CALCIO e BALLONI - Italiani popolo di allenatori
« Precedenti Successivi »
 

BALOTELLI, RAIOLA ED IL MIO GATTO

Ho letto e ascoltato svariati commenti sul nuovo ritorno in Inghilterra di Mario Balotelli. Ed il filo conduttore si può riassumere in una frase: "meno male che se ne è andato". Un sospiro di sollievo, come se l'Italia e il Campionato italiano si fossero tolti un peso. Non mi schiero su questa linea, come non…
 

CRONISTI VS FISICA NEWTONIANA

Troppo spesso sentiamo dire, alla Tv e alla Radio, che il pallone toccando terra sul terreno bagnato prende velocità. Vorrei sottolineare, sperando che qualche giornalista accreditato legga questo post e instauri una epidemia virtuosa, che questo non è possibile. Per la più semplice delle leggi della Fisica, nessun oggetto, se non alimentato o spinto da…
 

PRE-PREVISIONI SUL CAMPIONATO 2014-2015

MILAN: La squadra RossoNera arriva da annate complicate. I risultati latitano, gli investimenti pure. E la società inpersonificata negli anni dalla coppia Berlusconi-Galliani sembra avvitarsi su se stessa. La squadra ha ormai pochi campioni, dopo l'esodo di due anni fa. Anche il ritorno del figliol prodigo Kaka, è fallito miseramente. Così come il rientro da…
 

PRE-PREVISIONI CAMPIONATO 2014-2015

INTER: Il nuovo ciclo Thohir è appena iniziato, ma l'impatto manageriale del nuovo proprietario è già arrivato a bersaglio. E' finita l'era dei colpi plurimilionari del sentimentale Moratti, e si è conclusa l'esperienza di Branca dimostratosi troppo spesso poco pratico e lungimirante. Spazio ad una nuova fase, caratterizzata da pragmatismo, programmazione e bilanci sani. Via…
 

PRE-PREVISIONI SUL CAMPIONATO 2014-2015

Mi rendo conto che è ancora troppo presto per (anche solo provare a) fare previsioni. Manca un mese ancora all'inizio del Campionato. Un mese pieno di allenamenti tattici e fisici, di amichevole, di nuovi acquisti e vendite last minute. Tutto può cambiare, nel bene e nel male. Ma noi lo prendiamo come gioco e ci…
 

TAVECCHIO, DANI ALVES e le BANANE

Non conosco Tavecchio. Anzi, per la precisione, non ne avevo sentito mai parlare, prima della sua candidatura. E per questo non riesco a giudicarlo. Non so se sia veramente razzista oppure semplicemente ignorante in materia. Se sia la persona più adeguata per quel ruolo o uno che si trovava a passare di li per caso.…
 

INZAGHI e LA STRADA PIU' CORTA

In una intervista di pochi giorni fa,Zeman ha dichiarato, senza riferimenti specifici, che anche gli allenatori dovrebbero fare gavetta, prima di allenare in serie A. Spesso le dichiarazioni del neo Mister cagliaritano, sono vittima del personaggio che gli è stato cucito addosso, ma, in questo caso, pongono l'accento su un aspetto davvero interessante. In modo…
 

ITURBamento

Le cifre che sono state rese pubbliche sull'acquisto di Iturbe, si aggirano sull'ordine dei 25 Milioni di Euro. Bonus più, bonus meno. Il giocatore era stato corteggiato a lungo dalla Juve, ma poi con una mossa a sorpresa, ammaliato e convinto, dal sempre bravo Sabatini, ad andare alla Roma. Ottimo acquisto, senza dubbio. Ma vale…
 

ALLEGRI e CONTEnti

 PANCHINE D'ORO? - Un altro tentativo di spiegazione, viene fatto tirando in ballo le proposte di altre importanti panchine. Io non so se Conte diventerà il futuro CT azzurro, anche se in parte me lo auguro. Mi resta però davvero difficile da credere che, in mezzo ad una vera e propria guerra di potere generazionale,…
 

ALLEGRI e CONTEnti

 Le vacanze sono un periodo rilassante e spensierato, che tutti aspettiamo con impazienza e concludiamo con tristezza. E, ovviamente, tutti subiamo il trauma del rientro. Sarà semplicemente successo questo a Mister Conte? Shock post vacanziero?? Battute a parte, le modalità con cui si è conclusa l'esperienza di Antonio Conte alla Juventus, è apparsa sinceramente  inaspettata…
 

« Precedenti Successivi »