Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

SPRINTRADE NETWORK


chatta

 

Map

 
Creato da: kookkai il 18/09/2011
TUTTO CIO' CHE CONCERNE L'ACQUA

 

 
« Venezia Ruba L'Energia ...Acqua Viva Nella storia »

Il Benessere Dell'Acqua Ed Il Mito Dell'8X8

Può essere una delle più antiche credenze, attribuita dalla stampa medica e non per centinaia di anni: "La persona media dovrebbe bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno per il benessere ottimale."
Ma quante persone sanno che le radici di questo adagio non sono scienza? Quanti sanno che, dopo secoli, non c'è ancora alcuna prova medica che le persone normali, sane necessitano bere più acqua?
La mancanza di prove non dovrebbe davvero essere una sorpresa, se ci fermiamo a pensarci. Come il dottor Heinz Valtin, MD, un esperto di rene con il Dipartimento di Fisiologia alla Dartmouth Medical School in New Hampshire, ha detto, è "difficile credere che l'evoluzione ci ha lasciato con un deficit cronico di acqua che deve essere compensato".


Eppure, abbiamo solo bisogno di guardarci intorno per vedere come questa esortazione viene seguita. Le persone si portano bottiglie di acqua in tutto il mondo, sorseggiando acqua continuamente.
Le aziende hanno fatto affari con i loro business. Bere 8 bicchieri d'acqua - noto come 8x8 - è diventato una parte fondamentale della prevenzione sanitaria e programmi di benessere sul posto di lavoro. Questi programmi di benessere sono le loro richieste per prevenire le malattie croniche e promuovere il benessere ottimale anche se hanno un poco credibile supporto scientifico.
Non dovrebbe essere affatto sorprendente che i nostri capi non sanno cosa è meglio per noi, però. Quanti dipartimenti di risorse umane e dirigenti di società fanno a sapere che hanno letto la letteratura medica e capiscono la scienza? L'idratazione è essenziale per una forza lavoro sana. Un recente articolo della rivista Personnel Today, per esempio, ha detto che anche la minima disidratazione influisce sulle prestazioni di lavoro. La disidratazione scarica energia e riduce la produttività, colpendo la produttività delle aziende. Vielife, che offre programmi di benessere ai datori di lavoro, sostiene che "una diminuzione dell'1% dei livelli di idratazione produce una diminuzione del 20% dei livelli di produzione."
Il programma di idratazione Vielife, per esempio, sostiene che per garantire ai dipendenti acqua potabile, le aziende installano punti acqua, inviano e-mail per convincere i lavoratori a bere acqua, distribuiscono bottiglie d'acqua, e pubblicano grafici pipì nei bagni per controllare il colore dell'urina. Non ridete, la campagna idratazione Vielife e i programmi di benessere sono stati adottati da aziende di tutto il mondo, come il piano più grande d'Australia salute, Medibank Private, che copre 90.000 dipendenti, e Tameside Metropolitan Borough Council, che copre 4.600 dipendenti a East Manchester.


La Mayo Clinic, che fornisce le informazioni sanitarie on-line attraverso il datore di lavoro, programma benessere healthplan, dice che la disidratazione, anche lieve può esaurire l'energia e vi farà sentire stanchi. Per rimanere "idratati in modo sicuro ," laMayo Clinic consiglia: "Non è generalmente una buona idea usare la sete come una guida per quando bere, è possibile essere già leggermente disidratati prima. "
BERE ACQUA! La maggior parte di noi soffre di lieve disidratazione, ed è importante concentrarsi su questo fatto tutti i giorni. Cercate di consumare circa otto-dieci bicchieri di acqua ogni giorno e ricordare che la caffeina è disidratazione, se si beve molto caffè o caffeina, avrete bisogno di bere più di dieci porzioni di acqua al giorno. Se sei stanco, affamato, irritabile, senti la testa leggera, si ha bisogno di un bicchiere d'acqua. Allora corri al rubinetto o al distributore e iniziare idratarti!
Queste credenze circa l'acqua hanno certamente aiutato le industrie di acqua in bottiglia e purificata - tra i maggiori promotori della adagio 8x8 e il fattore di benessere dell'acqua per il benessere sul posto di lavoro. Ma, chiaramente, abbiamo bisogno di migliori fonti di informazione.
Per anni, la raccomandazione di bere 8 bicchieri di acqua al giorno per una buona salute era diventata una di quelle regole indiscutibili, la maggior parte delle persone hanno creduto che ci fosse qualche base scientifica medica per esso. Al contrario. In realtà, la maggior parte di noi sarebbe probabilmente stupito di apprendere che risale alle prime filosofie sulle ideologie del vitalismo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CIAOACQUAPURA/trackback.php?msg=11210649

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
zanna1999
zanna1999 il 06/04/12 alle 04:19 via WEB
Bel post ,istruttivo ..buon venerdý
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

il mio miglior amico

 

 

 

 

 

 

Conference Call

 

Centralino

 

Vivexin

 

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

 

 

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

e.mossalialvallzingaromercurionoemiarfinip.nicolini5scaramella.geotechdaniel.ds1paolocolombinikostantino08silenziocantatoreanngellaet.pulsatillaaura66nerow1filoiris1974
 

Ultimi commenti

Ma quanto costa una pompa di calore?
Inviato da: Rebuffa17
il 18/05/2012 alle 13:05
 
Bel post ,istruttivo ..buon venerdý
Inviato da: zanna1999
il 06/04/2012 alle 04:19
 
SEXY LINGERIE E COSTUMI SEXY...CLICCA QUI!
Inviato da: sexy_lingerie_012
il 21/02/2012 alle 17:41
 
A dir poco "stupendo" Ŕ una cosa spettacolare e...
Inviato da: nikolaausIan
il 11/12/2011 alle 01:19
 
 

Chi pu˛ scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom