Creato da celticwolf1968 il 12/01/2007

MAGIC CLUB

Il Generale, l' Arma che torna sulla strada, che diventa invisibile ed imprevedibile, che ritorna schiava solo del dovere, che riconosce un solo padrone, il popolo di cui si compone e quella Patria rivendicata e ritrovata nelle fabbriche, nelle campagne, nelle scuole, dovunque aleggi il senso d' umanità. “ultimo”

 

 

« Messaggio #316Messaggio #318 »

Post N° 317

Post n°317 pubblicato il 19 Ottobre 2007 da celticwolf1968

Sequestrati beni per due milioni
di euro a Rocco Lo presti

TORINO
Il sequestro di beni mobili e immobili per circa due milioni di euro a carico dell’imprenditore Rocco Lo Presti, 70 anni, e dei nipoti Luciano e Giuseppe Ursino, 41 e 39 anni, è stato disposto dal Tribunale di Torino, su richiesta del questore, Stefano Berrettoni.

La misura di prevenzione è stata notificata agli interessati due giorni fa in relazione alle pene inflitte ( dai tre ai quattro anni, con patteggiamento per Lo Presti e Giuseppe Ursino, rito abbreviato per Luciano Ursino) nel maggio scorso con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata all’usura. Tra i beni sequestrati ci sono denaro su conti correnti e palazzine nella città di Bardonecchia (Torino).

Il provvedimento è giunto a conclusione di un’indagine della squadra mobile della Questura di Torino e del Commissariato di Bardonecchia (Torino). I beni sequestrati al nucleo familiare che fa riferimento a Lo Presti sono un alloggio a Oulx (Torino), due sale giochi a Bardonecchia (Torino) e cinque conti correnti intestati in parte all’interessato e in parte si suoi familiari, ciascuno contenente alcune decine di migliaia di euro. Per quanto riguarda Luciano Ursino sono stati sequestrati un alloggio nella piazza centrale di Bardonecchia e un conto corrente. Al fratello Giuseppe il provvedimento ha congelato invece due conti correnti e un libretto di deposito, mentre per quanto riguarda i loro familiari sono stati posti sottosequestro un alloggio a Bardonecchia, altri tre conti correnti e due libretti di deposito. Tra le vittime di usura individuate nel corso del procedimento penale, in tutto circa una decina, una ha dimostrato perdita per circa 3,5 milioni di euro.

Nell’ambito di un altro procedimento per usura, aperto anche questo in seguito a indagine della stessa squadra mobile è stata invece effettuata una confisca di beni mobili e immobili per altri due arrestati, per circa 800 mila euro. Il caso è quello di Franco Lencia, 61 anni, e Davide Genco, 41 anni, entrambi condannati a 4 anni e 20 giorni di carcere nel luglio scorso per usura. Nel loro caso si trattava di attività di usura nei confronti di frequentatori del Casinò di Saint Vincent, con cui avevano contatti all’esterno della struttura. Son ancora in corso accertamenti perchè per quanto riguarda ad esempio Genco è stato individuato un conto corrente sul quale c’è stato un giro di oltre due milioni e 300 mila euro in due anni e più di 280 prelievi, un giro d’affari non giustificato dalla sua attività di bidello. Non sono scattate inoltre segnalazioni da parte dell’Ufficio italiano Cambi della Banca d’Italia, come invece prevedono le misura antiriciclaggio, in caso di movimentazioni troppo ingenti o sospette di denaro.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CLUBMAGIC/trackback.php?msg=3444275

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
chiaracarboni90
chiaracarboni90 il 25/10/11 alle 10:08 via WEB
Grazie per le informazioni sul deposito mobili Torino!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

Scorpions - Wind Of Change

 

ATTENZIONE

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Rappresenta semplicemente gli Ideali e i pensieri delle persone che sono stanche di guardare le ingiustizie senza reagire..

Tutti potete postare su argomenti inerenti a ciò di cui tratta il blog, ringrazio fin da ora chi non farà della paura e dell'omertà il suo vessillo..

Celticwolf1968

 

" A coloro che potendo intervenire  non sono intervenuti, tutto il nostro disprezzo"

Ultimo

 

FACEBOOK

 
 
immagine
 

 nightwish - sleeping sun

 

ULTIME VISITE AL BLOG

morpheus238carollopeppewolfang0infoidrostargelsominomariannacristy129saramixlucenera2.71sanmartinovallecaudistefi.mianastrong_passionWIDE_REDgosth_insideulisse.61semprepazza
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 10
 
 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

NOMI ANCESTRALI

immagine
 
tutto nero
postato da La mamma 
cinziamascagni@libero.it
 Domenica 4 Febbraio 2007 ore 11:28:20
Oggi sono triste, è dalle 8 che scrivo e-mail, mando fax, telefono (anche se poi è domenica e mi rispondono in pochi), ricevo tante promesse ma nessun fatto. Possibile che a nessuno importi di una bambina di 4 anni che se non potrà curarsi morirà nel giro di 1 o 2 anni; io mi chiedo come possono le persone comportarsi così. La vita di mia figlia non fa odiens; meglio la morte perché se muori ci sei se vivi sei invisibile.
Che modo di merda
.Per una donazione
Banca Nazionale del lavoro:
cc 6433 - Abi 1005 - Cab 13974
intestato a : un aiuto per Azzurra

 http://www.striscialanotizia.mediaset.it/

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963