Blog
Un blog creato da iltuocassetto il 07/10/2010

COSA NASCONDI?

QUELLO CHE VORRESTI SAPERE MA NON CHIEDI...

 
 

AI LETTORI

NON FERMATEVI AI PRIMI POST, SCENDETE IN BASSO. CHIARISCO SUBITO CHE I POST SONO IN PARTE OPERA MIA, IN PARTE RIPRESI DA ARTICOLI PUBBLICATI DALLE NEWS DI LIBERO E RIADATTATI.

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« AMICIZIA TRA UOMO E DONNACREDO NELL’AMORE »

GLI UOMINI NON CI PROVANO PIU'

Post n°50 pubblicato il 05 Gennaio 2012 da iltuocassetto
 

Carico di attenzioni all'inizio. Poi soltanto di paure... Ecco l'identikit dell'italiano 2004... Ma oggi come sarà?
All'inizio sono pieni di attenzioni. Gentili, capaci di solleticare le fantasie femminili, audaci nello scrivere un messaggino o una mail. Ma poi? Incapaci di andare al sodo. Ecco l'identikit del maschio italiano del 2004 tracciato dalle signore del Belpaese. Che, come spesso capita, non la mandano certo a dire. «Avvicinarsi a noi è come mettere la testa nel reattore di Chernobyl. Temono il contagio». Così le donne parlano dell'uomo, secondo un'analisi di un noto mensile. Sottolineando poi come, in realtà, nella fase del corteggiamento gli italiani ci sappiano ancora fare.
Ma andiamo con ordine e cerchiamo di capire il fenomeno, intanto con una visione d'Oltrefrontiera. In Germania dicono: «I latin lover italiani sono noiosi». In Spagna non hanno dubbi. «L'uomo italiano ha talmente tanti pensieri per la testa che non ha tempo da dedicare alle conquiste erotiche». Tanto che gli spagnoli - ma perfino gli svedesi, da sempre considerati freddini come il loro clima - si consegnano i premi di uomini mas calienti. «Lo spagnolo sì che va forte, non il pater familias italiano». Anche se i signori italiani, nonostante i titoli della stampa estera che metterebbero a terra chiunque, godono di un primato per cui dovrebbero andare molto fieri: sono infatti considerati dalle donne di tutto il mondo come gli amatori più sexy del pianeta.
Gli uomini manifestano sempre più le proprie ansie, paure, dubbi. Tanto che in un recente sondaggio è emerso che al primo posto nella hit parade delle ansie erotiche degli uomini che hanno età compresa tra i 18 ed i 48 anni c'è la "paura di non durare" nel rapporto sessuale. E questo per il 35% degli intervistati. Intanto, mentre l'uomo si dibatte nelle sue ansie da prestazione, le donne si organizzano.
Al di là delle statistiche e dei sondaggi, sono infatti arrivate a creare un nuovo profilo psicologico: le man hunter, le cacciatrici di uomini. Probabilmente non ci sarebbe bisogno di aggiungere altro. D'altra parte se gli uomini non sono più quelli di una volta, ci devono pensare le donne a far tutto. Quindi, prendendo in mano la situazione sin dalla fase del corteggiamento, inviando sms quando lui inizia a tirarsi indietro, proponendo una cena fuori, per entrare poi nella fase più intima dell'approccio: sarà che l'uomo è intimorito, stanco dal troppo lavoro e stressato, ma non sarà anche un po' la donna aggressiva a farlo arretrare?

Commenti al Post:
DolceSensuale_Gatta
DolceSensuale_Gatta il 14/02/12 alle 10:41 via WEB
....forse le Donne in questa Era di cambiamento sono libere di decidere e possono permettersi di prendere l'iniziativa perchè libere nella mente da guinzagli, da pregiudizi e da schiavitù che una volta vedeva le Donne come schiave dei loro mariti padroni.... DolceSensuale_Gatta libera di scegliere... libera di giocare... libera di trasgredire quando voglio....
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 12/03/12 alle 14:55 via WEB
forse sono anche troppo...forse sono anche troppo "leggeri"...secondo me mancano uomini che ragionano con la testa propria e mancano uomini che ragionano con il cuore e l'anima...quei uomini che forse in apparenza non piacciono ma invece molte donne li cercano...discorso troppo lungo da fare in due parole,ma di cose c'è ne sarebbero da dire!
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 13/03/12 alle 12:23 via WEB
Io credo che ognuno debba prendersi le proprie responsabilità di come è...ad ogni cosa c'è un perchè anche sul carattere, credo che bisogna sempre conoscere e valutare sempre con una conoscenza...l'apparenza inganna a volte!diciamo che sia la donna che l'uomo non hanno la voglia di perdere tempo a fare conoscenza, si ha troppo voglia di correre , fretta...mentre su certe cose ci vuole calma ...buona giornata!
 
pepeemiele2012
pepeemiele2012 il 14/03/12 alle 09:17 via WEB
Certo....chiaramente qui parla una cinquantenne ma sono certa che far sentire l'uomo unico e speciale....colui che riesce tra tanti ad arrivare a te sia il modo migliore per ristabilire equilibri che a me piacciono. Non voglio scatenare le ire delle femministe......fortunatamente esiste la libertà di decisione ma io vengo conquistata da un uomo con una minima "ansia da prestazione" che però mi cerca e mi fa sentire speciale e non da un Superman a letto che ti chiama solo per un appuntamento! E' una questione di equilibri.....un gioco di ruoli!! Mi piace qui ^_^ Buona giornata!
 
emozionami1960
emozionami1960 il 11/04/12 alle 13:53 via WEB
Iniziamo a pensare all’uomo e alla donna senza per forza di cose abbinarci il sesso…importante in una coppia ..molto importante…gli uomini hanno spesso ansie da prestazioni? E certo e l’unico pensiero che gira nella loro testa…. Se invece si concentrassero un po’ di più a guardare oltre ..a vederci per come NOI DONNE siamo forse vivrebbero molto più tranquilli…. Pensare con il cuore e l’anima…. Cosa molto difficile da fare ….dicono che noi donne siamo complicate ..non me ne vogliano ..le donne ma e vero…. Siamo molto complicate …. Direi abbastanza stronze a volte …..amiamo essere protagoniste della vita…sbagliato anche questo…. Non siamo mai contente… la differenza e che troppe volte viene detto un “ Ti Amo “ solo per arrivare al bordo di un letto….oggi le Donne hanno capito tutto questo e sono più consapevoli che 8 volte su 10 ci vengono dette frasi fatte….si dialoga troppo spesso seguendo un copione troppo vecchio ormai….. Ci vuole complicità….. sincerità…. Rispetto…..anche solo per un’avventura….. se tutti uomini e donne imparassero ad essere più sinceri…sia un’avventura che una storia d’amore ..tutto filerebbe più liscio….bisogna arrivare al cuore prima che alla mente… bisogna rispettare le idee dell’altro….bisogna anche capire che non tutti i giorni sono uguali..che ci sono gli intoppi…e che non può esistere sempre e solo il sesso. Gli uomini ci vogliono cosi…dolci,sensuali,scatenate,senza tabù… ma poi se per un motivo di vita tutto questo per un po’ sparisce….. eccoli che cambiano… no…non e paura della prestazione e volere sempre e solo la stessa cosa. Bel post complimenti…Lady
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 18/04/12 alle 15:57 via WEB
....è la società dei giorni nostri che ha rovinato tutto ..purtroppo ....le donne troppo emancipate e gli uomini troppo concentrati su se stessi ....quasi in gara col sesso femminile ..nn va bene!!!!! .....buon pomeriggio ....lucy
 
profumodjdonnaxx
profumodjdonnaxx il 18/06/12 alle 13:04 via WEB
I tempi sono cambiati, la donna non ha più il suo ruolo di prima e me gli uomini restano sconcertati.La donna non è aggressiva solo più libera.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2alexxia_74ILCASSETTOma.santini1954gienne52I.am.Laylafemmina.ludicafammi.tua25iltuocassettoanna.nokiasensual_mindsangela.arieteetta23ninanice
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 11/12/2023 alle 08:13
 
hai ragione a volte non vediamo nulla e soprattutto non...
Inviato da: anna.nokia
il 18/09/2015 alle 09:34
 
Grazie Roby....... ma ora tu, vedi e senti? Max
Inviato da: iltuocassetto
il 26/02/2013 alle 10:49
 
...questo mi rincuora...
Inviato da: DjamanteVE
il 06/11/2012 alle 14:29
 
esisto.................. sono un eterno passionale amante...
Inviato da: iltuocassetto
il 06/11/2012 alle 14:13
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963