IL CRISPANESE

ANALISI CRISPANESE

 

AREA PERSONALE

 

CANTIEREGIOVANI

CENTRO GIOVANI IL CANTIERE 

 http://www.cantieregiovani.org

Via Roma 44 - Frattamaggiore (Na) - Tel./Fax: 081 8344613
Giorni: merc., giov., ven. e dom.- Ore: 17.00-21.00
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: satiricus1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 62
Prov: NA
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pasto2010Noxferathsatiricus1sflenz59gioveitjude22giamaica43pasqualeder1947derricosalvatosstudiocommoreficelupacheguardawondergamesrulloedigringoaiardo
 

ULTIMI COMMENTI

TAG

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

LA MENTALITà

     La nostra, e una mentalità decadente?

   

Provo a rispondere io, sperando che anche voi darete la vostra risposta. 

 No! Ma, se si va avanti così lo sarà. Il pesce puzza dalla testa, sì e sempre detto. La politica in quanto tale, non esiste a Crispano. Esiste invece la politica dell’arroganza, dell’odio personale, dell’egocentrismo e dell’ignoranza (vedi i voti acquisiti con salsicce e costolette di maiale).

Tutti i politici di Crispano, a qualunque schieramento appartengono, rispecchiano questo tipo di politica. Il cinquanta per cento della decadenza mentale esistente e dovuto a loro.

Per quanto riguarda il resto, la situazione Crispanese somiglia molto al film i “I magnifici sette”.

Il popolo di un piccolo paese messicano e vittima di continue scorribande di Calvera e dei suoi banditos, che, quando arrivano, si prendono tutto il loro raccolto, il vino e se le trovano approfittano delle loro donne.

Un giorno, asfissiati da queste continue razzie da parte dei banditos, una loro delegazione va al confine per assumere dei cowboys, n'assumono sette e tornano in paese. Questo popolo, era abituato a vivere dentro la paura e a nascondersi in chiesa tutte le volte che c’era un pericolo. I magnifici sette, che rappresentavano il coraggio, la scaltrezza, la voglia di giustizia, la libertà, l’intelligenza, l'unita, e l'amore per gli altri. Istruirono e aiutarono questo piccolo popolo a difendersi da solo, invece di chiudersi in chiesa tutte le volte.

Alla fine ci riuscirono, uomini donne e bambini uniti, si difesero e si liberarono dalle scorribande sempre più frequenti di Calvera e dei suoi banditos.

 Anche a Crispano, da quando sono arrivati Calvera e i banditos (molti anni ormai) la maggior parte dei Crispanesi si chiude in chiesa, o nel Katecumenio, andiamo a cercare i magnifici sette? 

              

 
 
 

 

   Faraoni e qualche sarcofago

Post n°113 pubblicato il 28 Ottobre 2007 da satiricus1
 
Foto di satiricus1

Intervenire sul blog, soprattutto se sì e sollecitati e buon segno.

Significa non avere niente da nascondere, non temere della luce del sole, significa voler partecipare alla vita politica del paese mettendoci la faccia sapendo perfettamente che sul blog non si può mentire.

Per questo motivo, ritengo che al momento a Crispano, le forze sane e pulite del centro sinistra siano Nunzio Pasquale e compagni e Nicola Giordano.

Siate i benvenuti sul blog, e chi vorrà commentarvi si dovrà firmare.

Chi non interviene sul blog, anche se sollecitato, ha paura, si, paura di confrontarsi e comunicare con i Crispanesi, vogliono salvare Crispano nascondendosi dietro manifesti e volantini, una forma di comunicazione vecchia e obsoleta fatta a senso unico, il cittadino non potrà mai rispondere a un manifesto o a un volantino, quindi, niente confronto informativo democratico, ma probabili scheletri nell’armadio.

Sul blog, vi confrontate con coloro che volete governare, coraggio, venite.

Stamattina insieme a Bainet ci siamo avviati per il corso, verso la piazza dei Faraoni, incontrando il Lumacone ci ha detto: “Dove andate? Nella zona dei Vip?”. Loro, pensano che i Crispanesi siano ignoranti e fessi, ma non e così.

Arrivando in piazzetta, si vedevano chiaramente tre piramidi, la più anziana quella dello Psicofurbetto , quella delle Radici che si stanno infracetanno, e quella che mi ha sorpreso di più, credevo che ormai fosse sparita dalla circolazione, ma,eccola li, in tutto il suo splendore, la piramide di Rinos De Miccos Dal Nasos nel suo bel sarcofago, spolverato e lucidato, nel frattempo passava in auto il Roccasarcofagotagliata.

Rinos, hahahahaha…ma ciao come stai?

Ricordo un comizio che ha fatto durante le elezioni precedenti, ad un certo punto hai tirato fuori un manifesto in versione disegno satirico, dal titolo “Il ciuccio Di Nola” ispirato da un consiglio comunale storico di oltre 20 anni fa. Il disegno rappresentava il ciuccio Di Nola cavalcato da te che con una corda trascinavi il Sarcofagotagliata e il Sarcofagogalante mentre un'anguilla canterina cantava: “ andiam…andiam…sul comune di Crispan…”.

Stamattina i personaggi di quella satira di oltre 20 anni fa eravate tutti presenti, nei sarcofagi ma, presenti.

Cari Crispanesi, vi giuro, questi sono convintissimi che siete un popolo di fessi. Loro.

Rinos De Miccos dal Nasos, ti voglio bene, per favore mi scatti una foto di quella satira e me la mandi via maile, Io che ne sono l’autore insieme al Cinese e con la collaborazione del Cioccolato, ho perso l’originale, per favore, ci terrei tanto, anche per farla vedere ai Crispanesi.

Cari Crispanesi, fatevi sentire, dite la vostra.

P.S. Guardatevi le spalle….attenzione Crispanesi….guardatevi le spalle….

 

 

 

 

 

 
 
 

         Ciao piccola Antò

Post n°112 pubblicato il 25 Ottobre 2007 da satiricus1
 

Sai, avevo fatto un post importante prima di questo…e diventato niente di fronte a te…l’ignoranza addirittura l’analfabetismo…ma non voglio parlare di questo piccola Antò…voglio raccontarti un fatto.

 

Qualche anno fa, mentre registravo un programma televisivo “La valvola di sfogo” la cronaca di giornali e televisioni parlavano della morte in carcere di un certo Allocca, che aveva fatto di un bambino cose indescrivibili, si diceva che fosse morto soprattutto  per le bestemmie che gli avevano lanciato.

Durante una pausa venne da me un giovane padre, mi disse: Sai mentre stavamo in tavola a guardare il TG mia figlia mi ha chiesto “Papà che cosa sono i pedofili?” che cosa gli hai risposto? Gli chiesi: niente, mi sono sentito un perfetto ignorante. Tua moglie? Mia moglie gli ha detto: statti zitta guarda questa che va a pensare.

Quella notte non ho dormito piccola Antò, pensavo a quella ragazzina di 5 anni, uno in meno di mia figlia, che aveva fatto una domanda ai genitori, uno non gli risponde per ignoranza e l’altra la censura. Non ci potevo pensare.

Il genio e la creatività, sono funzioni, emozioni, che si mettono in moto non solo per la sofferenza e il dolore personali, ma anche per la sofferenza e il dolore altrui. Quella notte la bambina che voleva sapere, diventava protagonista, era lei che dopo aversi informata con chi di dovere, spiegava a quello scemo del padre e a quella cretina della madre chi erano i pedò.

Piccola Antò la mattina presto telefonai al giovane padre, gli dissi: dammi due giorni di tempo e ti darò un video, spiegherà a tua figlia quello che tu e tua moglie non siete stati in grado di spiegargli.

Gli consegnai il video e il giorno dopo il giovane padre mi disse: mia figlia ha capito tutto.

Piccola Antò, avrei voluto che quel video lo avresti visto anche tu.

 

Guardate il video, se lo ritenete opportuno fatelo guardare a tutti i bambini che conoscete.

P. S. Il post precedente e facente funzione.

 
 
 

                         Ci provo...

Post n°110 pubblicato il 20 Ottobre 2007 da satiricus1
 

Da anni ormai non sopporto più i politici di partito in televisione, i loro dibattiti, le liti, il fatto che alla fine non capisci niente dato che non dicono niente.

Da diversi mesi chiedo a tutti quelli che conosco o che incontro, che ne pensa della presenza continua dei politici in tv, delle loro passerelle, quanto resistono a guardarli ad ascoltarli, tutti mi rispondono che si sono rotti i co…..i.

Da 30 anni a Crispano vengono politici di partito a fare comizi e a chiedere voti, ministri, senatori, ass. provinciali e regionali, vi risulta che hanno mai fatto qualcosa per Crispano? Certo! Siamo sempre stati presi per il culo.

V'invito a leggere il post di Grillo di ieri19 ottobre, si tratta di una proposta di legge Levi-Prodi per mettere il bavaglio alla rete http://www.beppegrillo.it/ fanno venire la nausea di essere Italiani.

Questa breve premessa per affermare che i politici e i partiti hanno fatto il loro tempo, tutti, quindi per Crispano LISTA CIVICA.

I circa 2000 contatti al blog dall’inizio di Settembre ad oggi m'incoraggiano a provarci.

Sulla base di punti fermi come Legalità, Cultura e Lavoro.

I candidati di un'eventuale lista civica non dovranno essere iscritti a nessun partito, se lo sono, disdicano subito,  date immediatamente le dimissioni per iscritto, che ne pensate Mimmo Orefice e Franco D’Errico? I candidati non devono riportare sentenze di condanna in sede penale, che ne dice Mario Del Piano (so che questa regola la apprezzi molto)? Liberatevi dalle scimmie che avete sulle spalle.

I candidati non devono aver assolto in precedenza più di un mandato elettorale, che ne pensa Nappi Alfredo (American bar) e Nicola Giordano (Cappuccini) che ne direbbe il tuo capo che ti ha nominato direttamente? I candidati devono risiedere nel comune dove si candidano in questo caso Crispano, che ne dite Nunzio Cennamo e Pasquale Barra?

La lista dovrà rendere pubblico su un apposito spazio web l’elenco dei componenti con adeguato curriculum e il programma di governo, istituire un blog aperto a tutti i cittadini, che ne pensa Nicola Capasso e Carmine Cristiano? Almeno il 40% dei candidati deve essere di sesso femminile che ne pensate donne di Crispano?

Partendo dai nomi che ho fatto, in base anche alle vostre risposte, possiamo organizzare incontri, proposte e discussioni tutto alla luce del sole riportando i risultati sul blog, e organizzare una Lista Civica massiccia e vincente entro la fine dell’anno.

A voi e ai Crispanesi la parola.

Coraggio, coraggio miei fantastici Crispanesi. Muoviamoci, non c’è tempo da perdere.

P. S. Diceva a buonanima e Piscuè c’è vonn e coglie….

 

 

 

 

 

 
 
 

   Lisola dei famosi...Crispanesi

Post n°109 pubblicato il 16 Ottobre 2007 da satiricus1
 

La barca andava bene sul mare dei Crispanesi, per “Loro”.

Navigavano a gonfie vele, poi, tutto ad un tratto, da una commissione d'accesso gli arrivano due o tre siluri, la nave affonda e il mare dei Crispanesi li ha fatti naufragare  sull’isola dei famosi.

I naufraghi hanno perso il potere, soli e abbandonati sull’isola. Chi soffre di più e lo Psiconanofurbetto, per lui e proprio una forte crisi, crisi d' astinenza da potere.

Ha provato in tutti i modi, ad andare via dall’isola, dal suo codazzo di naufraghi a servizio, sì e fatto costruire una zattera che lo portasse alla provincia, purtroppo per lui lo hanno silurato di nuovo, la crisi di astinenza da potere diventa quasi soffocante.

Ha provato a farsi costruire un'altra zattera di salvataggio per raggiungere il potere attraverso le primarie di domenica scorsa, facendo credere ai Crispanesi che lui avrebbe avuto un ruolo di potere (la sua droga) a Roma al fianco del Veltroni, una bufala, il mare di Crispanesi lo ha capito ed é di nuovo affondato.

Tornato a nuoto sull’isola lo Psiconanofurbetto e rimasto solo, il suo fido barracuda e il cardinale di cappuccini hanno preso il largo nuotando sul fondo del mare, il metrogiorno e i piscitielli di cannuccia come lui si sono allontanati scavando un tunnel molto profondo nella sabbia, il Roccasarcofagotagliata sì e sepolto vivo, poveretto e rimasto solo con la sua crisi di astinenza da potere.

Seduto su uno scoglio a punta lo Psiconanofurbetto scruta l’orizzonte, la speranza e che i Crispanesi gli costruiscono di nuovo la barca, poverino, solo, con il suono della risacca e qualche gabbiano che gli caga addosso.  

P.S. Attenzione Crispanesi, le mele si stanno maturando, ripeto le mele si sono maturate.

 
 
 

                 Lista Civica

Post n°108 pubblicato il 12 Ottobre 2007 da satiricus1
 

Pubblico dal blog di Grillo. http://www.beppegrillo.it/

Ho passato due settimane dagli avvocati prima di capirci qualcosa delle liste civiche. Guardate cosa mi tocca fare. Da oggi parto con il primo post e a breve lancerò un sito dedicato con ogni possibile tipo di informazione.
Le liste civiche, il virus della democrazia partecipativa, sono una grande possibilità di riformare, forse rifondare, il Paese.
Ho già scritto, e lo ripeto, che non intendo formare partiti politici. Il mio impegno nei prossimi mesi sarà quello di promuovere attraverso il blog e con un simbolo le liste civiche che avranno i requisiti che riporto insieme agli impegni che dovranno assumersi.

Requisiti:
1. All'atto della loro candidatura e nel corso dell’intero mandato elettorale, i candidati non dovranno essere iscritti ad alcun partito o movimento politico
2. Il candidato non dovrà avere riportato sentenze di condanna in sede penale, anche non definitive, né avere procedimenti penali in corso al momento della propria candidatura
3. Il candidato non dovrà avere assolto in precedenza più di un mandato elettorale, a livello centrale o locale, a prescindere dalla circoscrizione nella quale presenta la propria candidatura
4.Ogni candidato dovrà risiedere nella circoscrizione del Comune o della Regione (a seconda che si tratti di elezioni comunali o regionali) per il quale intende avanzare la propria candidatura

Impegni:
1. Ogni candidato si impegna a rimettere il mandato elettorale ricevuto, nel caso in cui, nel corso del suo svolgimento perda o si dimostri non abbia posseduto fin dall’origine uno o più dei requisiti minimi sopra descritti. In mancanza, l’intera lista perderà il diritto di qualificare la propria attività con la certificazione del blog
2. All’atto della propria candidatura, la lista provvederà a pubblicare in Rete, in un apposito ed adeguato spazio web, l’elenco dei componenti ed il loro curriculum vitae secondo uno standard che andremo a definire, con il proprio programma di governo ed istituirà contemporaneamente un blog aperto a tutti i cittadini che consenta il libero scambio di opinioni e critiche con i componenti della lista civica
3. La lista non potrà associarsi ad altri partiti o liste, se non certificate dal blog, per governare il Comune o la Regione

Date i vostri contributi e suggerimenti ai punti esposti con un commento (ad esempio quali informazioni deve contenere il curriculum vitae dei candidati).
Pubblicherò le modalità per il rilascio dell’attestazione, simbolo, conferimento del diritto all’uso dello stesso con limiti e termini di utilizzo nei prossimi giorni.

Ps.Clicca la foto della "mastellamobile" per vedere tutte le fotografie su Flickr. Pubblicate, pubblicate...
mastellamobile.jpg

P.S. Chiedo anche a voi Crispanesi pareri e commenti...

 
 
 

       Politica da marciapiede

Post n°107 pubblicato il 09 Ottobre 2007 da satiricus1
 

Cerco di rompere un altro Tabù. La politica da marciapiede.

Attenzione, non intendo la politica di piazza che aggrega, ma quella proprio da marciapiede,”fateci caso, quando attraversate piazza Falcone e Borsellino la domenica sotto mezzogiorno” e un modo di fare obsoleto, ampiamente superato.

Per decenni, questo modo di fare politica ha portato odi rancori, paure minacce, veleni, ingiuci, pettegolezzi, hanno proliferato gli spioni e i falsi.

Faccio un esempio semplicissimo: Un Tizio qualunque, avvicina un politico qualunque, gli dice nell’orecchio e sottovoce, che Caio ha sparlato di lui in malo modo, (magari non e per niente vero) il politico gli crede, dato che non c’e confronto, prende di punta Caio.

Oggi esiste la Rete, il blog. Sulla rete, sul blog, non si può mentire!

Quindi, metto in pratica il fatto di Maometto e della Montagna.

Qualche mese fa, e nata un' associazione denominata “Radici” Io ci aggiungerei “Crispanesi”  un fatto positivo per Crispano, un tentativo valido per diversificarsi dai vecchi amministratori. Purtroppo, da qualche tempo c’è stata una rottura con una parte dei soci.

Dato che ci tengo alle diverse realtà sane di questo paese, domenica scorsa sono uscito, e mi sono fermato a parlare con Nicola, uno degli elementi di “Radici” gli ho chiesto come mai questa rottura? Mi dice, di una riunione riguardo al bilancio Comunale, che tra l’altro, loro per averlo hanno dovuto aspettare oltre due mesi, per l’ostruzionismo di qualche impiegato comunale al punto che Nicola sì e dovuto rivolgere ad uno dei commissari.

In quella riunione, c’e stato un intervento di Peppe o Parente, a detta di Nicola, completamente fuori luogo, al punto che Carmine il Presidente, lo ha messo alla porta (un brontosauro in meno).

Dopo quella riunione Nunzio, Pasquale e Savino non si sono fatti più vedere.

Per di più, (qua funziona viscidamente la politica da marciapiede)un costruttore ha detto a quelli di “Radici”, come se lo avesse sentito con le sue orecchie, che Nunzio e andato via perché lui vuole essere il prossimo candidato a Sindaco nel caso ci fosse stata una Lista Civica.

A voi la parola, e possibile capire come stanno le cose?

Spero tanto che comprendiate il mio obiettivo, per salpare la nave deve essere in porto.

Caro Nicola, Nunzio, Pasquale e Carmine, scusatemi se vi provoco e vi chiamo in causa, sono sicuro che siete una parte della parte sana di Crispano e avete voglia di fare, allora basta, con la politica da marciapiede, e da un anno che vi propongo il blog come mezzo di comunicazione all’avanguardia, almeno avrebbe dovuto convincervi Beppe Grillo o il Vaffa-Day, sul blog non si può mentire che si viene subito sputtanati, Io so che voi sarete sinceri, i Crispanesi vi guardano.

Vi dedico questa canzone.

P.S. Pubblico questo commento che mi e arrivato nel post N.86 dal titolo “Lettera Aperta”, se e vero quello che dice l’anonimo, e una bella notizia per i Crispanesi

Inviato da Anonimo il 07/10/07 @ 12:34 via WEB

NULLA E PERDUTO, L'AUTORIZZAZIONE CHE A PERMESSO LA DEMOLIZIONE DEL PALAZZO VITALE ERA ED E' ILLEGGITTIMA, TUTTO IL CANTIERE E' SOTTO SEQUESTRO DALLE AUTORITA' GIUDIZIARIE E DIFFICILMENTE, PER NON DIRE IMPOSSIBILE, LA SITUAZIONE SI RISOLVERA, ANZI LA SITUAZIONE SI POTRA' RISOLVERE FACILMENTE DEMOLENDO I FABBRICATI FATTI IN PIU' E RICOSTRUENDO PARI PARI IL PALAZZO ESISTENTE

(Rispondi)

 

..

..

..

Inviato da Anonimo il 07/10/07 @ 15:55 via WEB

CHE BELLA NOTIZIA.....OBBLIGARLI A DEMOLIRE I FABBRICATI FATTI, RICOSTRUENDO PARI PARI IL PALAZZO ESISTENTE.....HAAAAHAAAAAAAHAAAHAAA...BELLISSIMO, SAI IL TRAUMA CHE SUBIREBBERO GLI SPECULATORI CRISPANESI?......SAI CHE SODDISFAZIONE PER I CRISPANESI.....HAAAAHAAAAHAA....IL MIO CUORE VOLA ALTO COME UN FALCO.....SATIRICUS.

(Rispondi)

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

              

Post n°106 pubblicato il 02 Ottobre 2007 da satiricus1
 

                Insisto, Lista Civica.

In questa festa di liberazione, rispetto a quelle precedenti (che io ho criticato anche aspramente) sì e visto un raggio di sole  e della buona aria fresca, domenica sera, addirittura frizzante.

Finalmente, poco partito,  pochi politici di partito, ecco, si e assaggiata la politica.

Strana, mistica, la serata di sabato.

Sabato sera tavola rotonda, delle strane nuvole nere si addensavano nel cielo, una luna brillante faceva capolino, l’unico politico di partito che e intervenuto, (dovevano essere in tre, ovviamente, forte delusione degli organizzatori).

Eravamo in sedici ad ascoltarlo, con il "Roccasarcofagotagliata" in prima fila, alcuni cani dei vecchi politici ai margini della piazza, la nausea mi stava prendendo.

Un venticello fresco, annunciava la fine dell’intervento del politico di partito, ecco la politica, quella vera, il gruppo dei “Dioniso Folk Band”, purtroppo  arriva la pioggia, peccato, ma, quel venticello di sabato sera, era strano, mi sussurrava qualcosa.

Pasquale e Savino erano tesi, Io per quello che avevo visto non ero contento, quindi, l’intuito mi ha chiesto di non infierire, ho preso un panino salsiccia e melanzane. Mentre andavo via, un amico mi ha detto hanno rotto il vetro e danneggiato la macchina di Nunzio.

A Nunzio, Pasquale, Savino, e compagni. Solidarietà assoluta! 

Mi assumo la responsabilità di dire, da parte di tutti i Crispanesi.

La serpe velenosa, quando gli schiacci la testa, da i suoi ultimi colpi di coda. Questa, e l’immagine della casta degli ex politici e imprenditori Crispanesi.

Domenica mattina e uscita una giornata di paradiso, un sole luminoso e profetico, un cielo azzurro zampillante.

Mentre andavo alla festa, si respirava tutta un'altra aria, ecco vedo la politica, bambini che dipingono, il mandarino con i suoi dipinti, lo scivolo a canotto in piena attività, i preparativi per il pranzo di mezzogiorno, insomma, aggregazione, i brontosauri si emarginavano da soli.

La sera, appena arrivato in piazza Falcone e Borsellino una marea di Crispanesi, finito il convegno di politici di partito, ecco di nuovo la politica. Cabaret, il “Duo Arteteca” due ragazzi meravigliosi, presentatrice brillante, a seguire musica e danze medioevali anche se non sono abituati, i Crispanesi hanno assorbito bene anche questi ragazzi.

Le diverse centinaia di Crispanesi presenti mi hanno fatto sentire odori ed emozioni che non si sentivano da anni, soprattutto la mancanza d'ex politici con il loro codazzo di cagnolini e stato liberatorio, finalmente la presenza di tanti Crispanesi, gli ha fatto venire un forte senso di vergogna.

L’entusiasmo degli organizzatori e salito alle stelle.

Niente succede per caso, la stronzata di uno o più balordi, probabilmente telecomandati da chi gli brucia il c..o , di rompere l’auto di Nunzio ha avuto l’effetto contrario, compattando e risvegliando le coscienze di molti Crispanesi.

Forza ragazzi, Nunzio, Pasquale, Savino e compagni, almeno nell’ambito locale liberatevi, è liberateci dai politici di partito che vengono da fuori, non si sopportano più.

Parlate voi, parliamo noi, lasciate che parlino i Crispanesi, facciamolo con il cuore, come domenica sera.

Per le prossime elezioni pensate con convinzione ad una Lista Civica.

P. S. Dedico il video che segue ai balordi scassa auto e i loro mandanti, con tutto il cuore.

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

          Sorriso Crispanese

Post n°105 pubblicato il 28 Settembre 2007 da satiricus1
 

Questo pezzo mi ha sempre sollazzato, e mi sono sempre scompisciato dalle risate. Sia per il monologo del personaggio, satira di costume fine e di alto rango, che la genuinità realtà e originalità del protagonista. "Il meccanico". (godiamo guardiamo e ascoltiamo)

 

P.S. Abbiamo perso molti treni Troppi, questo lo dobbiamo prendere, e quello che va verso il "Cambiamento".

 
 
 

  

Post n°104 pubblicato il 23 Settembre 2007 da satiricus1
 

          La coscienza collettiva Crispanese

Esiste? Si! Esiste!

Ha voglia di parlarci? Si! Tanta!

Dio mio l’ho vista. Mi ha parlato? Si! Parla!

Come sta? Bene! Calma!

E addolorata? Si! Molto!

E ancora nostra prigioniera? Si! Ancora!

Quando arriva? Presto! Molto presto!

Com’e? Bella! Fantastica! Meravigliosa!

Com’è fatta? Amore! Amore puro!

Possono vederla tutti? Si! Tutti!

Ascoltarla? Si! Possono!

Dove si trova? Dentro! Dentro il Cuore!

Il Cuore di chi? Tutti! I Crispanesi!

Lei ci ama? Si! Molto! Infinitamente!

Possiamo ascoltarla? Si! Tanto!

Vederla? Si! Certo!

Eccola! (guardiamo e ascoltiamo il video)

    

La Prigioniera 

 

Nessuno mi sente, nessuno mi risponde.

Fatemi uscire!

Ora siete coscienti che io non lo sono,

adesso conoscete il mio linguaggio, i miei simboli.

Quando mi parlate con fiducia e amore,

io vi rispondo avvolgendovi nella luce

e ripago la vostra fede dandovi forza e consapevolezza.

Mi sentite? Mi rispondete?

Liberatemi voi che mi riconoscete,

fate in modo che tutti possano riconoscermi.

Sapete bene che sono in ognuno di voi

e in tutti voi allo stesso tempo.

Vi prego ascoltatemi!

siate voi stessi e liberatemi nel terzo millennio.

Quelle poche persone che brillano della mia energia

non bastano ad illuminare il buio che avvolge ancora l’umanità.

Orsù decidetevi una buona volta!

sciogliete le mie catene fatte con la vostra paura.

Lavatemi e asciugatemi buttando via la vostra violenza;

profumatemi con la verità velata che pian piano si svela;

Fatemi un vestito nuovo, dando via la vostra ricchezza e il potere sugli altri;

Ornatemi con gioielli lavorati con i vostri sentimenti,

la vostra fantasia e il vostro amore;

Nutritemi di arte di poesia e di musica;

Parlate con me non guardandomi dal basso ne dall’alto

ma allargando il vostro sguardo.

Infine aprite la prigione dell’umanità,

usando le chiavi della vera fede.

Liberatevi!

 

G.M.

 
 
 

                

Post n°103 pubblicato il 18 Settembre 2007 da satiricus1
 
Foto di satiricus1

                     LISTA CIVICA

La parola ai cittadini, quello che ci vuole, per i comuni senza speranza come Crispano. Una lista civica, fatta da incensurati, e da non iscritti ai partiti, candidati consapevoli che saranno “dipendenti” dei cittadini e di trasparenza certificata.

L’ultimo incontro politico che ho assistito a Crispano, mi ha fatto tornare la nausea e l’allergia, verso i politici di partito con le tabelle sotto il braccio, e chiede la disciplina di partito di stile stalinista, non solo ma ti fanno anche una “palla tanta”.  Non voglio neanche parlare degli spioni di partito, (DS) i cagnolini, e al fatto che ci sono giornalisti del  mattino che a comando intervengono. Mi riservo di tornare sull’argomento dopo la festa “di cui non sì e parlato” come non si e parlato affatto dei "problemi di Crispano" (illegalità diffusa, lavoro nero a iosa, cultura rasoterra, disinformazione) .

Pasquale e Pasquale liberatevi dalla disciplina di partito, collaborate a creare una lista civica, noi cittadini dobbiamo riappropriarci della politica mandando affanculo i politici attuali, fanno pena.

Forza Crispanesi, esprimetevi, dite pure liberamente che ne pensate, facciamo una lista civica partendo da questo blog, (partiamo dal basso per arrivare alla vetta) trovategli un nome, proponetevi o proponete.

Muoviamoci non c’e tempo da perdere.

P.S. Guardate come e fatta la faccia di un terrorista di stato...un poveretto che tenta di distribuire strategia della tensione....M. Mazza Vaffanculo ma nel più profondo del culo....Guardate il video

 
 
 

                   Schiavi Moderni

Post n°102 pubblicato il 16 Settembre 2007 da satiricus1
 

(scaricate il libro gratuitamente) http://grillorama.beppegrillo.it/schiavimoderni/

Il precariato è diventato una piaga sociale, oggi, si frusta psicologicamente le persone, sì e schiavi di contratti a termine anche di due settimane, sono schiavi, i giovanissimi, quelli che pensano a una famiglia e si scoraggiano, i quarantenni, insomma dei veri schiavi moderni.

La politica si preoccupa di creare nuovi partiti o di rifare al più presto le elezioni…..la pentola bolle…bolle…bolle, può scoppiare da un momento all’altro.

Dalle nostre parti n’è approfittano esageratamente, anche grazie al lavoro nero, molti piccoli padroncini, pseudo imprenditori e masti di merda, il più delle volte, ti fanno lavorare e poi non pagano, provate a immaginare una persona che già di per se, lavora saltuariamente, quando poi trovano qualche mese di lavoro, capita che, in modo anche arrogante non li pagano nemmeno.

Qualche anno fa (c’era ancora la lira) insieme al falegname sì e pensato ad una “valvola di sfogo” riguardo al precariato, abbiamo registrato un video, ovviamente il personaggio e un operaio precario e mal pagato, guardiamo il video.

 
 
 

Post n°101 pubblicato il 12 Settembre 2007 da satiricus1
 

La coscienza collettiva in prigione sta impazzendo.

ASCOLTA GRILLO SU ARCOIRIS.TV

Il V-Day di sabato scorso, ha dimostrato che in Italia (macrocosmo) la coscienza collettiva ha voglia di liberarsi.

A Crispano, (microcosmo) come in tutti i piccoli comuni del sud Italia, la coscienza collettiva e ancora ben prigioniera e sta impazzendo.

La casta dei politici Italiani, parlano nelle feste di partito protetti al massimo, s'infilano nelle auto blindate circondati da guardie del corpo,  vanno negli studi televisivi, nei palazzi del potere ben protetti, poi, tutti a sbafarsi nelle feste sfarzose e ben sorvegliate anche quelle. Hanno paura.

La casta dei politici regionali, provinciali, e locali, imitano e scimmiottano i loro colleghi nazionali, evitando accuratamente il contatto e il confronto con i cittadini. Hanno paura

La piccola casta dei politici di Crispano (per fortuna non tutti ) evitano accuratamente il confronto con questo blog.

Hanno paura.

La criminalità organizzata, 3000 morti l'anno per incidenti sul lavoro,altrettanti per incidenti di auto soprattutto nei fine settimana, i 90 morti al giorno per la malasanità, il precariato strisciante e deprimente, (Schiavi moderni http://grillorama.beppegrillo.it/schiavimoderni/) le caste universitarie, gli scandali parmalat unipol ecc,viviamo dentro una guerra.

I politici e gli organi d'informazione parlano di questo? N0! Hanno paura.

Hanno paura che si libera la coscienza collettiva Italiana.

 La rete web e uno strumento di comunicazione molto importante, come le radio libere degli anni settanta. Comunichiamo……Comunichiamo…….

Liberiamo la coscienza collettiva Italiana, e prigioniera anche per merito nostro.

Soprattutto liberiamo la coscienza collettiva Crispanese. Sta impazzendo.

Qualche anno fa, cercando di immaginare com’è fatta, che forma ha, dove vive e come si sente la coscienza collettiva Crispanese, (che riflette quella Italiana) insieme al falegname e a una ragazza meravigliosa (ciao Maura) abbiamo girato questo Video. Guardatelo usando al massimo i sensi della vista e dell’udito.

 
 
 

Post N° 100

Post n°100 pubblicato il 07 Settembre 2007 da satiricus1
 
Foto di satiricus1

V-DAY Crispanese ovvero VAFFANCULO DAY 




Sabato otto settembre 2007 Satiricus andrà a firmare la proposta di legge di iniziativa popolare chiamata V-Day, “parlamento pulito” ovvero, il Vaffanculo Day, partecipate Crispanesi.

Piazza DANTE (mappa qui)
e
Piazza dei Martiri
(mappa qui)

Questo blog diventa virtualmente piazza Trieste e Trento Crispano, dove si celebra il V-Day Crispanese e si propone l’iniziativa popolare di legge morale, chiamata              “consiglio comunale pulito”.

In occasione delle prossime elezioni.

La proposta conta i seguenti punti:

1.               No ai candidati, consiglieri comunali, e assessori  ex galeotti (come e successo negli ultimi 20 anni) o condannati o inquisiti.

2.               No ai politici di professione che occupano il consiglio comunale e il comune stesso, da oltre 30 anni – al massimo due legislature (regola retroattiva).

3.               No ai candidati nominati di nascosto e nelle abitazioni private, ma in luoghi pubblici. Non e obbligatorio appartenere per forza a un partito per candidarsi e sufficiente essere cittadino Crispanese.

 Quindi, ai candidati ex galeotti o condannati o inquisiti, ai politici di professione, e, ai candidati nominati sottobanco e che devono appartenere per forza a un partito.

 

vaffanculo

P. S. A voi miei Crispanesi venite in piazza e con tutto il cuore mandate i vostri vaffanculo.

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

Post N° 99

Post n°99 pubblicato il 03 Settembre 2007 da satiricus1
 

V-DAY ovvero VAFFANCULO DAY



PRESUPPOSTI:



L'otto settembre 2007 Beppe Grillo ha invitato tutti i cittadini liberi ad unirsi a lui nel protestare contro le storture della politica. Lo ha fatto annunciando una proposta di legge di iniziativa popolare che si chiamerà V-Day, ovvero Vaffanculo Day.
La proposta conta i seguenti punti:

 

1.              No ai parlamentari condannati

2.              No ai parlamentari di professione - al massimo 2 legislature (regola retroattiva)

3.              No ai parlamentari scelti dal partito



Per maggiori informazioni potete andare su www.beppegrillo.it/vaffanculoday/ dove potrete prendere tutte le informazioni e scaricare i volantini e la canzone dedicata alla manifestazione.
(Potete inoltre dare la vostra adesione al V-Day)




INIZIATIVE A NAPOLI:

 


Ovviamente ogni meetup di Beppe Grillo organizerà un V-Day nella propria città.

VENIAMO A COSA FAREMO NOI A NAPOLI



L'iniziativa si concretizzerà in due piazze e precisamente a:

Piazza DANTE (mappa qui)
e
Piazza dei Martiri (mappa qui).




- All'interno delle due piazze andremo a "piazzare" dei banchetti atti alle firme necessarie affinchè la legge di iniziativa popolare sia discussa. (per il numero di firme necessarie, leggere qui)

- Ma non ci limiteremo a questo. Ci stiamo organizzando per creare tutta una serie di allestimenti tra cui proiezioni dei video del V-day e dei messaggi di chiunque sia favorevole all'iniziativa e altri allestimenti a cui potete partecipare leggendo la discussione della "ORGANIZZAZIONE DEL V-DAY".

- Se avete deciso di aderire, passate pure per il calendario alla pagina dell'appuntamento e date la vostra adesione, specificando in quale piazza pensate di essere e che aiuto potete o volete dare. (quest'ultimo appunto vale anche per tutti coloro che si sono già aggiunti alla lista dei partecipanti).

- Nonostante non sia nostra usanza, per fare le cose come si deve, abbiamo bisogno di un Vs. contributo, anche minimo, per le spese. Se volete partecipare alla Raccolta Fondi, cliccate pure qui.

Buon vaffanculo a tutti!

 

volantino Onorevoli Wanted impaginato su un unica facciata

P. S. (Partecipate Crispanesi soprattutto i giovani) Per quanto riguarda il      vaffanculo-day Crispanese sarà organizzato in modo virtuale su questo blog.

 
 
 

                           AVVISO

Post n°98 pubblicato il 31 Agosto 2007 da satiricus1
 
Foto di satiricus1

In questi giorni, davanti al portone d’entrata del presidio di guardia medica di Crispano e in alcuni esercizi commerciali, e stato affisso un volantino da parte dei medici che riporto in questo blog.

 

 

 

 

 

                                                 AVVISO

 

A TUTTI I CITTADINI DI CRISPANO E CARDITO

 

LE AUTORITA’ POLITICHE DI CRISPANO E CARDITO HANNO DECISO DI CHIUDERE QUESTO PRESIDIO DI GUARDIA MEDICA E DI TRASFERIRLO A CAIVANO, NEL PARCO VERDE.

 

I MEDICI HANNO PARLATO CON MOLTI POLITICI LOCALI, MA A NESSUNO INTERESSA LA PERDITA DI SERVIZI SOCIALI PER I LORO CITTADINI.

 

RICORDATEVELO QUANDO VERRANNO A CHIEDERVI I VOTI!!!!! 

 

 

 

 

Molti Crispanesi si sono chiesti, che cosa sta succedendo, adesso ci tolgono anche il presidio di guardia medica?

Ho parlato con due medici, dicono che un controllo dell’ASL ha definito lo stabile inagibile e fatiscente (uno stabile ristrutturato da pochi anni).

Ho chiesto ai medici di intervenire sul blog per far capire bene ai cittadini di che cosa si tratta, spiegando le loro ragioni e le loro motivazioni, mi e stato detto che in questi giorni lo faranno.

 
 
 

Cantiamo...cantate....cantiamogliela

Post n°97 pubblicato il 09 Agosto 2007 da satiricus1
 

Vaffanculo Day....ci sei o non ci sei?

 
 
 

                       E vai.........

Post n°96 pubblicato il 23 Luglio 2007 da satiricus1

 

 
 
 

          Al Cuore.....Ramon

Post n°95 pubblicato il 16 Luglio 2007 da satiricus1
 
Foto di satiricus1

Non e facile parlare al cuore dei Crispanesi, ma non e impossibile.

Spara Ramon….. spara..... al Cuore………

Il falegname e stanco……mi ha concesso un ultimo post prima di andare in ferie……prima di riposare la mente.

Questo blog ha compiuto un anno……10.000 contatti……6000 sono Crispanesi….. almeno 1000 persone……tanti.

I Crispanesi sono timidi, forse impauriti, ma non sono fessi.

La politica e i politicanti Crispanesi continuano a trattarci da fessi, per loro, noi siamo voti fatti a pacchetti, fate attenzione vi svelo un segreto, i politicanti Crispanesi, quando si incontrano per discutere, non si preoccupano dei problemi reali che ci sono sul territorio, si preoccupano di avere la poltrona in base al loro pacchetto di voti tutto qua, noi Crispanesi siamo contenuti in dei pacchetti di voti che servono a questi miserabili per mercanteggiare il potere. Loro, sono proprio convinti che siamo un popolo di fessi…… Loro.

Al Cuore Ramon….prendi bene la mira e spara……al cuore Ramon.

Ridicoli, sono stati gli ultimi interventi politici attraverso i manifesti da parte di tutti, (intervenire tre giorni prima della festa che non c’è stata, significa che trattano i Crispanesi per veri fessacchiotti) ma, quelli che si sono distinti sono la margherita spennata , “ Noi Crispanesi” questi sono davvero convinti che “Noi Crispanesi “ siamo proprio fessi nel vero senso della parola, la sala il pepe ma chi e chist ma che vò a Crispano. Cacciateli fuori, quando verranno a chiedere il voto alle prossime elezioni.

Spara Ramon…..spara..... dritto al Cuore

Partecipare al V-Day Crispanese, in piazza Trieste e Trento l’8 settembre 2007 e doveroso, che tutti i fessi di Crispano mandino un vaffanculo collettivo ai politicanti del parlamento italiano e a quelli del futuro consiglio Comunale di Crispano  (chi e buon politico si salva da se e magari partecipa attivamente al V-Day Crispanese).

L’invito e per tutti, semplici cittadini, esponenti politici associazioni ecc.

Spara Ramon…spara al Cuore….. che tanto noi Crispanesi abbiamo una lastra d’acciaio sotto il mantello.

Buone ferie a tutti i Crispanesi.

 
 
 

                     Vaffanculo Day

Post n°93 pubblicato il 08 Luglio 2007 da satiricus1
 

Scarica il volantino del V-Day

A Crispano, in piazza Trieste e Trento come in tutte le piazze d'Italia l'8 Settembre 2007 il V-Day, mi raccomando aderite, partecipate Crispanesi.

 
 
 

             Arieccoli.....

Post n°92 pubblicato il 14 Giugno 2007 da satiricus1
 
Foto di satiricus1

Per prima cosa,vi invito a leggere il post N°75 e il N°88 di questo blog.

In questa settimana della festa che non ci sarà, Crispano e stata tappezzata di manifesti.

I Crispanesi tutti, sentono il disagio di questa festa che non ci sarà e incomincia a ribollire l'orgoglio.

I cavalcatori si sono messi in azione....tre giorni prima della festa che non ci sarà.....

I gigli si faranno, in ritardo, a settembre, ma si faranno, quello che e importante e con che tipo di mentalità.

Non fatevi fregare Crispanesi.

I politici devono redimersi prima di parlare del problema.

I cosiddetti tigrotti, (mi intendo quelli che comandano dietro le quinte e non i cullatori) invece di dare lezioni di passione e di dire agli altri di stare zitti, stiano zitti loro per sempre, non meritano altro da Crispano e dai Crispanesi.

Per risfrescarci la memoria e non dimenticare andiamo a vedere la puntata di anno zero http://www.annozero.rai.it/annozero/default.htm del 23 novembre scorso, vediamoci quei dieci minuti di passione Crispanese dal minuto 45 al minuto 55.

La memoria anche se recente e sempre importante.  

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: satiricus1
Data di creazione: 13/07/2006
 
Iscriviti al Vaffanculo Day
 

"NOI SIAMO ACQUA"

"Noi siamo acqua"

Quando l’’artista si fa strumento, coscienza collettiva, imputato e obiettore di una società cosi detta “evoluta”, ciò che è espressione visiva penetra l’osservatore interagendo con lui fino al coinvolgimento.

L’acqua e l ‘inizio, la vita, la parte fluida del cosmo  l ‘acqua e primordiale.

“Noi siamo acqua”.L’acqua, un archetipo potente e importante come quello del sole.Un elemento che, come la terra e l ‘energia (il fuoco) già da diversi anni bisogna comprarla.

Un'opera come “Noi siamo acqua”, più che essere spiegata, in qualche modo pone una domanda forte e consapevole.

Quelli che verranno dopo di noi ,cammineranno per strada con le maschere antigas e andranno a fare la fila al supermercato per comprare L’aria ?

 

NON MI AVRETE MAI COME VOLETE VOI

No, non mi avrete mai come volete voi!

Non sono come voleva mio padre, non sono e non sarò come vuole mia madre (cara) non posso, non sono come vorrebbero i miei fratelli e le mie sorelle, non sono come vuole la mia donna, neanche come vogliono i miei figli, non sono come vorrebbero gli altri parenti, non sono nemmeno come vorrebbero i miei amici, non sono come volevano i miei insegnanti a scuola, sono un operaio, non riuscirò mai ad essere come vogliono questi datori di lavoro, non posso essere come vuole questa televisione e informazione, non sono come vuole questa politica, non sono come vogliono i politici di Crispano, ne come vuole la mentalità camorristica, non sono come vuole la chiesa, non potrò mai essere come vuole il parroco di Crispano.

Sono come vogliono il sole, la luna, le stelle, come vuole il mare e l’alta montagna, sono come vuole il vento la natura la terra, come vogliono gli animali.

Scusate tanto, non mi avrete mai come volete voi!

 

IL MIO APPELLO LA MIA SFIDA

Stamattina vado in giro per crispano per pubblicizzare questo blog,cercherò di farlo sapere a quanti più Crispanesi mi sarà possibile.

Il mio appello va a tutti i Crispanesi che verranno a visitare il blog, per favore comunicatelo a tutti i crispanesi che conoscete.

Questo blog sarà dei crispanesi, scrivete commentate mandatemi le vostre foto, che sostituirò con la mia e le altre periodicamente, il mio intento e di far capire che il Crispanese sia tutta crispano, voglio dire,siamo più di dodicimila abitanti e quando si parla male di Crispano non interessa nessuno, difendiamo Crispano come se tutta la popolazione fosse uno solo, il Crispanese.

Sarebbe bello l'intervento dell'altra metà del cielo, le Crispanesi. Per adesso, non sono riuscito a trovare l'indirizzo web dei giornalisti del mattino, se qualcuno di voi ha facoltà mandategli questo blog oppure fatemi sapere come rintracciarli che me la vedo io.

La mia Sfida va

A tutti i politici di Crispano degli ultimi venti anni e più, ovviamente del c.destra e del c. sinistra scrivetemi se avete coraggio.

Ai camorristi crispanesi scrivetemi provate a usare la parola se avete coraggio.

 
 

LA MIA ANIMA

Era lì, davanti a me, con l’aria di chi vuole interrogarti, forse per timidezza o perché avevo aperto la porta mezzo nudo, non lo fece. Con movimenti molto impacciati sostenne che mi avrebbe aspettato al parco alla solita panchina, e senza darmi il tempo di rispondere volò via.

Questo mi mise addosso una certa agitazione, al punto che guardandomi fra gli occhi nello specchio la mia fronte diventò un piccolo schermo. Dapprima nebbiosamente, poi più nitida vidi la sua figura, in piedi su uno sgabello, e di spalle Io che gli allungo una mano per farla scendere.

La guardavo nel cuore degli occhi sperando che, oltre alle mie parole ascoltasse anche il mio pensiero:

 “…….SEI UNA DONNA

PER ME SEI TUTTE LE DONNE

SEI LA LUCE DEL FARO

CHE ILLUMINA GLI SCOGLI

DELLA MIA ANIMA

ED ANCHE SE A VOLTE NON  VOGLIO                                                                  

MI GUIDI… E MI PROTEGGI

NEL FANTASTICO VIAGGIO DELLA VITA.”

 

G. M.

 

"RESISTENZA PASSIVA"

In questi giorni si sono accesi i riflettori dei media su Napoli città. E la provincia?

A Crispano non ci sono più di 20 camorristi.

Uno e mezzo per ogni 1000 abitanti.

Li conosciamo. Prima di tutto sono esseri umani, sono genitori, mariti, fratelli, figli, e in quanto esseri umani amano, le mogli, i figli, i fratelli.

Per questo noi li amiamo.

Per quanto riguarda il resto, sono i nostri peggiori nemici, rappresentano la peggiore decadenza mentale che possa ricadere su un piccolo comune come Crispano. (di riflesso in tutta la provincia di Napoli e la Campania)

Che cosa significa resistenza passiva contro costoro?

Nessun rispetto, niente legami, niente favori, niente di niente, non cagarli proprio, non dargli nessuna importanza, non avere mai bisogno di loro, soprattutto non avere paura, al massimo dato che sono esseri umani e anche loro amano, un buongiorno e buonasera niente di più.

Questo deve fare la cosiddetta società civile!

Lo stato, la magistratura e gli organi di polizia, lo sanno chi sono, e solo loro possono sequestrare i soldi e i beni della camorra, l’unica vera risposta che può dare lo stato.

 

La società civile gli toglie il potere, lo stato gli toglie i soldi e i beni e li distribuisce, facendo aumentare il benessere  la cultura anticamorristica, questa e resistenza passiva, e tanto utopistico?

 

 

immagineTutti i Diritti sugli scritti pubblicati sono riservati all'autore, vietata la riproduzione anche parziale senza la mia autorizzazione ai sensi della legge sulla Copyright.