LORENS - Poesia

Post N° 23

 

Presenza

Voce, tra luci soffuse giunge, risuonando l'eco in fondo alla valle, ove la meta, appare, lasciando una traccia. Così, penetra, forte e garbato, il ricordo, di un fiore. Quel magico profumo, intenso, di emozioni, invadenti l'aria. Sei andato via, eppure, la presenza tua, rimane, continua, dipinge il mio cuore, aspettando, il riaverti.. GF  
 

Amici

E' un sentimento Che al cuore vi dico Come nel firmamento La tua stella è un amico Anche lontani Basta una voce Una stretta di mani E ti togli una croce Al bar con gli amici A parlare di donne Una gita anche in bici Ricordando le nonne Un bicchiere di vino Con l'amico del…
 

Post N° 9

Lettera a mio PadreCiao Papà, ti invio due righe in memoria, nella giornata di sempre, che corre i suoi tempi. E' un messaggio dal cuore, per chederti come stai, come và lassù in cielo, tra un Angelo e l'altro.. Mi piace pensarti insieme a mamma, che curate il vostro orticello: gli aromi che amavi tanto,…
 

Post N° 8

       BuongiornoAll'aurora, che colora di rosa, ai sogni a puntate di ieri, ai dogmi di un'anima ansiosa, pensando di notte chi eri : Buongiorno... A te che hai donato saggezza, al mio cuore ricordando la luce, ai pensieri donando freschezza, come cometa che nel cielo conduce : Buongiorno... A te che hai pazienza, di ascoltare…
 

Post N° 5

                                       Fido...bau (n° 1) L'abbandono" Che bella giornata. Il mio padrone oggi mi porta a spasso. Mi invita a salire in automobile al suo fianco.Strano, di solito stò dietro.Il mio padrone mi vuole bene. A volte mi bastona e mi tiene a catena, però è il mio padrone, io gli voglio bene e gli sarò…
 

Post N° 4

FeliniAutonome anime Amici per niente Anche sui tetti Per la tua mente Teneri affetti Scorci felici Di libere fusa Compagni di sera Predatori nascosti A volte crudeli Secondo natura Vivon la caccia Da liberi killer Anche innocenti Sulle tue ginocchia Ritrovan l'amore... GF
 

Post N° 3

Night ClubDanze del ventre Tipi allupati Tre whisky e un caffè Musica buia Una tipa m'alliscia Mo' quasi m'engrifo Allungo le mani Vola una schiaffo Inizia una rissa Che brutta serata Ho speso una cifra Sò pure arrestatoRimango ingrifato Tre whisky e un caffè Che cazzo de' musica...  
 

Post N° 1

Sospirando La Quercia Vecchiavedo te, alla quercia vecchia, seduta tra i muschi odorosi, che colori il mio sogno. Illudendomi fanciullo, tento il sorriso d'ingenuità, ove tenerezza si fonde, con gli occhi dell'amore. Le mani si sfiorano, i corpi vibranti e storditi, gemono nell'etere, suonando il proibito. E' tutto in fiore, il polline nebulizza d'intorno, i…