da dentro, sapere che le persone si vogliono bene, si aiutano, litigano, poi si rincontrano.. che nasce tutto spontaneamente, nelle strade, nei parchi, nei concerti.. non su facebook o su internet!
Mi manca l'idea di una vita semplice, di rapporti semplici, ma solidi, sani e veri..
Vi prego ditemi che ne pensate.. sono triste : - (

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

profondobludgl1orni516mircogifrancesco.risuccisheyla2013emmadaistellamarina450stella.cadente1dolcepiccante2010Buga49Jahzaraanimalacerata0606no.directionluigi80xxRoses_and_Pepper
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

INGANNI LESSICALI

 La CORPORATION PRIVATA Bankitalia S. p. A. si chiama "ente di diritto pubblico". Gli USURAI si chiamano "banchieri". La GUERRA si chiama "missione di pace". Il LAVAGGIO DEL CERVELLO si chiama "entertainment" (divertimento).  Il GOVERNO TOTALITARIO GLOBALE si chiama "Nuovo Ordine Mondiale". E se la MERDA si chiamasse "cioccolata"? Riuscirebbero comunque a farcela mangiare?

 

MESSAGGIO IMPORTANTE

Sai quelle persone che non hanno una vita loro, che sono vuote, e che quando sei con loro invece di seguirti nella tua positivita' cercano di trascinarti nel loro nulla, tarpandoti di fatto le ali, tingendoti del loro grigiore, subdolamente, piangendosi addosso, maledendo il mondo cattivo e tutta la sfortuna, che dicendo di amarti invece di gioire del tuo bene ti maledicono per il loro male, da loro stesse voluto? Sai quelle persone che stanno bene solo se tu stai peggio di loro, quelle che la loro vita è da sempre in declino perchè mai sono riuscite a vedere piu' in la' di domani, quelle persone che non sanno che prima di raccogliere bisogna zappare, seminare, innaffiare, nutrire? Sai quelle persone che non capiscono che ogni conquista costa fatica, che ogni obiettivo richiede sacrificio? Sai cos'e' nel ciclismo un "succhiaruota"? Sai cos'è un vampiro energetico? Bene, se ti rivedi anche minimamente in cio' che ho scritto, allora stammi alla larga !!!

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963