Creato da penelope3000 il 12/07/2008

MONDO GATTO

A PASSEGGIO TRA I GATTI NEI SECOLI

 

« NAPOLEONE BONAPARTEJEAN HARLOW »

GLI UOMINI PREFERISCONO LE BIONDE

Post n°24 pubblicato il 11 Giugno 2011 da penelope3000
 

 


Gli uomini preferiscono le bionde (Gentlemen Prefer Blondes) è un film del 1953 diretto da Howard Hawks. Il film è un musical spumeggiante interpretato da Marilyn Monroe e Jane Russell, tratto dall'omonimo romanzo e del successivo adattamento teatrale curati entrambi da Anita Loos.
Lorelei Lee e Dorothy Shaw sono due ballerine americane molto amiche ma diverse fra loro. Dorothy è attratta dalla bellezza e Lorelei dalla ricchezza, infatti, il suo fidanzato è il ricco Gus Esmond. I due progettano di sposarsi a Parigi perché il padre dell'uomo non vuole vedere il figlio sposato con una ragazza che non sia ricca. Allora Dorothy e Lorelei si imbarcano per essere raggiunte da Gus in un secondo momento. Sulla nave Lorelei viene presentata al ricco Sir Francis Beekman, un anziano proprietario di una miniera di diamanti. La ragazza, con la sua bellezza, lo porta a regalarle il diadema che appartiene a sua moglie. I diamanti sono i migliori amici delle ragazze Dorothy invece conosce Ernie Malone e si innamora di lui, ricambiata. Malone, in realtà, è un detective incaricato da Esmond Sr. per controllare Lorelei, e quando Dorothy scopre la sua vera identità lo rifiuta.
La nave finalmente arriva a Parigi, e le due ragazze cominciano a far compere. Quando arrivano all'albergo, scoprono che Gus ha annullato la prenotazione dell'hotel e la lettera di credito data a Lorelei. Le due amiche si ritrovano così in mezzo alla strada, ma dopo poco tempo riescono a trovare lavoro in un teatro come ballerine. Gus arriva a Parigi, e quando assiste allo spettacolo di Lorelei decide di lasciarla. Intanto anche la polizia è a teatro per portare Lorelei in tribunale a causa del furto del diadema, che la ragazza non vuole restituire perché considera suo. Viene poi convinta da Dorothy a restituire l'oggetto, ma quando vuole farlo si accorge che è sparito. Allora, mentre Dorothy va in tribunale al posto di Lorelei, quest'ultima cerca di spillare a Gus i soldi per un altro diadema.
In tribunale Dorothy cerca di far guadagnare a Lorelei più tempo possibile, e mentre viene interrogata arriva Malone che la riconosce: non dice nulla, ma rintraccia Beekman e gli fa restituire il diadema che aveva rubato a Lorelei per paura della moglie. Il padre di Gus va al teatro dove si è esibita Lorelei e gli impartisce la sua benedizione. Il film si conclude con il doppio matrimonio di Lorelei con Gus e di Dorothy con Malone sulla nave.


 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CORALLONERO/trackback.php?msg=10310354

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
TRANSLATE
UNITED KINGDOM
FRANCE
DEUTSCHLAND
ESPAÑA
POLSKA
PORTUGALIA
DANMARK
CHINA
JAPAN
di Ownerless SCARICA
 

 

PATTINATORI

 

RIPOSINO MICIOSO

 

 

AREA PERSONALE

 

 

IL PATTINATORE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

IL SUONATORE DI FLAUTO

 

LA VANITOSA

 

 

 

LEZIONE DI MUSICA

 

 

 

BALLERINA

 

RITRATTO DI FAMIGLIA

 

CARAVAGGIO - RAGAZZO CON LA FRUTTA

 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963