Creato da carmine.corbisiero il 09/05/2010
TEANO: IDENTITA' E SVILUPPO

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

studionstranonicoladadamo0carmine.corbisieronessuno1dgl5angiulecchiaValeava_1981partenowagenvincy940silvana_gabrielicontegiustinoapis0ciro123450piterx0belladinotte16vnt51
 

Ultimi commenti

Carissimo dott.re Corbisiero , visto che state analizzando...
Inviato da: Francesco
il 05/07/2011 alle 13:47
 
DEMOCRAZIA UMILIATA ! Non servono altre parole .
Inviato da: maria trersa cannava
il 16/06/2011 alle 19:40
 
condividendo pienamente l'iniziativa propongo di...
Inviato da: brbrbroberto
il 10/09/2010 alle 18:14
 
condivido pienamente saluti roberto boragine
Inviato da: brbrbroberto
il 01/09/2010 alle 15:09
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« In favore delle attività...IL " MANTESINIELLO " »

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE SI SUPERA A TRANZI !!!!!!!!

Post n°46 pubblicato il 21 Settembre 2010 da carmine.corbisiero

A conferma  di quanto puntualmente scrive   Severino Cipullo sul “ messaggio on line “

 

 Il fatto : quale cittadino di Teano partendo  dalla strada provinciale mi sono recato  alla frazione Tranzi ed ho notato che la strada comunale   è effettivamente sventrata da un lungo solco sconnesso per lavori appaltati dal Comune ; inoltre il solco termina in corrispondenza di un tombino  scoperto dove  sono allocati  grossi tubi ed un manometro ( forse regolatore del flusso di acqua). Ho constatato  innanzitutto il grave pericolo per la pubblica incolumità, visto che manca qualsiasi segnaletica di avviso.

Ma per il ruolo che occupo  e l’impegno passionale  che mi obbliga sempre più moralmente a denunciare ed a chiedere  in modo insistente ai responsabili politici ed ai funzionari  del comune, porto a conoscenza della Città di Teano quanto ho scoperto nelle carte del Comune nella giornata di lunedì 20 settembre 2010 .

Innanzitutto  il comune di Teano non ha finora stipulato  alcun contratto  con la ditta  GAV, vincitrice del bando di gara  relativo ai lavori per la realizzazione della condotta idrica  adduttrice Torrino –Tranzi  per l’importo di  poco più di 50.000,00 euro.

Solamente  cinque giorni fa, cioè al 15 settembre 2010 , il coordinatore dell’ufficio tecnico ha approvato il verbale di gara ,espletata il  primo luglio 2010 ed ha   affidato  l’esecuzione dei lavori alla ditta GAV ( dopo ben 75 giorni dall’ espletamento della gara  ed a lavori quasi ultimati !!!) ed ha invitato il responsabile del servizio finanziario  a provvedere di conseguenza ( sempre dopo 75 giorni dall’espletamento della gara , con una interpretazione  a proprio piacimento del regolamento di contabilità del comune di Teano ).

Inoltre ho appurato che i tecnici comunali non effettuano sopralluogo sui cantieri di lavoro perché il comune non fornisce  loro un auto di servizio ( e mi domando  si quali basi si certifica   se i lavori sono stati compiuti a regola ?)

 

Questi i fatti , ed ecco le mie amare riflessioni : :

-         una ditta che lavora senza un contratto ;

-         una ditta che finora ha anticipato soldi propri ;

-         una ditta che dopo aver quasi completato i lavori non viene ancora remunerata perché non sono state formalizzate le carte !!!

       -    è innegabile che il comune di Teano ha inventato un nuovo modo di operare : affidamento a                           chiacchere  e senza soldi,   

         - i lavori eseguiti come tutti hanno potuto constatare non sono stati controllati dai tecnici comunali ,perché i pericoli rilevati , anche  dal cittadino Severino sul “ messaggio”, sono sotto gli occhi di tutti .

Io non so se questo metodo di operare  è legale e ne chiederò conto all’assessore ai lavori pubblici ed all’assessore alle finanze, i quali percepiscono  per il loro impegno un più che congruo stipendio e devono rendere pubblicamente conto di come svolgono il ruolo di controllore, previsto dalla legge.

E domando ancora se è lecito che un Ente Locale, cioè un Comune possa operare  violando i regolamenti di contabilità, i regolamenti sui contratti, i regolamenti  sulla sicurezza  e quant’altro prevedono le leggi in materia.

Per ora penso  i  cittadini teanesi  dovranno rimboccarsi le maniche e d’ora in poi dovranno controllare in proprio se i lavori sono effettuati a regola d’arte, e

soprattutto dovranno stare  con gli occhi aperti  per evitare spiacevoli incidenti.

Questa  mia comunicazione ha lo scopo di mettere a nudo come vengono risolti i problemi dei nostri  concittadini, e come vengono gestiti i nostri soldi.

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963