Creato da prima.o.poi.arriva il 24/03/2010
 

MENOPAUSA E' BELLO?

FINALMENTE MI SENTO UNA VAMP

 

 

ME NE FREGO

Post n°22 pubblicato il 19 Agosto 2011 da prima.o.poi.arriva

 

a

 

 

 

Me ne frego di chi mi chiede come mi senta psicologicamente, quando viene a conoscenza della mia meno chirurgica. Lo farebbe ugualmente se avessi perso una gamba?

Me ne frego delle riviste mediche scritte dai maschi,  e anche di quelle scritte dalle femmine che, per paura di passare per femmine si danno da fare per sembrare maschi.

Me ne frego delle riviste femminili che ti dicono che la menopausa "è un momento per pensare finalmente  a te stessa: i figli sono fuori casa, non hai più paura delle gravidanze indesiderate..."


1) Di questi tempi, difficilmente i figli sono fuori casa, per cui ti tocca pensare a lavare, stirare, lavorare e preoccuparti quando fanno tardi la notte anche se  hanno 39 anni.
2) Certo, da quando avevi 14 anni sognavi il momento di "andare liscio", ma allora perché non hai voglia o se ne hai ti sembra tutto strano?

Me ne frego sempre di queste riviste femminili che ti dicono di assumerei fiori di Bach di tal tipo, di assumere il "rimedio dolce" omeopatico di tal altro. Non sono rimedi dolci, e se fai per conto tuo, ti ritrovi in un bel casino

Me ne frego di mangiare noci a colazione e germogli di soia a mezzogiorno. Se ho voglia di una bella bistecca, me la faccio, anche se mi dicono che mi aumenteranno i grassi nel sangue. Ragazze: non è dall'oggi al domani! Il mio  prof di patologia ci raccontava che sin dalla nascita iniziano a formarsi le placche eteromatose (cioè i depositi di colesterolo nelle arterie).

Me ne frego di fare yoga e di partecipare alle riunioni in Parrocchia. Se non sono mai stata un tipo pacifico, devo diventarlo adesso? Se non ho mai ricamato, devo farlo ora perché sono in menopausa? Devo per forza prendermi un hobby, farmi a tutti i costi un amante per sentirmi viva?

Sapete cosa faccio quando mi viene una Vamp? Bevo acqua e mi muovo, perché ho capito che la Vamp ti viene quando non hai  nulla da fare, perché tutta quell'energia, che una volta sfociava nelle mestruazioni, da qualche parte deve pur uscire.

Infatti, forse è per questo che la mattina al risveglio e la notte, le nostre amichette si fanno sentire.

Ho anche notato che a me la Vamp viene a seconda di quello che mangio, come lo mangio ed a che ora. Probabilmente, tutta 'sta energia carica il fegato e l'apparato digerente. Del resto, si parla di disturbi neurovegetativi, e la nostra digestione è regolata dal sistema nervoso autonomo (cioè quello che ti fa respirare e battere il cuore senza che tu lo voglia).

Di una cosa non me ne frego: di 'sto caldo bastardo...

Buona notte.

Cercate di non fare le brave.

 
 
 

MUMBLE MUMBLE...

Post n°21 pubblicato il 18 Agosto 2011 da prima.o.poi.arriva
 

 A

 

Oggi è una brutta giornata. Non intendo il tempo, anche se il sole mi stafondendo il cervello. Da due giorni  mi sento nervosa, ho tachicardia e faccio fatica a salire le scale. In questo momento, vorrei un'amica accanto a me che mi dicesse di non preoccuparmi, sono cose che vanno e vengono, che è giusto che prenda la sacca e che vada in piscina. Non mi accadrà nulla, non mi sentirò male in acqua, anzi, mi aiuterà a rilassarmi e a dimenticare per un'ora i guai della vita quotidiana.   Qualche giorno fa,  ho avvertito la sensazione del vuoto, fisico e psicologico: oddio, mi sono detta: sono castrata, né maschio né femmina, un eunuco.
Lascio che questi sentimenti e questa tristezza mi prendano fino in fondo, perché così deve essere, altrimenti si bloccherebbero nel mio stomaco, fino a farlo stare male. Ma nemmeno dirò, oggi, che domani è un altro giorno, perché non sarà così.  Il bello di questa mia condizione è  che  ho le caviglie e le gambe belle asciutte e che non devo saltare la piscina perché ho il ciclo. Bah, mi rendo conto che a tutti i costi devo e voglio pensare al positivo, è più forte di me. Mi ero messa al computer per lagnarmi e piangermi addosso, sapevo anche come iniziare, ma quando ho visto la pagina bianca, mi sono dimenticata di tutto. Evviva le risorse della donna! 

 

 
 
 

filastrocca di ferragosto...

Post n°20 pubblicato il 15 Agosto 2011 da donnavittoriana

 

 

filastrocca di ferragosto

abbiamo tutti voglia di vacanza al sole,

e sperando che il tempo sia bendisposto,

mettiamo nella borsa due carabattole.

e partiamo di gran fretta per un posto nascosto!

forse si andrà  a pesca di vongole,

se non ci verrà di meglio proposto...

L'importante che non ci siano rompiscatole

per trascorrere bene questo ferragosto......

 

 

 

 
 
 

UN'AMICA

Post n°19 pubblicato il 26 Luglio 2011 da prima.o.poi.arriva
 

Care Sorelle,

in questi giorni avrei proprio bisogno di un'amica, che mi stesse vicina, mi aiutasse con i lavori domestici e mi facesse ridere. Vorrei che fosse forte, sensibile ed intelligente.

Mi manca un'amica così. Avendo cambiato città qualche anno fa, inevitabilmente le amicizie si sono sbiadite via via, fino a scomparire.

Poi, l'ambientamento nella nuova città, il nuovo lavoro e fatti di vita piuttosto pesanti non mi hanno dato lo spazio per cervare  nuove amicizie. Conoscenze ce ne sono, ma in questo momento, davvero ho bisogno della presenza di una  vera amica, in carne ed ossa.

Quando sono entrata in meno chirurgica, ho reagito come una leonessa, non do dato lo spazio ai piagnistei. Oltretutto, tre anni fa avevamo in affido due sorelline, e non potevo lasciarmi andare. Il mio capo, caprone, quando tornai al lavoro mi chiese come  mi sentissi dal punto di vista psicologico. Non avevo alcuna reazione: dovevo combattere contro lo spauracchio della meno, con le vamp e tutto quello che già conosciamo.  Sono riuscita a superare il momento; ma dopo un anno mi sono sentita all'improvviso come una gallina sventrata: non ero né donna né uomo.  Non erp andata in meno fisiologicamente, ma per uno strappo improvviso nei miei visceri. Inoltre, in quel periodo le bambine erano tornate nelle grinfie dei servizi sociali. Altro strappo...

All'inizio ero stata anche contenta della meno, perché effettivamente tutti quegli estrogni avevano condizionato  molto la mia vita: romanticismo, piagnistei, esaltazioni ecc. Ora ero ferma, coraggiosa, decisa, avevo una grinta mai conosciuta. Il guaio è, però, che ora questa grinta è diventata una piega amara sul mio viso, la decisione è diventata durezza ed il coraggio si è mutato in aggressività.

Non mi piaccio, care Sorelle, proprio per niente.

 
 
 

BUONA DOMENICA

Post n°18 pubblicato il 24 Luglio 2011 da prima.o.poi.arriva
 

Ciao Sorelle!

Qui è arrivato il temporale, era appena scoccata la mezzanotte... ed io avevo lasciato il bucato steso! Ahimè: stamattina era tutto fradicio!

Poi, la schiarita, ed infine di nuovo nuvoloni neri.

Ammetto che mi piace il temporale: mi ha sempre affascinata, ed oggi è davvero fresco, il che non guasta, a meno che non siate in vacanza.

In tal caso, poiché non potete permettervi un pic nic reale, ve ne propongo uno virtuale.

Buona domenica,

Gabriella


 

a

 
 
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: prima.o.poi.arriva
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 66
Prov: PD
 

L

 

a

 

A

 

TAG

 

BYE BYE BABY

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

A

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20