Creato da: Contro.il.Vento il 22/08/2009
Dicono tutti che le donne usano la parte sinistra del cervello, quella più emotiva, mentre gli uomini la destra, quella più razionale. Ma è davvero così scientifico? Sembra che nelle faccende di cuore ci sia sempre una battaglia tra quello che sappiamo e quello che sentiamo. Cosa si deve fare quando ti trovi continuamente ad oscillare tra la parte sinistra e quella destra? Quando si parla di storie d'amore è meglio seguire il cuore o il cervello?

Ultime visite al Blog

tascia_007foreverfashion84iperfrancescaansbottaroDrowiolellita10giulia.lelliFILIPPO7777777nuovamente_IoAtena.88irenebrancaccioShalom.aleichemTalkToMe_MIm0iFraPas92
 

NON.SONO.SOLA

 

Contro_Vento

Cosa faresti al posto mio
se ogni pensiero,
se ogni pensiero fossi io?

 

vita_a_due

05.05.2010

Un giorno qualcuno entra nella tua vita,
e finalmente capisci perchè con gli altri non ha mai funzionato... 

 

[..appartenersi...]

Come una poesia. Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore. Anche in francese si dice par coeur... ecco, in questo senso intendo. Conoscere una persona a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene. Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi. Per cui conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo. Ecco, questo mi piace. Mi piace stare con una persona intimamente perché vuol dire correre il rischio di diventare leggermente diversi da se stessi. Alterarsi un po'. Perché non è essere se stessi che mi affascina in un rapporto a due, ma avere il coraggio di essere anche altro da sé. Che poi è quel te stesso che non conoscerai mai. A me piace amare una persona e conoscerla a memoria come una poesia, perché come una poesia non la si può comprendere mai fino in fondo. Infatti ho capito che amando non conoscerai altro che te stesso. Il massimo che puoi capire dell'altro è il massimo che puoi capire di te stesso. Per questo entrare intimamente in relazione con una persona è importante, perché diventa un viaggio conoscitivo esistenziale".

 

Suburbia da CiaoChessa.

[...smetti di sognare...]
ESCI e VIVI

 

noi..

 

Ultimi commenti

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 06/08/2018 alle 18:25
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Meteo
il 06/08/2018 alle 18:24
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 06/08/2018 alle 18:24
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 06/08/2018 alle 18:23
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Test internetu
il 06/08/2018 alle 18:23
 
 

ogni giono...

 ricordati di essere felice.
E poi ripetilo dentro di te,
fino a sentirlo

 

 

on air

 
 

 

 
« buon_giornoio »

[... contro...]

Post n°385 pubblicato il 04 Maggio 2010 da Contro.il.Vento

tutto passa e tutto rimane dentro, basta una foto e lo vedo li, con il suo sorriso che mi fa incazzare... a volte mi chiedo se lui di tanto in tanto si ferma a pensare...
se si sente in colpa per tutto il tempo che mi ha tenuto legata... per la non vita che mi da fatto provare...
scorre tra le persone che potresti conoscere.... e mi scappa da ridere, un sorriso nevrotico...
persone che dovresti evitare.. penso tra me e me...
persone che hanno alimentato illusioni su illusioni...
persone che nonostante tutto a volte avresti voglia di raccontagli la tua felicita' di adesso... ma poi arriva la parte della ragione che mi ricorda che a lui non gli interessa saperlo..
che lui e' sempre quello che sognava una villa in collina e poi quando e' arrivato il momento di costruirla mi ha detto che ero su "scherzi a parte"

[... lascia stare tutto quello che non vedi...]

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
FILIPPO7777777
FILIPPO7777777 il 04/05/10 alle 15:37 via WEB
Di recente ho sentito comentare un noto psicologo riguardo al tema delle storie passate e finite, ed ha consigliato di fare, proprio quello che ho fatto io nel mio passato, ovvero: eliminare tutte le foto, tutti i diari, tutte le cose che ci ricordano e che ci ancorano a quel passato che dobbiamo dimenticare e lasciare definitivamente alle nostre spalle, guardare al presente ed essere protesi verso il futuro... nel mio caso è funzionato.... Giu, sai che ti dico? non hai bisogno di nessuna collina e di nessuna "casa di dolore"... tu sei già una casa, una collina, un sole, una spiaggia, un mare, un prato fiorito, un'alba, una casa, una fonte d'acqua, un dolce prelibato, un cuore sensibile e molto altro ancora... il tuo uomo lo ha capito! ed è questo che conta veramente! io da amico te lo dico, come se stessi facendo da ambasciatore del tuo uomo... il tuo volto dice a tutti che sei felice, e chi ti è amico e chi ti vuole bene sarà felice di questo!... BBRRRR che freddo!!! mi berrei qualche cosa di caldo adesso; che ne dici di una pausa per bere un caldo punch all'arancia? Chiamo anche Angy che oggi si è presa una stonfata di pioggia!!! :)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963