Corpo Mente Spirito - tutto sul benessere del nostro essere
« Precedenti Successivi »
 

NON GIUDICARE!!

"Non giudicare" è una delle affermazioni più grandi mai fatte da un uomo, e al tempo stesso, è una delle cose più impossibili per la mente.La mente giudica immediatamente. Spesso si giudica senza neppure sapere su che basi quel giudizio si fondi. E ogni giudizio non può che essere fallace, perché il mondo intero è…
 

PENSIERO CIRCOLARE

PENSIERO CIRCOLARE"Il Cerchio è il simbolo della continuità ciclica della vita, senza inizio è fine.Ogni cosa, compresa nello stesso cerchio di vita, ha la stessa importanza.Niente viene prima o dopo.Quando ci si siede in un cerchio, ognuno ha pari valore.Ognuno guarda alla Realtà dal suo punto di prospettiva, e vede le persone che si trovano lungo…
 

SPECCHIO QUANTICO

L'uomo che ama se stesso ricava tanta gioia da questo amore, diventa così estatico che l'amore inizia a traboccare, e raggiunge anche gli altri. Deve raggiungerli! Se vivi l'amore, devi condividerlo. Non puoi continuare ad amare te stesso per sempre, perché una cosa ti diventerà chiarissima: se amare una persona, te stesso, è una tale…
 

L'AMORE E' OLTRE L'ECCITAZIONE

Se continui ad amare, l'amore ti condurrà in profondità, diventerà intimità. Risplenderà di una bellezza che sorge da dentro; adesso sarà sostanziale, non superficiale. Non sarà un divertimento, sarà meditazione, preghiera. Ti aiuterà a conoscere te stesso. L'altro diventerà uno specchio, e attraverso di lui potrai conoscere te stesso.... Ora è il momento, il momento…
 

CONTACTANGO e WASHIA

 Il rapporto umano è in continua evoluzione, in cerca di fiducia ed armonia verso noi stessi e verso tutto quello che l'universo rappresenta, proprio per questo, un gruppo di persone speciali si adoperano per evidenziare la necessità di provare cosa vuol dire essere fluidi con la vita, ed io grazie a questi gruppi vi posso…
 

LA SOLITUDINE

La solitudineQuando sei solo, non è che sei solo, è che ti senti isolato - ed esiste un'incredibile differenza tra l'essere soli e il sentirsi isolati. Quando ti senti isolato, pensi all'altro, ne senti la mancanza: si tratta di una condizione negativa.Hai la sensazione che le cose andrebbero meglio, se l'altro fosse presente - un…
 

IL sole è nuovo ogni giorno

IL SOLE E' NUOVO OGNI GIORNO - OSHO“La giovinezza è una qualità dell’essere”Questa è una delle massime più profonde di Eraclito.Il sole è nuovo ogni giorno. La fame è nuova ogni giorno L’amore è nuovo ogni giorno. La vita è nuova ogni giorno.Dire “ogni giorno” non è esatto: ogni movimento, ogni gesto, ogni momento, ogni…
 

HAI 3 Minuti?

3 minuti del tuo tempo per una riflessione!! Da leggere!!!Una tremenda siccità aveva ghermito la regione. L'erba era prima ingiallita e poi appassita. Erano morti i cespugli e gli alberi più fragili. Neppure una goccia d'acqua pioveva dal cielo e le mattine si presentavano alla terra senza la fugace frescura della rugiada.A migliaia gli animali…
 

L'amore secondo Osho

L'amore secondo Osho   “L'amore non deve avere un oggetto preciso. L'amore non deve essere indirizzato verso l'altro. L'amore orientato all'altro non è vero amore, l'amore inteso come relazione non è vero amore. L'amore come stato del tuo essere è vero amore. Si può amare una donna, si può amare un uomo, si possono amare…
 

Viaggio Sciamanico

VIAGGIO SCIAMANICOQuando parliamo di viaggi, il nostro pensiero vola verso luoghi del nostro meraviglioso pianeta che ancora non abbiamo visitato, viaggiare per il mondo è un'esperienza bellissima, ma non è tutto. Esiste infatti anche un altro tipo di viaggio al quale raramente volgiamo la nostra attenzione: è il viaggio dentro noi stessi, dove un mondo…
 

« Precedenti Successivi »