IL CRISPANESE

ANALISI CRISPANESE

 

AREA PERSONALE

 

CANTIEREGIOVANI

CENTRO GIOVANI IL CANTIERE 

 http://www.cantieregiovani.org

Via Roma 44 - Frattamaggiore (Na) - Tel./Fax: 081 8344613
Giorni: merc., giov., ven. e dom.- Ore: 17.00-21.00
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: satiricus1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 62
Prov: NA
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pasto2010Noxferathsatiricus1sflenz59gioveitjude22giamaica43pasqualeder1947derricosalvatosstudiocommoreficelupacheguardawondergamesrulloedigringoaiardo
 

ULTIMI COMMENTI

TAG

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

LA MENTALITà

     La nostra, e una mentalità decadente?

   

Provo a rispondere io, sperando che anche voi darete la vostra risposta. 

 No! Ma, se si va avanti così lo sarà. Il pesce puzza dalla testa, sì e sempre detto. La politica in quanto tale, non esiste a Crispano. Esiste invece la politica dell’arroganza, dell’odio personale, dell’egocentrismo e dell’ignoranza (vedi i voti acquisiti con salsicce e costolette di maiale).

Tutti i politici di Crispano, a qualunque schieramento appartengono, rispecchiano questo tipo di politica. Il cinquanta per cento della decadenza mentale esistente e dovuto a loro.

Per quanto riguarda il resto, la situazione Crispanese somiglia molto al film i “I magnifici sette”.

Il popolo di un piccolo paese messicano e vittima di continue scorribande di Calvera e dei suoi banditos, che, quando arrivano, si prendono tutto il loro raccolto, il vino e se le trovano approfittano delle loro donne.

Un giorno, asfissiati da queste continue razzie da parte dei banditos, una loro delegazione va al confine per assumere dei cowboys, n'assumono sette e tornano in paese. Questo popolo, era abituato a vivere dentro la paura e a nascondersi in chiesa tutte le volte che c’era un pericolo. I magnifici sette, che rappresentavano il coraggio, la scaltrezza, la voglia di giustizia, la libertà, l’intelligenza, l'unita, e l'amore per gli altri. Istruirono e aiutarono questo piccolo popolo a difendersi da solo, invece di chiudersi in chiesa tutte le volte.

Alla fine ci riuscirono, uomini donne e bambini uniti, si difesero e si liberarono dalle scorribande sempre più frequenti di Calvera e dei suoi banditos.

 Anche a Crispano, da quando sono arrivati Calvera e i banditos (molti anni ormai) la maggior parte dei Crispanesi si chiude in chiesa, o nel Katecumenio, andiamo a cercare i magnifici sette? 

              

 
 
 

 

«                         ...                        ... »

                                         Finalmente...

Post n°143 pubblicato il 12 Aprile 2008 da satiricus1
 

Finalmente e finita la campagna elettorale sia locale che nazionale.

Michele Galante, Raffaele Galante, Gregorio Imitazione. Uno di voi sarà eletto sindaco di Crispano.

Tutte e tre le liste riportano nel loro programma, la riforma dello statuto comunale, prevedendo la creazione di assessorati esterni con eventuali nomine, si spera per competenza e merito non certo per fedeltà o zerbinaggio.

Questo blog ha molto a cuore la Cultura, cultura della legalità, cultura dell'arte, cultura del lavoro. In questo senso, il blog sarà in futuro con il fiato sul collo del neo sindaco e di questo assessorato, chi andra all'opposizione sarà il benvenuto quando vorra denunciare ingiustizie, malefatte, ed eventuali nefandezze.

Questa settimana per le varie iniziative politiche si e sentita tanta musica del Giglio, non vorrei sbagliarmi, non avendo avuto modo di seguirle tutte, mi e sembrato che siano sparite dal repertorio musiche come quella del camorrista, chest e a mafia e altre di questo genere, ciò è musica filocamorrista, se lo confermate anche voi questo e un fatto molto evolutivo per Crispano. La festa del Giglio si deve fare, non solo, se e morta per un anno deve rinascere diversa e migliore, soprattutto deve essere collettiva e non solo dei tigrotti e compagnia bella, ho saputo che sta per nascere una nuova e diversa paranza si chiamerà "Libera" paranza Crispanese evviva.

P.S. Su You Tube alla voce Crispano ci sono molti video del giglio, vorrei chiedere agli appassionati se riescono a pubblicare qualche video della festa del giglio 2000, con la paranza di casavatore nuova gioventù,  la musica del maestro manco e un cantante di nome Franco (non ricordo il cognome) che aveva una bella pancia e una bella voce alla pavarotti e cantava una fantastica canzone.

P. S. 2  Artisti si nasce, Scienziati Psicofurbettipallosi che scrivono libri dei sogni scimmiottando sulla Rete si diventa, per correttezza umana, dato che l'informativa mi e arrivata oggi, vi do solo un assaggio, lo sputtanamento completo a lunedi prossimo. E Crispanis nun so fess. 

http://www.astichevogliamo.org/?page_id=8

http://www.astichevogliamo.org/documenti/programma_amministrativo.pdf

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CRISPANO/trackback.php?msg=4482631

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/04/08 alle 10:54 via WEB
Ciao Sat. Se è possibile cambia il formato delle lettere perché i tuoi post non si leggono bene. Le frasi appaiono spezzate alla fine. Grazie. Angela
 
dave_rev
dave_rev il 16/04/08 alle 10:54 via WEB
Ciao. Questo è il mio primo intervento su questo blog. Ora i giochi sono fatti. Sappiamo tutti chi è il vincitore ora. Sinceramente non ho nenache più voglia di chiedermi qual è il guisto e sbagliato. Il mio senso di pessimismo è cresciuto ancora di più dopo queste elezioni. Si parlava di una rinascita di Crispano e di una rinascita dell'Italia. Beh a livello nazionale meglio stare solo zitti. E a Crispano? Sono state presentate tre liste dalle quali è emerso ancora una volta la politica fatta per sporchi interessi propri? Non resta che stare a vedere. Io faccio i miei auguri alla nuova 'vecchia' amministrazione. Vediamo ora quanto valete. Vediamo se farete solo i cazzi vostri, in un mix di favoritismi e di lotta di potere, o se penserete al paese e al bene della collettività. In bocca al lupo amministrazione Galante. In bocca al lupo x davvero. E se ci deluderete ancora allora vuol dire che Crispano è davvero un paese di merda.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/04/08 alle 13:04 via WEB
Cari cittadini di Crispano, ora i giochi sono fatti. Avete fatto la vostra scelta. Il PD, che secondo me di PD è rimasto ben poco, amministrerà questo nostro paese di merda per i prossimi 5 anni. E' emersa una lista che per me è uguale e identica alle altre due sconfitte. Tre liste dove ancora una volta a farla da padrone sono i vecchi politicanti di sempre, con i loro interessi, affarismi, favoritismi e lotta di potere. E noi che ci guadgniamo?Un cazzo. Allora meglio mettersi in mezzo? Entrarci dentro? far parte della massa che usa la politica come un mestiere megari per crearsi un mestiere? Lottare all'interno e non all'esterno? Beh io non lo so. Ancora una volta ho scelto di starne fuori. Di fare lo spettatore. Un Crispanese da 26 anni. Non come alcuni che sono crispanesi da un paio di anni e vengono pure eletti. Non sanno la storia di Crispano. Non sanno la nostra storia. Che se ne stessero fuori e se ne andassero a fare in culo. Invece sono stati eletti. I soliti votabandiera. Ma se questa è stata la vostra scelta, ben venga. IO faccio i miei auguri all'amministrazione Galante. Ora fateci vedere quanto valete. Ci sono componenti nuovi. Vediamo se faranno i loro sporchi interessi, o si preoccuperanno un pò per il benne della collettività. In bocca al lupo nuova vecchia amministrazione. In bocca al lupo per davvero. Fateci ricredere nelle istituzioni. Vediamo se ci riuscite. Ma se ci deluderete ancora una volta, allora avrete buttato definitivamente Crispano nella merda
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/04/08 alle 14:25 via WEB
Avere una coalizione unita di destra non è servito molto a quanto pare perchè allo stesso modo non ce l'hanno fatta. E questo semplicemente perchè sono stati fatti molti doppigiochi ... la confusione generale di chi si è candidato in una lista che alla fine non gli appartiene ha permesso che tali confusi promuovessero anche i loro stessi "antagonisti politici" ma che sotto sotto sono sempre "i soliti amici" per cui ne è derivato il ragionamento «perchè non spingerli anche andando contro la stessa proprio lista?» Complimenti al dott Casaburo .. ha fatto proprio una grande figura di merda!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/04/08 alle 21:12 via WEB
Si sta scoprendo la realtà: è una vittoria falsa, avuta con favoritismi vari, mazzette pagate a povera gente quando già la campagna era finita tra l'altro. Quando nasceranno i vosti figli chiamateli Gregorio .. dicono che vi daranno 5000 euro solo perchè è il patrono che si chiama così! Se nascono 20 figli il Comune cade! Ridicoli ...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/04/08 alle 23:46 via WEB
Satiricus,Crispano non ha bisogno di una nuova paranza per il giglio perche ti ricordo che I TIGROTTI SONO PERSONE ONESTE,LIBERE E LAVORATORI quindi smettiamola di gettare altro fuoco sulla paranza!La festa è del popolo compreso i tigrotti!!!Un commento alle elezioni....C'è stata la sconfitta della politica e la vittoria dei MERCENARI,VERGOGNATEVI!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/04/08 alle 12:18 via WEB
ciao saT finalmente è finita ha vinto raffaele galante,ma purtroppo alle nazionali l'italia ha fatto un passo indietro.a proposito delle comunali lo sai che si mormora che tra una decina di giorni alcuni cittadini andranno a lavorare'?BO speriamo per loro ciao
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/04/08 alle 16:18 via WEB
e la vittoria di esposito, galante è solo un prestafaccia ed un prestanome, sarebbe un passo avanti? ma che cazzo dici . I posti di lavoro? chiacchiere . Se hai le palle fai nome e cognome altrimenti sei un canterino da quattro centesimi. l'amico di peppe
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/04/08 alle 13:43 via WEB
se rice pò paese cà o tabaccar , o metronott e o geometr ann pavat 20 eur a vot cù l'accord e scafess
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/04/08 alle 18:19 via WEB
nonostante tutto s'camp' e soddisfazion'. l'avit'pres aret'.geronimo ma non anonimo sacchett'
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/04/08 alle 18:22 via WEB
nonostante fuori il seggio di cappuccini lo hanno fatto i fascistoni, le persone se so pigliat' e venti euro e non vi hanno votato. che soddisfazione. geronimo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/04/08 alle 16:12 via WEB
Caro sat, apri un dibatto sulla lista civetta di democrazia e libertà. Michele Galante aveva ed ha una questione di incompatibilità alla carica di sindaco e consigliere comunale e ciò nonostante si è candidato. Come la mettiamo. Adesso darà le dimissioni o resterà a rappresentare la sua lista ponendosi nelle condizioni di essere ricattabile? Anche tu sat sapevi e non hai lanciato l'allarme. Anche rifondazione sapeva che era inopportuno candidarlo ma lo ha fatto. Chi altri sapeva? Patto tra liste o tra candidati? Fare chiarezza o scivoleremo dal fango alla merda. Cosa ne pensano i tuoi visitatori? l'amico di peppe23899
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/04/08 alle 11:52 via WEB
E basta con queste allusioni a possibili voti comprati o voltagabbana da parte di qualche candidato. Basta, Basta, Basta. Se avete prove di brogli o imbrogli andate dalle autorità competenti e denunciate, sempre se ne avete il coraggio. Altrimenti tacete per sempre e ringraziate il Signore e siate felici perchè tra qualche anno Crispano sarà più bella che mai perchè diventerà come Orta di Atella, anzi di più di più di più e avremo un nuovo vescovo. Kasatiello
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: satiricus1
Data di creazione: 13/07/2006
 
Iscriviti al Vaffanculo Day
 

"NOI SIAMO ACQUA"

"Noi siamo acqua"

Quando l’’artista si fa strumento, coscienza collettiva, imputato e obiettore di una società cosi detta “evoluta”, ciò che è espressione visiva penetra l’osservatore interagendo con lui fino al coinvolgimento.

L’acqua e l ‘inizio, la vita, la parte fluida del cosmo  l ‘acqua e primordiale.

“Noi siamo acqua”.L’acqua, un archetipo potente e importante come quello del sole.Un elemento che, come la terra e l ‘energia (il fuoco) già da diversi anni bisogna comprarla.

Un'opera come “Noi siamo acqua”, più che essere spiegata, in qualche modo pone una domanda forte e consapevole.

Quelli che verranno dopo di noi ,cammineranno per strada con le maschere antigas e andranno a fare la fila al supermercato per comprare L’aria ?

 

NON MI AVRETE MAI COME VOLETE VOI

No, non mi avrete mai come volete voi!

Non sono come voleva mio padre, non sono e non sarò come vuole mia madre (cara) non posso, non sono come vorrebbero i miei fratelli e le mie sorelle, non sono come vuole la mia donna, neanche come vogliono i miei figli, non sono come vorrebbero gli altri parenti, non sono nemmeno come vorrebbero i miei amici, non sono come volevano i miei insegnanti a scuola, sono un operaio, non riuscirò mai ad essere come vogliono questi datori di lavoro, non posso essere come vuole questa televisione e informazione, non sono come vuole questa politica, non sono come vogliono i politici di Crispano, ne come vuole la mentalità camorristica, non sono come vuole la chiesa, non potrò mai essere come vuole il parroco di Crispano.

Sono come vogliono il sole, la luna, le stelle, come vuole il mare e l’alta montagna, sono come vuole il vento la natura la terra, come vogliono gli animali.

Scusate tanto, non mi avrete mai come volete voi!

 

IL MIO APPELLO LA MIA SFIDA

Stamattina vado in giro per crispano per pubblicizzare questo blog,cercherò di farlo sapere a quanti più Crispanesi mi sarà possibile.

Il mio appello va a tutti i Crispanesi che verranno a visitare il blog, per favore comunicatelo a tutti i crispanesi che conoscete.

Questo blog sarà dei crispanesi, scrivete commentate mandatemi le vostre foto, che sostituirò con la mia e le altre periodicamente, il mio intento e di far capire che il Crispanese sia tutta crispano, voglio dire,siamo più di dodicimila abitanti e quando si parla male di Crispano non interessa nessuno, difendiamo Crispano come se tutta la popolazione fosse uno solo, il Crispanese.

Sarebbe bello l'intervento dell'altra metà del cielo, le Crispanesi. Per adesso, non sono riuscito a trovare l'indirizzo web dei giornalisti del mattino, se qualcuno di voi ha facoltà mandategli questo blog oppure fatemi sapere come rintracciarli che me la vedo io.

La mia Sfida va

A tutti i politici di Crispano degli ultimi venti anni e più, ovviamente del c.destra e del c. sinistra scrivetemi se avete coraggio.

Ai camorristi crispanesi scrivetemi provate a usare la parola se avete coraggio.

 
 

LA MIA ANIMA

Era lì, davanti a me, con l’aria di chi vuole interrogarti, forse per timidezza o perché avevo aperto la porta mezzo nudo, non lo fece. Con movimenti molto impacciati sostenne che mi avrebbe aspettato al parco alla solita panchina, e senza darmi il tempo di rispondere volò via.

Questo mi mise addosso una certa agitazione, al punto che guardandomi fra gli occhi nello specchio la mia fronte diventò un piccolo schermo. Dapprima nebbiosamente, poi più nitida vidi la sua figura, in piedi su uno sgabello, e di spalle Io che gli allungo una mano per farla scendere.

La guardavo nel cuore degli occhi sperando che, oltre alle mie parole ascoltasse anche il mio pensiero:

 “…….SEI UNA DONNA

PER ME SEI TUTTE LE DONNE

SEI LA LUCE DEL FARO

CHE ILLUMINA GLI SCOGLI

DELLA MIA ANIMA

ED ANCHE SE A VOLTE NON  VOGLIO                                                                  

MI GUIDI… E MI PROTEGGI

NEL FANTASTICO VIAGGIO DELLA VITA.”

 

G. M.

 

"RESISTENZA PASSIVA"

In questi giorni si sono accesi i riflettori dei media su Napoli città. E la provincia?

A Crispano non ci sono più di 20 camorristi.

Uno e mezzo per ogni 1000 abitanti.

Li conosciamo. Prima di tutto sono esseri umani, sono genitori, mariti, fratelli, figli, e in quanto esseri umani amano, le mogli, i figli, i fratelli.

Per questo noi li amiamo.

Per quanto riguarda il resto, sono i nostri peggiori nemici, rappresentano la peggiore decadenza mentale che possa ricadere su un piccolo comune come Crispano. (di riflesso in tutta la provincia di Napoli e la Campania)

Che cosa significa resistenza passiva contro costoro?

Nessun rispetto, niente legami, niente favori, niente di niente, non cagarli proprio, non dargli nessuna importanza, non avere mai bisogno di loro, soprattutto non avere paura, al massimo dato che sono esseri umani e anche loro amano, un buongiorno e buonasera niente di più.

Questo deve fare la cosiddetta società civile!

Lo stato, la magistratura e gli organi di polizia, lo sanno chi sono, e solo loro possono sequestrare i soldi e i beni della camorra, l’unica vera risposta che può dare lo stato.

 

La società civile gli toglie il potere, lo stato gli toglie i soldi e i beni e li distribuisce, facendo aumentare il benessere  la cultura anticamorristica, questa e resistenza passiva, e tanto utopistico?

 

 

immagineTutti i Diritti sugli scritti pubblicati sono riservati all'autore, vietata la riproduzione anche parziale senza la mia autorizzazione ai sensi della legge sulla Copyright.