IL CRISPANESE

ANALISI CRISPANESE

 

AREA PERSONALE

 

CANTIEREGIOVANI

CENTRO GIOVANI IL CANTIERE 

 http://www.cantieregiovani.org

Via Roma 44 - Frattamaggiore (Na) - Tel./Fax: 081 8344613
Giorni: merc., giov., ven. e dom.- Ore: 17.00-21.00
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: satiricus1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 63
Prov: NA
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pasto2010Noxferathsatiricus1sflenz59gioveitjude22giamaica43pasqualeder1947derricosalvatosstudiocommoreficelupacheguardawondergamesrulloedigringoaiardo
 

ULTIMI COMMENTI

TAG

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

LA MENTALITà

     La nostra, e una mentalità decadente?

   

Provo a rispondere io, sperando che anche voi darete la vostra risposta. 

 No! Ma, se si va avanti così lo sarà. Il pesce puzza dalla testa, sì e sempre detto. La politica in quanto tale, non esiste a Crispano. Esiste invece la politica dell’arroganza, dell’odio personale, dell’egocentrismo e dell’ignoranza (vedi i voti acquisiti con salsicce e costolette di maiale).

Tutti i politici di Crispano, a qualunque schieramento appartengono, rispecchiano questo tipo di politica. Il cinquanta per cento della decadenza mentale esistente e dovuto a loro.

Per quanto riguarda il resto, la situazione Crispanese somiglia molto al film i “I magnifici sette”.

Il popolo di un piccolo paese messicano e vittima di continue scorribande di Calvera e dei suoi banditos, che, quando arrivano, si prendono tutto il loro raccolto, il vino e se le trovano approfittano delle loro donne.

Un giorno, asfissiati da queste continue razzie da parte dei banditos, una loro delegazione va al confine per assumere dei cowboys, n'assumono sette e tornano in paese. Questo popolo, era abituato a vivere dentro la paura e a nascondersi in chiesa tutte le volte che c’era un pericolo. I magnifici sette, che rappresentavano il coraggio, la scaltrezza, la voglia di giustizia, la libertà, l’intelligenza, l'unita, e l'amore per gli altri. Istruirono e aiutarono questo piccolo popolo a difendersi da solo, invece di chiudersi in chiesa tutte le volte.

Alla fine ci riuscirono, uomini donne e bambini uniti, si difesero e si liberarono dalle scorribande sempre più frequenti di Calvera e dei suoi banditos.

 Anche a Crispano, da quando sono arrivati Calvera e i banditos (molti anni ormai) la maggior parte dei Crispanesi si chiude in chiesa, o nel Katecumenio, andiamo a cercare i magnifici sette? 

              

 
 
 

 

«        Sondaggi Test         Al Caimanus    ... »

        Lettera aperta

Post n°86 pubblicato il 20 Marzo 2007 da satiricus1

Al comune di Crispano.

Alla commissione prefettizia.(Giorgio Criscuolo, Giovanna Meneghini, e Salvatore Carli)

 

Cari commissari

 

Mi chiamo SATIRICUS, cittadino Crispanese da diverse generazioni.

Pratico arte, ed ho poco a che fare con la politica e i politici Crispanesi in genere, tranne che l’interesse di fare arte e cultura inesistenti a Crispano, ma sistematicamente censurato e ostacolato dalle precedenti amministrazioni.

Vi scrivo riguardo alla distruzione del palazzo di fronte al giardinetto adiacente Piazzetta Falcone e Borsellino (Palazzo Vitale) . Premetto di sentirmi colpevole nell’animo e nello spirito di Crispanese,per non essermi accorto prima dello scempio, vi giuro di essermi sentito una chiavica quando ho visto il vuoto che ha occupato il posto del palazzo.

Dato che curo un blog sul web, (che v'invito a leggere e nei limiti del possibile, dato che gestite la cosa pubblica a Crispano di seguirlo con attenzione) ho dedicato un post al problema, nei commenti che mi sono arrivati, mi si dice che gira voce che vogliono fare lo stesso scempio nell’antico Vico Capasso, e non solo, hanno pensato bene di acquisire di fronte al vico stesso un palazzo detto di “Sciore è Mischino” con le stesse intenzioni.

Sempre nei commenti del post N 74 nel “blog il crispanese” mi si diceva che, la licenza al Trullo l’abbia rilasciata l’ex amministrazione Esposito, andando a chiedere agli interessati mi dicono che non ne sanno niente, che la licenza e stata rilasciata da voi commissari, il Trullo ci e riuscito anche perché al posto del palazzo ci deve venire una banca, quindi, dietro al progetto di distruzione ci sono tanti soldi e poteri forti,  possibile che facciate chiarezza sulla cosa?

Ovviamente non si cercano colpevoli, ma il trauma della distruzione del palazzo e la voglia di imprenditori senza scrupoli, di fare altrettanto con Vico Capasso e altri palazzi storici di Crispano preoccupano non poco la cittadinanza.

Domando.

Come mai mentre il palazzo si sapeva che doveva essere ristrutturato, tutto ad un tratto e stato distrutto? Voi che tipo di responsabilità avete (se ne avete) al riguardo?

Dato che gestirete ancora per un anno la cosa pubblica, avete intenzione di permettere altre distruzioni del genere?

 

Vi prego di rispondere via maile a ( satiricus1@libero.it) oppure direttamente sul “Blog il crispanese” (potete trovarlo in qualsiasi motore di ricerca) dato che questa lettera verrà pubblicata.

 

(URL del “blog il crispanese” fare copia e incolla)

http://blog.libero.it/CRISPANO/?nocache=1152785216

Grazie

 

19-03-2007

P.S. Per i Crispanesi che visitano questo blog, se non avete risposto al Sondaggio nel post precedente, per favore, fatelo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CRISPANO/trackback.php?msg=2447886

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/03/07 alle 09:08 via WEB
Ciao Sat, potresti essere cosi gentile da comunicarci il nome dell'ex amministratore a cui hai chiesto lumi sulla licenza rilasciata al Trullo? Purtroppo certe persone non perdono ne il pelo e ne il vizio, ci fosse una volta che il gruppo di Esposito & C. si assumesse in pieno qualche responsabilità. Ancora una volta danno la colpa ad altri, e loro? Non sanno mai nulla? Immacolati? Cosi Immacolati che lo STATO ha deciso che erano marci fino all'osso da non poter amministrare il comune. Ma perchè non si vergognano, preferirei che dicessero la verità, preferirei che dicessero che a loro non frega nulla di Crispano, ma l'unica cosa che importa per loro è arricchirsi. Povero Sat immagino la tua delusione ed il tuo avvilimento, avere degli interlocutori del genere fà piangere il cuore. Per amor della verità cercherò di farti avere notizie più precise sulla tempistica di rilascio di quella licenza. Comunque se posso suggerirti, vai al comune e parla direttamente con i commissari come cittadino libero hai tutto il diritto di avere delle risposte. Risposte che posso anticiparti danno tutta la responsabilità di un paese decadente ha Esposito & C. Il Netturbino
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/03/07 alle 21:16 via WEB
Certo che posso, attraverso il falegname ho chiesto all'ex assessore Galante, mi ha assicurato più volte che la giunta Esposito non ha dato ne licenze ne permessi per abbattere, assicurandomi che lo avevano fatto di certo i commissari attuali. Più che povero Sat, povero falegname, che, anche se stanco e malaticcio mi sopporta da anni, comunque anche tu sei un mio interlocutore come dire, ogn'uno si prende la responsabilità di quello che dice. Ti sarei grato, se per amore della verità mi fai sapere notizie più precise. Il fatto che un'amministrazione anche se composta da commissari, dia delle risposte attraverso un mezzo di comunicazione e informazione come un blog, crea un precedente, che le future amministrazioni non potranno ignorare quando un libero cittadino chiederà loro delle risposte. Come vedi ti ho svelato il segreto della "lettera aperta", per questo e importante che i commissari in qualche modo o forma rispondono pubblicamente e alla luce del sole, in questo modo le future amministrazioni dovranno tenerne conto ciao Netturbino...Sat.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/03/07 alle 08:46 via WEB
Non mi trovi d'accordo con te! Prima di tutto come libero cittadino devi chiedere ufficialmente di accedere alle licenze rilasciate per il palazzo in questione. E fare le tue valutazioni. Devi stabilire un canale ufficiale, altrimenti non potrai mai dire che non hai avuto le informazioni che cercavi. Un conto è dire che i pubblici amministratori non hanno risposto ad una lettera firmata e protocollata, altra storia e dire "Si però io sul blog l'ho chiesto e nessuno mi ha risposto". Il Netturbino
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/03/07 alle 19:49 via WEB
Fortunatamente si può anche non essere d'accordo. Come libero cittadino, non esponente ne appartenente a partiti politici vari, non e mio compito chiedere ufficialmente di accedere alle licenze varie rilasciate per il palazzo,ho semplicemente usato il canale della cassetta delle lettere, che proprio i commissari (fatto molto positivo) e mai altre amministrazioni hanno voluto, avvicinandosi ai cittadini affinchè possano presentare anche anonimamente proposte, richieste,manifestare disagi e problemi,denunciare illegalità ecc. Ovviamente non si pretende una risposta, ma si spera di averla. Questo a insindacabile giudizio dei commissari stessi. Comunque spero sempre che mi dia tu qualche notizia in proposito, come dicevi nel commento precedente. a presto....Sat
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/04/07 alle 10:28 via WEB
Sat. ai (hai) la cuinta (quinta) elementare? Rispondi e (è) pura guriosità (curiosità).
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/03/07 alle 11:24 via WEB
... Vai a lavorare...senza perdere tempo il palazzo che hai nominato nemmeno sai dove si trova.Com'è che adesso hai un amore così sviscerato per i palazzi antichi, guarda frattamaggiore quanti ne hanno abbattuti. Il palazzo di sciore di mishini se non lo abbattono presto va a finire che qualcuno muore sotto le macerie.Ma non facevi il falegname?Sei poeta? Un po sorpassato a dire il vero.Guarda ai problemi reali senza fare demagogia.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/03/07 alle 20:20 via WEB
Ciao "Caimanus" (dato che non ti sei presentato te lo do io un nome) ti aspettavo. A proposito di andare a lavorare,tu lavori? Che lavoro fai Caimanus? Frattamaggiore e cosa diversa e comunque evidente che stiamo parlando di Crispano. Se si rischia che qualcuno muore sotto il palazzo "Sciore e Mischino" e una notizia che stai dando,come mai il proprieterio o il comune non lo mettono in sicurezza? Ci sono altri progetti Caimanus? Caro Caimanus penso proprio che tu il falegname non sei nemmeno degno di nominarlo, a me a SATIRICUS puoi dire quello che vuoi quando e come vuoi sul blog, ma per favore lascia perdere il falegname, Io sono lo spirito della sua coscienza collettiva (capisci di che sto parlando Caimanus?. Si sono un poeta e un artista! Dato che tu non fai "demagogia" mi parli dei problemi reali Caimanus? In quanto all'amore per il palazzo non credo di essere l'unico,ti invito ad andare nei commenti del post precedente, dove mi hanno mandato un bellissimo e "poetico" pensiero sul palazzo. Se poi partecipi al Sondaggio Test fai qualcosa di buono. a presto Caimanus.....tuo SATIRICUS
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/03/07 alle 10:12 via WEB
Sat sarebbe Interssante se tu che hai questa vena artistica, facessi delle foto ai palazzi storici di Crispano (magari anche alle macerie di quello che recentemente è stato abbattuto) e le pubblicassi sul blog. Cosi possiamo dare maggiore visibilità ad una questione importante (anche per chi non è magari di Crispano e vuole capire meglio) aggiungendo nel tempo delle nuove foto con le opere di modifica e/o abbattimento. Che ne pensi? Il Netturbino
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/03/07 alle 23:37 via WEB
Ne penso benissimo! Net, sarebbe interessante, dato che hai avuto una fantastica idea. Io, non sono in possesso al momento ne di una videocamera dgt, ne di una fotocamera dgt, se tu ne hai disponibilità basta che me lo fai sapere, attraverso maile (l'indirizzo e nel post) ci organizziamo e facciamo foto e riprese che poi ti spiego. Voglio dire, Netturbino, anche tu sei un SATIRICUS come tanti che vengono in questo blog, non hai sentito i Caimanus? Gli rode la luce. "Muoviamoci non c'e tempo da perdere.) a presto....Sat
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/03/07 alle 10:01 via WEB
Non Capisco questo attacco a Satiricus, forse perchè all'anonimo brucia qualche parte del corpo a sentir parlare delle persone di argomenti come il preservare e ristrutturare piuttosto che abbattere per realizzare dei palazzoni brutti e grigi. Ma veramente vogliamo paragonare Crispano a Frattamaggiore, da Crispanese preferisco evitare questo confronto per diversi motivi che se volete possiamo discutere tranquillamente. La verità è che il comitato d'affari che si è costituito negli ultimi anni ha l'unico interesse di costruire, costruire, costruire, per guadagnare, guadagnare, guadagnare. Ci sono tanti modi di edificare e ristrutturare ma purtroppo a Crispano si attuano i peggiori, forse anche per una vacatio legis del piano regolatore che non prevede delle chiare norme di tutela dei palazzi storici. Cmq Sat non va attaccato, è da premiare la sua iniziativa. Il Netturbino
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/03/07 alle 12:28 via WEB
Esiste un clima pericoloso nella nostra città. Indebolito il "linguaggio democratico", l'antipolitica crea due blocchi contrapposti: il potere (quello forte!) e l'opinione pubblica. E' così che muore la "democrazia". Nunzio
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/03/07 alle 16:32 via WEB
Nunzio e tu da che parte stai? Non rispondere d'istinto, ragiona, ragiona, ragiona.......... Netturbino
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/03/07 alle 11:43 via WEB
Forse perchè non striscio e mi vedi forte... mi credi un potere forte? Poveri noi, povero paese. Nunzio
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 31/03/07 alle 16:02 via WEB
Mentre Rifondazione parla di aria fritta nel paese succede che: 31/03/2007 Da Il Mattino CRISPANO. SIGILLI A UN EDIFICIO IN PIAZZA FALCONE E BORSELLINO Stop ai lavori per 60 appartamenti ALESSANDRO URZÌ Crispano. Un manufatto abusivo, in pieno centro storico, è stato bloccato dalla commissione straordinaria che amministra il Comune di Crispano. L'azione, intrapresa dai commissari Giorgio Criscuolo, Giovanna Menghini e Salvatore Carli, che hanno segnalato l'abuso all'autorità giudiziaria, riguarda un fabbricato di 5 piani, composto da circa 60 appartamenti di proprietà dell'imprenditore Rullo, in piazza Falcone e Borsellino. Si tratta di un vecchio fabbricato, abbattuto e poi ricostruito in difformità alla concessione edilizia, per opere realizzate abusivamente sui pensili e per le quali la commissione straordinaria aveva emanato ordinanza di demolizione. Ordinanza non ottemperata dal costruttore, alla quale è seguita una ordinanza di sospensione dei lavori per violazione alla legge 494/96 ed un intervento di Asl ed ispettorato del lavoro che hanno sanzionato l'impresa esecutrice, per opere difformi al permesso di costruire. Intanto, la commissione è andata oltre, chiedendo al professor Giuffré un parere legale circa la possibile sussistenza di profili di illegittimità, relativamente alla concessione edilizia rilasciata dal dirigente comunale. Parere che ha escluso la sussistenza di illegittimità sul progetto presentato, ma che non ha cancellato l'ipotesi della sussistenza di aspetti di rilevanza penale. Di qui, la decisione della commissione straordinaria di segnalare il caso ai carabinieri, affinché venisse inviata apposita informativa in procura. (Netturbino)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/04/07 alle 09:10 via WEB
Rullo è una vittima o un carnefice?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/04/07 alle 01:06 via WEB
Penso entrambi. Ciao anonimo.....SAT.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/04/07 alle 12:24 via WEB
Certo se è una vittima, non mi dite che il carnefice è il sistema giudiziario e le leggi che sono fatte male. Netturbino
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/04/07 alle 10:14 via WEB
Il Netturbino è una vittima o un carnefice? Firmato Zorro
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/10/07 alle 12:34 via WEB
NULLA E PERDUTO, L'AUTORIZZAZIONE CHE A PERMESSO LA DEMOLIZIONE DEL PALAZZO VITALE ERA ED E' ILLEGGITTIMA, TUTTO IL CANTIERE E' SOTTO SEQUESTRO DALLE AUTORITA' GIUDIZIARIE E DIFFICILMENTE, PER NON DIRE IMPOSSIBILE, LA SITUAZIONE SI RISOLVERA, ANZI LA SITUAZIONE SI POTRA' RISOLVERE FACILMENTE DEMOLENDO I FABBRICATI FATTI IN PIU' E RICOSTRUENDO PARI PARI IL PALAZZO ESISTENTE
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/10/07 alle 15:55 via WEB
CHE BELLA NOTIZIA.....OBBLIGARLI A DEMOLIRE I FABBRICATI FATTI, RICOSTRUENDO PARI PARI IL PALAZZO ESISTENTE.....HAAAAHAAAAAAAHAAAHAAA...BELLISSIMO, SAI IL TRAUMA CHE SUBIREBBERO GLI SPECULATORI CRISPANESI?......SAI CHE SODDISFAZIONE PER I CRISPANESI.....HAAAAHAAAAHAA....IL MIO CUORE VOLA ALTO COME UN FALCO.....SATIRICUS.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: satiricus1
Data di creazione: 13/07/2006
 
Iscriviti al Vaffanculo Day
 

"NOI SIAMO ACQUA"

"Noi siamo acqua"

Quando l’’artista si fa strumento, coscienza collettiva, imputato e obiettore di una società cosi detta “evoluta”, ciò che è espressione visiva penetra l’osservatore interagendo con lui fino al coinvolgimento.

L’acqua e l ‘inizio, la vita, la parte fluida del cosmo  l ‘acqua e primordiale.

“Noi siamo acqua”.L’acqua, un archetipo potente e importante come quello del sole.Un elemento che, come la terra e l ‘energia (il fuoco) già da diversi anni bisogna comprarla.

Un'opera come “Noi siamo acqua”, più che essere spiegata, in qualche modo pone una domanda forte e consapevole.

Quelli che verranno dopo di noi ,cammineranno per strada con le maschere antigas e andranno a fare la fila al supermercato per comprare L’aria ?

 

NON MI AVRETE MAI COME VOLETE VOI

No, non mi avrete mai come volete voi!

Non sono come voleva mio padre, non sono e non sarò come vuole mia madre (cara) non posso, non sono come vorrebbero i miei fratelli e le mie sorelle, non sono come vuole la mia donna, neanche come vogliono i miei figli, non sono come vorrebbero gli altri parenti, non sono nemmeno come vorrebbero i miei amici, non sono come volevano i miei insegnanti a scuola, sono un operaio, non riuscirò mai ad essere come vogliono questi datori di lavoro, non posso essere come vuole questa televisione e informazione, non sono come vuole questa politica, non sono come vogliono i politici di Crispano, ne come vuole la mentalità camorristica, non sono come vuole la chiesa, non potrò mai essere come vuole il parroco di Crispano.

Sono come vogliono il sole, la luna, le stelle, come vuole il mare e l’alta montagna, sono come vuole il vento la natura la terra, come vogliono gli animali.

Scusate tanto, non mi avrete mai come volete voi!

 

IL MIO APPELLO LA MIA SFIDA

Stamattina vado in giro per crispano per pubblicizzare questo blog,cercherò di farlo sapere a quanti più Crispanesi mi sarà possibile.

Il mio appello va a tutti i Crispanesi che verranno a visitare il blog, per favore comunicatelo a tutti i crispanesi che conoscete.

Questo blog sarà dei crispanesi, scrivete commentate mandatemi le vostre foto, che sostituirò con la mia e le altre periodicamente, il mio intento e di far capire che il Crispanese sia tutta crispano, voglio dire,siamo più di dodicimila abitanti e quando si parla male di Crispano non interessa nessuno, difendiamo Crispano come se tutta la popolazione fosse uno solo, il Crispanese.

Sarebbe bello l'intervento dell'altra metà del cielo, le Crispanesi. Per adesso, non sono riuscito a trovare l'indirizzo web dei giornalisti del mattino, se qualcuno di voi ha facoltà mandategli questo blog oppure fatemi sapere come rintracciarli che me la vedo io.

La mia Sfida va

A tutti i politici di Crispano degli ultimi venti anni e più, ovviamente del c.destra e del c. sinistra scrivetemi se avete coraggio.

Ai camorristi crispanesi scrivetemi provate a usare la parola se avete coraggio.

 
 

LA MIA ANIMA

Era lì, davanti a me, con l’aria di chi vuole interrogarti, forse per timidezza o perché avevo aperto la porta mezzo nudo, non lo fece. Con movimenti molto impacciati sostenne che mi avrebbe aspettato al parco alla solita panchina, e senza darmi il tempo di rispondere volò via.

Questo mi mise addosso una certa agitazione, al punto che guardandomi fra gli occhi nello specchio la mia fronte diventò un piccolo schermo. Dapprima nebbiosamente, poi più nitida vidi la sua figura, in piedi su uno sgabello, e di spalle Io che gli allungo una mano per farla scendere.

La guardavo nel cuore degli occhi sperando che, oltre alle mie parole ascoltasse anche il mio pensiero:

 “…….SEI UNA DONNA

PER ME SEI TUTTE LE DONNE

SEI LA LUCE DEL FARO

CHE ILLUMINA GLI SCOGLI

DELLA MIA ANIMA

ED ANCHE SE A VOLTE NON  VOGLIO                                                                  

MI GUIDI… E MI PROTEGGI

NEL FANTASTICO VIAGGIO DELLA VITA.”

 

G. M.

 

"RESISTENZA PASSIVA"

In questi giorni si sono accesi i riflettori dei media su Napoli città. E la provincia?

A Crispano non ci sono più di 20 camorristi.

Uno e mezzo per ogni 1000 abitanti.

Li conosciamo. Prima di tutto sono esseri umani, sono genitori, mariti, fratelli, figli, e in quanto esseri umani amano, le mogli, i figli, i fratelli.

Per questo noi li amiamo.

Per quanto riguarda il resto, sono i nostri peggiori nemici, rappresentano la peggiore decadenza mentale che possa ricadere su un piccolo comune come Crispano. (di riflesso in tutta la provincia di Napoli e la Campania)

Che cosa significa resistenza passiva contro costoro?

Nessun rispetto, niente legami, niente favori, niente di niente, non cagarli proprio, non dargli nessuna importanza, non avere mai bisogno di loro, soprattutto non avere paura, al massimo dato che sono esseri umani e anche loro amano, un buongiorno e buonasera niente di più.

Questo deve fare la cosiddetta società civile!

Lo stato, la magistratura e gli organi di polizia, lo sanno chi sono, e solo loro possono sequestrare i soldi e i beni della camorra, l’unica vera risposta che può dare lo stato.

 

La società civile gli toglie il potere, lo stato gli toglie i soldi e i beni e li distribuisce, facendo aumentare il benessere  la cultura anticamorristica, questa e resistenza passiva, e tanto utopistico?

 

 

immagineTutti i Diritti sugli scritti pubblicati sono riservati all'autore, vietata la riproduzione anche parziale senza la mia autorizzazione ai sensi della legge sulla Copyright.