MESSAGGI INDECIFRATI - IL PARADOSSO DEL MENTITORE
« Precedenti Successivi »
 

QUANTUM TENUIT... TENEBIT

"Non tutte le cose partono dalla testa, non la gran parte di quelle che contanoE' solo da sdraiati che si vedono le stelle" l'equazione di Diracse due sistemi interagiscono tra loro per un certo periodo di tempo e poi vengono separati, non possono più essere descritti come due sistemi distinti, ma rimangono legati per sempre e…
 

FUTURE BRAIN

Molti anni fa si pensava che in futuro avremmo lavorato meno, il tempo libero a disposizione sarebbe stato maggiore e ciò avrebbe di conseguenza apportato un miglioramento alla qualità della nostra vita. Oggi lavoriamo molto di più e siamo più stressati dei nostri genitori e dei nostri nonni. Camminiamo velocemente, comunichiamo in modo essenziale e dormiamo meno…
 

LA SINFONIA DELL'ADDIO

"... La cosa migliore era la forza che quell'amore mi dava, la forza lieta di lottare e di sorridere per lei, di camminare sull'acqua e sul fuoco. Tutti sanno per esperienza che è facile innamorarsi, mentre amare veramente è bello ma difficile. Come tutti i veri valori, l'amore non si può acquistare. Il piacere si…
 

MINIMA MORALIA

... Non sprechi l'oro dei suoi giorni ascoltando gente noiosa, cercando di migliorare un fallimento senza speranza gettando la sua vita agli ignoranti, alla gente mediocre, ai malvagi. Deve vivere!Vivere la sua vita meravigliosa che è in lei! Non lasci perdere nulla! Cerchi sempre sensazioni nuove. Non abbia paura di nulla. Non esiste altro peccato che…
 

L'INNOCENZA PERDUTA

"Che cosa è dunque il tempo? Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazzasembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minutogli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività"Il 14 marzo del 1879 nasce a Ulma, piccola cittadina tedesca, Albert Einstein, la cui notorietà…
 

FABULOSAS NARRATIONES

«Nessuno al mondo è in grado di dirti perché esisti,ma visto che sei qui, lavora per dare un senso alla tua esistenza».Ogni uomo ha la possibilità di riuscire ad individuare, e poi scegliere, diversi stili di vita. Nessuno può garantire quale sia la scelta giusta e ciò reca in sé un sentimento di perenne angoscia.…
 

SUPERBE ERESIE

"... l'amore presenta un'identica necessità d'infinito: non vuole mai farla finita perché è del non finire che si nutre, del non limitarsi a ciò che solo io posso essere, possedere e fare"... Fare l'amore vuol dire disfare il proprio essere, il proprio possesso e creare da due realtà scisse un'opera unica assoluta..."IL SESSOL'EROSPermea tutta l'esistenza…
 

LA LETTERA SCARLATTA

La morsa del presente ci afferra alla golaquale resistenza è possibile nel regno attuale del denaro, dove persino le nevrosi individuali sono un suo prodotto sociale?Dove ci si sveglia di notte azzannati dall'insicurezza e ci si riaddormenta solo dopo aver ingoiato i farmaci predisposti non per curare ma per continuare a produrre? Noi che Freud…
 

TRA CIELO E INFERNO

 ... Come sono le cose quando non le guardiamo?Sono uguali a quello che stiamo sentendo mentre le stiamo guardando?...""Noi tutti abbiamo in noi un che di forze elettriche e magnetichee come il magnete esercitiamo un potere di attrazione e di ripulsione a seconda che veniamo in contatto con qualcosa di uguale o di disuguale." SINCRONICITA' le "coincidenze significative".  un legame tra…
 

PER ASPERA AD ASTRA

 «Non è più dunque agli uomini che mi rivolgo ma a te, Dio di tutti gli esseri:se è lecito che delle deboli creature, perse nell'immensità, osino domandare qualche cosa a te, che tutto hai donato.Fa' sì che questi errori non generino la nostra sventura.Tu non ci hai donato un cuore per odiarci l'un l'altro,né delle…
 

« Precedenti Successivi »