Creato da atlcampobelloc5 il 30/12/2010

AtleticoCampobelloc5

Squadra di calcio a 5

 

 

« ATLETICO CAMPOBELLO FANT...Atletico Campobello C5, ... »

ATLETICO CAMPOBELLO C5: LA VITTORIA DEL GRUPPO

Post n°110 pubblicato il 18 Marzo 2014 da atlcampobelloc5

 

Dopo l'acquisizione della salvezza matematica, l'Atletico Campobello C5 affrontava in casa il Palagonia con la consapevolezza che il risultato non era la cosa fondamentale, ma allo stesso modo i ragazzi di Mister Uzzo volevano concedersi dal pubblico amico con una vittoria. Ne è uscita fuori una partita avvincente, senza esclusioni di colpi e ricca di gol, nella quale alla fine l'Atletico Campobello ha trovato lo slancio per vincere la gara con il punteggio di 5 a 4. In formazione rimaneggiata la squadra ha saputo ricompattarsi ed esprimersi al meglio. Da elogiare la grande prova di Luigi Bonetta (FOTO), riscoperto nel ruolo di centrale difensivo, che grazie alla sua esperienza e alla sua affidabilità, a dato alla squadra lo slancio giusto che ci ha portati alla vittoria. Per non parlare di tutti gli altri giocatori che hanno espresso una grande prova di carattere. I 3 punti non sono arrivati molto facilmente perché il Palagonia è sceso in campo determinato per dare filo da torcere. Ne è uscita fuori una partita tosta e combattuta fino al triplice fischio finale.


Un primo tempo, nel quale i campobellesi creano tante palle gol ma ne concretizzano poche, finisce con il punteggio di 2 a 2, con le reti di Toledo e Ciuni. Nella ripresa la partita non cambiava volto, con l'Atletico Campobello che detta il gioco ma che non si sbilancia oltre modo di fronte ai contropiedi condotti dagli avversari. Su uno di questi gli ospiti trovano il gol del vantaggio pareggio 3 a 2. L'Atletico Campobello accusa il colpo, il Palagonia capisce il momento difficile dei campobellesi e cercano di affondare i colpi anche rendendo al limite della tollerabilità la gara. A farne le spese di tutto ciò è il capitano Termini che viene espluso per le continuate proteste. L'Atletico Campobello non si intimorisce e inizia a giocare e creare una serie di palle gol nitide che, sebbene non concretizzate, generavano profonda delusione ma, anche, la consapevolezza che la partita si poteva e si doveva vincere. E questa forte determinazione, alla fine, prevaleva su un avversario sempre ostico ma che nulla poteva al 50' quando, a conclusione di un veloce contropiede, Ciuni riusciva a superare, con un tiro che si infilava tra le gambe, dell'estremo difensore avversario siglando la rete del 3 a 3. L'Atletico sembra galvanizzato dalla rete del vantaggio, passano cinque minuti e con Rinallo allunga il passo portandosi sul 4 a 3. La gara sembra non avere fine, gli avversari mai domi si fanno sotto, creano tante occasioni da gol, ma Dario Savarino, entrato al posto del capitano, sembra una saracinesca inespugnabile, chiudendo alla grande tutti i varchi. Ma il gol è nell'aria per il Palagonia a cinque minuti dalla fine gli avversari trovano la via del pareggio, 4 a 4. Gli ultimi minuti sono al cardiopalmo, l'Atletico attacca a testa bassa per portare a casa il risultato e ci riesce nei minuti di recupero con Bonetta che con un tiro preciso trafigge il portiere ospite portando il risultato sul 5 a 4. Il triplice fischio finale è una liberazione per una vittoria sofferta ma senz'altro meritata accompagnata dall'esplosione di gioia di tutti per la grande prova di carattere.


"Non era importante fare punti - dichiara Luigi Bonetta - ma era importante vincere per chiudere questa stagione con una vittoria davanti al nostro pubblico. Oggi questa vittoria - continua Bonetta - l'abbiamo meritato non tanto dal punto di vista del gioco ma tanto dalla voglia messa in campo da tutti i miei compagni". "Vittoria sofferta ma meritata, - dichiara l'allenatore Salvatore Uzzo - abbiamo concesso troppo agli avversari, ma quello che conta che abbiamo vinto". Bella e sofferta vittoria - dichiara il direttore generale Sebastiano Caizza - voluta fortemente e debbo dire grazie ai ragazzi per l'emozioni che partita dopo partita ci regalano. L'unica nota stonata della serata è stata l'espulsione del capitano Termini. Di tutto il resto non possiamo che essere felici per la salvezza raggiunta e consapevoli che ancora una volta con la forza del gruppo si raggiungono vittorie e traguardi insperati".

Ufficio Stampa Atletico Campobello C5


 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

AREA PERSONALE

 
Get the Google Maps widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

I MIEI BLOG AMICI

LO SCUDO DELLA RETE

Scudo della Rete

 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963