Creato da siamo_vivinord il 31/12/2008

SIAMOVIVI-NORD

MOVIMENTO DI AGGREGAZIONE POPOLARE

 

 

SOCIAL CARD, OVVERO LA N... »

Post N° 1

Post n°1 pubblicato il 10 Gennaio 2009 da siamo_vivinord
 
Tag: ACQUA

ACQUA UN BENE DI TUTTI
 
 
Il consiglio mondiale nel 1994 ha cambiato lo status dell'acqua : DA DIRITTO UMANO A BISOGNO UMANO ; quindi regolato da leggi di domanda e offerta , cioè PRIVATIZZAZIONE.
5 multinazionali si dividono l'80% del mercato mondiale e sono perciò in grado di condizionare i singoli governi nazionali.
Si contendono la privatizzazione colossi come : NESTLE' (svizzera) ; RWE (tedesca) ; VIVENDI (francese) ; COCA COLA (america) ;DANONE (francese).
Si è avuto nel mondo un aumento medio del costo dell'acqua pari al 50% con aumento dell'indebitamento per approvvigionamento di servizi idrici .
Sono stati creati fondi nella  Banca Mondiale per la concessione di prestiti ai paesi poveri .
LA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA PORTERA' MILIONI DI MORTI PER SETE NEI PAESI PIU' POVERI.
IL 5 AGOSTO IL PARLAMENTO ITALIANO ha votato l'articolo 23bis del decreto legge n°112 del ministro G. TREMONTI che nel comma1 afferma che la gestione dei servizi idrici deve essere sottomessa alle regole dell'economia capitalista.
CON L'APPOGGIO DELL'OPPOSIZIONE ( MIN. OMBRA LANZILLOTTA)
L'ITALIA E' UN PAESE DOVE L'ACQUA E' UNA MERCE.
Travolgendo la natura dei comuni che da soggetti pubblici territoriali responsabili dei beni comuni,diventano soggetti proprietari di beni competitivi per interessi privati.
Così ad APRILA (LATINA) si è deciso di aumentare le bollette del 300%. Questo ha causato la ribellione degli abitanti che fanno i pagamenti al Comune e non alla società erogatrice,subendo lo stacco del contatore.
IN CAMPANIA dal gennaio 2009 è operativa una multi-servizi dell'acqua del comune di NAPOLI, il cui assessore ha promesso una robintax : LA TESSERA PER I POVERI , avranno tariffe più basse.
NEL COMUNE DI MILANO si può affidare l'incarico senza gara d'appalto; si sono innalzati i valori sopra i quali occorre indirla:da 50000 EURO  a  250000EURO.
l'acqua è un diritto fondamentale umano, da gestire dalle comunità locali con totale capitale pubblico al MINOR COSTO.
L'ACQUA E' L'ORO BIANCO PER CUI SI COMBATTERANNO LE PROSSIME GUERRE.
 
BISOGNA TORNARE A FAR
RITENERE L'ACQUA COME UN DIRITTO UMANO FONDAMENTALE E IRRINUNCIABILE.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/COMITATONORD/trackback.php?msg=6271958

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
judeus
judeus il 10/01/09 alle 12:13 via WEB
Ambiente, acqua, guerre, sfruttamenti , speculazioni, ma in che mondo viviamo, ci hanno reso schiavi nel senso moderno della parola, bisogna continuare a resistere e lottare uniti
 
 
siamo_vivinord
siamo_vivinord il 10/01/09 alle 12:58 via WEB
è questo il senso del progetto SIAMOVIVI, che ha costituito il Movimento di Aggregazione popolare, atto ad unire la gente sui problemi reali che si vivono e il più delle volte si subiscono, dobbiamo crescere per impedire a questi vampiri del popolo di succhiare il sangue della gente, di calpestare i più elementari diritti umani in nome del Profitto il loro unico Credo.
 
erfeliciano
erfeliciano il 10/01/09 alle 21:54 via WEB
In riferimento all'"Acqua bene pubblico" riporto quanto è stato fatto in consiglio Regionale Veneto da PdCI e PRC (ripreso dal blog di www.atalmi.it NICOLA ATALMI consigliere regionale PdCI): vedi i seguenti link: http://www.atalmi.it/?p=13 http://www.atalmi.it/?p=31 I partiti servono se ci sono persone che ci sanno rappresentare con onestà e forti ideali identitari.
 
komondor02
komondor02 il 13/01/09 alle 14:41 via WEB
...soltanto un cribbio mi sale alla gola....a quando il commercio dell'aria?
 
 
siamo_vivinord
siamo_vivinord il 13/01/09 alle 18:44 via WEB
l'ARIA NON LA COMMERCIANO ANCORA PERCHE' LA STANNO AVVELENANDO, NON E' UN PARADOSSO LA SITUAZIONE E' CRITICA, BISOGNA MUOVERSI, AGGREGARSI E LOTTARE.
 
poisongirl2008
poisongirl2008 il 18/01/09 alle 14:27 via WEB
MA QUANT'E' BELLO SOGNARE!!!!.....TUTTO CIO' CHE' E' SCRITTO SUL TUO BLOG E' DAVVERO UN BELLISSIMO SOGNO!!!!MA CONTRO I POTENTI E CORROTTI NON VINCEREMO MAI!!!!LE UNICHE DUE PERSONE CHE HANNO PROVATO A FAR QUALCOSA PER POTER CAMBIARE LA NOSTRA SOCIETA' LE HANNO UCCISE.....SI CHIAMAVANO FALCONE E BORSELLINO.......SOGNIAMO CHE E ' MEGLIO!!!!!PREFERISCO LASCIARE QUESTO PAESE....
 
 
erfeliciano
erfeliciano il 18/01/09 alle 23:35 via WEB
E allora lascialo e fai in fretta, perchè chi non ha voglia di lottare è giusto che se ne vada fuori dai coglioni.......
 
 
siamo_vivinord
siamo_vivinord il 18/01/09 alle 23:35 via WEB
NON SIAMO DACCORDO, I POTENTI E I CORROTTI VINCERANNO FINA A QUANDO IL POPOLO NON PRENDE COSCIENZA REALMENTE, LORO C STANNO PORTANDO ALLA DISPERAIONE ED E' UN ERRORE DA PARTE DEL POTERE...ED INFINE E' BELLISSIMO SOGNARE, E IL SOGNO RIMANE TALE SE RESTIAMO DIVISI UNITI POSSIAMO CAMBIARE VERAMENTE LE COSE ED E' PER QUESTO CHE E' IMPORTANTE IL PROGETTO CHE STIAMO PORTANDO AVANTI....
 
   
grazia.pv
grazia.pv il 06/02/09 alle 12:20 via WEB
Finchè esisteranno i ricchi e i poveri, ognuno penserà a se stesso e non al bene comune, non potremo mai essere uguali.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale
ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»
 

ULTIME VISITE AL BLOG

IndianaOglalamyem2010yvonneabIlolimanimaurizio.riccardi63raffav56pietro.pdfconanzeusfemmeunderground0terrafuocoariasiamo_vivinordelliy.writercrazyvioletSIAMOVIVI_LOMBARDIAlilianaivanoe
 

ULTIMI COMMENTI

FACEBOOK

 
 

TAG

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963