Gesù Cristo è Dio - Cristo è la verità
« Precedenti Successivi »
 

Vita di S.Antonio Abate

S.Antonio Abate  nacque nel 251 d.c  a  Coma(Qumans-Egitto).I suoi genitori erano ricchi  agricoltori  ed erano sinceri cristiani.Prima di compiere i 20 anni,S.Antonio rimase povero e,doveva curarsi della sorella minore ed amministrare i beni ereditati dai genitori.Ma S.Antonio era deciso a seguire l'esortazione di Gesù"Se vuoi essere perfetto,va vendi quello che possiedi e dallo ai poveri".S.Antonio…
 

"Le due colonne" sogno profetico di S.Giovanni Bosco

«Figuratevi - disse - di essere con me sulla spiaggia del mare, o meglio sopra uno scoglio isolato, e di non vedere attorno a voi altro che mare. In tutta quella vasta superficie di acque si vede una moltitudine innumerevole di navi ordinate a battaglia, con le prore terminate a rostro di ferro acuto a…
 

Le glorie di Maria

 Autore:San Alfonso Maria de LiguoriPubblicato:1750Cap.1Salve,Regina, Madre di misericordia: Quanta deve essere la nostra fiducia in Maria, perché è la regina della misericordia.Poiché la Vergine Maria fu esaltata ad essere madre del Re dei re, ben a ragione la santa Chiesa l'onora e vuole che da tutti sia onorata con il titolo glorioso di regina. «Se…
 

Post N° 73

 

Vangelo della Domenica

                               LA  PAROLA DI DIO"Nell'anno quindicesimo dell'impero di Tiberio Cesare, mentre Ponzio Pilato era governatore della Giudea, Erode tetrarca della Galilea, e Filippo, suo fratello, tetrarca dell'Iturea e della Traconìtide, e Lisània tetrarca dell'Abilene, sotto i sommi sacerdoti Anna e Caifa,…
 

Novena all'Immacolata

4° giornoRegina nostra, inclita Madre di Dio, ti preghiamo: fa' che i nostri cuori siano ricolmi di grazia e risplendano di sapienza. Rendili forti con la tua forza e ricchi di virtù. Su noi effondi il dono della misericordia, perché otteniamo il perdono dei nostri peccati. Aiutaci a vivere così da meritare la gloria e…
 

Novena all'Immacolata

3° giornoSanta Maria, Madre di Dio, conservami un cuore di fanciullo, puro e limpido come acqua di sorgente. Ottienimi un cuore semplice che non si ripieghi ad assaporare le proprie tristezze: un cuore magnanimo nel donarsi, facile alla compassione; un cuore fedele e generoso, che non dimentichi alcun bene e non serbi rancore di alcun…
 

Novena all'Immacolata

2° giornoTi saluto, o Maria, tutta pura, tutta irre-prensibile e degna di lode. Tu sei la corredentrice, la rugiada del mio arido cuore, la serena luce della mia mente confusa, la riparatrice di tutti i miei mali. Compatisci, o purissima, l'infermità dell'a-nima mia. Tu puoi ogni cosa perché sei la Madre di Dio; a Te…
 

Novena all'Immacolata 11

1° giornoMARIAO Vergine Immacolata, primo e soave frutto di salvezza, noi ti ammiriamo e con Te celebriamo le grandezze del Signore che ha fatto in Te mirabili prodigi. Guardando Te, noi possiamo capire ed apprezzare l'opera sublime della Redenzio-ne e possiamo vedere nel loro risultato esemplare le ricchezze infinite che Cristo, con il suo Sangue, ci…
 

Supplica alla Madonna della medaglia miracolosa

 SUPPLICA ALLA MADONNA DELLA MEDAGLIA MIRACOLOSADa recitarsi alle 17 del 27 novembre, festa della Medaglia Miracolosa, in ogni 27 del mese e in ogni urgente necessità.O Vergine Immacolata, noi sappiamo che sempre ed ovunque sei disposta ad esaudire le preghiere dei tuoi figli esuli in questa valle di pianto, ma sappiamo pure che vi sono…
 

« Precedenti Successivi »