Creato da fresbe il 18/10/2005

CLUB BENCHMARKING

Economia, Fisco, Tributi, Ottimizzazione della Gestione aziendale (Benchmarking), Direzione Aziendale. GOOGLE PAGE RANK: 7

AREA PERSONALE

 
 

JOHN MAYNARD KEYNES

immagine
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

« IL DEBITO PUBBLICO IN PANDEMIAMAPPATURA DELLE COMPETEN... »

GUERRA PANDEMIA & ECONOMIA

Post n°1147 pubblicato il 12 Novembre 2020 da fresbe
 
Foto di fresbe

Qualcuno afferma che cercare di dare una spiegazione ai fatti, alla guerre ed a qualsivoglia avvenimento straordinario attraverso l’ECONOMIA sia limitato! Io la penso diversamente ed a seguire spiego le mie (e non solo mie,... naturalmente) motivazioni.

Per quanto possa apparire “strano” ai non informati, il mondo e la società globale come la conosciamo, sono regolati secondo un processo vuoto/pieno. Per gli interessi economici, il controllo delle fonti di energia (petrolio, metano, minerali...) vengono dichiarate (anche non...) guerre fratricide come capitato in Kuwait in Siria in Libia. Lo stesso assassinio di Muammar Gheddafi da parte dei francesi, ha spiegazioni che vanno aldilà del fatto che lo stesso fosse un dittatore. Gheddafi, ci informano, avesse finanziato la campagna elettorale di Nicolas Sarkozy (L’ex leader dei Républicains è stato incriminato per associazione a delinquere nel ambito di un’inchiesta sui presunti fondi illeciti per la sua rielezione nella quale risultava indagato dal 2018 per corruzione passiva, finanziamento illecito della campagna elettorale e appropriazione indebita di fondi pubblici della Libia) e non avendo allora intenzione di restituire quanto ricevuto, pensò bene di eliminarlo fisicamente. I rapporti allora cordiali del dittatore con l’Italia governata da Berlusconi, rendeva complicato sfilare all’Italia le concessioni per l’estrazione del petrolio libico. Servivano guerra e caos e la nostra proverbiale difficoltà a difendere i nostri interessi Nazionali, ha fatto il resto. Da Romolo e Remo a seguire, passando attraverso la mitica Guerra di Troia, è sempre l’interesse economico a fornire la motivazione/spiegazione. La posizione strategica di Troia, che imponeva dazi ai traffici mercantili, giustificò l’aggressione e non certo il dichiarato “casus belli” del rapimento di Elena. Casus belli per lo scoppio della prima Guerra Mondiale, fu l'assassinio del re Francesco Ferdinando, erede al trono asburgico, avvenuto il 28 Giugno 1914 a Sarajevo, capitale della Bosnia, e la seconda a seguito della volontà di vendicarsi della Germania per l’umiliazione ricevuta al termine della prima guerra mondiale e sono state ugualmente condizionate dalla volontà di espansione tedesca. Lo sterminio del popolo ebraico, aldilà del dichiarato razzismo che colpì anche l’etnia zingara, fu l’intenzione di appropriarsi delle loro ricchezze, essendo notoriamente molto abili nelle trattative commerciali.
Il verificarsi delle pandemie a scadenza quasi regolare, appare come un sistema di difesa del Pianeta TERRA, sovraffollato da abitanti sempre meno rispettosi dell’ambiente, dove le risorse naturali sono in regresso costante e tra non molto saranno insufficienti al sostentamento dei terrestri. Dopo ogni guerra, durante la quale si conoscono le sofferenze più atroci, segue un periodo di ricostruzione con tanto lavoro, ottimismo e benessere. 
Siamo in troppi e ragioniamo come i topolini rinchiusi in uno spazio angusto. Aumentando il nostro numero e mantenendo lo stesso spazio, si è misurata la crescita esponenziale dell’aggressività, interpretabile come naturale forma di autodifesa.
Non conosciamo la verità sulla diffusione del covid19, ma l’ipotesi che sia stato creato il laboratorio per distruggere le economie del mondo occidentale e dar modo alla Cina, mostruosa entità comunista con la testa capitalistica, di raccattare a prezzo di saldo industrie ed imprese, è forse più che un’ipotesi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TAG

 

TRILOGIA GALATTICA

immagine
 

ULTIME VISITE AL BLOG

caramella1284apungi1950cannibale3fresbeacer.250Drakkar_58solitudinesparsacassetta2paolopisano47cuorevagabondo_1962amorino11meroveo0mitic98felixyax
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

LINK PREFERITI

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: fresbe
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 70
Prov: SP
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963