Creato da lachouette il 29/06/2012

CIVETTERIE

TRACCE D'ANIMA...le creazioni e il blog di una Interior designer con la passione per il cucito, il disegno, l'arredamento, la pittura, il modellato...e non solo. Manuale, diario di bordo...di tutto un pò.

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gioia58_rbisbetico_rmodio_via_col_ventothejumpingsparusolacassetta2arcobalenosdpulcino_SVlachouettePalermo4Less.is.moremarzia65.mbaratroblogvolami_nel_cuore33
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

 

« Ogni tanto serve il tagliando...Il reggiseno 1 »

La scollatura...abbiamone cura.

Post n°17 pubblicato il 28 Agosto 2012 da lachouette
 

Alcuni tipi di scollature....

 

 

Una mattina,  gustandomi golosamente  il mio solito latte macchiato ed il mio croissant,  sento alla radio una notizia curiosa….che parla di scollature. Ne parla in toni accesi e si dibatte di un temino che dai toni sembrerebbe ‘scottante’, ma il minimo direi in un periodo di scandali politici e situazioni imbarazzanti e spiacevoli. Improvvisamente infatti sembra che la politica italiana si sia accorta che nella nostra televisione proliferano tette come se piovesse. “Basta con questo eccessivo permissivismo”, ha tuonato l’ex ministro Giovanna Melandri, persuadendo il Parlamento ad approvare un emendamento per l’istituzione “di un osservatorio che controlli i buoni costumi in casa Rai”.

Una vera battaglia ideologica contro costumi decadenti e moralità dubbie….penso…beh… si, non hanno tutti i torti….

Portata in commissione di Vigilanza Rai la sua richiesta d’osservatorio, le risposte sembrano essere state abbastanza positive: l’idea è di sorvegliare con costanza e attenzione i meccanismi che regolano la “rappresentazione femminile nel servizio radiotelevisivo pubblico”. Dice la Melandri:

“Dobbiamo cercare di liberare i canali televisivi da certi stereotipi che ingolfano il mezzo. E’ un orrore che offende la dignità di tutte le donne, anche le meno coscienti. La televisione dopotutto deve dare il buon esempio”. Chi lo sa se ha pienamente ragione, ma quello che vediamo tutti i giorni è che si sta veramente esagerando. Mettere in esposizione la propria pelle, che ha assunto il significato di mercanzia, è diventato una cosa ben diffusa e non si sa comunque a quale pro. Bè…non mi assumo il compito di giudicare, ma credo che il buon gusto o il gusto sono sicuramente in decadenza da un bel po’ di tempo.

Comunque sia…ho pensato….ma che meraviglia le scollature…trattate al modo giusto!!!! Perché non dedicare un post a questo tema e vedere cosa ci suggeriscono le regole della moda, quella che vuole darci modo di apparire al meglio e nelle giuste proporzioni?

Eccolo allora il post sulla scollatura.

Dobbiamo scoprire perché alcune scollature sono più attraenti di altre  e cercare di capire quali stiano meglio al nostro viso e alla nostra persona. Ovviamente la giusta via sta sempre nel mezzo e cioè nel valutare obbiettivamente e nel non esagerare mai nelle profondità, anche se comunque non verremo condannati dalla Melandri, non abusiamone comunque.

Valutando i nostri lineamenti possiamo stabilire quale ci stia meglio, in modo da avere sempre un aspetto bello e seducente. Se indossiamo un capo con la scollatura che ha la stessa forma del nostro viso, ad esempio, questa si evidenzierà ancor di più, perciò nel caso se abbiamo un viso rotondo e mettiamo una scollatura tonda, il nostro viso risulterà ancora più pieno ed una scollatura squadrata enfatizzerà un viso dai lineamenti squadrati e spigolosi. Insomma esaminiamo la forma del nostro viso ed in base a questo scegliamo la nostra scollatura. Non dimentichiamo però che in proporzione andranno valutate anche le spalle e cioè capire se sono larghe o strette o spioventi, perché ad esempio una scollatura molto ampia e profonda fa sembrare le spalle ancora più ampie, mentre una scollatura stretta da l’effetto opposto. In fine valutiamo il collo se lungo o corto o ben proporzionato, perché anche questo è carattere importante per la scelta del tipo di scollatura.

TIPI DI SCOLLATURE.

Scollatura a girocollo: ideale per viso e collo lungo.

Scollatura a V : sta bene a chi ha viso tondo e pieno, è più adatta ad un collo corto che lungo. Possono essere audaci, provocanti quindi perfette per abiti da sera e saranno ideali orecchini pendenti lunghi per enfatizzare tale forma.

Scollatura tonda: ammorbidisce i lineamenti squadrati e spigolosi.

Scollatura a U : allunga colli corti  e visi tondi e ammorbidisce visi squadrati, in oltre allarga spalle troppo strette.

Scollatura squadrata: dona ai visi tondi, ma enfatizza quelli spigolosi.

Scollature a prendisole: Mettono in risalto le spalle…quindi non in armonia con spalle troppo larghe.

Scollatura a cuore: una forma civettuola e graziosa che metterà in risalto un seno piccolo.

Scollatura alla greca: Molto sexy, dove una spalla è scoperta e una no….ideale per spalle ben proporzionate.

Insomma…ce n’è per tutti i gusti…ma con gusto! ;-)))

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> su © BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 29/08/12 @ 12:26
Qualche volta penso che vorrei incontrarvi all'improvviso per vedere l'effetto che fa.Shot: Lonigo

 
Commenti al Post:
nonnagemma8
nonnagemma8 il 28/08/12 alle 09:29 via WEB
C'era un tempo in cui tutte le scollature andavano bene....per quello che avevo da mettere in mostra..."POCO" Ora, sarebbe meglio andare da un buon chirurgo per rifarmi tutta.... Potrei dire, almeno una volta:" SONO BELLA!" Ma non so se valga la pena di spendere e patire...per poco o nulla e magari non riconoscere più nemmeno me stessa!!!
 
 
sofya_m
sofya_m il 28/08/12 alle 11:22 via WEB
nonnagemma .. la bellezza esteriore è solo un optional .. potresti avere altri mille motivi per dire "sono bella" :)
 
   
lachouette
lachouette il 28/08/12 alle 11:39 via WEB
Brava....mi hai rubato le parole di bocca!!! :-)))))))))
 
RobdeiFollettiilRe
RobdeiFollettiilRe il 28/08/12 alle 09:51 via WEB
Ciaoooo Chou Bentornata Un BACIOOOO grande grande O_O Rob
 
 
lachouette
lachouette il 28/08/12 alle 11:39 via WEB
Grazieeee!!! Un bacione Rob!!!
 
sofya_m
sofya_m il 28/08/12 alle 11:18 via WEB
a 11 anni sono passata da una 0 .. ad una quarta nel giro di pochi secondi .. :( .. ed ho odiato tutti quegli sguardi stupiti che fissavano le mie tette ... quanto ho odiato quel periodo ...per cui io opto sempre per il girocollo .. al massimo uno scollo a barchetta .... hahahaha
ancora oggi odio chi mi parla guardandomi le tette .. e se per strada vedo qualcuno fissarmele .. spesso divento maleducata (anche io) e parte il dito :( :(
 
 
lachouette
lachouette il 28/08/12 alle 11:41 via WEB
:-)))))))))))) Ho avuto il tuo 'problema'...poi ho cominciato a non sentirlo più come un difetto o un problema...usando i modi e le scollature giuste...Ma girocollo noooooooooooo!!! Ti prego...c'è chi se lo sogna di avere il tuo decoltè!!! :-))))))) Bacione
 
 
mauriziocamagna
mauriziocamagna il 28/08/12 alle 13:45 via WEB
addosso a sofya un maglione dolcevita diventa una maglia con la scollatura provocante..... ne ha troppe, di poppe!
 
   
lachouette
lachouette il 29/08/12 alle 10:39 via WEB
Ahahahaa...ma allora...posso dare il suo indirizzo agli organizzatori di una sagra della zona! Cercano delle mongolfiere! Posso Sofya??? :-)))))))))))))))
 
sofya_m
sofya_m il 28/08/12 alle 11:20 via WEB
ps .. riesco a vedere questo post .. ma non il blog intero perché chrome mi avvisa della probabile presenza di malware ... che hai fatto? ;)
 
 
lachouette
lachouette il 28/08/12 alle 11:39 via WEB
Ehmmm....:-/ a dire il vero non saprei...sono una schiappa in informatica. So che ho vari antivir e malv attivi e rinnovo...ma mi entrano dappertutto....:-(((((((((((( Investigherò...io con firefox vedo tutto...non saprei...
 
   
mauriziocamagna
mauriziocamagna il 02/09/12 alle 07:11 via WEB
non ti proccupare il virus di sofya sono io.....
 
das.silvia
das.silvia il 29/08/12 alle 11:24 via WEB
I vari tipi di scollature hanno attratto, da che mondo e mondo, un ideale di bellezza femminile. Infatti mostrare un bel collo slanciato,e poi il vedere e non vedere l'inizio di un seno tornito, dona sempre fascino.... Ostentare seni prorompenti, non è il massimo della raffinatezza e denota e un voler mettersi in mostra a tutti i costi evidenziando, anche, un notevole senso di insicurezza...perchè essere eleganti significa, essere soft, in tutte le manifestazioni della vita... Molto gradito il tuo post, vivi un bel mercoledì colorato, silvia
 
 
lachouette
lachouette il 30/08/12 alle 09:44 via WEB
Grazie Silvia....e molto gradito il tuo commento che esprime gusto e razionalità che condivido a pieno...credo si debba sepre usare il tipo di scollatura che ci è più adatto e che ci può valorizzare senza cadere in note stonate di esagerazione. Un sorriso e una serena giornata a te!
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 29/08/12 alle 11:39 via WEB
Se si provassero tutte quante le scollature?!in fonda non costa nulla e poi magari scegliere quella che sta bene..bellissimo post sai x chi sta attento a ciò anche se a volte è anche bello vestirci liberi senza che gli altri ci devono vedere perfetti...la famosa apparenza che tanto io odio!buona giornata!
 
 
lachouette
lachouette il 30/08/12 alle 09:49 via WEB
Certamente, quando si acquistano o si fanno realizzare dei capi, la cosa migliore è sempre valutare quale ci può donare maggiormente. Quindi nel caso scarteremo quelli meno adatti alla nostra figura. Ma dobbiamo essere molto obiettivi con noi stessi e se non ci riusciamo dobbiamo farci aiutare da qualcuno che sappiamo esserlo più di noi. Certo, si deve essere liberi dai giudizi altrui...ma noi dobbiamo cercare, come dicevo sopra, di saper scegliere o farci guidare...solo per dare il meglio e per sentirci a posto e piacere soprattutto a noi stessi.
 
macrio1
macrio1 il 29/08/12 alle 23:03 via WEB
L'importante e' riempirle bene e... speriamo che la colla tenga... :-) seratissima Chou... :-*
 
 
lachouette
lachouette il 30/08/12 alle 09:50 via WEB
Ahahahah...semmai usiamo uno zig zag doppio e siamo più sicuri...ma riempiamo con armonia! :-)))
 
das.silvia
das.silvia il 30/08/12 alle 13:04 via WEB
Un breve passaggio per augurarti di vivere un bel giorno dinamico e spensierato Un caro saluto, silvia
 
 
lachouette
lachouette il 31/08/12 alle 09:55 via WEB
Grazie Silvia! Un sorriso, ricambiando il tuo augurio per oggi. Chiara
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
Tutte le opere presentate in questo blog sono frutto della mia fantasia e del mio ingegno.
Dichiaro di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa.
Con la presente dichiaro quindi, ai fini dell’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 di esporre e di porre in vendita, in maniera occasionale e saltuaria, prodotti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, che rientrano quindi nell’art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e non essere obbligata, di conseguenza, ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.
 

ARGOMENTI DEL BLOG

* STORIA DEL COSTUME

* MODA

* GRANDI CREATORI

* SARTORIA

* PITTURA

* SCULTURA

* ARCHITETTURA

* ARREDAMENTO

* ANDAR PER MERCATINI

* DESIGN

* MY LIFE

* CIVETTERIE

* STORIE & STORIE

* FANTASY

*RESTYLING

* DI TUTTO UN PO'

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963