L'OcchioDelCittadino - Notizie dalla montagna veneta da un gruppo di appassionati difensori della comunità e della realtà dove vivono...
« Precedenti Successivi »
 

LA QUARESIMA 2013 IN CADOLA E DINTORNI

Riportiamo due testi che Marco Capponi, giornalista locale, ha scritto per il settimanale diocesano "L'amico del popolo" e che annunciano delle proposte avanzate dalle parrocchie per vivere con un cammino comunitario la Quaresima, ravvivando la tradizione delle Stazioni Quaresimali e della Via Crucis.LE STAZIONI QUARESIMALIInizia la Quaresima e le parrocchie di Cadola, di Polpet, di…
 

BRAVI, RAGAZZI!

Anche quest’anno il tempo di Natale è finito: tutti coloro che sono transitati per la statale Alemagna in questo periodo hanno potuto ammirare l’abitato di Cadola di Ponte nelle Alpi vestito a festa, in un tripudio di luci e colori. L’abbellimento della frazione durante le feste, sede del municipio di Ponte nelle Alpi, è stato…
 

TANTI AUGURI DA CADOLA E DINTORNI...

BUON NATALE!!! Si ringraziano: - la Parrocchia di Cadola- l'Amministrazione Comunale di Ponte nelle Alpi- il Sindaco Roger De Menech- il Vicesindaco Paolo Vendramini- la Ponte Servizi- gli esercenti locali- i volontari- il Gruppo Giovani- tutti i cittadini... guardando il video, potete fare un bel giro notturno per Cadola innevata e addobbata a festa!
 

SOTTO LA PIOGGIA DI NOVEMBRE

 Dalla mezzanotte di sabato piove violentemente su tutta la provincia di Belluno. I problemi sono concentrati finora nel fondovalle, lungo il corso del Piave.Strade chiuse in tutta la provincia, i collegamenti con il Trevigiano praticamente bloccati. Sono chiuse la strada regionale 348 Feltrina ad Anzù, la strada provinciale 1 Madonna del Piave tra Lentiai e Vas,…
 

MAMMA MIA, QUANTO INTERESSANTE E' QUESTO VIDEO...

Ascoltate con moltissima attenzione, soprattutto a partire da 2' circa (1'40)...E' una conferenza tenuta a Parma dal Dr. Stefano Raccanelli, esperto di microinquinanti ambientali organici all'INCA di Venezia. Una vera lezione sull'inquinamento atmosferico e sulle sostanze che persistono nell'ambiente: diossine, furani, PCBs... Dovremmo ascoltarlo e fare tesoro di quanto ci dice: e meditare... meditare... meditare...
 

NEWS

Martedì 8 maggio, presso la sala Savio a Cadola, ha avuto luogo la proiezione dei due audiovisivi, come annunciato nel cartellone delle iniziative per il Primo Maggio realizzato in collaborazione con il Comune di Ponte nelle Alpi, che ringraziamo.Se Manzoni si aspettava venticinque lettori per i suoi "Promessi sposi", noi non potevamo aspettarci di certo…
 

PER I LAVORATORI E I CADUTI SUL LAVORO

La tradizionale cerimonia in onore dei caduti in guerra e sul lavoro presso il monumento provinciale sul colle di Canevoi ha conosciuto quest’anno un successo senza pari a detta degli stessi organizzatori. Leonardo De Pra Panciera, rappresentante del gruppo Amici del Monumento, si è fatto portavoce di quanti hanno lavorato per preparare al meglio la…
 

PAROLE (SANTE) DI SANDRO PERTINI

Onorevoli senatori, onorevoli deputati, signori delegati regionali, nella mia tormentata vita mi sono trovato più volte di fronte a situazioni difficili e le ho sempre affrontate con animo sereno, perché sapevo che sarei stato solo io a pagare, solo con la mia fede politica e con la mia coscienza.Adesso, invece, so che le conseguenze di…
 

INCONTRO AL PRIMO MAGGIO

Come da consolidata tradizione, gli Amici del Monumento ai Caduti di Canevoi, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, l'ANMIL di Belluno, l'Associazione Al.Bel.Pont e la parrocchia di Cadola, propongono di celebrare convenientemente il Primo Maggio, in due momenti distinti. Il primo momento prevede la tradizionale Cerimonia presso il Monumento provinciale ai caduti sul lavoro e in tutte…
 

FAUSTO ORZES RACCONTA GUIDO CADORIN

In questo intervento Fausto Orzes ci racconta la genesi degli Affreschi del Cadorin che possiamo ammirare nella chiesa di Cadola.L'originale contributo di Guido Cadorin parte dalla cultura artistica del Liberty Italiano, passando per il Secessionismo Mitteleuropeo, per la cultura dell'ambiente innovativo di Cà Pesaro fino ad arrivare al Realismo Magico e alla Corrente Novecentista. Il…
 

« Precedenti Successivi »