Creato da lachouette il 29/06/2012

CIVETTERIE

TRACCE D'ANIMA...le creazioni e il blog di una Interior designer con la passione per il cucito, il disegno, l'arredamento, la pittura, il modellato...e non solo. Manuale, diario di bordo...di tutto un pò.

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gioia58_rbisbetico_rmodio_via_col_ventothejumpingsparusolacassetta2arcobalenosdpulcino_SVlachouettePalermo4Less.is.moremarzia65.mbaratroblogvolami_nel_cuore33
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

 

« ...come va....Closed »

Sogno o son desta???

Post n°61 pubblicato il 06 Febbraio 2013 da lachouette
 

Sabato 26 gennaio 2013....ore 07.30

All’alba…di un giorno qualunque…ti trovi a vivere situazioni che mai e poi mai avresti potuto immaginare di vivere. Ultimamente e il motivo di fondo della mia vita. Dal passaggio nello stargate…all’oblio…a Venezia. Io ho sempre adorato Venezia…come amo Verona, Vienna…tutte con la V iniziale…mi ha fatto notare Ellyi tempo fa…

Venezia…ci sono stata molte volte…ma questa volta è stato diverso. Un viaggio non di perfetto piacere…una vera faticaccia…ma con un piccolo premio….di consolazione. Godere della città da una barca e sviscerare canali e ponti nel loro sonnacchioso splendore…scivolando su stupori e scorci dell’anima…indimenticabili…su ondeggiamenti a pelo d’acqua e lacrime di nostalgia e desideri. Si…mi è sempre piaciuta…EMBLEMA DEL MIO MONDO…FATTO DI STORIA ABITI E COSTUMI…TRADIZIONI…CULTURE….E  FASCINO…in Venezia mi specchio…ed averla vissuta da un punto di vista diverso è stato illuminante. Conoscerne lati nascosti…raccontati da chi mi conduceva lungo i canali…e respirarne il fascino, ma anche le difficoltà e le avversità…BELLISSIMO.

E il tutto perché??? Per portarmi a casa dei mobili…per arredare alla bell’e meglio un appartamento nel quale per un anno vivrò…forse…dico..forse per un anno. Ho trovato un annuncio…ne leggo tanti in questi giorni a caccia di mobili che vengano regalati o quasi…ed ho trovato questo…che mi ha portato a Venezia…mobili che mi sono costati ‘solo’ il carburante e la barca…per fortuna scontata per  venirci incontro… Abbiamo così un divano..delle sedie…un tavolo e una parete soggiorno…che utilizzerò per contenere i materiali per lavorare…ora non è tempo di soggiornare e banchettare…ma lavorare…e lo farò…grazie a voi e alle gocce della catena…Vado a caccia di opportunità…in questi giorni…e alcune commissioni le ho ricevute…

Non è più tempo di piangere ma di darsi da fare…

Sono nata in uno dei periodi più belli dell’anno…se non, per me il più bello…IL CARNEVALE…ADORO I COSTUMI….GIA’ VENEZIA LA ADORO…ED ORA?….LA SENTO ANCHE UN PO’ MIA….

L’alba su una barca sul Canal Grande….e chi lo avrebbe mai immaginato???

Vedete le mie poche foto…purtroppo sul cellulare non avevo molta memoria….ma un piccolo ricordo lo metto qui….in questa mia casetta virtuale….

Un abbraccio di cuore a tutti voi…e grazie per gli auguri che mi avete lasciato per il mio compleanno…

PS. Viva la vita!....e nonostante tutto...le sue sorprese....che sempre insegnano....sempre....

BACI

 

Chou


Commenti al Post:
magdalene57
magdalene57 il 06/02/13 alle 13:31 via WEB
Però, che cosa romantica...andar per mobili lungo il canal grande.... sei sicura che non ci fossero i cugini di Marco Polo li all'intorno? Dovremmo sentirci. Lo so, è che il cane mi porta via molto tempo, e poi l'aperitivo....ma verso le 22,00 sono a casa ....capito...? baci, donna coraggiosa
 
 
lachouette
lachouette il 06/02/13 alle 13:36 via WEB
:-)))) Si...io e una mensola a stringerci forte...tra un bacio...un abbraccio e uno scorcio. Indimenticabile!!!...però mi ha criticato i miei stivaletti rossi :-(((...decisamente non ha gusto!...non credo sarà una storia che dura. ;-))) Ok...vai tranqui....provo...;-)
 
Io_piccolo_infinito
Io_piccolo_infinito il 06/02/13 alle 13:43 via WEB
prima di tutto auguri e scusa il mio ritardo!!! sarà sicuramente stato emozionante per te iniziare a pensare di nuovo a uno spazio vostro!! Coraggio Chiara un pezzetto alla volta ce la farai..un abbraccio immenso è tutto ciò che ti posso donare, lo so è poco ma è con il cuore!!! Infy ^_^
 
magdalene57
magdalene57 il 06/02/13 alle 15:46 via WEB
chou, molto scenografiche le sedie di quel colore.... Certo che devi cambiar scarpe...ci vedrei un velluto nero o dello stesso colore ...:-)))
 
mpt2003
mpt2003 il 06/02/13 alle 15:53 via WEB
a me le scarpe rosse piacciono sempre e comunque e le tue non fanno eccezione:)....le sedie cardinalizie sono proprio belle....dai la vita continua e mi raccomando: riprendi a sorridere!! ciao! e buon lavoro!!:)
 
gin_ko1957
gin_ko1957 il 07/02/13 alle 09:44 via WEB
A house is made of bricks and stone, but a home is made of love alone. Una casa è fatta di mattoni e pietra, ma una dimora è fatta di solo amore. Un sorriso, Sal
 
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 08/02/13 alle 21:38 via WEB
bellissime le sedie viola! che sia un bell'auspicio, te lo meriti
 
LaNinfaMaia
LaNinfaMaia il 08/02/13 alle 23:17 via WEB
Chou ti voglio bene! **___** è bello sentirti così =') te lo giuro!sentirti forte,sentirti dire "la vita è bella!" perchè non c'è niente di più vero! In questi giorni non ero al pc...è un periodo un pò così...disegnavo ...un piccolo disegno che diventerà un segnalibro e indovina cosa ho disegnato?Venezia =) oggi l'ho finito! =) tvtttb cara Chiara!Sereno fine settimana nonostante tutto spero che sia ricco di tante cose belle!
 
gin_ko1957
gin_ko1957 il 09/02/13 alle 09:42 via WEB
Ciao..."Talune persone tendono a reputare "pieni di sé" tutti coloro che per un motivo o per l'altro amano stare per i fatti propri, ma non comprendono che la maggior parte delle persone che vengono reputate tali sono proprio quelle che lottano ogni dannato giorno per riuscire ad amare sè stesse e gli altri." Un sorriso per un sorridente week-end, Sal
 
gin_ko1957
gin_ko1957 il 10/02/13 alle 10:06 via WEB
I sorrisi sono la coperta con cui avvolgo e proteggo i miei giorni. In questa ultima domenica di carnevale il mio sorriso, leale e sincero, perché possa trascorrere nel modo più sereno il tuo sogno. Con amichevole affetto ti auguro una buona domenica ed un sereno inizio settimana, Sal
 
gin_ko1957
gin_ko1957 il 11/02/13 alle 06:26 via WEB
Nessun prezzo è mai abbastanza per l'amore, nessun inferno è tanto crudele per il paradiso. Niente è tale da far rinunciare a tutto. Inizia una nuova settimana, ed il mio augurio non può non essere che: vivila con amore, un sorriso e tanta serenità. Buongiorno vita, felice di poterti ancora amare. Sal
 
gin_ko1957
gin_ko1957 il 12/02/13 alle 09:01 via WEB
Scusa se rido, ma piangere mi duole. Scusami se dò, ma non so solo ricevere. Scusami se spesso mi fermo a pensare. Scusami se a volte non so dialogare. Scusami se spesso ti cerco fremente. Scusa per il mio titubare incessante. Scusa se ti abbraccio, non so che altro fare. Scusa se ti amo, ma non mi ero messo gli occhiali! E così, anche stavolta, S.Valentino rimase contento e gabbato. Un sorriso, Sal
 
ciaolaura
ciaolaura il 19/02/13 alle 12:33 via WEB
bellissime le sedie, e che il viola stavolta porti fortuna!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
Tutte le opere presentate in questo blog sono frutto della mia fantasia e del mio ingegno.
Dichiaro di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa.
Con la presente dichiaro quindi, ai fini dell’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 di esporre e di porre in vendita, in maniera occasionale e saltuaria, prodotti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, che rientrano quindi nell’art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e non essere obbligata, di conseguenza, ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.
 

ARGOMENTI DEL BLOG

* STORIA DEL COSTUME

* MODA

* GRANDI CREATORI

* SARTORIA

* PITTURA

* SCULTURA

* ARCHITETTURA

* ARREDAMENTO

* ANDAR PER MERCATINI

* DESIGN

* MY LIFE

* CIVETTERIE

* STORIE & STORIE

* FANTASY

*RESTYLING

* DI TUTTO UN PO'

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963