Creato da Ereshkigalll il 20/01/2009

CONFUSION_CAOS

CONFUSIONE INTERNA ED ESTERNA

 

 

« IL MURO (uno dei miei li...TANTO GENTIL..... »

Nick Cave, E l’asina vide l’angelo

Post n°14 pubblicato il 22 Giugno 2009 da Ereshkigalll

“Sono uno sfortunato bastardo. Dio lo sa. Stupido e muto come l’oggetto più inutile al mondo. Un essere disgustoso. Indegno. Insulso. Dall’aspetto grottesco. Deforme. Proprio così. Deforme e dalla mente abietta. O cosa orribile!”

Queste parole escono dalla mente di Euchrid Eucrow poco prima di essere inghiottito nelle viscere della terra e trovare così la pace. La vita vissuta come un lungo dramma, senza il conforto nè della famiglia e tanto meno di amici. Anzi proprio questi saranno la causa della sua disperazione. Sempre in battaglia con la malvagità delle persone Euchrid è costretto a chiudersi in un mondo tutto suo protetto dal suo esercito di mutilati per difendersi dall’ignoranza della gente che vive in paese. Un paese di campagna, in una valle del sud degli Stati Uniti, sul quale troneggia un fanatismo religioso al di la di ogni ragionevole sentimento e a giustificazione del male che ogni uomo porta con se. Un racconto che ci parla di asini con la schiena spezzata, cani con arti mutilati da ghigliottine, corvi che dilaniano corpi non seppelliti, ubriaconi che fanno sesso all’interno di una vecchia chiesa tra lattine, escrementi e resti di cibo,…… prima che giustizia sia fatta. E’ all’interno di questa cornice che Eurichrid trama il piano che gli darà finalmente giustizia.

E l’asina vide l’angelo è un racconto crudo e intenso scritto in una forma diretta e immediata, arricchita da un lessico travolgente: bastano poche parole per smuove i macigni che abbiamo dentro di noi.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

massimo.garaviniretroguardia0EreshkigalllNnKiedereKiSnyulyusblumare77assunta.51psicologiaforensexcapi0romhauslapi.darioraba_ramaroberto.signorelli10zimi0freeontheair
 

CHI PUŇ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puň pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963