Creato da cherish_unico il 15/12/2007

Nudo allo specchio

Tutta la verità, nient'altro che la verità...

 

« Alitalia: il Ministro de...L'autobus di Veltroni è... »

Ladri per necessità o per vocazione!

Post n°57 pubblicato il 07 Aprile 2008 da cherish_unico
 
Foto di cherish_unico

Oggi mi ha colpito sentire che vengono sempre più fermate persone anziane e pensionati  sorpresi a rubare nei supermercati carne, prosciutto e parmigiano.

Oltre a chi lo ha sempre fatto, questo incremento di furti dipende dall'esagerato aumento dei prezzi e dalla progressiva ma inesorabile perdita del potere d'acquisto dei salari e delle pensioni.
Queste persone, molto spesso sole e senza nessuno che le aiuta, non hanno altra soluzione che ricorrere al furto per continuare a cibarsi decentemente.

Mi si riempie il cuore di tristezza sapere che delle persone che hanno l'età dei miei genitori siano caduti così in basso: siamo messi proprio male, cosa racconterò a mio figlio (che ha 3 anni) quando si renderà conto che delle persone che dico deve sempre rispettare magari finiscono in galera?

Chiamerò ladri i nostri pensionati alla stessa stregua di chi invece, anche molto più giovane e pieno di opportunità RUBA PER VOCAZIONE?

Io non me la sento proprio, certe volte penso a cosa farei io se mi trovassi nell'indigenza...
E' facile parlare ed emettere sentenze con la pancia piena, bisognerebbe sempre mettersi nei panni degli altri per capire...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TAG

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: cherish_unico
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 15
Prov: MI
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sabrina852012simus13wanballmariano.scandolaammaliatore1cinzia.berrutticherish_unicoHelga7robger65linguaflash1veronik95nagual_5fmdavolioelisa.roma2011biberon9
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963