« E un berlusconiano?Il Club vuole te! »

Post N° 69

Post n°69 pubblicato il 18 Ottobre 2005 da Clubmvfaculoberlusca
 

Berlusconi: Colui che va oltre i limiti della degenza!!!!

Berlusconi: "Sono sceso in campo costretto dal popolo italiano"

"Per la politica ho lasciato tutto, ma era necessario per il Paese"

da REPUBBLICA 2.11.03

NEW YORK - E' entrato in politica perché "costretto dalle migliaia di persone che, arrivando fin sotto le finestre di casa" gli hanno chiesto di candidarsi. Così Silvio Berlusconi spiega in una intervista al settimanale americano New Yorker la ragione della sua celeberrima "discesa in campo" del 1993. Una sorta di moto popolare, a sentire il presidente del Consiglio.

"Sono stato costretto dal popolo italiano ad entrare in politica - dice il Cavaliere -, la gente veniva da me a migliaia, alle mie finestre, a casa mia, continuavano a chiedermi di candidarmi". E lui, "riflettendo che ero l'unico italiano con una popolarità oltre il 90 per cento, che ero popolare perfino tra la sinistra e che potevo rappresentare un'alternativa per gli elettori che non volevano votare per la sinistra e i comunisti", si è detto: "Devo farlo per dare dignità al passato degli elettori e per dare loro speranza per il futuro".

Una scelta fatta - è ancora Berlusconi che parla - con grande sacrificio, perché per la politica "ho lasciato tutto, ho lasciato ai miei manager e ai miei figli il compito di seguire le aziende". Poi, continua, "ho fondato un partito, ho vinto le elezioni, sono diventato primo ministro, tutto in due mesi. E l'ho fatto perchè era necessario per il mio paese".

Quindi il capo del governo passa a lodare la sua attività politica, e si assegna il premio-stabilità: "Prima - dice al settimanale Usa - il presidente del Consiglio
italiano cambiava ogni dieci-undici mesi, e non c'erano possibilità di costruire una relazione personale con altri presidenti e primi ministri". Ora, segnala il premier, le cose sono molto diverse, e anche tra i suoi alleati della Casa delle libertà dice che tutto va benissimo: "Tra loro esiste grande amicizia". 
 

Ma che faccia tosta! Vedete che scimità va dicendo questo all'estero!!! E poi qualcuno gli spiega che può pure ritornare tranquillamente da dove è venuto? E chi è sta fantomatica gente che lo ha costretto ad entrare in politica e a romperci le balle? Chiiiii?!!! Voglio nomi e cognomi per sputarli in facciaaaaa!!! ^__^ hahahahaha!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
ciemme3
ciemme3 il 18/10/05 alle 22:29 via WEB
requisitoria parte II Berlusconi vi fotte, pardon! ci fotte il t.f.r. bene! benissimo! sono contento, felice, faccio i salti di gioia, e allora popolume che cosa vogliamo fare? zitti e buoni direi, si direi che possiamo stare zitti e buoni...non che abbia velleità rivoluzionarie, ci mancherebbe, poi si sa che le rivoluzioni vanno sempre a finir male, stati autoritari e totalitari non vanno prprio d'accordo con la democrazia, ma potrei eccepire che la democrazia in 'sto cazzo di paese l'è ben che fottuta, ma forse vedo le cose a tinte troppo fosche. Allora popolume niente "alle armi" però c'è un problema, in questo popolume ci sarà qualche idiota che come me lavora da una vita e vede vanificato il suo diritto a percepire una fottutissima liquidazione da uno Stato impiccione e scippatore, incapace di progettare una linea di sviluppo economico senza dover ritorcere la sua incompetenza sui frutti di sacrifici concretizzabili in anni e anni di lavoro...non vedo reazioni, non vedo nulla, non vedo uno scatto d'orgoglio, non vedo un cazzo di niente, non sento niente, per questo sono contento, perchè quando i soldi saranno finiti nello stomaco del Leviatano, forse solo allora ci sarà qualche accenno di reazione...Costanzo o realities permettendo, loro sono più importanti Sono contento anche perchè vedo che la politica sindacale è inesistente e incapace di una azione incisiva, anzichè bloccare il paese accenna a qualche timida reazione, ma niente più di tanto..il Re Sole potrebbe offendersi, e allora cosa vogliamo fare? sorridiamo come sorride lui che è sempre ottimista? e allora sorridiamo e già che ci siamo diamo pure per scontato il fatto che le primarie sono state un bluff in quanto c'era la C.I.A. e gli uomini del Presidente che hanno pilotato il tutto, si sorridiamo tanto in 'sto fottuto paese due sono le cose che si sanno fare bene....prendersi per il culo e fottersi alla grande! un eversivo nato...e pure comunista
(Rispondi)
 
Clubmvfaculoberlusca
Clubmvfaculoberlusca il 18/10/05 alle 22:40 via WEB
^__^ amico mio noncriverle qua queste cose, che nei commenti non li legge nessuno! sono idee giuste che vanno messe in bella mostra!!! fai un post sul tuo blog e usa il logo!!!! ^__^ sei grandiosooooooo!
(Rispondi)
mr.quentin
mr.quentin il 18/10/05 alle 23:45 via WEB
Un motivo in più per lottare contro la deriva populista che è in atto nel nostro paese!Quando il capo del governo afferma che non vuole più aiutare i sindacati perchè schierati a sinistra siamo ai livelli di una farsa,d'altronde parliamo di un uomo che sminui' le consegunze del facismo affermando che Mussolini aveva solo mandato qualcuno al confine?!?Quanta ignoranza e forse c'è anche tanta ignoranza tra gli italiani che continuano a votare questo clown,speriamo che fino al 19 aprile qualcosa cambi!Rivoluzione?Ma se ancora questo paese deve unirsi,e con la devolution addio Italia,prepariamoci alla Repubblica della Padania e al Regno delle due Sicilie,addio Repubblica Italiana!o forse no?
(Rispondi)
 
Clubmvfaculoberlusca
Clubmvfaculoberlusca il 18/10/05 alle 23:57 via WEB
beh la devolution deve essere approvata anche da un referendum!!! comunque si le cose sono un disastro!!!! ma a tutto c'è rimedioooooooo!
(Rispondi)
DangerJohn
DangerJohn il 19/10/05 alle 01:05 via WEB
A Sirviooooooo.Ma lasciate andareeeee.A fondo ner magmaaaaaa. Hahaha.Mandi,in arrivo tra un paio di giorni un postino da segaossa ve'... Against the state john.
(Rispondi)
 
Clubmvfaculoberlusca
Clubmvfaculoberlusca il 19/10/05 alle 01:07 via WEB
ahahahahhahaha! ^__^ sei sempre sinteticamente genialeeeeeeee!!!! hahahahahahhahah! //occhiolino
(Rispondi)
inthemoodforlove1
inthemoodforlove1 il 19/10/05 alle 20:37 via WEB
ti regalo una frase delle tifoserie del livorno calcio: " silvio, illuminaci. ..........datti foo!!!!!!!!!! "
(Rispondi)
 
Clubmvfaculoberlusca
Clubmvfaculoberlusca il 19/10/05 alle 20:41 via WEB
ahahahahhaahhahahahaah!!!! ^__^ grazie per la risata! ahahahahahhahhhah!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

TVFLASH1hopelove10errea1960paniluvolandfarmlorteyuwTesi89blogdemocraticoambra.albericciventididestraredazione_blog
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963