Il Cedro del Libano - Promozione turistica e valorizzazione del territorio

Castro: la passeggiata lungo le mura

Presto sarà possibile esplorare il castello di Castro (Le)... Attendendo il lieto evento, possiamo godere intanto di una piacevolissima passeggiata lungo le mura, per sbirciare tracce dell'antica difesa messapica, ed i resti del tempio della dea Minerva, da cui probabilmente il toponimo latino Castrum Minervae.Se proprio nn v'importa nulla delle evidenze archeologiche, potrete sempre godere…
 

FINALMENTE ON-LINE!!

E' visitabile, anche se ancora incompleto, www.cedrodellibano.it, sito per la promozione del territorio che si andrà via via arricchendo di nuovi contenuti, info turistiche e pillole di storia, arte e cultura.Dategli un'occhiata e partecipate al sondaggio: la vostra opinione sui servizi offerti è importante per il Cedro del Libano!
 

La voce degli eroi a Mesagne

Vi racconto il workshop di ieri.... bellissimo, interessantissimo, superlativo! L'incontro si è aperto con l'intervento del Dott. Emmanuele Petiti, che ha presentato il progetto di ricerca "Il Carro, l'Acqua e la Vite", incentrato sull'antropologia dei Messapi. Successivamente il Prof. Francesco Mallegni ha tenuto una lezione di antropologia umana, con rierimento particolare alle genti che hanno popolato…
 

Workshop messapico

Per tutti gli appassionati di archeologia, studenti, laureati, un appuntamento di sicuro interesse è quello di domani, a Mesagne (prov. Brindisi), nell'antico e centralissimo castello.Un worshop tutto dedicato ai Messapi, una full immersion (dalle 9,00 alle 20,00) in cui saranno discussi gli aspetti antropologici di questa affacsinante (e ancora poco nota) civiltà.Ah, tra i relatori…
 

Il naufragar m'è dolce in ... questi Mari

Non è un errore, tranquilli... QUESTI MARI è d'obbligo per chi vive nella Penisola Salentina, perchè sono due i mari che la bagnano, Ionio e Adriatico. Potrei mai preferire l'uno all'altro? No, assolutamente. entrambi sanno regalare emozioni uniche, ed impareggiabili. Da godere sempre. L'ideale sarebbe raggiungere Otranto, prima che arrivi la luce del giorno, accoccolarsi…
 

Taviano fa rima con floricoltura, e con Ottaviano

Taviano è la Sanremo del Sud. La città dei fiori salentina si puòritenere un'appendice di quella ligure. Vi spiego il perchè. Intorno al 1950-60, alcuni tavianesi che erano partiti per cercar fortuna in Liguria, tornarono nel loro paese natìo portando con sè le conoscenze acquisite nel campo della floricoltura.Il fiore tavianese oggi è un prodotto…
 

Oggi parliamo di... FESTE PATRONALI

Il Salento è pieno di paesini, ben 97 comuni sono compresi nella Provincia di Lecce, ed ognuno ha le sue peculiarità, che lo rendono unico, ed interessante. Ognuno ha il proprio Santo Patrono, a volte anche più di uno, in realtà, e gli si dedicano festeggiamenti in pompa magna, con le stradine illuminate da coloratissime…
 

Vasco con noi!

Sei un fan di Vasco e non vuoi assolutamente perderti il suo concerto del 27 settembre a Bari?Noi possiamo aiutarti fornendoti utili indicazioni per raggiungere l'Arena della Vittoria in pullman: nulla di più semplice, e ad un prezzo convenientissimo!!!chiama il 329 56 53 626, o scrivici, non esitare!
 

Nella patria del Barocco

Voi che per li occhi mi passaste 'l core...Non è stato l'incanto del Barocco Leccese ad ispirare l'illustre poeta, ma le sue parole ben si adattano a spiegare quali sensazioni possono derivare dal solo guardare un prospetto barocco...In una tale abbondanza di elementi decorativi, lo sguardo si perde, e, curioso, cerca di comprendere il messaggio…
 

Ricerca guide turistiche Salento

Il Cedro del Libano è una realtà giovane e dinamica, interessata a nuove collaborazioni, e cerca guide turistiche in lingua italiana e straniera da inserire nella propria banca dati. Invia il tuo curriculum al nostro indirizzo e-mail: ilcedrodellibano@libero.it