IL CRISPANESE

ANALISI CRISPANESE

 

AREA PERSONALE

 

CANTIEREGIOVANI

CENTRO GIOVANI IL CANTIERE 

 http://www.cantieregiovani.org

Via Roma 44 - Frattamaggiore (Na) - Tel./Fax: 081 8344613
Giorni: merc., giov., ven. e dom.- Ore: 17.00-21.00
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: satiricus1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 62
Prov: NA
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pasto2010Noxferathsatiricus1sflenz59gioveitjude22giamaica43pasqualeder1947derricosalvatosstudiocommoreficelupacheguardawondergamesrulloedigringoaiardo
 

ULTIMI COMMENTI

TAG

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

LA MENTALITà

     La nostra, e una mentalità decadente?

   

Provo a rispondere io, sperando che anche voi darete la vostra risposta. 

 No! Ma, se si va avanti così lo sarà. Il pesce puzza dalla testa, sì e sempre detto. La politica in quanto tale, non esiste a Crispano. Esiste invece la politica dell’arroganza, dell’odio personale, dell’egocentrismo e dell’ignoranza (vedi i voti acquisiti con salsicce e costolette di maiale).

Tutti i politici di Crispano, a qualunque schieramento appartengono, rispecchiano questo tipo di politica. Il cinquanta per cento della decadenza mentale esistente e dovuto a loro.

Per quanto riguarda il resto, la situazione Crispanese somiglia molto al film i “I magnifici sette”.

Il popolo di un piccolo paese messicano e vittima di continue scorribande di Calvera e dei suoi banditos, che, quando arrivano, si prendono tutto il loro raccolto, il vino e se le trovano approfittano delle loro donne.

Un giorno, asfissiati da queste continue razzie da parte dei banditos, una loro delegazione va al confine per assumere dei cowboys, n'assumono sette e tornano in paese. Questo popolo, era abituato a vivere dentro la paura e a nascondersi in chiesa tutte le volte che c’era un pericolo. I magnifici sette, che rappresentavano il coraggio, la scaltrezza, la voglia di giustizia, la libertà, l’intelligenza, l'unita, e l'amore per gli altri. Istruirono e aiutarono questo piccolo popolo a difendersi da solo, invece di chiudersi in chiesa tutte le volte.

Alla fine ci riuscirono, uomini donne e bambini uniti, si difesero e si liberarono dalle scorribande sempre più frequenti di Calvera e dei suoi banditos.

 Anche a Crispano, da quando sono arrivati Calvera e i banditos (molti anni ormai) la maggior parte dei Crispanesi si chiude in chiesa, o nel Katecumenio, andiamo a cercare i magnifici sette? 

              

 
 
 

 

«               Presentazi...               E Crispan... »

E' Crispanis nun so fess...commedia in 3 atti

Post n°136 pubblicato il 21 Marzo 2008 da satiricus1
 

                                       PREMESSA

Vi voglio bene...niente di personale...libero da invidia e gelosia...a faccia mia sott e pier vuost...Io parlo al cuore, al cuore dei Crispanesi...ANCHE AL VOSTRO...

Volete farci credere che e tutto a posto, avete fatto le liste, i programmi, poi ne parliamo,(tutti belli sulla carta) ma, dietro le quinte cosa e successo? Come si sono formate le liste? Dietro le quinte, prima di entrare in scena, che schifezza ci stà? Io, ve cont quanti pil tenit ncul, andiamo a vedere.

Atto primo

                                          A MARRUZZ...

Lo Scienziato Palloso, Oscar Wilde, la Staffa di Carlo Esposito e o Parente, partono da oltre lo scioglimrnto, qualche fesso gli diceva, partiamo dal basso e mandiamo affanculo gli sciolti, con il fesso non hanno voluto a che fare. Qualcuno di quelli sciolti (oggi PD) potrebbe dirci che cosa volevano? Perchè non vi siete messi d'accordo?

Poi, hanno creato Radici, ma, dopo un pò non so se li hanno cacciati, oppure, se ne sono andati. Qualcuno di Radici ci può spiegare il dilemma?

Si sono incontrati con Zazzara, il Roccosarcofagotagliata, il Transbigotto, la Gallina e il Pennello UDC, (Senti, Gallina UDC, prima di fare scrivere su questi giornaletti zerbini locali, da giornalisti zerbini locali, che, hai avuto l'intuizione di aprire un blog riguardo Crispano, guarda la data di creazione di questo blog e sciaquati la bocca, in quanto alla tua intuizione, vaffanculo) alla fine sono approdati sull'isola Arzanese del SarcofagoGalante, Sciù pe la faccia vosta, hanno scartato e scartato, per finire nello scarto. Affanculo lo Scienziato Palloso, tutta opera sua e dei cerchi concentrici, ma che voleva? Qualcuno ha il coraggio di parlare?

P.S. Il secondo atto "Radici senza Terra" al prossimo post.

marcia_animata.gif

Beppe.

Metti tre giorni a Bolzaneto


Metti tre giorni a Bolzaneto. Metti una caserma in collina, all’ingresso di Genova. Metti Fini, vice presidente del Consiglio, in cabina di regia. Nella sala operativa della questura. Metti Castelli, ministro della Giustizia, in visita guidata notturna alla caserma. Metti che veda ragazzi nella posizione del cigno. Gambe divaricate, braccia al muro. Metti che dopo vada a dormire.
Metti la polizia che tortura ragazzi e ragazze inermi. Italiani e stranieri. Metti braccia spezzate, denti spaccati, mandibole rotte. Metti donne costrette a spogliarsi di fronte ai poliziotti. Metti minacce di stupro. Metti manganelli in mezzo alle gambe. Metti detenuti costretti a gridare: “Che Guevara figlio di una puttana”. Metti persone inermi a terra. Metti costole rotte a calci. Metti teste spaccate. Metti gente terrorizzata, senza sonno, senza cibo.
Metti politici italiani che propongono la moratoria per la pena di morte. Metti la Bonino e D’Alema contenti come dei bambini. Metti l’Italia che non ha ratificato dopo ventuno anni la convenzione dell’ONU che vieta la tortura. Metti un’Italia in cui non è punibile il reato di tortura. Metti i torturatori di Bolzaneto accusati solo di abuso di ufficio. Metti l’abuso di ufficio prescritto nel 2009. Metti l’Europa che ci considera una nazione di buffoni, di neo fascisti e di post comunisti.
Metti Berlusconi e Fini che fanno un nuovo G8 ad Arcore. Metti cittadini, molti cittadini, che vogliono partecipare. Metti il reato di tortura non ancora introdotto in Italia. Metti Castelli svegliato nel cuore della notte per controllare. Metti i responsabili politici dei fatti di Bolzaneto puniti dalla legge. Metti il Parlamento che introduce il reato di tortura.
Metti un treno di mezzanotte che ci porta lontano, in un paese civile. Un’aria leggera dal finestrino aperto.
V-day 25 aprile. Informazione libera in libero Stato.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CRISPANO/trackback.php?msg=4335540

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/03/08 alle 20:00 via WEB
Che voleva? te lo dico io sat. Nunzio Cennamo lo scenziato palloso aveva solo voglia di potere da solo con il suo partito sarebbe andato da nessuna parte perchè i cerchi circoncentrici li capisce solo lui allora scartando scartando come dici tu o perchè nessuno voleva stare con lui si è andato a prendere un candidato a sindaco che non vive neanche a crispano ma ad arzano per riempire una lista e sperare che c'è posto anche per lui in questo consiglio comunale è un esaltato si crede di stare sopra a tutti quanti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/03/08 alle 15:14 via WEB
E crispanis nun so fess!!!!!!!!!!Sat ma hai visto il primo atto della commedia?? Su napolinord e poi su riprendiamoci crispano c'è un articolo secondo cui quelli di libera democrazia sarebbero vittime di un sopruso. Secondo loro gli avversari politici sarebbero così stupidi da affiggere un manifesto contro usando le loro immagini e i loro slogan? ma questi veramente ci stanno prendendo per il culo???Sat dimmi cosa ne pensi a me ni pare più che una commedia una barzelletta!!!!!!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/03/08 alle 19:37 via WEB
Ma qualcuno mi potrebbe dire perchè a questo punto perchè lo Scienzato Palloso e Oscar Wilde non si sono candidati tra le fila di Radici Democratiche o il PD? Lì avrebbero avuto sicuramente più possibilità di fare i consiglieri comunali? E non credo che il PD o Radici gli avrebbero negato la possibilità di una candidatura.Secondo voi a cosa mirano questi due pazzi con la testa fra le nuvole??? Momo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/03/08 alle 21:16 via WEB
RAPPORTO A GENNARO IPPOLITO E AL "CHE GUEVARA" Cari compagni,vi informiamo gli ultimi atti della politica politicante e i loro servi del potere.noi,gruppo autonomo 79 nel l'ultimo commento,siamo stati chiari e propositivi in quanto ai problemi sociali e culturali che attanagliono da tempo il nostro paese:edilizia popolare,lotta al lavoro nero e allo sfruttamento e varare su vasta scala un programma culturale alternativo e progressista.A questi pseudi komunisti e senza spina dorsale,che per una poltrona hanno messo la falce e martello simboli del riscatto sociale e dell'antifascimo,nelle mani di scenziati pallosi e poeti senza poesia.hanno privelegiato padroni e professionisti che fanno della loro professione soldi e sfuttamento a discapito dei proletari e chi vive hai margini della società crispanese.Analizzando e valutando queste buffonerie,ci siamo allontanati da questi servi dei servi che non riusciranno mai offuscare la storia dei comunisti e libertari crispanesi.Ci sono anche altri pseudi komunisti,che sono ritornati nella loro casa madre radici fasciste.portremmo essere incontradizzione,ma in qesto quazzabuglio,il pd.e l'unica (forza)coerente con la propria storia 30 di clientelismo.avevamo proposto ai rifondaroli di fare una lista dal basso e di volti puliti,operai,disoccupati,i ragazzi da marciapiede, e qualche professionista, quella parte antagonista che insieme al blog satiricus si sono battuti contro chi ha reso questo paese moribondo.hanno risposto con il nulla.La nostra espressione al voto del 13 e 14 Aprile sarà,andate affanculo a tutto stò minetrone,e voi crispanesi avete modo di liberarvi del burattinaio,urliamo in modo collettivo vaffanculo. ciao gennaro.ciao che guevara. Gruppo Autonomo 79!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/03/08 alle 00:13 via WEB
uuuuuuuuuuuuuujjjjjjjj
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/03/08 alle 11:11 via WEB
Auguri per una serena e felice Pasqua...
Kemper Boyd
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/03/08 alle 20:42 via WEB
ah ah ah!! Sat quelli di libera democrazia hanno capito che hanno fatto una cazzata con l'arcano del manifesto ed hanno provveduto a togliere l'articolo dal blog. Che personaggi, che ridere...............
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/04/08 alle 19:17 via WEB
caro non è una cazzata l'idea del manifesta fatti un giro sulla prov. caivano aversa e fammi sapere. sul blog è stato tolto l'articolo per altri motivi, ma nn questo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/03/08 alle 18:01 via WEB
A Crispano la lista civetta colpisce ancora . Siamo alle solite , la sinistra , abile nel confondere i crispanesi , anche per queste amministrative , si è inventata una lista civetta capeggiata dalla moralità fatta persona , dott. Michele Galante . Andiamo con ordine . Nel PD , dopo lotte all'ultimo coltello si è digerita la candidatura a sindaco di Raffaele Galante . Dovevevano entrare anche i rifondaroli comunisti , ma , da tempo , avevano sviato i loro fedelissimi , negando ogni accordo o alleanza con i responsabili dello scioglimento , attraverso percorsi esistenziali rappresentati da un bavoso e ingordo invertebrato (senza spina dorsale e che mangia una grande foglia in pochissimo tempo) . Si doveva trovare un modo per non mischiarsi con i collusi , ma di spartire il potere dopo la vittoria del PD (adesso sicuramente improbalile) . Avevano bisogno , come sempre di sparigliare le carte . Si presenta poi il grande elettore del pd , il dott. , che è predestinato a fare il candidato sindaco , in qualsiasi colalizione , dall'estrema sinistra all'estrema destra . Ve lo immaginate il Michele Galante , semplice candidato nella lista del PD a Crispano ? La sua indiscussa superiorità veniva minata alle fondamenta . C'era il pericolo (reale) di una non brillante affermazione o di una deblanche completa perchè anche a Crispano si sono scocciati di questo arzanese di fatto che usa il paese natale come mucca da mungere specialmente per le sue fortune elettorali da spendere sul mercato politico . Le grandi menti comuniste meditano un'attimo e non trovano di meglio che inventarsi ancora una volta una lista civetta con il candidato sindaco Michele Galante . Salvano così la capra della sicura elezione dell'arzanese e il cavolo della sicura elezione dello scienziato palloso (vedi il blog il crispanese) . Poi in consiglio comunale , se vince il pd , si accomoderanno in maggioranza ricevendo il premio pattuito . Una maggioranza forte di 15 o 16 persone serve anche a mitigare qualche eventuale dissenzo interno così , se qualcuno , eletto nel PD , anche se dissente , conta meno di niente . E’ già successo perché la sinistra ama le maggioranze bulgare !!! Hanno completato l'operazione facendo abboccare un iscritto e un simpatizzante dell'UDC più qualche estremista di destra voglioso finalmente di un posto al sole e al grido " con il dott. Galante si vince con qualsivoglia lista " hanno confezionato pacco , doppio pacco e contropaccotto" . Già si sentivano assessori , presidenti , membri di commissioni profumatamente remunerati e subito questi inaffidabili personaggi (da loro non si dovrebbe comprare nemmeno una bicicletta usata ) hanno rinnegato accordi , programmi idee e impegni sui quali si era lavorato per anni . Qualcuno potrà accusare di fare fanta politica , ma visto il passato recente , potrebbe essere questo lo scenario sul quale spande la sua bava l'ingordo invertebrato . www.pascaledacrispano.blogspot.com Pasquale Capasso ex capogruppo UDC Crispano Crispano 25/03/08
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/03/08 alle 22:40 via WEB
Satiricus,mi hai messo di buon umore, trovo geniale l\\\'aver messo sul tuo blog la canzone del grande e amato e indimenticato Alberto Sordi alla fine del tuo pezzo.Tra tanti incoerenti e svenduti di queste elezioni, c\\\'è chi ancora ci crede e dice la verità.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/04/08 alle 19:16 via WEB
forse perchè ho avuto la capacità di lanciare il blog e in due mesi fare 10.000 visite??? ci vogliono le palle per fare certe cose caro amico e io c'è l'ho. Vi stupirò ancora.... Michele Gallo UDC Crispano.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/04/08 alle 21:22 via WEB
Michele Gallo ma a chi vuoi stupire il tuo blog ha fatto tutte quelle visite solo perchè qualcuno imbrogliava e si metteva 100 voti al secondo(ahah) con quei sondaggi fasulli che mettevate. poi il sito si fermava per giorni interi, fin quando non arrivava qualcuno, vi sfotteva e riprendeva la bagarre a colpi di "PERLE DI SAGGEZZA"!(ricordo ancora el pocho-loco lavezzi,aaa, il giovane di piazza e qualcun altro) difatti guardandolo in questi giorni ci siete solo voi intimi che ci scrivete.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/04/08 alle 09:28 via WEB
"Quant'ann può durà sta dolce vita..." prendo spunto da questa frase per fare una riflessione:Nel paese in qst giorni i vari politici per la campagna elettorale ad ogni comizio associano qlc,vedi per esempio la sfilata di moda per i bambini,un po di musica del giglio con vari cantanti e tante altre cose carine...Quello ke io mi kiedo è,perchè durante tutto il commissariamento del comune qst non è stato fatto e si fa solo ora?e poi dopo le elezioni tutto qst durera? altre manifestazioni cosi saranno fatte?Grazie
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/04/08 alle 10:55 via WEB
Satiricus, il vecchio consiglio comunale sciolto, si è diviso tra il PD e RADICI.Hanno fatto come per le politiche, hanno fatto loro le liste, e addirittura si sono fatti candidare a sindaco.Adesso la gente è costretta a votarli.Mentre il PD si presenta cosi comè, quelli di Radici che hanno avuto tutto quello che dovevano avere dalla vecchia amministrazione stanno solo calvando il momento.Bisogna dirlo RADICI è la LISTA DELL'INCOERENZA, che per certi aspetti è peggio della corruzione.Candidati coerenti
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: satiricus1
Data di creazione: 13/07/2006
 
Iscriviti al Vaffanculo Day
 

"NOI SIAMO ACQUA"

"Noi siamo acqua"

Quando l’’artista si fa strumento, coscienza collettiva, imputato e obiettore di una società cosi detta “evoluta”, ciò che è espressione visiva penetra l’osservatore interagendo con lui fino al coinvolgimento.

L’acqua e l ‘inizio, la vita, la parte fluida del cosmo  l ‘acqua e primordiale.

“Noi siamo acqua”.L’acqua, un archetipo potente e importante come quello del sole.Un elemento che, come la terra e l ‘energia (il fuoco) già da diversi anni bisogna comprarla.

Un'opera come “Noi siamo acqua”, più che essere spiegata, in qualche modo pone una domanda forte e consapevole.

Quelli che verranno dopo di noi ,cammineranno per strada con le maschere antigas e andranno a fare la fila al supermercato per comprare L’aria ?

 

NON MI AVRETE MAI COME VOLETE VOI

No, non mi avrete mai come volete voi!

Non sono come voleva mio padre, non sono e non sarò come vuole mia madre (cara) non posso, non sono come vorrebbero i miei fratelli e le mie sorelle, non sono come vuole la mia donna, neanche come vogliono i miei figli, non sono come vorrebbero gli altri parenti, non sono nemmeno come vorrebbero i miei amici, non sono come volevano i miei insegnanti a scuola, sono un operaio, non riuscirò mai ad essere come vogliono questi datori di lavoro, non posso essere come vuole questa televisione e informazione, non sono come vuole questa politica, non sono come vogliono i politici di Crispano, ne come vuole la mentalità camorristica, non sono come vuole la chiesa, non potrò mai essere come vuole il parroco di Crispano.

Sono come vogliono il sole, la luna, le stelle, come vuole il mare e l’alta montagna, sono come vuole il vento la natura la terra, come vogliono gli animali.

Scusate tanto, non mi avrete mai come volete voi!

 

IL MIO APPELLO LA MIA SFIDA

Stamattina vado in giro per crispano per pubblicizzare questo blog,cercherò di farlo sapere a quanti più Crispanesi mi sarà possibile.

Il mio appello va a tutti i Crispanesi che verranno a visitare il blog, per favore comunicatelo a tutti i crispanesi che conoscete.

Questo blog sarà dei crispanesi, scrivete commentate mandatemi le vostre foto, che sostituirò con la mia e le altre periodicamente, il mio intento e di far capire che il Crispanese sia tutta crispano, voglio dire,siamo più di dodicimila abitanti e quando si parla male di Crispano non interessa nessuno, difendiamo Crispano come se tutta la popolazione fosse uno solo, il Crispanese.

Sarebbe bello l'intervento dell'altra metà del cielo, le Crispanesi. Per adesso, non sono riuscito a trovare l'indirizzo web dei giornalisti del mattino, se qualcuno di voi ha facoltà mandategli questo blog oppure fatemi sapere come rintracciarli che me la vedo io.

La mia Sfida va

A tutti i politici di Crispano degli ultimi venti anni e più, ovviamente del c.destra e del c. sinistra scrivetemi se avete coraggio.

Ai camorristi crispanesi scrivetemi provate a usare la parola se avete coraggio.

 
 

LA MIA ANIMA

Era lì, davanti a me, con l’aria di chi vuole interrogarti, forse per timidezza o perché avevo aperto la porta mezzo nudo, non lo fece. Con movimenti molto impacciati sostenne che mi avrebbe aspettato al parco alla solita panchina, e senza darmi il tempo di rispondere volò via.

Questo mi mise addosso una certa agitazione, al punto che guardandomi fra gli occhi nello specchio la mia fronte diventò un piccolo schermo. Dapprima nebbiosamente, poi più nitida vidi la sua figura, in piedi su uno sgabello, e di spalle Io che gli allungo una mano per farla scendere.

La guardavo nel cuore degli occhi sperando che, oltre alle mie parole ascoltasse anche il mio pensiero:

 “…….SEI UNA DONNA

PER ME SEI TUTTE LE DONNE

SEI LA LUCE DEL FARO

CHE ILLUMINA GLI SCOGLI

DELLA MIA ANIMA

ED ANCHE SE A VOLTE NON  VOGLIO                                                                  

MI GUIDI… E MI PROTEGGI

NEL FANTASTICO VIAGGIO DELLA VITA.”

 

G. M.

 

"RESISTENZA PASSIVA"

In questi giorni si sono accesi i riflettori dei media su Napoli città. E la provincia?

A Crispano non ci sono più di 20 camorristi.

Uno e mezzo per ogni 1000 abitanti.

Li conosciamo. Prima di tutto sono esseri umani, sono genitori, mariti, fratelli, figli, e in quanto esseri umani amano, le mogli, i figli, i fratelli.

Per questo noi li amiamo.

Per quanto riguarda il resto, sono i nostri peggiori nemici, rappresentano la peggiore decadenza mentale che possa ricadere su un piccolo comune come Crispano. (di riflesso in tutta la provincia di Napoli e la Campania)

Che cosa significa resistenza passiva contro costoro?

Nessun rispetto, niente legami, niente favori, niente di niente, non cagarli proprio, non dargli nessuna importanza, non avere mai bisogno di loro, soprattutto non avere paura, al massimo dato che sono esseri umani e anche loro amano, un buongiorno e buonasera niente di più.

Questo deve fare la cosiddetta società civile!

Lo stato, la magistratura e gli organi di polizia, lo sanno chi sono, e solo loro possono sequestrare i soldi e i beni della camorra, l’unica vera risposta che può dare lo stato.

 

La società civile gli toglie il potere, lo stato gli toglie i soldi e i beni e li distribuisce, facendo aumentare il benessere  la cultura anticamorristica, questa e resistenza passiva, e tanto utopistico?

 

 

immagineTutti i Diritti sugli scritti pubblicati sono riservati all'autore, vietata la riproduzione anche parziale senza la mia autorizzazione ai sensi della legge sulla Copyright.