Creato da atlcampobelloc5 il 30/12/2010

AtleticoCampobelloc5

Squadra di calcio a 5

 

 

« Intervista alla Presiden...CALCIO A 5 SERIE D. GAME... »

Intervista al Direttore Generale Sebastiano Caizza

Post n°17 pubblicato il 11 Febbraio 2011 da atlcampobelloc5
 

Intervista al Direttore Generale, Sebastiano Caizza



1. Buongiorno Sebastiano. Per prima cosa ti ringrazio del tempo che mi sta dedicando. Poi, comincia col raccontare brevemente la storia di questo Atletico Campobello, superstar della D 2010/11.
- RISPOSTA: Caro Piero, con grande piacere rispondo alle tue domande; se c´è una cosa, infatti, che accomuna noi, uomini di sport, è la passione e l´amore per lo stesso in quanto tale, fatto di sacrifici economici e finanziari.
Entrando nello specifico, la storia dell´Atletico Campobello C5 nasce da una mia idea, portata avanti unitamente ad altri 3 giovani, cosicché, dopo avere fatto per quattro anni, per conto dell´A.S.D. Campobello Calcio, 4 campionati di calcio a 5 serie D (di cui uno vinto per accedere in C2, salvo poi rinunciare alla C2 medesima per problemi economici), scomparsa detta società calcistica, abbiamo deciso di creare una nuova A.S.D., sì da potere proseguire il nostro progetto sportivo. Si è creato un mix di giovinezza e maturità calcistica, che in due anni ha dato i suoi frutti. Il primo anno abbiamo sfiorato l´accesso alla C2 ,perdendo in finale; quest´anno invece stiamo facendo un campionato stratosferico, che solo noi possiamo perdere.

2. Avete un settore giovanile?
- RISPOSTA: Da due anni abbiamo una scuola calcio a 5, che ad oggi conta circa 60 bambini in diverse categorie (piccoli amici, primi calci, pulcini e esordienti) e che rappresenta il coronamento di una grande serietà e professionalità, da tutti noi applicata al nostro progetto sportivo.

3. Da quali compagini dovrete guardarvi maggiormente per centrare l´ambizioso obiettivo?
- RISPOSTA: La squadra che ad oggi può impensierirci è il Canicattì 5, che si trova a quatto punti di distacco e che andremo a incontrare a breve in casa. Ma al di la dei quattro punti di vantaggio, sono davvero consapevole della forza della mia squadra che, giocando come sa, in questa categoria non teme confronti!

4. Come ti pare il livello del campionato, anche rispetto agli anni passati?
- RISPOSTA: Ormai da anni, il campionato di serie D in provincia di Agrigento ha raggiunto un ottimo livello e anche nell´attuale campionato ho incontrato compagini attrezzate e pronte al salto di qualità.

5. Avete una compagine giovane, esperta ovvero un mix di entrambe le qualità?
- RISPOSTA: La nostra squadra è un mix di giovinezza e genialità. Abbiamo diversi giocatori giovani ed anche dei veterani (pur sempre giovani, sia chiaro!) che hanno calcato campi di categoria superiore nel calcio a 11 e che stanno dando un grosso apporto alla causa.

6. C´è qualcuno in particolare, fra i vostri giocatori e fra quelli avversari, che a tuo avviso si è finora particolarmente distinto?
- RISPOSTA: Diciamo che nella nostra squadra tre sono i nomi più importanti: Fortino, Ilardo e Termini. Fortino ha un grande talendo ed è il giocatore più rappresentativo della nostra squadra, per aver militato in squadre di categoria superiore nel calcio a 11, come Trapani, Licata, Favara e Agrigento. E´ un pivot che unisce grande esplosività e ottima tecnica calcistica, capace di andare in gol con grande facilità (ad oggi ha realizzato già la bellezza di 56 reti!). Ilardo, classe ´89, è un centrale difensivo di grande affidabilità e che sa andare in gol anche con grande facilità. Termini, infine, è un portiere di grande affidabilità e che infonde sicurezza a tutta la squadra, riuscendo spesso ad essere determinante in tutte le partite.
Delle altre squadre vorrei, invece, segnalare Giuseppe Giancone e Gioacchino Moncado, del Canicatti 5, nonchè Merulla, juniores della PGS Canicattì.

7. Da chi è composto il vostro staff tecnico e quante volte a settimana vi allenate?
- RISPOSTA: Il nostro staff tecnico è interamente "fatto in casa": dopo che il sottoscritto faceva di tutto (dalla guida tecnica al magazziniere), ho deciso di affidare compiti precisi per una crescita della società, cosicchè oggi, oltre al mio ruolo di DG, troviamo, quale allenatore Salvatore Uzzo (che è anche segretario e tesoriere della società); poi abbiamo il presidente nonchè giocatore, Luigi Farruggio, il vicepresidente Gianluca Di Rosa, anch´egli giocatore della rosa e, in ultimo, Luigi Caizza, mio fratello, da quest´anno preparatore dei portieri.
Relativamente agli allenamenti,ne facciamo due volte a settimana nel campetto comunale in erba sintetica.

8. Il bel campionato che state disputando, come viene vissuto dalla cittadinanza? Siete riusciti a coinvolgerla? Avete un pubblico assiduo e numeroso?
- RISPOSTA: Premesso che ancora nel mio paese il calcio a 5 viene visto come sport di secondo piano, comunque sia i nostri successi stanno facendo lievitare un certo entusiasmo e aumentare gli appassionati. Stiamo in tutti i modi cercando di coinvolgere tanta gente a venire al campo a seguire la squadra!

9. E con l´Amministrazione comunale che rapporti di collaborazione avete?
- RISPOSTA: Con l´Amministrazione abbiamo un ottimo rapporto di collaborazione; vi èun sindaco eletto da poco, molto giovane e vicino alle nostre posizioni. Diciamo che siamo in perfetta sintonia per far crescere questa bella realtà!

10. Chiudiamo con una domanda che torna ad argomentazioni pìù propriamente tecnico agonistiche: come valuti il rendimento degli arbitri e quali rapporti avete con gli stessi?
- RISPOSTA: Diciamo che dopo tanti anni di lotte e lettere inviate al presidente provinciale FIGC per lo scarso rendimento degli arbitri, da quest´anno la qualità dei direttori di gara è un po´ migliorata, sebbene vi sia ancora tanto da lavorare! Gli arbitri ancora arbitrano sia a calcio a 5 che a calcio a 11 e questo si vede in campo, nell´interpretazione di talune azioni.
Comunque sia, il nostro rapporto con la classe arbitrale è oggi estremamente collaborativo e direi quasi familiare.


Benissimo, Sebastiano, sei stato davvero puntuale! Ti ringrazio ancora della disponibilità e auguro di cuore ogni fortuna, a te ed alla tua bella società! Un saluto affettuoso.


- Grazie a te per la visibilità che ci hai dato. Spero di cuore che ci si possa trovare a fine campionato a festeggeiare ed organizzare qualcosa insieme, con le nostre rispettive società. Un caro saluto, Piero.


Piero Badame

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

 

AREA PERSONALE

 
Get the Google Maps widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

I MIEI BLOG AMICI

LO SCUDO DELLA RETE

Scudo della Rete

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963