IL CRISPANESE

ANALISI CRISPANESE

 

AREA PERSONALE

 

CANTIEREGIOVANI

CENTRO GIOVANI IL CANTIERE 

 http://www.cantieregiovani.org

Via Roma 44 - Frattamaggiore (Na) - Tel./Fax: 081 8344613
Giorni: merc., giov., ven. e dom.- Ore: 17.00-21.00
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: satiricus1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 63
Prov: NA
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pasto2010Noxferathsatiricus1sflenz59gioveitjude22giamaica43pasqualeder1947derricosalvatosstudiocommoreficelupacheguardawondergamesrulloedigringoaiardo
 

ULTIMI COMMENTI

TAG

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

LA MENTALITà

     La nostra, e una mentalità decadente?

   

Provo a rispondere io, sperando che anche voi darete la vostra risposta. 

 No! Ma, se si va avanti così lo sarà. Il pesce puzza dalla testa, sì e sempre detto. La politica in quanto tale, non esiste a Crispano. Esiste invece la politica dell’arroganza, dell’odio personale, dell’egocentrismo e dell’ignoranza (vedi i voti acquisiti con salsicce e costolette di maiale).

Tutti i politici di Crispano, a qualunque schieramento appartengono, rispecchiano questo tipo di politica. Il cinquanta per cento della decadenza mentale esistente e dovuto a loro.

Per quanto riguarda il resto, la situazione Crispanese somiglia molto al film i “I magnifici sette”.

Il popolo di un piccolo paese messicano e vittima di continue scorribande di Calvera e dei suoi banditos, che, quando arrivano, si prendono tutto il loro raccolto, il vino e se le trovano approfittano delle loro donne.

Un giorno, asfissiati da queste continue razzie da parte dei banditos, una loro delegazione va al confine per assumere dei cowboys, n'assumono sette e tornano in paese. Questo popolo, era abituato a vivere dentro la paura e a nascondersi in chiesa tutte le volte che c’era un pericolo. I magnifici sette, che rappresentavano il coraggio, la scaltrezza, la voglia di giustizia, la libertà, l’intelligenza, l'unita, e l'amore per gli altri. Istruirono e aiutarono questo piccolo popolo a difendersi da solo, invece di chiudersi in chiesa tutte le volte.

Alla fine ci riuscirono, uomini donne e bambini uniti, si difesero e si liberarono dalle scorribande sempre più frequenti di Calvera e dei suoi banditos.

 Anche a Crispano, da quando sono arrivati Calvera e i banditos (molti anni ormai) la maggior parte dei Crispanesi si chiude in chiesa, o nel Katecumenio, andiamo a cercare i magnifici sette? 

              

 
 
 

 

«         Lettera aperta         Disubbidiamo »

         Al Caimanus                         (Melanosuchus Crispaneser)

Post n°87 pubblicato il 28 Marzo 2007 da satiricus1
 

Ciao Caimanus…come va? Ti aspettavo, mi e dispiaciuto tanto che non sei tornato ancora….Torna Caimanus stù Blog aspett a te….

 

Molti Crispanesi mi chiedono che razza d'animale sei, in questo post cerco di farti un profilo affinché ti possano conoscere meglio.

Per prima cosa guardate la foto, già vi da in qualche modo la sua immagine esteriore, quell'interiore mi e ancora indecifrabile.

Il Caimanus nero e Crispanese e una specie a rischio e in via d'estinzione (ma non muore mai).

Il suo abitat naturale sono le fogne del corso e del centro storico di Crispano, in questi ultimi tempi e diventato un avido predatore di palazzi antichi, state attenti Crispanesi, se siete proprietari di un vecchio palazzo da almeno dieci anni aspettate a venderlo al Caimanus, o chi per lui e suoi simili, dato che non farete un affare a voi piscerà in mano con qualche migliaia di euro, e loro faranno un affare colossale che poi sputtanerò in futuro, il Caimanus e una specie che la sua preda una volta afferrata non la mastica per mangiarla, la fa a pezzi e la inghiotte direttamente.

Il commento che mi hai inviato nel post precedente “Lettera aperta”, se era un tentativo per non farmi parlare del palazzo distrutto, di Vico Capasso, del palazzo “Sciore e Mischino” e del progetto becero che hai tu e i tuoi amici, “e sbagliat palazz”.

 Ritenta Caimanus, anche anonimamente tanto il tuo stile si riconosce benissimo, magari questa volta proverai a minacciarmi di stare zitto, di non accenderti i riflettori addosso, dato che sei abituato a vivere nelle fogne, quando ti si fa luce ti brucia il c..o anche perchè non digerisci molto bene.

 

Un bacio e un abbraccio…..tuo SATIRICUS.

Commentate pure, prodi Crispanesi.

 

P.S. per i Crispanesi che visitano questo Blog (siete in tanti) se non avete risposto alle domande del Sondaggio nel post N°85  ,per favore fatelo.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CRISPANO/trackback.php?msg=2486948

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/04/07 alle 01:02 via WEB
Mentre Rifondazione parla di aria fritta nel paese succede che: 31/03/2007 Da Il Mattino CRISPANO. SIGILLI A UN EDIFICIO IN PIAZZA FALCONE E BORSELLINO Stop ai lavori per 60 appartamenti ALESSANDRO URZÌ Crispano. Un manufatto abusivo, in pieno centro storico, è stato bloccato dalla commissione straordinaria che amministra il Comune di Crispano. L'azione, intrapresa dai commissari Giorgio Criscuolo, Giovanna Menghini e Salvatore Carli, che hanno segnalato l'abuso all'autorità giudiziaria, riguarda un fabbricato di 5 piani, composto da circa 60 appartamenti di proprietà dell'imprenditore Rullo, in piazza Falcone e Borsellino. Si tratta di un vecchio fabbricato, abbattuto e poi ricostruito in difformità alla concessione edilizia, per opere realizzate abusivamente sui pensili e per le quali la commissione straordinaria aveva emanato ordinanza di demolizione. Ordinanza non ottemperata dal costruttore, alla quale è seguita una ordinanza di sospensione dei lavori per violazione alla legge 494/96 ed un intervento di Asl ed ispettorato del lavoro che hanno sanzionato l'impresa esecutrice, per opere difformi al permesso di costruire. Intanto, la commissione è andata oltre, chiedendo al professor Giuffré un parere legale circa la possibile sussistenza di profili di illegittimità, relativamente alla concessione edilizia rilasciata dal dirigente comunale. Parere che ha escluso la sussistenza di illegittimità sul progetto presentato, ma che non ha cancellato l'ipotesi della sussistenza di aspetti di rilevanza penale. Di qui, la decisione della commissione straordinaria di segnalare il caso ai carabinieri, affinché venisse inviata apposita informativa in procura. (Netturbino)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/04/07 alle 09:15 via WEB
Grazie netturbino per tutto quanto fatto per questo paese.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/04/07 alle 09:33 via WEB
Caro Netturbino, Rifondazione Comunista si occupa di Politica. Esiste nella Costituzione Italiana antifascista un chiaro distinguo tra Potere politico e quello giudiziario. Oltre questo distinguo ci sono quelle derive note come "populismo reazionario". Noi andiamo verso la "città che vogliamo", tu abbi almeno il coraggio democratico della partecipazione, quella attiva, quella che si fa mettendoci la faccia! Rifondazione
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/04/07 alle 21:51 via WEB
Kompagno l'aria che esce dalla tua bocca è aria fritta, parli della città che vogliamo, ma non c'è stata una volta che hai affrontato un problema di questo Paese. Quello che dici e scrivi non lo capisce nessuno, ti capisci solo tu. Ma che ci vuoi fare, se Crispano è ridotto come un paese del medioevo è anche perchè ha dei KOMPAGNI che si nascondono dietro un dito e parlano di aria fritta. Netturbino
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/04/07 alle 16:13 via WEB
Sì, Crispano è in pieno oscurantismo; dove per oscurantismo si intende una sistematica pregiudiziale opposizione al progresso, attraverso la messa in discussione di teorie ed idee innovative e la limitazione della diffusione della conoscenza oltre certi limiti. E Tu, netturbino, ne sei l'icona! Il Partito della Rifondazione Comunista
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/04/07 alle 08:37 via WEB
Cambia Pusher Kompagno Komunista, solo a Crispano potevano nascere delle menti cosi chiuse come le vostre. COntinuate a fare proclami, ma in fin dei conti non proponete nulla di serio per questo paese. D'Altra parte siete stati complici silenziosi dello sfascio, mentre i vostri kompagni sbagliavano voi avete fatto finta di non vedere. QUello che ci aspetta grazie a voi è avere Sindaco Galante R., vice Sindaco Cennamo N. e magari Esposito C. come presidente del consiglio comunale. Che tristezza......................
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/04/07 alle 10:08 via WEB
Questo più che un "motivo d'incontro" è una degenerazione politico-culturale, tipica dei paese di provincia. Potremmo definirla una piazza dedita “all’inciucio virtuale". Si offende, gratuitamente, comunque e sempre, chi opera e si sintetizza, da tempi non sospetti (Dall’Anno 2003, www.opartigiano.it), in slogan del tipo “Libera la politica”; “Contro l’antipolitica ripristiniamo il linguaggio democratico”; “Oltre lo scioglimento, la Politica è la risoluzione dei problemi”; “ Decidiamo insieme… La politica del domani”; “ Il confronto delle idee è il futuro del paese”; “ Ognuno da solo non vale nulla”... Questa è la Storia di Rifondazione Comunista in questo paese Piccolo Piccolo. Il resto è niente. Tu, "chi sì"????
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/04/07 alle 17:35 via WEB
Dai Netturbino smettila non vedi che i Kompagni (che in genere fanno la parte della vittima) si sentono offesi dalle tue parole. Poverini, loro che sono i detentori della verità assoluta, loro che sanno da che parte stà il male e da che parte stà il bene, loro che dal 2003 sparano proposte da o partigiano..... Lasciali stare poveri Kompagni Incompresi. MArio
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/04/07 alle 15:55 via WEB
Come sei buono "Mario". Sembri quasi una persona democratica, una di quelle che non ha bisogno di nascondersi. Uno che milita. Grazie a nome di tutti, Nunzio
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/04/07 alle 10:27 via WEB
Cosa è stato fatto praticamente dal lontano 2003 ad oggi? Cosa è cambiato in questo paese grazie agli slogan di rifondazione comunista?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/04/07 alle 15:37 via WEB
Niente è più come prima. Quindi.. abbiamo dato tanto e si vede!!! PRC Crispano
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/04/07 alle 10:11 via WEB
Attento "Nicola", sei stato scoperto ancora una volta!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/04/07 alle 10:25 via WEB
I DS sono troppo forti per essere scopati via dal Netturbino o è uno di loro? Da qui l'attacco alla povera Rifondazione. Zorro
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/04/07 alle 17:49 via WEB
Consiglio dei Ministri n. 45 del 5 aprile 2007 E’ stata altresì decisa, su proposta del Ministro dell’interno, la proroga dello scioglimento dei Consigli comunali di Afragola, Crispano e Casoria (Napoli) per consentire il completamento delle azioni di ripristino della legalità. COmmento: E mo chi lo spiega a quelli di Rifondazione che i loro amici di sinistra al governo hanno confermato e prorogato lo scioglimento del consiglio comunale di Crispano per cercare di ristabilire la legalità. Ma come a Roma non lo sanno che Carlucciello e Raffiluccio sono dei Santi? Netturbino
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/04/07 alle 15:42 via WEB
Il Netturbino è pieno di odio per la sinistra e/o è un fascita d'altri tempi? E' forse un fascista che milita a sinistra? Questi ultimi sono i peggiori! Zorro
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/04/07 alle 10:52 via WEB
Crispano, come Napoli e la Campania non cambieranno mai se continuiamo a dare la nostra cara fiducia ai politici che ostentano valori universali, che sono capaci di proporre linee guida incisive e ben determinate senza mai sostenerle con azioni mirate alla reale risoluzione dei problemi. Fiducia a chi ci fa credere di risolvere i problemi semplicemente rinviandoli.. senza affrontarli. Fiducia a chi è capace di farci credere che si sta adoperando per noi mentre si adopera solo per se stesso. Fiducia a chi di quei principi si serve per farsi onore e scudo, per poter poi, scaricare inettitudini, errori e responsabilità dirette, su un contesto che, in fondo, non vuole cambiare.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/06/07 alle 15:00 via WEB
CARI SIGNORI DI PRC MA QUANDO MAI VI SIETE INTERESSATI DEI PROBLEMI DI CRISPANO?SE NE STANNO ACCORGENDO TUTTI ORA XKE L'ANNO PROSSIMO CI SARANNO L'ELEZIONI VOI COMPRESI.......IL PRESIDENTE DEL CONSORZIO DELLA ZONA INDUSTRIALE,SE NN SBAGLIO VOSTRO AMICO,CS HA FATTO?NIENTE,HA PENSATO SL A PRENDERSI LO STIPENDIO.....IL CAMPO COMUNALE DI CRISPANO, NN VIENE PIU UTILIZZATO DAI RAGAZZI KE SN COSTRETTI A GIOCARE UN PO SPARSI OVUNQUE,E STATO AFFIDATO AD UNA COOPERATIVA DI CUI FANNO PARTE I VOSTRI AMICI KE POI L'HANNO ABBANDONATO ED E GIUSTO?E COSI KE VI OCCUPATE DEI TANTI PROBLEMI DEL PAESE? UN CONSIGLIO SPENSIERATO,SE CI TENETE AL BENE DEL PAESE FATE MENO CHIACCHIERE E PROPAGANDA E FATE PIU FATTI ANKE SE PENSO KE NN LO POTETE FARE XKE ALLE PROSSIME ELEZIONI SE IL POPOLO DI CRISPANO APRIRA GLI OKKI VI FARA STARE ALL'OPPOSIZIONE PER UNA VITA INTERA
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: satiricus1
Data di creazione: 13/07/2006
 
Iscriviti al Vaffanculo Day
 

"NOI SIAMO ACQUA"

"Noi siamo acqua"

Quando l’’artista si fa strumento, coscienza collettiva, imputato e obiettore di una società cosi detta “evoluta”, ciò che è espressione visiva penetra l’osservatore interagendo con lui fino al coinvolgimento.

L’acqua e l ‘inizio, la vita, la parte fluida del cosmo  l ‘acqua e primordiale.

“Noi siamo acqua”.L’acqua, un archetipo potente e importante come quello del sole.Un elemento che, come la terra e l ‘energia (il fuoco) già da diversi anni bisogna comprarla.

Un'opera come “Noi siamo acqua”, più che essere spiegata, in qualche modo pone una domanda forte e consapevole.

Quelli che verranno dopo di noi ,cammineranno per strada con le maschere antigas e andranno a fare la fila al supermercato per comprare L’aria ?

 

NON MI AVRETE MAI COME VOLETE VOI

No, non mi avrete mai come volete voi!

Non sono come voleva mio padre, non sono e non sarò come vuole mia madre (cara) non posso, non sono come vorrebbero i miei fratelli e le mie sorelle, non sono come vuole la mia donna, neanche come vogliono i miei figli, non sono come vorrebbero gli altri parenti, non sono nemmeno come vorrebbero i miei amici, non sono come volevano i miei insegnanti a scuola, sono un operaio, non riuscirò mai ad essere come vogliono questi datori di lavoro, non posso essere come vuole questa televisione e informazione, non sono come vuole questa politica, non sono come vogliono i politici di Crispano, ne come vuole la mentalità camorristica, non sono come vuole la chiesa, non potrò mai essere come vuole il parroco di Crispano.

Sono come vogliono il sole, la luna, le stelle, come vuole il mare e l’alta montagna, sono come vuole il vento la natura la terra, come vogliono gli animali.

Scusate tanto, non mi avrete mai come volete voi!

 

IL MIO APPELLO LA MIA SFIDA

Stamattina vado in giro per crispano per pubblicizzare questo blog,cercherò di farlo sapere a quanti più Crispanesi mi sarà possibile.

Il mio appello va a tutti i Crispanesi che verranno a visitare il blog, per favore comunicatelo a tutti i crispanesi che conoscete.

Questo blog sarà dei crispanesi, scrivete commentate mandatemi le vostre foto, che sostituirò con la mia e le altre periodicamente, il mio intento e di far capire che il Crispanese sia tutta crispano, voglio dire,siamo più di dodicimila abitanti e quando si parla male di Crispano non interessa nessuno, difendiamo Crispano come se tutta la popolazione fosse uno solo, il Crispanese.

Sarebbe bello l'intervento dell'altra metà del cielo, le Crispanesi. Per adesso, non sono riuscito a trovare l'indirizzo web dei giornalisti del mattino, se qualcuno di voi ha facoltà mandategli questo blog oppure fatemi sapere come rintracciarli che me la vedo io.

La mia Sfida va

A tutti i politici di Crispano degli ultimi venti anni e più, ovviamente del c.destra e del c. sinistra scrivetemi se avete coraggio.

Ai camorristi crispanesi scrivetemi provate a usare la parola se avete coraggio.

 
 

LA MIA ANIMA

Era lì, davanti a me, con l’aria di chi vuole interrogarti, forse per timidezza o perché avevo aperto la porta mezzo nudo, non lo fece. Con movimenti molto impacciati sostenne che mi avrebbe aspettato al parco alla solita panchina, e senza darmi il tempo di rispondere volò via.

Questo mi mise addosso una certa agitazione, al punto che guardandomi fra gli occhi nello specchio la mia fronte diventò un piccolo schermo. Dapprima nebbiosamente, poi più nitida vidi la sua figura, in piedi su uno sgabello, e di spalle Io che gli allungo una mano per farla scendere.

La guardavo nel cuore degli occhi sperando che, oltre alle mie parole ascoltasse anche il mio pensiero:

 “…….SEI UNA DONNA

PER ME SEI TUTTE LE DONNE

SEI LA LUCE DEL FARO

CHE ILLUMINA GLI SCOGLI

DELLA MIA ANIMA

ED ANCHE SE A VOLTE NON  VOGLIO                                                                  

MI GUIDI… E MI PROTEGGI

NEL FANTASTICO VIAGGIO DELLA VITA.”

 

G. M.

 

"RESISTENZA PASSIVA"

In questi giorni si sono accesi i riflettori dei media su Napoli città. E la provincia?

A Crispano non ci sono più di 20 camorristi.

Uno e mezzo per ogni 1000 abitanti.

Li conosciamo. Prima di tutto sono esseri umani, sono genitori, mariti, fratelli, figli, e in quanto esseri umani amano, le mogli, i figli, i fratelli.

Per questo noi li amiamo.

Per quanto riguarda il resto, sono i nostri peggiori nemici, rappresentano la peggiore decadenza mentale che possa ricadere su un piccolo comune come Crispano. (di riflesso in tutta la provincia di Napoli e la Campania)

Che cosa significa resistenza passiva contro costoro?

Nessun rispetto, niente legami, niente favori, niente di niente, non cagarli proprio, non dargli nessuna importanza, non avere mai bisogno di loro, soprattutto non avere paura, al massimo dato che sono esseri umani e anche loro amano, un buongiorno e buonasera niente di più.

Questo deve fare la cosiddetta società civile!

Lo stato, la magistratura e gli organi di polizia, lo sanno chi sono, e solo loro possono sequestrare i soldi e i beni della camorra, l’unica vera risposta che può dare lo stato.

 

La società civile gli toglie il potere, lo stato gli toglie i soldi e i beni e li distribuisce, facendo aumentare il benessere  la cultura anticamorristica, questa e resistenza passiva, e tanto utopistico?

 

 

immagineTutti i Diritti sugli scritti pubblicati sono riservati all'autore, vietata la riproduzione anche parziale senza la mia autorizzazione ai sensi della legge sulla Copyright.