cher mi ritrovo

e se mi perdo so azzi

Creato da cherminio il 21/12/2008

Per Tazzina...

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

 

«  vox popoli ... vox dei/ »

acquario

Post n°17 pubblicato il 20 Gennaio 2009 da cherminio

ACQUARIO 
 

Segno maschile, d'Aria, fisso.
Domicilio d'urano, Esilio del sole.
Nessun pianeta in esaltazione, Caduta di Nettuno. 

La stagione dell’Acquario è quella delle piogge, del vento pungente, della luce fredda e metallica dell’inverno, del cielo puro e vivificante. Il segno grafico raffigura il geroglifico egizio dell’acqua; l’immagine è quella dell’uomo che versa acqua da un’anfora, il portatore d’acqua, simbolo di conoscenza, di fertilità e di amore offerti all’umanità, del dono di sé. Nel ciclo evolutivo umano l’Acquario rappresenta il passaggio allo stato spirituale, il superamento dell’individuo e la coscienza della collettività. Come processo psichico indica la libertà dai condizionamenti, l’idealismo, l’apertura ai valori di fratellanza e solidarietà umana.

... PIANETA GOVERNATORE e MITOLOGIA

Urano, il cui simbolo grafico è di complessa interpretazione ma sembra riferirsi all’espressione di una energia potente che trasforma e rigenera il ciclo della vita. Urano è il simbolo astrologico dei mutamenti più radicali, della forza del nuovo che irrompe e spezza l’ordine precedente, sovverte i vecchi schemi. Urano è il cielo stellato per i greci, ma la radice Ur richiama anche l’idea del fuoco e della folgore.

Oltre al mito Urano, dio del cielo, esautorato dal figlio Saturno (vedi Capricorno) numerosi sono i miti acquariani che esaltano l’inventiva, l’intelligenza, lo slancio innovatore: citiamo il mito Prometeo, che ruba il fuoco agli dei per donarlo agli uomini, il mito Dedalo e Icaro, anticipatori del primo volo umano, che celebra la potenza dell’ingegno.

... PERSONALITA'

Segno d’Aria, elemento di cui ha tutta la vivacità, l’apertura e l’eclettismo della mente, l’Acquario conferisce una personalità dinamica ed estrosa, mutevole e affascinante ai suoi appartenenti. Le contraddizioni che esprimono spesso nel comportamento e nelle reazioni sono soprattutto il frutto della loro incessante attività mentale, che accoglie le più contrastanti ipotesi, che elabora e crea di continuo nuove visioni della realtà. Ma c’è anche uno spirito da bastian contrario che impedisce all’Acquario di uniformarsi alle regole più comuni o alle aspettative altrui: la spinta uraniana è di per sé rivoluzionaria e innovatrice, insofferente per gli Acquari, attratti dalla ricerca di vasti orizzonti e sempre in qualche modo all’avanguardia rispetto al loro tempo, accettare limiti alla loro libertà d’iniziativa o lasciarsi imprigionare nella routine o nelle banalità del quotidiano. A volte, è vero, sono un po’ troppo indifferenti alla realtà e bisogna ricondurli su un piano di concretezza: le loro distrazioni, le loro iniziative un po’ utopistiche o irrealizzabili sono all’ordine del giorno. Nella difesa della loro indipendenza sono poi irremovibili: gli ideali di collaborazione si infrangono di colpo quando viene messa in discussione la loro libertà di scelta o di movimento. Il loro umore variabile li rende imprevedibili, allegri e disponibili un giorno, evasivi e intrattabili un altro. Ma le loro qualità umane sono eccellenti: un amico Acquario è prezioso, altruista e aperto, e pochi sanno sacrificare le loro esigenze personali come gli Acquari che si dedicano anima e corpo alle loro passioni ideologiche e sociali, ai loro ideali umanitari.

Sognatori, è vero, lo sono fin troppo, ma hanno fede nel futuro e una visione positiva del mondo che non si lascia inquinare né dalle delusioni, né dalle altrui interferenze. Idealisti anche in amore, cercano affinità profonde, complicità e amicizia. Più cerebrali che passionali, vivono grandi emozioni, ma guai a intaccare la loro autonomia o a interferire nei loro progetti.

... L'UOMO ACQUARIO

Versatile e aperto a tutte le esperienze che la vita gli offre, è un uomo pieno di interessi, curioso di tutto e mai disposto a mettere un freno alla sua originalità di idee. Non si adegua certo ai modelli che la società gli presenta e segue le proprie personalissime ispirazioni in tutto ciò che fa. E più creativo che efficiente e rifugge da qualsiasi aggressività perché non sente la necessità di imporre la sua personalità, se non con la naturalezza, la sua capacità di comprensione e la sua logica lineare. Rispetta la libertà altrui quanto la propria ed è nemico dichiarato di qualsiasi imposizione; non è ambizioso, nel senso comune del termine. E non lo interessa il potere di per sé. Anzi, il suo spirito dissacratore si risveglia potentemente di fronte ai condizionamenti a cui la "corsa al potere" sembra costringere tanti suoi simili. Ci tiene, se mai, a realizzarsi professionalmente, facendo ciò che gli piace giocando di diplomazia e di humour e cercando anche di divertirsi, perché per l’Acquario il piacere della creazione personale è l’obiettivo più importante; infatti non ha mire materiali e vede nel denaro il mezzo per garantirsi la libertà di vivere a modo suo, non tanto per arricchirsi. Sul lavoro è un innovatore dalle idee geniali, ha una visione sintetica dei problemi e guarda avanti, fin troppo a volte.

Pur essendo aperto ai contatti umani e dando prova di grande tolleranza, diventa spesso drastico nei giudizi quando sono in gioco i suoi ideali o vede contrastate le sue opinioni. Spesso può anche emergere un difetto dell’Acquario, ossia l’irriducibile ostinazione quando ha una teoria da dimostrare o un progetto da portare avanti. Nella vita di relazione riesce a essere individualista e generoso al tempo stesso, sincero e spesso pronto a trascurare le sue esigenze per occuparsi degli altri. E’ un ottimo compagno di vita, purché si instauri con lui un clima di reciproca tolleranza e non si pretenda il rispetto degli schemi tradizionali; è un padre anticonvenzionale e non oppressivo che educa i figli all’indipendenza e alla libertà di scelta.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CHERMIRITROVO/trackback.php?msg=6345894

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
happyfamily_2008
happyfamily_2008 il 22/01/09 alle 16:49 via WEB
mmmmmmm piu' che un post mi sembra pubblicita' hahahahha che te fai propaganda??? una domanda mi viene spontanea..... Ma tu non sei il cher?? mi vuoi dire che sei uguale a tutti gli appartenenti del tuo segno?? mah aspetto di sapere hahahaha nun sia mai perdo il mito di cher unico e inconfondibile (ahhahahah) smuacckkkkkk
 
patty41dgl
patty41dgl il 22/01/09 alle 17:52 via WEB
:-))))) ecco qua cher uno dei miei luminosi sorrisi...e della donna acquari cosa ci dici????....patty
 
cherminio
cherminio il 22/01/09 alle 18:07 via WEB
chairamente mammà... ci ha pensato bene a ...compilarmi .. so acquario e so unico......:-)
 
chiaracarboni90
chiaracarboni90 il 08/09/11 alle 10:41 via WEB
Sai dirmi qualcosa sui Capricorno affinità Acquario?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Per Tazzino...

 

 

E anche questo post

è fatto!!!!

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

mariano30Irma60patty41dglfranco_cottafavicherminiopapera361aleanna53fabriagresta1968tomny2008shadow972avv.dmfabien69.fdjsagaunamamma1
 

Ultimi commenti

Ciao Cher,benRITROVATO,parafrasando Vasco "sei fatto...
Inviato da: Irma60
il 25/09/2011 alle 17:23
 
grande .m....ccia un'applauso a te e viva la...
Inviato da: cherminio
il 15/09/2011 alle 18:00
 
weeee vecchia sola un applauso a te per il post e alla vita...
Inviato da: sistemsudsound
il 15/09/2011 alle 17:17
 
no partiticamente e politicamente parlando
Inviato da: cherminio
il 14/09/2011 alle 18:37
 
... della nuova generazione ...
Inviato da: sakula
il 14/09/2011 alle 18:34
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

.mi piace vincere facile

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963