« Messaggio #63Messaggio #65 »

VERGOGNATEVI!!!

Post n°64 pubblicato il 13 Ottobre 2005 da Clubmvfaculoberlusca
 

Pacche sulle spalle e abbracci alla Camera 

«Affondata la lobby delle donne» 

Hanno cominciato a insultarsi alle 9 del mattino e hanno smesso alle 9 di sera, chiamandosi a vicenda «ignobili», «pericolo per la democrazia», «indecenti», «vedove allegre », «moralmente inferiori».. La maggioranza, una falange macedone nelle trenta votazioni precedenti, si frantuma per la prima e ultima volta: i franchi tiratori evocati per giorni si affacciano solo il tempo di affossare le quote rosa e subito svaniscono. !!! (Unitissimi quando si tratta di fare le leggi ad personam e tutte le altre leggi di merda ed ecco che il polo delle libertà(?) sulle leggi giuste e democratiche stranamente si sfalda!!!)

 Quando Fassino offre alla destra una breve tregua per far passare le quote con un voto congiunto, la Santanché risponde: «Fassino non ci incanta, delle donne non gliene importa nulla, vuole solo scardinare la legge; noi siamo per i piccoli passi e voteremo solo il nostro emendamento, quello che ci riserva un quarto dei posti». ( poverina credeva che il polo delle libertà(??) avrebbe votato l’emendamento…povera ingenua!!!!)

Parte allora con la mozione degli affetti Sandro Bondi: «Ci sono momenti in cui le decisioni da prendere non sono soltanto politiche ma etiche, morali, dettate dalla passione civile»; il tentativo è di convincere almeno i suoi ad approvare la quota del 25%, che ha avuto il via libera dal governo; la «passione civile» è tale che Casini deve richiamare scampanellando i deputati di Forza Italia mentre ha la parola il loro coordinatore, «ragazzi non è possibile, c'è un capannello a un metro da chi sta parlando, onorevole Micciché la richiamo all'ordine».: la destra ha votato contro la quota minima da lei stessa proposta. Finisce con la Prestigiacomo a occhi lucidi che ascolta confusa tra i giornalisti la promessa galante di Berlusconi, rose e seggi per tutte.( che vergogna!) Fini pare sinceramente dispiaciuto. La Santanché, molto congratulata dai suoi per come ha trattato Fassino, si irrigidisce: «Vergognatevi, a Kabul il 40% degli eletti sono donne!». Fassino le manda un biglietto: «Proprio a me Daniela hai detto questo, a me che guido il partito più femminista, con due donne presidenti di Regione, una donna capo dell'organizzazione, un sacco di donne sindaco. Non me lo meritavo...».

Le euforie si confondono: la vittoria dei maschilisti, la rivincita della Prima Repubblica proporzionalista, la riscossa del centrodestra. L'atmosfera è di truce allegria con qualche eccezione lieve, tipo Jannuzzi prontamente giunto dal Senato dopo aver letto per l'editoriale del Foglio: «Finalmente Ferrara è uscito dal tunnel dell'embrione… ». Grande prestazione atletica di De Mita, che si fa più volte il Transatlantico sottobraccio a un compagno sempre diverso col ritmo del miglior Pamich. L'unico immune dalla felicità ribalda pare Buontempo, che si batte invano contro le liste bloccate e quando scoppia la bagarre dei cartelli resta in disparte a capo chino.

Vergognatevi! Vergogna per il ritorno alla prima repubblica, vergogna per le liste bloccate, vergogna per questa offesa e questo oltraggio alle donne! Vergogna per tutte le altre leggi antidemocratiche votate a larga maggioranza! E cari italiani che avete votato certa gente vergognatevi anche voi!!!!!

E all'innominabile dal profondo  del cuore dico...Clicca!

 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
Antipatic
Antipatic il 13/10/05 alle 15:26 via WEB
I politici, come ha detto qualcuno, cambiano, muoiono, si reciclano ma alla fine producono sempre la stessa merda...
(Rispondi)
 
Clubmvfaculoberlusca
Clubmvfaculoberlusca il 13/10/05 alle 15:30 via WEB
FANNO SCHIFO!!! HANNO SUPERATO ORMAI QUALUNQUE LIMITE! SIAMO OLTRE L'INDECENZA, DOVREMMO CONIARE EX NOVO UN TERMINE NUOVO PER DEFINIRLI!!!!
(Rispondi)
ossimora
ossimora il 13/10/05 alle 15:33 via WEB
ti ringrazio per avermi dato una mano a linkare ma....non riesco ad inserire il tuo link mi dice ...che non esistiiiiiiiiiiiiii
(Rispondi)
 
Clubmvfaculoberlusca
Clubmvfaculoberlusca il 13/10/05 alle 15:34 via WEB
tesoro copialo bene e incollalo e vedi che esisto!!! ^__^ ci sono fidati!!!
(Rispondi)
 
 
ladymiss00
ladymiss00 il 13/10/05 alle 17:57 via WEB
mi vergogno
(Rispondi)
 
 
 
Clubmvfaculoberlusca
Clubmvfaculoberlusca il 13/10/05 alle 18:18 via WEB
la tua onestà intellettuale ti fa onore! ^__^
(Rispondi)
strada.selvaggia
strada.selvaggia il 14/10/05 alle 01:02 via WEB
dal profondo del cuore....stupendo! ^______^
(Rispondi)
 
Clubmvfaculoberlusca
Clubmvfaculoberlusca il 14/10/05 alle 13:43 via WEB
^___^ grazieeee, smakkkkkk!
(Rispondi)
Jamila_86
Jamila_86 il 14/10/05 alle 10:41 via WEB
io non credo che ci sia bisogno delle quote rosa: o meglio, credo che le quote rosa siano in realtà umilianti per le donne; e se in un partito non ci sono donne che valgono? mettiamo le prime raccattate per strada? a cosa servono le quote rosa se poi spesso sono le donne a non interessasi di politica? da appassionata di politica (e donna di sinistra) troverei umiliante dovermi inserire in queste quote senza sapere se la mia candidatura dipenda dal mio valore politico o dalla necessità di "riempire dei recinti".non sono del club, per cui puoi tranquillamente cancellare il mio messaggio!
(Rispondi)
 
Clubmvfaculoberlusca
Clubmvfaculoberlusca il 14/10/05 alle 13:49 via WEB
è molto umiliante pensare che non si è capaci di trovare 150 donne degne per il parlamento! 150 donne su 25 milioni di donne! poi tenendo conto che non mi sembra che uomini presenti in parlamento siano questi esseri superiori per cui è difficile trovare 150 donne alla loro altezza!! hei! io questi uomini onesti e con un quoziente intellettivo superiore presenti nel parlamento , li voglio conoscere!!!! fammeli conoscereeeeeeee!!! la verità è che quando si tratta di votare per salvare il culo di berlusconi , tutti uniti, e invece quando si tratta di votare per rendere più equo e democratico un sistema ( e tieni conto che le liste sono bloccate, non decidi te chi entra in parlamento ma i partiti e tieni conto che nell'emendamento la quota al 25% era anche facoltativa, in quanto la sanzione era solo pecunaria!!!) ecco che per salvarsi il culo, questi uomini superiori presenti in parlamento dimostrano palesemente quello che sono: UNA VERGOGNA!!!!
(Rispondi)
 
 
Jamila_86
Jamila_86 il 14/10/05 alle 15:46 via WEB
la maggior parte delle donne presenti sul pianeta sono più intelligenti dei nostri rappresentanti, ma non trovo necessarie le quote rosa: per aumentare il numero delle donne presenti in parlamento siamo noi donne che dobbiamo darci da fare, non lasciare stabilire ad un gruppo di uomini quante dobbiamo essere in parlamento, come fossimo una specie protetta. trovo questo molto più umiliante per noi donne, prescindendo dalla discussione parlamentare (non me ne può fregare di meno dei franchi tiratori!)le quote rosa sono state introdotte adesso in afghanistan, una "democrazia" nascente, un paese nel quale le donne sono state per motivi religiosi o meno discriminate, in Italia questo è umiliante.
(Rispondi)
 
 
 
Clubmvfaculoberlusca
Clubmvfaculoberlusca il 14/10/05 alle 15:49 via WEB
ma se le donne non stanno nei posti che contano, non conteranno mai!!!! solo nella stanza dei bottoni si cambiano le cose!!!! e guarda che noi forse come democrazia non siamo molto distanti dall'afganistan!! come economia c'è un abisso ma come democrazia non lo so!!!! e poi non cambia niente! quello che avvenuto ieri è comunque una vergogna!!!!
(Rispondi) (Vedi gli altri 12 commenti )
 
 
 
Jamila_86
Jamila_86 il 14/10/05 alle 15:54 via WEB
perchè non riesci a capirmi? non ho detto che le donne non devono entrare in politica o come dici tu nella "stanza dei bottoni", io sono la prima a volerlo fare, dico solo che non ho il bisogno che mi si assegnino delle quote, mi farò anche un culo così ma se voglio entrerò con le mie forze, senza il bisogno di posti assegnati, perchè valgo più di un altro/a, a prescindere che io sia un uomo o una donna, ma solo perchè sono una politica, brava nel mio mestiere, con delle idee forti.
(Rispondi)
 
 
 
Clubmvfaculoberlusca
Clubmvfaculoberlusca il 14/10/05 alle 16:04 via WEB
allora tu ignori la legge!!! a scegliere chi entra in parlamento sono i partiti e non gli elettori! i partiti sono gestiti da gruppi di potere e solo chi fa parte di questi gruppi di potere, può accedere in parlamento! e questi gruppi di potere sono gestiti da uomini!!! e non è un caso che attulmente le donne presenti in politica sono solo quelle figlie di..., nipoti di... ecc!!! non c'è la meritocrazia!!! per cui chi si impegna , raccoglie!!! ma c'è la partitocrazia!!! le liste al 25%, o al 30 o al 50 ecc, avrebbe obbligato questi gruppi di potere ad inserire le donne e non solo quelle figlie di...!!! adesso ogni speranza è persa!!! hanno preferito, come è normale aspettarsi, difendere la loro poltrona!! d'altr parte se i politici amano tanto il proporzionale è proprio perchè non c'è selezione ( come nel maggioritario) da parte dei cittadini dei parlamentari!!!! ma ognuno si piglia i suoi voti e si va a sedere in parlamento!!! che bella democrazia che siamo!!! dovrò sopportare figure come previti, dell'utri ,berlusconi ecc.. per altri 50 anni!!!
(Rispondi)
 
 
 
Jamila_86
Jamila_86 il 14/10/05 alle 16:17 via WEB
probabilmete sei tu ad ignorare la legge e soprattutto il nostro sistema elettorale, oltre ad ignorare il fatto che, ad esempio, la dirigenza dei ds come di rifondazione è costituita da uomini ma anche da donne. la verità è che le poche donne che ci sono in politica sfondano sempre o quasi (la prestigiacomo, emma bonino e tante altre) ma SONO POCHE, e te lo dico per esperienza, perchè nelle sedi di partito CI SONO STATA, così come ai comizi e così via.in più non dire a me che non conosco la legge o la politica, non mi conosci, non sai quanto ti sbagli. tra l'altro molti politici e pensatori di sinistra (comprese molte, anzi moltissime donne) si sono schierate CONTRO le quote rosa, e per il discorso sull'afghanistan...non esageriamo, anch'io sono contro berlusconi, ma quando è troppo è troppo, e la tua mi sembra una forzatura.
(Rispondi)
 
 
 
Clubmvfaculoberlusca
Clubmvfaculoberlusca il 14/10/05 alle 16:21 via WEB
nessuna forzatura!!! questa legge è una vergogna che fa gli interessi solo dei politici e dei gruppi di potere e che riporta l'italia alla prima repubblica!! e quello che è successo nella prima repubblica è storia, sono fatti!!! l'italia è dal punto di vista democratico è l'ultima nazione occidentale!!! e ti sfido a dimostrare il contrario!!!!!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
Jamila_86
Jamila_86 il 14/10/05 alle 16:26 via WEB
l'italia è una repubblica parlamentare, quindi (secondo le teorie del diritto pubblico) molto più avanzata e democratica delle repubbliche presidenziali (stati uniti per dirne una). e poi dell'occidente (quanto odio questo termine) e l'afghanistan non è considerata una democrazia occidentale, o sbaglio? per il resto, da donna, da persona di sinistra, da studentessa di scienze politiche che queste cose le ha studiate e le studia ogni giorno, non sono, non posso essere d'accordo.
(Rispondi)
 
 
 
Clubmvfaculoberlusca
Clubmvfaculoberlusca il 14/10/05 alle 16:31 via WEB
io non ti parlo sulla carta!!! sulla carta abbiamo una bella costituzione!!! io ti parlo dei fatti, della storia!!! devo ricordarti tutta la storia della prima repubblica? devo ricordarti che berlusconi è entrato in politica solo per salvarsi il sedere? e che ci è riuscito benissimo con le leggi ad personam? devo ricordarti tutti i corrotti presenti nel parlamento? devo ricordarti che la mafia convive con lo stato ( come disse lunardi) ed è ben integrata nel sistema, devo ricordarti nella lista della libertà di stampa a che posto della classifica siamo messi? devo ricordarti tutto questo? siamo la vergogna dell'occidente!!!!!! e come italiano, e fiero di esserlo, sono incazzato come una bestia!!!! basta con questa schifezza di politica!!!!
(Rispondi)
 
 
 
Jamila_86
Jamila_86 il 14/10/05 alle 16:36 via WEB
hai capito tutto allora!!!con le quote rosa tutti questi problemi si risolvono??o pensi che si risolveranno quando avremmo ottenuto la tsta di berlusconi?, sarà la stessa cosa, perche lo schifo di cui parli c'era anche prima di lui, no? certo, con lui è peggiorato, ma tutto è iniziato molti anni prima, cerchiamo di non scivolare nella faziosità, per favore! e poi, vatti ad informare su quelle che sono le garanzie di libertà negli altri paesi "occidentali" e ti renderai conto. alla fine non mi hai risposto sulle quote rosa: perchè da donna non dovrei non sentirmi umiliata?
(Rispondi)
 
 
 
Clubmvfaculoberlusca
Clubmvfaculoberlusca il 14/10/05 alle 16:41 via WEB
guarda che io ho scritto: Vergognatevi! Vergogna per il ritorno alla prima repubblica, vergogna per le liste bloccate, vergogna per questa offesa e questo oltraggio alle donne! Vergogna per tutte le altre leggi antidemocratiche votate a larga maggioranza! E cari italiani che avete votato certa gente vergognatevi anche voi!!!!! non mi riferisco solo alle quota rosa!!! poi lo so benissimo che questa schifezza viene da lontano e che con berlusconi le cose sono peggiorate!!! ed è proprio per questo è arrivato il momento di dire basta!!!!!! basta! basta! basta!!!! e mi dispiace , è vero che in nessun paese esiste la democrazia perfetta, ma la democrazia in italia è la peggiore dell'occidente!!! svegliati amica mia, non difendere i politici, sia di dx che di sx, ma svegliati e datti fare!!!! i cittadini hanno il diritto di selezionare tutte le cariche politiche dal sindaco al presidente della repubblica!!! i cittadini hanno il diritto di premiare o bocciare i politici!!! qualunque altro sistema è solo una farsa!!!!
(Rispondi)
 
 
 
Jamila_86
Jamila_86 il 14/10/05 alle 16:47 via WEB
stai scherzando? il presidente della repubblica???è un potere garante, non puoi!!! stai a sentire me, studia un buon manuale di diritto pubblico prima di sparare certe cose, non voglio offenderti, ma non si può. e per il resto, io mi do da fare, lascia stare, anzi, finiamola qua.
(Rispondi)
 
 
 
Clubmvfaculoberlusca
Clubmvfaculoberlusca il 14/10/05 alle 16:52 via WEB
garante? sempre sulla carta!!!!! basta la corte costituzionale come garante!!! meglio avere una persona eletta e che si può giudicare!!! e poi bocciare con il voto se governa male!!! che uno che sta lì solo per il discorsetto di capodanno e non ha impedito le leggi ad personam e tutte le altre schifezze fatte in questi 5 anni!!! P.S. questa discussione mi è piaciuta molto, anci questo dovrebbe essere lo spirito del club parlare dei problemi della politica italiana e indicare delle soluzioni!!! quindi i tuoi commenti sono ben voluti e ti invito a commentare come e qaundo vuoi! senza confronto di idee non c'è crescita!!! ^__^
(Rispondi)
 
 
 
Jamila_86
Jamila_86 il 14/10/05 alle 19:11 via WEB
sono d'accordo su quest'ultima cosa (il confronto), sul presidente della repubblica no, abbiamo idee diverse. comunque se ci sarà da commentare (come stavolta) lo farò: è sempre interessante parlare di politica per me.
(Rispondi)
 
 
 
Clubmvfaculoberlusca
Clubmvfaculoberlusca il 14/10/05 alle 19:16 via WEB
sono felice!! allora ti aspetto per i prossimi post! ^__^
(Rispondi)
tidestabilizzo
tidestabilizzo il 14/10/05 alle 11:13 via WEB
Te l'avevo detto al mio esordio in questo onorabile club...amico mio!...Quello italiano è un popolo senza dignità...lo è sempre stato e...probabilmente...sempre lo sarà!
(Rispondi)
 
Clubmvfaculoberlusca
Clubmvfaculoberlusca il 14/10/05 alle 13:50 via WEB
beh! diamoci da fare!!!! denunciamo tutto! svegliamoliiiiiiii! ^__^
(Rispondi)
gruppotokai
gruppotokai il 14/10/05 alle 12:19 via WEB
Ieri ho visto le comiche in tv quando hanno fatto il collegamento con il parlamento. Mi son divertito tanto sentire quei pupazzi che non capivo se assisteva ad uno spettacolo del mappet show. Mi spiace solo di non averla registrata! cazzo magari su e-bay avrei tirato su un centone!
(Rispondi)
 
Clubmvfaculoberlusca
Clubmvfaculoberlusca il 14/10/05 alle 13:50 via WEB
ieri infatti ho girato canale!!! mi veniva da vomitareeeeeee!
(Rispondi)
ciemme3
ciemme3 il 14/10/05 alle 21:34 via WEB
E a questo punto spero che il Presidente della Repubblica seppur con attribuzioni limitate, ponga in essere un suo punto di vista in proposito, in quanto non solo Presidente ma anche Istituzione. Il suo rinvio di fatto non può tanto, questo è vero, ma vi sono gli elementi per i quali la C.Cost.le può porre in essere dei pareri di leggittimità costituzionale, e questo è innegabile. insomma signori!! abbiamo visto un colpo di Stato in diretta e gli italiani dov'erano in quel momento?......siamo alle solite? veline,calcio e realities!!
(Rispondi)
 
Clubmvfaculoberlusca
Clubmvfaculoberlusca il 14/10/05 alle 21:39 via WEB
Se ciampi si ricordasse che è il capo della patria! e che il popolo non vuole certo questa legge ma che la vogliono solo i politici!!! a prescindere dalla costituzione potrebbe affossare la legge con un semplice discorso! basterebbe che dicesse che una vergogna cambiare la legge elettorale da soli e la questione sarebbe risolta!!! se solo.... ma il presidente della repubblica in italia non è un garante, è solo un fantoccio!!!!
(Rispondi)
 
 
ciemme3
ciemme3 il 14/10/05 alle 21:55 via WEB
Non credo che Ciampi possa essere definito tale, la sua statura morale e lo spessore culturale lo pongono al di la del concetto di Presidente in senso stretto...sono fiducioso del fatto che saprà usare in maniera saggia tutto ciò che è in suo potere per fermare un folle che disperatamente cerca di mantenere saldamente in mano il potere
(Rispondi)
 
 
 
Clubmvfaculoberlusca
Clubmvfaculoberlusca il 14/10/05 alle 22:03 via WEB
speriamo amico mio! ma al di là di ciampi, il fatto è che la figura del presidente della repubblica in italia è quella di una specie di simbolo che si limita a fare i discorsetti qua e là e che firma tutto!!! alla fine tutte le leggi truffa di questo governo sono state firmate da ciampi!!! in realtà in italia non esiste il presidente della repubblica, ma esiste il ragioniere della repubblica, cioè una persona che si limita a verificare se quella legge è costituzionale!!! a questo punto eliminiamo la figura del presidente della repubblica, e diamo il potere esecutivo alla corte costituzionale!! se in italia avessimo avuto dei veri capi della patria la prima repubblica non ci sarebbe stata!!! i parlamentari avrebbero potuto fare tutte le leggi truffa che volevano ma ci sarebbe stato un singolo uomo a contrastarli!!! e ciampi non sembra voler uscire dalla tradizione, ma continua ad interpretare il simbolo dell'unità d'italia e a fari bei discorsetti e basta!!! ma speriamo che tu abbia ragione!
(Rispondi)
vogliosoloalbanesi
vogliosoloalbanesi il 15/10/05 alle 02:36 via WEB
oramai non siamo più in democrazia ma in totale anarchia o meglio autarchia sia pratica che intellettuale,da donna penso che se nel 2005 siamo arrivati a tanto siamo ante tempore rispetto a quando nacque la Repubblica e che fu permesso per la 1 volta alle donne di votare....mi sgomento si fa tanto puzzo sul dire che i paesi islamici radicali e non ,considerano l'essere donna un niente quando noi 7(ma ora mai non credo più)Paese industializzato al mondo si permettono certe vergogne.e pensate gente la beffa della beffa ci sta pure un ministero chiamato delle pari opportunità.....che ridicoli siamo diventati veramente
(Rispondi)
 
Clubmvfaculoberlusca
Clubmvfaculoberlusca il 15/10/05 alle 13:49 via WEB
siamo un paese di merda!!! e siamo governati da gente di merda!!! amica mia siamo messi proprio male!!!!!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

TVFLASH1hopelove10errea1960paniluvolandfarmlorteyuwTesi89blogdemocraticoambra.albericciventididestraredazione_blog
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963