IL CRISPANESEANALISI CRISPANESE |
AREA PERSONALE
CANTIEREGIOVANI
CENTRO GIOVANI IL CANTIERE
http://www.cantieregiovani.org
Giorni: merc., giov., ven. e dom.- Ore: 17.00-21.00
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: satiricus1
|
|
Sesso: M Età: 63 Prov: NA |
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- Neapolis
- Principessa persiana
- Terra Madre
- Istinti Distinti
- L'ANIMASORGENTE
- sciolta e naturale
- KLaS
- Adotta un amico...
- A RUOTA LIBERA
- Totò
- Mirrors and thoughts
- il mondo
- Il nido di Corva
- §~° ErOtiC GirL °~§
- STURM und DRANG
- Fotoraccontare
- Uncanny X-Men
- Blog del Giorno
- MADAME
- Kim
- Pregiudizio
- CORE NAPULITANO
- Daphne Band
- DONNE ATTENTE
- rABA_rAMA
- I MIEI OCCHI...
I MIEI LINK PREFERITI
ULTIMI COMMENTI
TAG
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
CERCA IN QUESTO BLOG
LA MENTALITÀ
La nostra, e una mentalità decadente?
Provo a rispondere io, sperando che anche voi darete la vostra risposta.
No! Ma, se si va avanti così lo sarà. Il pesce puzza dalla testa, sì e sempre detto. La politica in quanto tale, non esiste a Crispano. Esiste invece la politica dell’arroganza, dell’odio personale, dell’egocentrismo e dell’ignoranza (vedi i voti acquisiti con salsicce e costolette di maiale).
Tutti i politici di Crispano, a qualunque schieramento appartengono, rispecchiano questo tipo di politica. Il cinquanta per cento della decadenza mentale esistente e dovuto a loro.
Per quanto riguarda il resto, la situazione Crispanese somiglia molto al film i “I magnifici sette”.
Il popolo di un piccolo paese messicano e vittima di continue scorribande di Calvera e dei suoi banditos, che, quando arrivano, si prendono tutto il loro raccolto, il vino e se le trovano approfittano delle loro donne.
Un giorno, asfissiati da queste continue razzie da parte dei banditos, una loro delegazione va al confine per assumere dei cowboys, n'assumono sette e tornano in paese. Questo popolo, era abituato a vivere dentro la paura e a nascondersi in chiesa tutte le volte che c’era un pericolo. I magnifici sette, che rappresentavano il coraggio, la scaltrezza, la voglia di giustizia, la libertà, l’intelligenza, l'unita, e l'amore per gli altri. Istruirono e aiutarono questo piccolo popolo a difendersi da solo, invece di chiudersi in chiesa tutte le volte.
Alla fine ci riuscirono, uomini donne e bambini uniti, si difesero e si liberarono dalle scorribande sempre più frequenti di Calvera e dei suoi banditos.
Anche a Crispano, da quando sono arrivati Calvera e i banditos (molti anni ormai) la maggior parte dei Crispanesi si chiude in chiesa, o nel Katecumenio, andiamo a cercare i magnifici sette?
« Ragazzi M5SCripano in moVimento. | IL SIGNORE DELLE MOSCHE » |
PREMESSA
La satira (dal latino satura lanx: il vassoio riempito di offerte agli dei) è un genere della letteratura, delle arti e, più in generale, di comunicazione, caratterizzata dall'attenzione, critica alla politica e alla società, mostrandone le contraddizioni e promuovendo il cambiamento.
Sin dall'Antica Grecia la satira ha sempre avuto una fortissima impronta politica, occupandosi degli eventi di stretta attualità per la città (la polis), e avendo una notevole influenza sull'opinione pubblica ateniese, proprio a ridosso delle elezioni. Per questo motivo, è sempre stata soggetta a violenti attacchi da parte dei potenti dell'epoca, come nel caso del demagogo Cleone contro il poeta comico Aristofane.
La Satira, se non ti fa almeno sorridere, forse, hai la coscienza sporca. Cit.
CRISPANIA
Crispania, per chi non lo sa ancora, si trova nella nazione di Itaglia che fa parte del continente di Europaglia. Si trovano molto lontano da Crispano, in un'altra galassia, in uno spazio temporale diverso, fatto di fantasia immaginazione satira e altro, diverso dalla realtà di Crispano. SATIRICUS essendo la coscienza collettiva, il cuore dei Crispaniesi, mi fa piacere condividere è paragonare con voi Crispanesi quello che succede qui a Crispania.
Non so da voi, ma qui a Crispania quasi un anno fa, ci sono state le elezioni comunali.
Il “nuovo” sindaco eletto si chiama Antonio Zelluso, una brava persona, certamente, anche se era il delfino del piccolo Sindaco Vecchio, purtroppo, pur di vincere le elezioni, il Sindaco Zelluso sì e messo con chi trovava, infatti il suo vice ò Gallo ngopp a munnezz sta nella politica Crispaniese da più di 40 anni, 40 anni fa saltava sui banchi della scuola durante i consigli comunali, (non so da voi a Crispano, 40 anni fa dove si facevano i consigli comunali) adesso dopo 40 anni il Vicesindaco fa ò Gallo ncopp a munnezza…. In consiglio comunale e in diverse commissioni. Altro brontosauro, ingegner Carlo Salepep, che non è nemmeno di Crispania ed ha fatto già danni su qualche comune limitrofo andando ai domiciliari. Tutti leccavano il sedere al vecchio sindaco….Non so voi come siete messi a Crispano, qui da noi sono cosi.
Diciamo che l’amministrazione, la giunta del Sindaco Zelluso è fatta di diverse fazioni, poi in seguito vi spiego meglio su questa cosa…. Per il momento cerco di farvi capire le persone è i personaggi di quest’amministrazione. Il Sindaco Zelluso, sempre per vincere a tutti i costi ha tirato dentro PostaPalloso Senior e PostaPalloso Junior, con la faccia Trasparente bazzicavano sul web, nel gruppo segreto Sei di Crispania Se. Prima PostaPalloso Junior che si doveva sistemare, ha fatto la palla tanta ai Crispaniesi. Adesso è subentrato PostaPalloso Senior in collaborazione con la Zompa..ss per continuare a fare la palla ai Crispaniesi con il loro finto perbenismo e bigottismo latente, facendo da megafono all’amministrazione…. Non so da voi a Crispano se succedono queste cose.
Sempre per vincere, Zelluso non si sa bene come, hanno imbarcato Miss e Mister 1000 voti, personaggi che a Crispania non hanno mai fatto un kaiser politicamente, fino a un mese prima delle elezioni, poi si sono candidati è sono stati i più votati di Itaglia. Non so da voi a Crispano in Italia, se succedono cose come queste.
Poi ci sono le foglie di fico. La foglia di fico Argentata e le Ragazze Pon Pon. Giro giro tondo, come e bello il mondo, a Crispania si faranno rotonde dappertutto, davanti al comune, sul sagrato della Chiesa, dovunque si faranno rotonde, perché con le rotonde si azzuppa.
Quelli che sono belli, da vedere specie quando presenziano e fanno le passerelle, sono, il sindaco Zelluso, il Bamboloccio con il Zezzillo in Bocca e CazzOttimo. I Crispaniesi se li ritrovano dappertutto è una persecuzione, hanno iniziato dal 2 Novembre, passando per l’Immacolata, Natale, Santo Stefano, Capodanno, la Befana, fino a Carnevale. Sempre presenti, convinti che i Crispaniesi più li tengono davanti alle palle degli occhi, più li votano. Infatti, hanno pensato bene di aumentare e allargare le loro presenze anche ai matrimoni, cresime, comunioni, battesimi, al primo dentino e compleanni vari, in effetti, ha superato abbondantemente il presenzialismo del vecchio sindaco, finanche il parroco incomincia a preoccuparsi seriamente. Non so da voi a Crispano se i politici sono presenzialisti e passerellisti come da noi a Crispania.
Dulcis in fundo, hanno organizzato una di quelle associazioni a doc, prendendo per il culo i Crispaniesi e scavalcare le associazioni già esistenti sul territorio, mi sembra che si chiama “Crispania bene privato male comune” poi vi faccio sapere quanti soldi si prenderanno per fare iniziative quest’anno, tutto vi faccio sapere. Anche voi di Crispano fatemi sapere qualcosa, succedono anche da voi queste cose?
I Crispaniesi si stanno svegliando, il gruppo del moVimento Crispania (il cuore pulsante di questo comune) sta crescendo, fanno richieste, istanze, petizioni, ogni settimana, gli tengono il fiato sul collo li stanno mettendo in difficoltà, perchè sono preparati, conoscono lo statuto a memoria sanno leggi e regolamenti comunali, stanno in mezzo ai cittadini con i loro gazebo, insomma questa armata branca leone che governa Crispania devono andare via in blocco, dato che non valgono niente Politicamente. Poi in seguito vi parlo anche del Comandante Sfracassa, che con la sua mentalità malata, viscidamente vuole istillare malessere nel moVimento supportato dall’armata branca leone. Come leggete, noi qui a Crispania, ci esprimiamo liberamente, senza falsi moralismi, ce la ridiamo, la satira, la fantasia, l’immaginazione, appunto, una risata li seppellirà. Non so da voi a Crispano come state messi, se meglio, uguale o peggio, raccontatemi qualcosa di voi, poichè io vi racconto tutto di Crispania, facciamo un gemellaggio politico culturale fra Crispano e Crispania, scambiandoci informazioni.
Un saluto affettuoso, alla prossima.
SATIRICUS
P. S. Via satellite mi è arrivata notizia che dopo il post precedente a questo, IL SIGNORE DELLE MOSCHE, a Crispano, qualcuno, qualche demente con la coda di paglia, identificandosi, andava in giro cercando SATIRICUS per schiaffeggiarlo, dato che sono venticinque anni che conoscete SATIRICUS mi hanno confermato che trattasi, in effetti, di un demente(non credo esistano ancora persone cosi ignoranti) che ha confuso Crispania con Crispano.
P.S. 1) Non rompete i garbasisi a Giovanni Miele o a qualche attivista del moVimento, loro vivono a Crispano, SATIRICUS è nata cosa è etereo vive a Crispania, in un'altra galassia temporale.
P. S. 2) Giusto per essere ancora più chiaro. “ Qualsiasi riferimento a fatti, cose, persone, piante, pettini, pettinini, molle per mutande, sassi o animali sono assolutamente casuali ”a riveder le stelle.
INFO
"NOI SIAMO ACQUA"
"Noi siamo acqua"
Quando l’’artista si fa strumento, coscienza collettiva, imputato e obiettore di una società cosi detta “evoluta”, ciò che è espressione visiva penetra l’osservatore interagendo con lui fino al coinvolgimento.
L’acqua e l ‘inizio, la vita, la parte fluida del cosmo l ‘acqua e primordiale.
“Noi siamo acqua”.L’acqua, un archetipo potente e importante come quello del sole.Un elemento che, come la terra e l ‘energia (il fuoco) già da diversi anni bisogna comprarla.
Un'opera come “Noi siamo acqua”, più che essere spiegata, in qualche modo pone una domanda forte e consapevole.
Quelli che verranno dopo di noi ,cammineranno per strada con le maschere antigas e andranno a fare la fila al supermercato per comprare L’aria ?
NON MI AVRETE MAI COME VOLETE VOI
No, non mi avrete mai come volete voi!
Non sono come voleva mio padre, non sono e non sarò come vuole mia madre (cara) non posso, non sono come vorrebbero i miei fratelli e le mie sorelle, non sono come vuole la mia donna, neanche come vogliono i miei figli, non sono come vorrebbero gli altri parenti, non sono nemmeno come vorrebbero i miei amici, non sono come volevano i miei insegnanti a scuola, sono un operaio, non riuscirò mai ad essere come vogliono questi datori di lavoro, non posso essere come vuole questa televisione e informazione, non sono come vuole questa politica, non sono come vogliono i politici di Crispano, ne come vuole la mentalità camorristica, non sono come vuole la chiesa, non potrò mai essere come vuole il parroco di Crispano.
Sono come vogliono il sole, la luna, le stelle, come vuole il mare e l’alta montagna, sono come vuole il vento la natura la terra, come vogliono gli animali.
Scusate tanto, non mi avrete mai come volete voi!
IL MIO APPELLO LA MIA SFIDA
Stamattina vado in giro per crispano per pubblicizzare questo blog,cercherò di farlo sapere a quanti più Crispanesi mi sarà possibile.
Il mio appello va a tutti i Crispanesi che verranno a visitare il blog, per favore comunicatelo a tutti i crispanesi che conoscete.
Questo blog sarà dei crispanesi, scrivete commentate mandatemi le vostre foto, che sostituirò con la mia e le altre periodicamente, il mio intento e di far capire che il Crispanese sia tutta crispano, voglio dire,siamo più di dodicimila abitanti e quando si parla male di Crispano non interessa nessuno, difendiamo Crispano come se tutta la popolazione fosse uno solo, il Crispanese.
Sarebbe bello l'intervento dell'altra metà del cielo, le Crispanesi. Per adesso, non sono riuscito a trovare l'indirizzo web dei giornalisti del mattino, se qualcuno di voi ha facoltà mandategli questo blog oppure fatemi sapere come rintracciarli che me la vedo io.
La mia Sfida va
A tutti i politici di Crispano degli ultimi venti anni e più, ovviamente del c.destra e del c. sinistra scrivetemi se avete coraggio.
Ai camorristi crispanesi scrivetemi provate a usare la parola se avete coraggio.
LA MIA ANIMA
Era lì, davanti a me, con l’aria di chi vuole interrogarti, forse per timidezza o perché avevo aperto la porta mezzo nudo, non lo fece. Con movimenti molto impacciati sostenne che mi avrebbe aspettato al parco alla solita panchina, e senza darmi il tempo di rispondere volò via.
Questo mi mise addosso una certa agitazione, al punto che guardandomi fra gli occhi nello specchio la mia fronte diventò un piccolo schermo. Dapprima nebbiosamente, poi più nitida vidi la sua figura, in piedi su uno sgabello, e di spalle Io che gli allungo una mano per farla scendere.
La guardavo nel cuore degli occhi sperando che, oltre alle mie parole ascoltasse anche il mio pensiero:
“…….SEI UNA DONNA
PER ME SEI TUTTE LE DONNE
SEI LA LUCE DEL FARO
CHE ILLUMINA GLI SCOGLI
DELLA MIA ANIMA
ED ANCHE SE A VOLTE NON VOGLIO
MI GUIDI… E MI PROTEGGI
NEL FANTASTICO VIAGGIO DELLA VITA.”
G. M.
"RESISTENZA PASSIVA"
In questi giorni si sono accesi i riflettori dei media su Napoli città. E la provincia?
A Crispano non ci sono più di 20 camorristi.
Uno e mezzo per ogni 1000 abitanti.
Li conosciamo. Prima di tutto sono esseri umani, sono genitori, mariti, fratelli, figli, e in quanto esseri umani amano, le mogli, i figli, i fratelli.
Per questo noi li amiamo.
Per quanto riguarda il resto, sono i nostri peggiori nemici, rappresentano la peggiore decadenza mentale che possa ricadere su un piccolo comune come Crispano. (di riflesso in tutta la provincia di Napoli e la Campania)
Che cosa significa resistenza passiva contro costoro?
Nessun rispetto, niente legami, niente favori, niente di niente, non cagarli proprio, non dargli nessuna importanza, non avere mai bisogno di loro, soprattutto non avere paura, al massimo dato che sono esseri umani e anche loro amano, un buongiorno e buonasera niente di più.
Questo deve fare la cosiddetta società civile!
Lo stato, la magistratura e gli organi di polizia, lo sanno chi sono, e solo loro possono sequestrare i soldi e i beni della camorra, l’unica vera risposta che può dare lo stato.
La società civile gli toglie il potere, lo stato gli toglie i soldi e i beni e li distribuisce, facendo aumentare il benessere la cultura anticamorristica, questa e resistenza passiva, e tanto utopistico?
Inviato da: jamaika62
il 11/10/2009 alle 00:45
Inviato da: Anonimo
il 19/07/2009 alle 19:06
Inviato da: jamaika62
il 20/06/2009 alle 01:25
Inviato da: jamaika62
il 20/06/2009 alle 01:23
Inviato da: jamaika62
il 20/06/2009 alle 01:21