Creato da lachouette il 29/06/2012

CIVETTERIE

TRACCE D'ANIMA...le creazioni e il blog di una Interior designer con la passione per il cucito, il disegno, l'arredamento, la pittura, il modellato...e non solo. Manuale, diario di bordo...di tutto un pò.

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gioia58_rbisbetico_rmodio_via_col_ventothejumpingsparusolacassetta2arcobalenosdpulcino_SVlachouettePalermo4Less.is.moremarzia65.mbaratroblogvolami_nel_cuore33
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

 

« ...intervallo....MAI PIU'....VITA POSTICCIA.... »

Diventare qualcuno...in diretta via Web...

Post n°69 pubblicato il 08 Aprile 2013 da lachouette
 

 

Borsa Mod. Lucia 01

Potete vederla meglio nel mio sito....CLICCA

 

Il web mette e metterà alla prova il vero io?...l'identità personale? 'Diventare qualcuno'...quante volte lo si è sentito dire? Ma come sarà in fututo? Da facebook,  twitter e socialnetwork vari in poi? In passato si diventava qualcuno attraverso le esperienze, le azioni, le scelte fatte e tutto quello che da esse derivava, il cogliere l'attimo e il sapersi proporre con carattere...perché il carattere è essenziale...ma avveniva interiormente; la formazione avveniva lentamente in sè, al buio, dentro la mente...il corpo, l'anima. Oggi tutto accade sotto gli occhi di tutti... Ma poi,  siamo come gli altri ci vedono?....o siamo veramente quello che mettiamo in vetrina? Ma questo non può essere un arma a doppio taglio? Generazioni e generazioni che si formeranno tramite il web...esposti allo sguardo ed ai giudizi immediati, senza il tempo di un formularsi e costruirsi lento lento sull'oggi e il ieri. Tutto in diretta...non si rischia una fragilità di identità?...E' poi così tanto positivo che la vita si sviluppi tutta sul digitare di una tastiera?...e questo può essere così tanto positivo anche per una nazione in se oltre che per le singole identità? Non serve un po' più di vis à vi...e un po' più di piazza??? Non rischiamo di diventare delle sardine omologate e ancora più facilmente manipolate e messe in scatola???

Basin!

Chou

 

PS. MA CHE SUCCEDE A LIBERO??? PER ME FARE CERTE COSE COMMENTI...POST...CARICARE FOTO...ECC...è DIVENTATA UNA IMPRESA...MAH...:-/

Ed ecco un tessutino...nuovo nuovo inserito in campionario....con il quale la borsa mod. Lucia rende benissimo...una possibile variante!!! Arriva la bella stagione e serve una borsa mare???...eccola!!!

TESSUTO PAPRIKA

Commenti al Post:
RobdeiFollettiilRe
RobdeiFollettiilRe il 08/04/13 alle 10:32 via WEB
Ciaoooo Chiara! Nel momento preciso in cui veniamo al Mondo siamo già qualcuno! Peccato che ce lo dimentichiamo! Buongiornoooo Chiara Buongiornoooo Bacioooo O_= Rob Tvb
 
 
lachouette
lachouette il 08/04/13 alle 11:39 via WEB
CiaoooooooooooooRob!!!...Mah...se la mettiamo così...lo siamo anche prima...ossia dal momenti in cui la nostra mamma sente un farfallio nella pancia. O almeno io quanto aspettavo Leo lo sentivo... quando si muoveva era come se battesse le ali...che bella sensazione era!!! Batteva le ali e il cuore riluceva!!! Faceva contatto... Però si...lo siamo già...ma siamo ancora 'informi'...plasmabili... E' preoccupante poi come e chi ci modellerà, no??? ^____^
 
alfazulu31
alfazulu31 il 08/04/13 alle 11:20 via WEB
Dovrò tornarci con più calma. Pensieri che meritano attenzione...eppure mi ricorda il post che hai commentato da me, probabilmente mi sbaglio. Ciaooo Chiara, sei molta brava con forbici e aghi :-)))
 
 
lachouette
lachouette il 08/04/13 alle 11:45 via WEB
...non sbagli...anzi... Solo che io l'ho ripensato guardando mio figlio che giocava...e quando sfogliava incuriosito un libro... Cosa dici....un pò ci si deve preoccupare???:-/ Guarda che quando vuoi e puoi ti aspetto con piacere allora!!!! ^____^ Grazie Attilio...mi appassionano!
 
   
alfazulu31
alfazulu31 il 09/04/13 alle 10:20 via WEB
Una serie di domande di peso alcune devastanti se ti assegni il compito di trovare la risposta. Se liberiamo la nostra creatività, di livello o meno conta poco, non riusciranno ad omologarci (omologazione parola su cui feci un post), se lasciamo andare il nostro sentire nel confronto non possiamo che crescere anche in questi spazi. Un'evoluzione che si nutre di parole e pensieri e a volte azioni (^____^). Com'era tuo figlio mentre leggeva il libro? Assorto? Sognante? Ottimo segnale diventerà un blogger ahahahah. Di piazza non se ne ha mai abbastanza (era la piazza l'oggetta di questa frase!? ^__^) ieri farneticavo con la Sweet: prendo il forcone dall'orto e vado in piazza del Duomo, magari mimetto pure la giacca e la cravatta che aborro, ed un cartello infilzato: "vado a fare fieno a Roma. Voi che fate?"...e partire e camminare verso il cambiamento...sogni d'utopia ancora nella frustrazione che nulla possa essere cambiato in modo pacifico e intelligente. Un basin Chiara :-)
 
     
lachouette
lachouette il 10/04/13 alle 09:49 via WEB
No...no...non cerco di dare risposte. Non ne ho ne la voglia ne gli strumenti...Solo un dubbio...e il voler tastare quel che se ne pensa. Si, concordo che anche qui si possa crescere e nutrendosi di parole, pensieri e azioni...ma al centro del mio dubbio è che qui non debba diventare l'unico spazio di formazione...ma si debba tenere anche un piede fuori dalla porta. Se viene a mancare totalmente l'empatia che viene dal reale...da contatto fisico o da esperienze...non rischiamo di vivere male il tutto e di perdere quel che ispira le parole ed i pensieri?
 
     
lachouette
lachouette il 10/04/13 alle 09:55 via WEB
Il sentire il carattere...lo stato d'animo...lo si coglie non sempre e solo dalle parole e dai pensieri. Questi spesso e volentieri vengono travisati e male interpretati...mentre una parola accompagnata da uno sguardo....da un tono di voce...da una piega della pelle...può essere più completa. Ok partire da un punto ed arrivare ad un altro e viceversa e completare un percorso...ma non rimanere sempre in un punto e da lì voler cogliere il mondo esterno o il mondo interiore di un corpo e di una mente....Se nasce e cresce tutto qui...i sapori veri possono sfuggire di mano e i gusti sono edulcorati....e che piacere è? ^____^ E poi...se perdiamo anche la nostra identità?...ci ammaliamo di altrove...o di ovunque o di oltre...
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 08/04/13 alle 11:55 via WEB
molto estiva la borsa, carina :-)) sicuramente qua si aprono squarci nuovi per i sociologi... c'è materiale da studiare quanto ne vogliono, una nuova sfida! una cosa è certa, difficile tornare indietro....ciao bella ;-))
 
 
lachouette
lachouette il 09/04/13 alle 09:02 via WEB
Grazie Marion!...la tua è quasi pronta...ho fotografato tt le fasi.. Ehhhh....sai credo che ci siamo molti pro e molti contro...bisognerà forse saper dosare il tutto? Internet è un mezzo meraviglioso...io ne ho visto il lato positivo... no?^___________^ Bacione grande!
 
LaNinfaMaia
LaNinfaMaia il 08/04/13 alle 12:10 via WEB
In effetti ora il web ti aiuta molto (con me l'ha fatto) hai un pubblico più vasto e poi le esperienze si fanno lo stesso..specialmente per noi creative,senza esperienza non diventiamo mai "più brave" =) per il resto Libero...mi sta facendo incacchiare anche a me! :-@ non riesco a mettere più di un tot d'immagini nel post "L'artista della settimana" e devo farne sempre due solo per farne uno!! che rabbia,l'ho contattato..spero che risolva se no passo definitivamente a Blogger o chiudo definitivamente il blog...o non l'utilizzerò più come prima...eh!Ogni volta per scriverlo è un impresa e ad ogni fine post per pubblicarlo mi vien la paura della comparsa della frase "Il messaggio è troppo lungo" ma se ho messo cinque foto!!Prima ne mettevo na ventina!!!Anche di più...bha! Speriamo che risolva!.... =( Ti auguro una serena settimana!
 
 
lachouette
lachouette il 09/04/13 alle 09:14 via WEB
Ecco....questo si...è uno dei lati positivi del web. Anzi, positivissimiiii!!! Le cose si complicano se la formazione avviene sul web però...solo o esclusivamente e senza pensiero critico...o solo assorbendo o ancora subendo anche inconsapevolmente ed elaborando...in modo non critico. Non è pericoloso? Già...pare che parli anche di me, con libero mi succede lo stesso e di foto ne metto al max 3...mah... Buonissima settimana Ninfa mia!!!
 
   
LaNinfaMaia
LaNinfaMaia il 13/04/13 alle 10:30 via WEB
Credo che il perfetto pensier critico è il proprio e poi sul web si trovano perfetti critici che ti aiutano a crescere con critiche costruttive ^___= e quando si lavora anche se via web sicuramente si hanno contatti anche con l'ambiente esterno quindi le critiche abbondano (ma anche no) dipende saperle dividere:quelle costruttive da quelle dette "tanto per prender aria" ^__= un abbraccio e sereno weekend!
 
mpt2003
mpt2003 il 08/04/13 alle 16:08 via WEB
Facebook dà la possibilità di essere qualcuno? a me non sembra! si è qualcuno per le persone che ti conoscono , che ti contattano ma poi duri il tempo di un secondo di un contatto di niente praticamente. Credo anzi sia uno strumento preoccupante e pericoloso perchè ti fa credere quelllo che non sei o che non hai bisogno di essere e alla fine senza di esso non vali proprio niente! (naturalmente sto parlando in generale, non di chi , come penso tu faccia, espone le proprie creazioni. In tal caso fb è un'ampia cassa di risonanza, ma credo anche che tu ti senta "qualcuno" anche senza di essa...*_______*) ciao bella
 
 
lachouette
lachouette il 09/04/13 alle 09:20 via WEB
In pratica mi hai letta nel pensiero....diventa molto pericoloso se usato erroneamente e lasciandosi prendere la mano dal virtuale...Rischiamo di crearci una falsa identità della quale ci convinciamo??? :-((( Ciao Mp Baci baci
 
nella65vit
nella65vit il 08/04/13 alle 18:52 via WEB
credo che ognuno faccia vedere cio' che vuole ,in definitiva credo che per molti sia cosi'.chi si mette a nudo e' merce rara:) ciao Chiaretta :)
 
 
lachouette
lachouette il 09/04/13 alle 09:23 via WEB
Si....vero...ma se quel che vuole far vedere non è reale e poi se ne convince tanto da credersi ma non essere quel che vuole??? Ciao Nella!!! Bacione ^_____^
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 08/04/13 alle 20:01 via WEB
dubbi e critiche molto più forti li sollevava socrate all avvento della scrittura , ma che ci vuoi fare si va sempre peggiorando di secolo in secolo .. ;)))))
 
 
lachouette
lachouette il 09/04/13 alle 09:45 via WEB
Ehhh...chi lo sa se a Socrate gli hanno messo in bocca cose che non ha nemmeno mai pensato...visto che non scriveva...Magari non scriveva perchè pigro??? ^____^ No dai...non andiamo sempre peggio..corriamo solo e sempre troppo...dovremmo solo rallentare e ogni volta che facciamo qualche cosa, pensarci su milioni e milioni di volte...e restare lucidi..e non convincerci di cose che non sono che frutto delle nostre elucubrazioni. Ed invece l'essere umano, per quel poco che lo conosco io, si tira addosso realtà inventate e verità non vere...Mah.... Però...wow...ora mi penso di essere Socrate!!!....*____^
 
stelladolce46
stelladolce46 il 08/04/13 alle 22:21 via WEB
Molto bella la borsa!Anch'io non riesco a caricare foto,devo usare ImageSchack per il codice e metterlo nel post!Notteeeee,bacioni.OLGA
 
 
lachouette
lachouette il 09/04/13 alle 09:52 via WEB
Grazie Olga! Io invece le carico nel sito e poi compio l'indirizzo là...però il suggerimento mi è utile nel caso io non debba predere foto dal sito...ma che servono qui. ^____^ bacione!
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 09/04/13 alle 08:47 via WEB
Ciao Chiara, un saluto veloce...il mio pc ha subito un danno...sarò un pò via un abbraccio Lilly
 
 
lachouette
lachouette il 09/04/13 alle 09:58 via WEB
Cavoliiiii...una vera epidemia di pc che non funzionano!!!...Mi spiace! Ti aspetto cara Lilly e appena so qualche cosa ti faccio sapere!!!!! Grazie ancora!!!Baci baci baci ^___^
 
das.silvia
das.silvia il 09/04/13 alle 11:54 via WEB
Una bella giornata di sole, per catturare attimi di dolce primavera e apprezzare il valore della vita… Un abbraccio,silvia
 
 
lachouette
lachouette il 10/04/13 alle 10:30 via WEB
Un valore immenso...che non ha prezzo...e che sempre va lodata e vissuta a pieno. Bacione a te Silvia^___^
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 09/04/13 alle 13:18 via WEB
le tue creazioni sono sempre molto belle sono veramente interessata.....Un forte abbraccio ^_^
 
 
lachouette
lachouette il 10/04/13 alle 10:32 via WEB
*____^ Grazie!...quando vuoi sono qui!
 
   
fataeli_2010
fataeli_2010 il 10/04/13 alle 12:59 via WEB
ok sarà fatto.....Un forte abbraccio ^_^
 
das.silvia
das.silvia il 10/04/13 alle 11:56 via WEB
Bellissime e coloratissime le tue creazioni...buona giornata e un abbraccissimo,silvia
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 10/04/13 alle 13:44 via WEB
nn vedo più rosemare .. ha chiuso ?
 
woodenship
woodenship il 10/04/13 alle 22:50 via WEB
Splendidi colori,caldi e quasi estivi oserei dire...Il web?Nulla di speciale,non sostituisce,semplicemente non esiste se non come complementarietà di una realtà già dissociata e frammentaria.Prima che esplodesse il web,la gente era già sparita dalle piazze,sostituite da locali ricercati e di tendenze varie...........Un carissimo saluto ed un fiore...........W......
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 11/04/13 alle 13:57 via WEB
Ciao Chiara sempre con mezzi di fortuna un saluto. Fammi sap ere x il pacco delle poste mi fido poco Lilly
 
gioia58_r
gioia58_r il 12/04/13 alle 14:23 via WEB
sai Chiara ho un 'amica che proprio attraverso il web vende articoli delsuo negozio, le ho detto di mettersi in contatto con te, penso l'abbia fatto
 
savino.metta
savino.metta il 15/04/13 alle 00:10 via WEB
certo è che i tuoi lavori sono veramente belli..il web.. per molti un invito al crearsi una identità diversa dal reale.. una maschera che permette di far vedere agli altri quello che in verità non si è ma che si vorrebbe essere...libero veramente libero di fare quel che vuole nel dare un servizio ritenuto gratuito..ma che non si preoccupa di dire " abbiate pazienza stiamo lavorando per voi.." cosìcche capita che non riesci a mandare mail, non entri in nessun blog.. oppure attendi minuti infiniti per un collegamento.. se chiedi aiuto ti dicono di svuotare la cache per risolvere il problema.. mentre sono mesi che moltissimi utenti hanno lo stesso problema e sono tutti con le omissis piene altro che cache...ops le mie scuse mi sono infervorato e manco ti ho chiesto come stai.. immagino e spero che vada per il meglio...un salutissimo ed un abbraccio..ciau civettina
 
Io_piccolo_infinito
Io_piccolo_infinito il 16/04/13 alle 11:04 via WEB
intanto complimentissimi per le tue belle creazioni!!! per quanto riguarda il web io credo che spersonalizzi molto creando una immagine sicuramente falsata della persona. Prendi me, per esempio, sono sicura che molti mi percepiscono come una persona riflessiva e molto paziente mentre in realtà io sono una persona che agisce spesso di pancia e la pazienza l'ho già persa da un pezzo!!!! ahhahahaha Comunque, a parte gli shcerzi, il discorso è più lungo e complesso per poterlo affrontare in due parole! Mi accontento di essere un punto di riferimento e un esempio per mia figlia e per la mia famiglia quello di positivo che arriva in più dall'esterno è sempre ben accetto appagante e gratificante!!! Ciao carissima, un abbraccioneeeee , INfy
 
nella65vit
nella65vit il 16/04/13 alle 14:53 via WEB
Ciao Chiaretta .)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 16/04/13 alle 15:22 via WEB
oh guardato il tuo sito niente male creazioni stupende....Un forte abbraccio
 
savino.metta
savino.metta il 19/04/13 alle 13:02 via WEB
..un salutissimo ed un sorriso...ciau..neh..
 
occhiodivolpe2
occhiodivolpe2 il 19/04/13 alle 16:33 via WEB
esser noti nn vuol dire diventar qualcuno ;))) specie poi attraverso mezzi limitati a poche parole che nn trasmetton pensiero ... esser noti , esser raggiungibili da molte persone anche lontane sì , e favorisce molte attività , ma solo se le hai ... penso che mio nonno nn avesse nessun particolare entusiasmo quando si rese possibile telefonare in russia ... ;)))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
Tutte le opere presentate in questo blog sono frutto della mia fantasia e del mio ingegno.
Dichiaro di non esercitare l’attività del commercio al dettaglio di detti articoli in forma professionale bensì di praticarla in modo sporadico (commercio occasionale) non soggetto quindi alla discipline commerciali contenute nel D. Lgs 114/98 il quale, viceversa, regola le attività di commercio in forma professionale e continuativa.
Con la presente dichiaro quindi, ai fini dell’applicazione dell’art. 4 comma 2 lettera h del Decreto legislativo del 31 Marzo 1998 n. 114 di esporre e di porre in vendita, in maniera occasionale e saltuaria, prodotti che sono il risultato e l’opera della mia creatività ed ingegno, che rientrano quindi nell’art. 4 comma 2 del D. Lgs 114/98 e non essere obbligata, di conseguenza, ad iscrivermi in nessuno dei Registri (obbligatori per gli imprenditori commerciali professionali) presso nessuna Camera del Commercio del Territorio Italiano in relazione agli articoli trattati.
 

ARGOMENTI DEL BLOG

* STORIA DEL COSTUME

* MODA

* GRANDI CREATORI

* SARTORIA

* PITTURA

* SCULTURA

* ARCHITETTURA

* ARREDAMENTO

* ANDAR PER MERCATINI

* DESIGN

* MY LIFE

* CIVETTERIE

* STORIE & STORIE

* FANTASY

*RESTYLING

* DI TUTTO UN PO'

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963