IL CRISPANESE

ANALISI CRISPANESE

 

AREA PERSONALE

 

CANTIEREGIOVANI

CENTRO GIOVANI IL CANTIERE 

 http://www.cantieregiovani.org

Via Roma 44 - Frattamaggiore (Na) - Tel./Fax: 081 8344613
Giorni: merc., giov., ven. e dom.- Ore: 17.00-21.00
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: satiricus1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 62
Prov: NA
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pasto2010Noxferathsatiricus1sflenz59gioveitjude22giamaica43pasqualeder1947derricosalvatosstudiocommoreficelupacheguardawondergamesrulloedigringoaiardo
 

ULTIMI COMMENTI

TAG

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

LA MENTALITÀ

     La nostra, e una mentalità decadente?

   

Provo a rispondere io, sperando che anche voi darete la vostra risposta. 

 No! Ma, se si va avanti così lo sarà. Il pesce puzza dalla testa, sì e sempre detto. La politica in quanto tale, non esiste a Crispano. Esiste invece la politica dell’arroganza, dell’odio personale, dell’egocentrismo e dell’ignoranza (vedi i voti acquisiti con salsicce e costolette di maiale).

Tutti i politici di Crispano, a qualunque schieramento appartengono, rispecchiano questo tipo di politica. Il cinquanta per cento della decadenza mentale esistente e dovuto a loro.

Per quanto riguarda il resto, la situazione Crispanese somiglia molto al film i “I magnifici sette”.

Il popolo di un piccolo paese messicano e vittima di continue scorribande di Calvera e dei suoi banditos, che, quando arrivano, si prendono tutto il loro raccolto, il vino e se le trovano approfittano delle loro donne.

Un giorno, asfissiati da queste continue razzie da parte dei banditos, una loro delegazione va al confine per assumere dei cowboys, n'assumono sette e tornano in paese. Questo popolo, era abituato a vivere dentro la paura e a nascondersi in chiesa tutte le volte che c’era un pericolo. I magnifici sette, che rappresentavano il coraggio, la scaltrezza, la voglia di giustizia, la libertà, l’intelligenza, l'unita, e l'amore per gli altri. Istruirono e aiutarono questo piccolo popolo a difendersi da solo, invece di chiudersi in chiesa tutte le volte.

Alla fine ci riuscirono, uomini donne e bambini uniti, si difesero e si liberarono dalle scorribande sempre più frequenti di Calvera e dei suoi banditos.

 Anche a Crispano, da quando sono arrivati Calvera e i banditos (molti anni ormai) la maggior parte dei Crispanesi si chiude in chiesa, o nel Katecumenio, andiamo a cercare i magnifici sette? 

              

 
 
 

 

«           Scusate il ritardo....Messaggio #154 »

         Ignoranza che si taglia a fette?

Post n°153 pubblicato il 22 Giugno 2008 da satiricus1
 

                                Premessa

Quando su questo blog si parla d'ignoranza,  non si intende parlare di mancanza di intelligenza o addirittura analfabetismo, ma si intende parlare di mancanza di “sapere e di conoscenza della realtà che ci circonda”. http://it.wikipedia.org/wiki/Ignoranza

Non e facile parlare di Crispano da Crispanese…a Crispano chi capisce patisce.

I giovani Crispanesi hanno dimostrato d'essere fieri, orgogliosi e appassionati, desideravano recuperare la festa persa, sono stati aiutati ci sono riusciti, ma solo a metà, gli voglio un bene dell’anima a questi ragazzi, ti coinvolgono, ma, all’ultimo momento vengono meno nelle cuciture, il loro lavoro, alla fine, invece di apparire luminoso come la Cultura, appare come una cortina nebbiosa di “ignoranza”.

I politici, “tutti” si sono anche incontrati a riguardo, niente, non sì e venuto a capo di niente, non hanno nessun contatto con la realtà che li circonda.

L’amministrazione ha partorito il comitato uisp, ne sono venuti fuori, il Trombato Tip e l’epilettico Tap, (presidente e vice) gli sono stati dati ordini precisi e loro come dei soldatini hanno obbedito, si sono sentiti investiti di autorità, al punto di ricattare prima, imponendo cambiamenti loro, al testo di una canzone per censurarla poi la domenica mattina, mio Dio il testo di una canzone, che sarà mai? (poi, al riguardo dedicherò un post dettagliato) Non hanno nessun contatto con la realtà che li circonda. Non parliamo della cultura carditese di Fiordizerbino, Crispano aveva tanto bisogno di cultura da villaggio turistico, vi capisco voi dovete accontentare il popolino, in ogni modo, non avete nessun contatto con la realtà che vi circonda.

Il Castratopsicologico pensa solo al suo orticello e alle proprie ambizioni ecclesiastiche, partecipa volentieri, tanto, per lui e tutta pubblicità, di Crispano e delle sue pecorelle non se ne frega niente, non ha nessun contatto con la realtà che lo circonda.

L’aggressione, la lite, o altro, non saprei, con l’intervento di decine di carabinieri alla fine della festa e stato la ciliegina sulla torta, questi non hanno nessun contatto con la realtà che ci circonda.

A Crispano l’ignoranza si taglia a fette? Per favore smentitemi!

P.S. Nessun commento.

 

 Nucleare? No, grazie.     

        Free Tibet

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CRISPANO/trackback.php?msg=4939163

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/06/08 alle 14:20 via WEB
AHAHAHA il primo video in questo post subito dopo nessun commento è girato proprio fuori la casa del tuo, del vostro sindaco! Vedi ti hanno subito smentito, a Crispano ci sono anche giovani attori in "erba". E sanno scegliere anche le migliori tematiche pezzo tratto da "Il Cammorrista" tiè tiè!!! Ma chi vuoi che ti smentisca, a Crispano sarà sempre peggio altro che a fette l'ignoranza va a pezzi belli grossi. Dei gran bei pezzi di...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/06/08 alle 01:22 via WEB
La smentisco io! Sono di Crispano e mi sento in dovere di rispondere. Resto anonimo per scelta, probabilmente per viltà. Lei forse è ignaro dell’esistenza di un barlume di giovani crispanesi che si prodiga costantemente nel tentativo di migliorarsi, cosciente dell’importanza degli insegnamenti, dello studio e del sacrificio. Forse lei non lo sa perché noi giovani universitari crispanesi siamo costretti a casa, costantemente “piegati sui libri”. Come conseguenza le strade, la società apparente non forniscono un quadro veritiero. L’affermazione generica e un po’ stantia “a Crispano l’ignoranza si taglia a fette” non ha ratio che la giustifichi. Cosa pretende da una cittadina dotata di un corpo elettorale che conta al massimo 8.000 anime? Cosa pretende da una cittadina martoriata del sud? Cosa pretende da una cittadina ove fino a 35 anni fa si soleva utilizzare la latrina comune al centro del palazzo? E’ poi questo grillismo insulso, questo modo arrogante di criticare i “politici” crispanesi non è certo encomiabile. Ha più volte ripetuto: “Non hanno alcun contatto con la società che li circonda”. Ma cosa crede che Raffaele Galante, Il geometra Barra e soci siano “politici di razza” ? Sono semplicemente crispanesi con consenso popolare e per questo legittimati a governare! Sono onesti? Non lo sono? A queste domande devono rispondere gli organi competenti. Intato hanno vinto le elezioni. Possono piacere? Non possono piacere? Intanto hanno i consensi dalla loro. A Crispano i talenti tardano ad affermarsi a causa della storia socio-culturale del paese, non a causa della fantomatica classe dirigente. Noi non siamo Frattamaggiore con i suoi commerci e la sua storia. Siamo semplicemente un paesino di tradizione contadina e pollivendola. E poi per quanto concerne la festa, il consiglio comunale ha in seno componenti che in parte hanno tentato di ostracizzare la Festa del Giglio, poiché divenuta celebrazione di atteggiamenti omertosi! Ecco perchè si è assistito ad un alternarsi di notizie antitetiche, imbastite da profonda disorganizzazione. A me la festa non piace, ma sono quasi costretto a finanziarla e a sopportarla; mi spiega perché?(Vabbuò lasciamo stare, questa è un’altra polemica!). L’unica nota negativa che riesco ad intravedere a Crispano è la camorra, piccola ma letale. Disgustosa è la sottile trama omertosa che la circonda, forse alimentata da quella che ha definito ignoranza. Un’ignoranza che c’era anche quando a Cispano solo una persona si macchiava di atti delittuosi (ruberie) e che per tali ragioni era definito "o scellerat"(con conseguente emarginazione del detto ladro dalla società) . Quindi a mio avviso a Crispano è ovvio che l’ignoranza sia propria della maggioranza della popolazione. L’unico vero orrore è che questa umile e contadina ignoranza sia diventata un terreno di cultura ove si è inoculata la malavita. Un giovane crispanese di 21 anni
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/06/08 alle 12:09 via WEB
Si vede mio caro 21enne che stai chiuso in casa e non ti accorgi di quello che ti gira intorno,dicendo " L’unico vero orrore è che questa umile e contadina ignoranza sia diventata un terreno di cultura ove si è inoculata la malavita" non stai per niente smentendo anzi stai confermando. Un Crispanese che conferma.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/06/08 alle 11:21 via WEB
Credimi giovane che smentisci e che forse a 21 anni hai già assaporato la grandezza della viltà , ho fatto fatica a seguire il tuo commento anche perchè della nostra tradizione contadina e pollivendola, delle nostre latrine e del nostro " sc'llarat' " ti avrà raccontato tuo nonno vista la tua giovanissima età. Passi pure l'anonimia ma mentire sull'età non è un buon esempio. mi dispiace. Franco 70
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/12/08 alle 22:18 via WEB
X Frabco 70 Tardo a rispondere purtroppo!! Ho 21 e lo confermo!! Si, è palese ke siano cose riferitemi da persone più anziane di me (complimeti per la sagacia!!). Poi la difficoltà nel seguire il mio commento può passare, sn sempre stato macchinoso nello scrivere e me ne scuso!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/06/08 alle 19:07 via WEB
RIBADISCO!!! RIBADISCO!!! Mica nun mme piace o giglio? Mme piace e comme si mme piace! Nun mme piace o giglio c'adda chiedere o permess a e Cummissarie ppe e passà a cca o a llà. Nun mme piace o giglio c'adda chiedere o permess a Iss si s'adda fare o no. Nun mme piace o giglio ddo sinnace ca dice a e uagliun pecchè nun o facite insieme a Uisp che è autorizzata già. Nun mme piace o giglio ddo parrucchiano che co sacro aspersore benedice e lava ogni cosa. Nun mme piace o giglio dde custrinsione nascoste sotto all'apparenza dde cunsiglie buon. Nun mme piace o giglio cca pa primma vota int a storia e stu paese nun si fa miezza a piazza. Nun mme piace o giglio tirate ppa giacchetta na vota a uno, nata vota a nata e nata vota a chillu cca si scet primma a matina. Nun mme piace o giglio che nun se domande nnè ma pecchè stu giglio nun piace cciù a stu fesso? O giglio e sti uaglion mme steva a piacè ma po, nun mme dicite niente, mme è passata a voglia nata vota. Crispano e o Giglio e teng int o sanghe. E io so ppe Crispano comme so po giglio, ma si dimmane vinesse qualcurun e mme dicesse Crispano è chist. Ie le dicesse chist è Crispano tuoie ma nun è chiu ddo mi e to può tenè. A buonanima di zi Eduardo QUANDO SI DICE PAROLE PROFETICHE...CARO GIOVANNI CRISPANO NON CI MERITA PIU'O FORSE COME DICE FRANCO 70 SIAMO NOI A NON MERITARLO PIU'.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/06/08 alle 00:02 via WEB
Per quanto mi rigurda, dico e ribadisco che ormai siamo alla merce di gententaglia, conquoziente intellettivo - di zero. Le fomazione politiche locali, che si fanno forte di questi elementi, dovrebbero capire cosa e quali temi positivi possona mai avere per il benessere del paese. INCAZZATO
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/06/08 alle 09:20 via WEB
Sat quando scrivi queste verità, metti i crispanesi davanti a uno specchio e come si vede dai pochi commenti che ti arrivano, i crispanesi non vogliono credere a quello che vedono ma e questa la realtà, siamo un paese di pollieri paurosi e omertosi. un crispanese che si vergogna,,,,
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/06/08 alle 19:05 via WEB
Caro sat, è vero sui blog si parla poco. "Passato il santo, passata la festa". Dietro le spalle elezioni e festa del giglio, rimane l'apatia. Crispano è così: senza nerbo, senza spina dorsale, senza carattere, e non capisco cosa centrano i pollieri omertosi e paurosi. Forse i pezzacchiari sono diversi ? o sono diversi la maggior parte degli altri? A chi mi accusa di vantare l'inciviltà rispondo che io almeno ho qualcosa di cui vantarmi pubblicamente visto che il partito democratico dei cazzi miei è tornato a governare. ( segue seconda parte)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/06/08 alle 19:34 via WEB
Adesso abbiamo: una opposizione divisa che dopo le stronzate sul mercato dei voti non ha più niente da dire, anzi alcuni tra loro bussano alla porta di Carluciello per salire sul carro del vincitore. ( Tutti noi abbiamo un prezzo. Per informazioni chiedere al galante dotto in pensione ). Un parroco che con i santi Raffaele e Carlo da Crispano ed i beati Barra, Liquori e Rullo, sta per finire,finalmente, l'oratorio. Una scuola completamente estranea alla realtà che la circonda. Una maggioranza sul Comune che faticosamente sta cercando di far ripartire le costruzioni per assicurare un tozzo di pane agli amici costruttori a spasso dal 2005. ( segue 3 parte )
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/06/08 alle 19:51 via WEB
( segue parte 3 ) Quei crispanesi che accontentandosi di un ballo , una suonata, un'omelia ed una ballata,non chiedono che fine ha fatto la zona industriale . Insomma: come prima, più di prima. Nulla è cambiato. " .... sulla nave che , nelle gelide acque dell'oceano mare, affondava, un'orchestrina fiera e dignitosa, suonava. E con note gioiose, la morte, esorcizzava" Io che non sono un'orchestrale , ma solo un buon crispanese manovale, cazzi miei, omertoso e pauroso, esorcizzo la morte del mio paese inneggiando all'inciviltà. Franco 70
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/06/08 alle 20:32 via WEB
IL DIPLOMA? Lo compriamo! E' più facile e si fa prima. Come è più facile vincere l'elezioni comprando i voti e assicurando le persone su questo e quello senza perdere il tempo per spiegare i programmi. Il tempo è denaro! LA BUSTA DI MUNNEZZA? Nooo, ma sei scema? Sali! La facciamo buttare dal piccolino nostro mo che prendiamo la superstrada per andare al Centro Campania. Facciamo prima! A LAVORARE? Ma qua non c'è lavoro! Ma poi non ho capito perché non ci vai tu a lavorare? Ma sai che ci metto io a fare i soldi senza neanche stancarmi? Niente di losco eh, beninteso… Solo agganci buoni! Lo vuoi sapere? E allora osserva bene i Professionisti, gli Statali, i Comunali, i Parastatali, i Paraculi! Osserva bene chi e quali amici saranno avvantaggiati dal Bilancio Comunale di queste settimane? Questo è il livello e in tutto questo, scusate l’arroganza, io polliere e pezzacchiaro non ci sono!!! SONO OMERTOSO? Mica siamo tutti Peppino Impastato? Ma perché devo passare io un guaio e lo devo far passare pure alla famiglia mia quando lo Stato non ci metterebbe niente per debellare la Camorra, la Prepotenza e quant’altro? Perché sono io polliere e pezzacchiaro che dovrei denunciare? Dire che gli uomini più ricchi di questo paese non sono i Di Gabriele, i Liguori, gli Esposito gente che almeno hanno lavorato e lavorano ancora? Perché devo essere io a dire i nomi di coloro che solo guardando la Piazza hanno auto lussuose, appartamenti, ville a mare e quando non sono di loro proprietà sono dei loro cari che non mi sono mai risultati così facoltosi? Perché dovrei io fare i nomi dei dirigenti dei partiti catto-comunista: semplici ingegneri impiegati con lo Stato, dottori in legge impiegati al Comune, architetti, geometri che hanno portato i loro soldi in Svizzera o sotto le mattonelle ma che camminano con le utilitarie, furbi loro, per non far vedere che hanno i soldi? Perché devo passare io un guaio quando la mentalità e la cultura di queste zone è ormai diventata FARE FACILE E PRESTO I SOLDI? Vi consiglio di leggere la poesia dal titolo SCOLORIMENTO pubblicata sul Blog Riprendiamoci Crispano commento 87. E’ quanto questo nostro paese e persone splendide come Franco 70 hanno subito in questi ultimi 20 anni. ENZO 70
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/06/08 alle 17:05 via WEB
L'ingegnere catto-comunista è anche un cardinale Regionale... Il Papa buono nella fiat panda lo chiamerebbe satiricus. Quello è un verme, striscia!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/06/08 alle 21:06 via WEB
Scolorimento Più passa il tempo e più ingrandisce il mare. Contemporaneamente perde i suoi colori. Le cime si spezzano a una a una. Innumerevoli ancore arrugginiscono sulla terraferma. Quella che chiamavamo libertà, che non fosse la perdita? E che non sia la perdita l’unico guadagno? Dopo né perdita né guadagno. Niente. Le luci della dogana e della taverna sul mare spente. Solo la notte con le stelle false. Bellissima questa poesia, riprende pari pari gli eventi che hanno caratterizzato il corso di questi anni e che hanno portato dritto al decadimento politico, morale e civile delle nostre zone. Il mare paragonabile alla vorace libertà dell’uomo di affermarsi a tutti i costi scolorisce man mano che si ingrossa, la dignità degli uomini e di una comunità ( come Crispano per esempio) si spezzano a una a una arrugginendo nella Terra Madre. Quella che chiamavamo libertà, che non fosse la perdita? E che non sia la perdita l’unico guadagno? Dopo né perdita né guadagno il poeta dice -- NIENTE -- e nel buio del paesaggio marittimo l’uomo rimane solo nella notte, fuori dalla storia, a incastonare le false stelle nel cielo che si è scelto.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/06/08 alle 23:36 via WEB
Lasciamo stare queste espressioni! I vermi non sono loro che si sono arricchiti aggredendo ogni cosa. I vermi sono quelli che sono titolati e pagati per mettere un argine a Santo Magnone e non lo fanno. In questo paese fino a vent'anni fa, nel bene e nel male c'erano i pollieri e i pezzacchiari che facevano l'economia di tante famiglie. I santi Magnoni decisero che si dovevano fare i soldi facilmente e subito, e allora via libera al cemento e vaffanculo le arti e i mestieri di una volta. Così tante case e niente zona PIP per gli artigiani e gli imprenditori. Da 5000 abitanti negli anni Ottanta a 12000 nel 2000 e sempre con le stesse strutture scolastiche; voi mi direte vabbè ma ci hanno realizzato tante altre cose e allora eccovi il benservito: campo sportivo chiuso, biblioteca chiusa, villa comunale inaccessibile, centro polisportivo anch’esso inaccessibile per altre ragioni comunque non imputabili ai gestori privati, ex cinema in perenne attesa…A distanza di tre decenni abbiamo un paese in ginocchio economicamente, socialmente, culturalmente, sportivamente e soprattutto arretrato sul piano morale ma al tempo stesso i giovani rampolli di una volta hanno realizzato il sogno della propria esistenza: tanti soldi lavorando il minimo indispensabile. La cosa bella però è che essi sono consapevoli di come hanno ridotto questo paese, infatti i propri figli se la fanno a Frattamaggiore, ad Aversa... a Crispano no:I loro figli? Li avete visti mai? Infine, credetemi un polliere o pezzacchiaro di oggi pur lavorando tutta la vita non guadagnerebbero mai i soldi che i Magnoni hanno fatto negli ultimi 10 anni. Chiedetelo ai Petacciello, ai F.lli Casentino; alla General Carni, alla Massariel, all’Avicola Di Raffaele o Del Prete, a Minichino, all’ Agrisole, all’ Euromacellazioni o Europreparati, ai Dolano, a Biagio Cennamo Fabbro e Biagio Cennamo pezzacchiaro. E poi chiedetelo a Pietro Angelino, a Carlo Esposito; a Raffaele Galante; a Antonio Barra, a Carlo La Sala, a Salvatore Cennamo impiegato e al suo amico Peppe Garofano anch’esso impiegato, oggi anche all’avvocato Vincenzina Mascolo moglie del presidente dell’Azione Cattolica ( tanto il sacro aspersore lava ogni cosa), a Di Gabriele geometra e agli Altri dello Stato Altro ma qui la penna si immalinconisce. Chiedete agli uni e agli altri dei propri figli, i figli dove se la fanno? Sono stanco è meglio che vado a dormire.Enzo 70
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/07/08 alle 23:27 via WEB
Come mai leggo gli stessi commenti del tuo blog, anche sul sito riprendiamocicrispano? I soggetti che scrivono hanno forse fame di notorietà, cercando d' imprimere nelle persone i loro concetti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/07/08 alle 15:11 via WEB
Complimenti ad Enzo 70... Per l'analisi acuta ed attenta, ma la soluzione? Possiamo immaginare una soluzione reale?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/07/08 alle 08:46 via WEB
Ad ognuno il suo mestiere. Io posso essere bravo nell'analisi ed è già molto per un pezzacchiaro con la terza media e il diploma comprato; tesi e proposte spetterebbero ai famosi comparti istituzionali titolati, deputati e pagati per questo. Io conoscendo i miei limiti ho cercato le miei fortune nelle pezze; da te che sicuramente come diceva una nota canzone "hai preso il posto in banca anche tu" mi aspetto qualche proposta. Intanto io ho proposto una cosa generica ma non troppo: progresso democratico e sviluppo armonico, questo il principio ai preposti gli aspetti tecnici e particolari. Enzo 70
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/07/08 alle 23:19 via WEB
Oggi se ne è andato un altro pezzo della Crispano di una volta, quella dove tutti si conoscevano e si davano la mano l'un l'altro: è scomparsa la mamma di Franco Di Giorgio, la moglie della buonanima di Zibidone,leggenda di forza fisica e interiore nei racconti della Piazza, scomparso tragicamente tanti anni fa per un incidente sul lavoro. Forza Franco, ti siamo tutti vicini, la vita è così, andiamo avanti! L'amico di sempre Pasquale Barra
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/07/08 alle 00:49 via WEB
Pasquale Barra, ma che cazzo. Non sai nemmeno come si chiama il tuo amico Franco, figlio di Zibidone, a cui è morta la madre?. Cosa non faresti per farti un poco di pubblicità!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/07/08 alle 22:58 via WEB
Trasformismo:Antico male italiano L’associazione culturale RADICI , in vista delle prossime elezioni amministrative di Crispano , sta occupando la scena politica locale con molta insistenza cercando di apparire come unica e positiva novità sul territorio. Uno dei soci fondatori, dott. Gregorio Imitazione, ha pubblicato sull’ultimo numero del periodico locale “Nuova Città “ delle precisazioni e delle minacce dichiarando , tra l’altro che loro sarebbero “IL NUOVO CHE AVANZA “, i nuovi moralizzatori e fustigatori della cosa pubblica, i Di Pietro di mani pulite e i Grillo day . Nel leggere l’articolo e il nome dell’estensore , torna alla memoria , forse per associazione ( di idee) , la sentenza del Consiglio di Stato del giugno 2006 la quale rigettava il ricorso contro lo scioglimento del Consiglio Comunale di Crispano per problemi di camorra e pessima gestione della cosa pubblica . Questo ricorso era firmato , tra gli altri , dall’ex sindaco Carlo Esposito , da alcuni ex assessori ( i Galante ) , e dall’ex presidente del consiglio comunale Gregorio Imitazione.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/07/08 alle 23:44 via WEB
Ecco perchè forse è meglio come fan tutti: dire puttanate e non firmarsi. Gentaglia!!! Pasquale Barra
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/07/08 alle 09:31 via WEB
Hai ragione solo pubblicità: Pasquale Oscar deve solo farsi bello con la gente ed il suo collaboratore! E poi chiama noi gentaglia che non ci firmiamo! Ma mi faccia il piacere!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/07/08 alle 14:09 via WEB
vorrei accodarmi al commento dell'amico elettore di radici ma per fare una precisazione: i 33 voti della signorina GIORDANO ANTONIETTA non sono affatto voti del Pasqualino Capasso anzi sono voti strettamente della famiglia della ragazza,sono i suoi parenti contati dall'primo all'ultimo quindi precisando allo stato Pasqualino Capasso ha a stento i 5 voti della sua famiglia,andatelo a chidere a lei quale è stato l'apporto datole, non è stato in grado di far votare Antonietta nemmeno nella sua famiglia allargata!quindi fossi in lui mi vergognerei ad andare in giro sui blog sotto pseudonimi che riconducono cmq a lui stesso a dire cavolate ed esprimere giudizi!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/07/08 alle 15:55 via WEB
Caro moderatore di chiedo di voler provvedere ad eliminare l'ultimo commento inviato a nome di greg.gallo, visto che è stato utilizzato impropriamente il nome di mio fratello. Ti chiedo altresì di pubblicare una diffida a chi provvedesse nuovamente a scivere commenti firmandosi con il nome di greg.gallo. Grazie Michele Gallo
 
 
satiricus1
satiricus1 il 11/07/08 alle 16:59 via WEB
Vada per l'anonimato, ma fare commenti spacciandosi per altre persone e a dir poco inaccettabile. Ho eliminato il commento con piacere,invito Michele Gallo e tutti quelli della rete a scrivere un messaggio molto "accorato" nel profilo del falsario che e http://spazio.libero.it/greg.gallo/ tra l'altro se vuoi approfondire puoi scrivere a libero sia per far cancellare il falso profilo e chiedere anche il PC di provenienza. P.S.per tutta la giornata di oggi potete arrivare al profilo del falsario cliccando sul link che appare nella finestra "ultime visite al blog" P.S. 2 questo e il messaggio che gli ho mandato io "ciao greg.gallo Michele gallo dice che sei un falsario. Se e vero chiunque tu sia mi fai molta tanta pena dimostri solo di essere una persona della peggior specie e della peggiore vigliaccheria e ignoranza. mi dispiace per te. Vaffanculo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/07/08 alle 18:07 via WEB
wa peccato ,giuste le parole di satirucus, però adesso nn si comprende il senso del mio intervento che così può sembrare frutto di una mente folle. Cmq per onore di cronaca c'era un commento prima di quello in cui si fa riferimento a Giordano e Capasso in cui si criticavano alcune azioni di quest'ultimo!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/07/08 alle 13:56 via WEB
E soprattutto ambiguo,infatti mette sempre in atto tutto ciò che non pensa. Ciao,ciao Oscar...ah, ah, ah
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/06/09 alle 11:20 via WEB
Nel corso della storia,migliaia di uomini liberi sono stati massacrati da tiranni e dittature.Poi sono venuti i papa-re che hanno censurato il libero pensiero,cancellando affreschi e figli di DIO.Circa 70anni fa,abbiamo avuto i nazisti che hanno bruciato libri e uomini.Oggi abbiamo:don Antonio Lucariello,Nicola Mascolo,Carlo Esposito,Eduardo Roccatagliata,Cennamo Giuseppe,Michele Galante,Gregorio Imitazione ecc.che hanno corrotto i giovani,trasformandoli in esseri sottomessi e sleali,senza forza critica e disposti a qualsiasi cosa.La terribile forza dei farisei è non temere il banale e il ridicolo e con commovente onestà,essi compiono il loro rito.Ma l'oscurità della coscienza non richiede il vero DIO,bensì le statue e gli idoli del capitale.
 
jamaika62
jamaika62 il 20/06/09 alle 01:21 via WEB
cio giovanni,http://www.youtube.com/watch?v=8Lfp4er_67E
 
jamaika62
jamaika62 il 20/06/09 alle 01:23 via WEB
ciao giovanni,http://www.youtube.com/watch?v=tVIvUNluIso
 
jamaika62
jamaika62 il 20/06/09 alle 01:25 via WEB
Come l'acqua scivola la vita, scorre imprendibile...disseta...dà vita, viaggia in unica direzione...veloce, frizzante,stagnante...non puoi fermarla tra le mani...scivola tra le dita dei giorni...và ...non torna mai indietro.ciao giovanni
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: satiricus1
Data di creazione: 13/07/2006
 
Iscriviti al Vaffanculo Day
 

"NOI SIAMO ACQUA"

"Noi siamo acqua"

Quando l’’artista si fa strumento, coscienza collettiva, imputato e obiettore di una società cosi detta “evoluta”, ciò che è espressione visiva penetra l’osservatore interagendo con lui fino al coinvolgimento.

L’acqua e l ‘inizio, la vita, la parte fluida del cosmo  l ‘acqua e primordiale.

“Noi siamo acqua”.L’acqua, un archetipo potente e importante come quello del sole.Un elemento che, come la terra e l ‘energia (il fuoco) già da diversi anni bisogna comprarla.

Un'opera come “Noi siamo acqua”, più che essere spiegata, in qualche modo pone una domanda forte e consapevole.

Quelli che verranno dopo di noi ,cammineranno per strada con le maschere antigas e andranno a fare la fila al supermercato per comprare L’aria ?

 

NON MI AVRETE MAI COME VOLETE VOI

No, non mi avrete mai come volete voi!

Non sono come voleva mio padre, non sono e non sarò come vuole mia madre (cara) non posso, non sono come vorrebbero i miei fratelli e le mie sorelle, non sono come vuole la mia donna, neanche come vogliono i miei figli, non sono come vorrebbero gli altri parenti, non sono nemmeno come vorrebbero i miei amici, non sono come volevano i miei insegnanti a scuola, sono un operaio, non riuscirò mai ad essere come vogliono questi datori di lavoro, non posso essere come vuole questa televisione e informazione, non sono come vuole questa politica, non sono come vogliono i politici di Crispano, ne come vuole la mentalità camorristica, non sono come vuole la chiesa, non potrò mai essere come vuole il parroco di Crispano.

Sono come vogliono il sole, la luna, le stelle, come vuole il mare e l’alta montagna, sono come vuole il vento la natura la terra, come vogliono gli animali.

Scusate tanto, non mi avrete mai come volete voi!

 

IL MIO APPELLO LA MIA SFIDA

Stamattina vado in giro per crispano per pubblicizzare questo blog,cercherò di farlo sapere a quanti più Crispanesi mi sarà possibile.

Il mio appello va a tutti i Crispanesi che verranno a visitare il blog, per favore comunicatelo a tutti i crispanesi che conoscete.

Questo blog sarà dei crispanesi, scrivete commentate mandatemi le vostre foto, che sostituirò con la mia e le altre periodicamente, il mio intento e di far capire che il Crispanese sia tutta crispano, voglio dire,siamo più di dodicimila abitanti e quando si parla male di Crispano non interessa nessuno, difendiamo Crispano come se tutta la popolazione fosse uno solo, il Crispanese.

Sarebbe bello l'intervento dell'altra metà del cielo, le Crispanesi. Per adesso, non sono riuscito a trovare l'indirizzo web dei giornalisti del mattino, se qualcuno di voi ha facoltà mandategli questo blog oppure fatemi sapere come rintracciarli che me la vedo io.

La mia Sfida va

A tutti i politici di Crispano degli ultimi venti anni e più, ovviamente del c.destra e del c. sinistra scrivetemi se avete coraggio.

Ai camorristi crispanesi scrivetemi provate a usare la parola se avete coraggio.

 
 

LA MIA ANIMA

Era lì, davanti a me, con l’aria di chi vuole interrogarti, forse per timidezza o perché avevo aperto la porta mezzo nudo, non lo fece. Con movimenti molto impacciati sostenne che mi avrebbe aspettato al parco alla solita panchina, e senza darmi il tempo di rispondere volò via.

Questo mi mise addosso una certa agitazione, al punto che guardandomi fra gli occhi nello specchio la mia fronte diventò un piccolo schermo. Dapprima nebbiosamente, poi più nitida vidi la sua figura, in piedi su uno sgabello, e di spalle Io che gli allungo una mano per farla scendere.

La guardavo nel cuore degli occhi sperando che, oltre alle mie parole ascoltasse anche il mio pensiero:

 “…….SEI UNA DONNA

PER ME SEI TUTTE LE DONNE

SEI LA LUCE DEL FARO

CHE ILLUMINA GLI SCOGLI

DELLA MIA ANIMA

ED ANCHE SE A VOLTE NON  VOGLIO                                                                  

MI GUIDI… E MI PROTEGGI

NEL FANTASTICO VIAGGIO DELLA VITA.”

 

G. M.

 

"RESISTENZA PASSIVA"

In questi giorni si sono accesi i riflettori dei media su Napoli città. E la provincia?

A Crispano non ci sono più di 20 camorristi.

Uno e mezzo per ogni 1000 abitanti.

Li conosciamo. Prima di tutto sono esseri umani, sono genitori, mariti, fratelli, figli, e in quanto esseri umani amano, le mogli, i figli, i fratelli.

Per questo noi li amiamo.

Per quanto riguarda il resto, sono i nostri peggiori nemici, rappresentano la peggiore decadenza mentale che possa ricadere su un piccolo comune come Crispano. (di riflesso in tutta la provincia di Napoli e la Campania)

Che cosa significa resistenza passiva contro costoro?

Nessun rispetto, niente legami, niente favori, niente di niente, non cagarli proprio, non dargli nessuna importanza, non avere mai bisogno di loro, soprattutto non avere paura, al massimo dato che sono esseri umani e anche loro amano, un buongiorno e buonasera niente di più.

Questo deve fare la cosiddetta società civile!

Lo stato, la magistratura e gli organi di polizia, lo sanno chi sono, e solo loro possono sequestrare i soldi e i beni della camorra, l’unica vera risposta che può dare lo stato.

 

La società civile gli toglie il potere, lo stato gli toglie i soldi e i beni e li distribuisce, facendo aumentare il benessere  la cultura anticamorristica, questa e resistenza passiva, e tanto utopistico?

 

 

immagineTutti i Diritti sugli scritti pubblicati sono riservati all'autore, vietata la riproduzione anche parziale senza la mia autorizzazione ai sensi della legge sulla Copyright.