Creato da atlcampobelloc5 il 30/12/2010

AtleticoCampobelloc5

Squadra di calcio a 5

 

 

« L'ANGOLO DELLA POESIAIntervista al Direttore ... »

Intervista alla Presidente Onoraria Dott.ssa Maria Giovanna Termini………

Post n°12 pubblicato il 29 Gennaio 2011 da atlcampobelloc5
 

Intervista alla Presidente Onoraria Dott.ssa Maria Giovanna Termini.........

Un 2010 che si è chiuso il titolo di campione d'inverno: soddisfatta, presidente?

«Da quando ho assunto la Presidenza Onoraria, sono stati mesi fantastici, non riesco a trovare altri aggettivi. Essere per undici giornate in testa alla classifica, non me l'aspettavo. E, invece, la classifica parla chiaro. Credo che la partita simbolo sia stata quella di Canicattì. Su un campo difficilissimo, la squadra ha dato una grande dimostrazione di carattere».

Cosa pensa di questa società così giovane, che al secondo anno di attività agonistica stanno facendo davvero molto bene?

«Per me non è una scoperta, conosco bene tutti i dirigenti e so quale è il loro grado di professionalità. Nulla nasce per caso, ma tutto questo è frutto di un lavoro minuzioso ed accurato che questa dirigenza porta avanti. Un lavoro portato avanti con grande sacrificio umano, ma con la consapevolezza di potere affrontare questo torneo con l'opportunità di crescere notevolmente. La promozione non è un'ossessione, ma di certo abbiamo deciso di porre basi solide per il futuro. Vincere un campionato è sempre bello. Facendo i dovuti scongiuri, qualora quest'anno non dovessimo farcela, prenderemmo in considerazione la possibilità di una promozione d'ufficio. Ma mi auguro che non ce ne sarà bisogno».

Al termine del girone d'andata, la promozione sembra essere già un discorso a due...

«Non sono d'accordo. Se guardiamo la classifica, sono quattro le squadre che si contendono il titolo. E, già ad inizio campionato, avevo prospettato una situazione simile. Certo il nostro vantaggio dalle dirette inseguitrici è un tesoro, per questo dobbiamo difenderlo con tutte le nostre forze.

Le va di dare qualche voto? Alla squadra, per esempio, cosa assegnerebbe?

«Un nove pieno. Da diverse settimane a questa parte, i ragazzi scendono in campo concentratissimi. Offrono un bel calcio, lottano e soffrono nei momenti di difficoltà. Una menzione particolare la meritano quei ragazzi che, pur essendo alla prima esperienza in Serie D, se la stanno cavando alla grande».

Alla dirigenza?

«Anche loro meritano un bel nove.


Prospettive future?


Le prospettive sono rosee. La società vuole crescere, lo sta dimostrando con la fiorente scuola calcio che da quest'anno conta circa 60 iscritti. Con questa dirigenti si è creato un buon rapporto, siamo pronti a migliorarci per essere sempre all'altezza della situazione. Per me questa è un'avventura nuova che mi affascina e che grazie a loro che mi hanno coinvolta sto vivendo momenti di grande soddisfazione. Quando sono stata nominata Presidente Onoraria, avevo promesso a questa dirigenza l'apertura di un ciclo vincente ed investire sul futuro attraverso la scuola calcio. I fatti mi portano a dire di ritenermi soddisfatta di tutto questo e se le cose con questo gruppo continuano con questi parametri, proveremo ad osare di più.

Considerazioni finali?


Vorrei solo aggiungere che sto lavorando con un gruppo eccezionale, e spero di poter vincere per far felici loro, nel senso che loro vincono e io sarò contenta per questo. Anche perché tutti ci stanno mettendo l'anima, e per questo vorrei che questo campionato si vincesse. Ma anche per far si che Campobello di Licata, possa trionfare anche nel calcio a 5. Poi è una soddisfazione anche per la società perché con la vittoria si può anche ragionare in altri termini, perché le vittorie portano voglia, portano finanziamenti, portano sponsor, e sono questi che ti permettono di portare avanti la società. Speriamo bene.

Ringraziamo la Dott. Maria Giovanna Termini per la disponibilità e gli facciamo un in bocca al lupo per il campionato.

Ufficio Stampa Atletico Campobello C5

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

AREA PERSONALE

 
Get the Google Maps widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

I MIEI BLOG AMICI

LO SCUDO DELLA RETE

Scudo della Rete

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963