CONTROCORRENTE2

BANNATE CHE LO RIMETTO!!!! ( BLOG APERTO A TUTTI SENZA CENSURA, I COMMENTI VERRANNO MODERATI UNICAMENTE PER ELIMINARE FRASI INGIURIOSE, OFFENSIVE O RAZZISTE DI QUALUNQUE TIPO)

 

POSIZIONE AUTARCHICA

 

EL BANDIDO 270BIS

 

OCEANO DI GUERRIERI

 

CHI è IL BASTARDO ???

 

THIS BLOG IS SAFE

 
 

AVANTI RAGAZZI DI BUDA

 

IL MIO TRICOLORE BANNATO

 

INNO SS LAZIO

                9 GENNAIO 1900 !!!
 

PER NON DIMENTICARE

ONORE AI CADUTI

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

FACEBOOK

 
 

IO NON SCORDO

 

ROMANTIC BOIA CHI MOLLA

 

SETTEMBRE NERO

 

 

« ETTORE MUTI PRESENTE !!!ACCA LARENTIA E AI NOSTRI CADUTI »

GIUSTIZIA PER NANNI !

Post n°26 pubblicato il 05 Gennaio 2009 da acidomuriatico69

In seguito alla strage di Bologna, il 23 settembre 1980 scatta la repressione contro i militanti dell'estrema destra e 500 agenti procedono alla perquisizione di tutti gli appartenenti a Terza Posizione e all'arresto di alcuni di essi.

De Angelis colpito dal mandato di cattura (senza tuttavia essersi mai avvicinato ai Nar cui verrà attribuita la responsabilità della strage) per alcuni giorni tenta di sfuggire. Il 3 ottobre Nanni assieme a Luigi Ciavardini, uno dei suoi inseparabili amici, si reca da un amico in piazza Barberini che avrebbe dovuto aiutarli a fuggire , ma che li "vendette" alla polizia. Nanni, scambiato per Ciavardini, viene massacrato di botte dagli agenti che vogliono vendicare la morte del collega Franco Evangelista al liceo Giulio Cesare. Lo colpiscono alla testa con le pistole, poi lo ammanettano ad un lampione e lo stordiscono a calci.All’arrivo in Questura lo ammanettano ad una sedia e continuano a sbattergli la testa al muro. Lo portano al San Giovanni in assoluto stato confusionale.[senza fonte Da lì è trasferito al carcere di Rebibbia e posto in isolamento. Venti minuti dopo è trovato morto impiccato col lenzuolo. Era il 5 ottobre 1980. Suo fratello Marcello De Angelis in seguito gli dedicherà una canzone. La versione ufficiale parlò di suicidio. Ma molti si chiedono come abbia fatto ad impiccarsi, se non si reggeva in piedi dopo i pestaggi subiti.[senza fonte]

Viene coinvolto nelle indagini sulla strage di Bologna come esecutore materiale nel 1986 (6 anni dopo la sua morte) da Angelo Izzo e da Raffaella Furiozzi. Le dichiarazioni di entrambi risultarono completamente false. Il primo, Angelo Izzo, avrebbe raccolto tali confidenze durante la detenzione per il massacro del Circeo, coinvolgendo oltre Valerio Fioravanti, Francesca Mambro e Luigi Ciavardini. La seconda, Raffaella Furiozzi, riferiva di aver ottenuto confidenze dal proprio fidanzato Diego Maccio', morto in un conflitto a fuoco con la polizia. Il PM di Bologna Libero Mancuso dette credito alle confidenze di Angelo Izzo, tuttavia le calunnie per De Angelis e Taddeini vennero a cadere grazie alla passione di entrambi i sospettati per il football americano.

Nanni De Angelis viene infatti scagionato dalle riprese della RAI che lo filmano mentre il 2 agosto 1980 è in campo per le finali nazionali di football americano a Castel San Giorgio insieme a Massimiliano Taddeini, altro imputato con lui per la strage di Bologna.

FONTE: WIKIPEDIA

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: acidomuriatico69
Data di creazione: 22/10/2008
 

IL MIO FASCISMO

DEDICATA A PITBULL ED AI RAGAZZI DI FORZA NUOVA

 

NANNI E\\\' PARTITO

 

DAJE PAOLE'

 

CAPITAN HARLOCK E' TORNATO

 

BANNERETE?

 

TI MERITI IL SUO AMORE ???

 

ULTIME VISITE AL BLOG

gaetanogallucciioalfredovaselli.lambertodinovabaantoc_2009rasponziLorenzo.Milangiodivillatebobdeafrancscarcellagiancarlop2004carlotortarolofaith1970saulli.stefano
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

TRIBUTO AD ETTORE MUTI

Hanno ammazzato Ettore Muti
fascista tra i fascisti,
vendetta, sì vendetta
farem sui comunisti.

Hanno ammazzato Ettore Muti,
la pagheranno cara,
col sangue partigiano
gli laverem la bara!


Riposa in pace, Ettore Muti,
dormi tranquillo il sonno:
ti vendicheremo un giorno,
ti vendicheremo un giorno.

Hanno ammazzato Ettore Muti
fascista tra i fascisti,
vendetta, sì vendetta
farem sui comunisti.

Hanno ammazzato Ettore Muti,

la pagheranno cara,

col sangue partigiano
gli laverem la bara!


La nostra patria è Italia bella
La nostra fede è Mussolini
E noi vivremo, con un sol pensiero:
quello di abbatere i comunisti!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963