Calamity Jane - Il giorno in cui un uomo stupirà una donna andremo a piedi a Santiago...... del Cile!
« Precedenti Successivi »
 

Ciao Alda...

Non ho bisogno di denaro. Ho bisogno di sentimenti, di parole, di parole scelte sapientemente, di fiori detti pensieri, di rose dette presenze, di sogni che abitino gli alberi, di canzoni che facciano danzare le statue, di stelle che mormorino all' orecchio degli amanti. Ho bisogno di poesia, questa magia che brucia la pesantezza delle…
 

Anacronismo cardiaco

 Uno sparo rompe il silenzio.Non mi impressionano più parole ben ordinate!Frasi, come titoli di coda in un cinema troppo troppo affollato, scorrono davanti i miei occhi,assenti di sentimento e distrattamente scritte.Da te.Da lui.Dalla presunzione di un Nessuno come voi.I ritorni nascondono solitudine inopportuna.Anche i miei. (V.D.) x
 

Sijmadichandhapajiee

La musica nel cuore e il sorriso sul volto.
 

Delle volte ritorni di sera

Delle volte ritorni di sera mentre stanca eseguo d'istinto automatismi quotidiani.Intervieni nelle  piccole azioni e ti riprendi quelle che t'appartenevano mentre di due facevamo uno.Ti abbandoni stanco sul divano. Accendi la tv.  Ridi alle battute di un comico. Mi chiami a te divertito, mi stringi, m'abbracci.Io ti guardo giocosamente torva mentre libero i miei capelli dal tuo bottone.Vado in cucina…
 

Orizzonte degli eventi

Arresa osservo vorticare quella che fu la nostra apnea sull'orizzonte degli eventi,un nessun luogo di un nessun spazio o forse d'altri mille.Un frammento luminoso è il pianeta dove t'ho recluso.Un Flare mi acceca. Mai più te. Grida vittoria un coro lontano anni luce.Una scure affilata si abbatte su preconcetti di padreliberando una nuova Minerva.Nuove messi raccoglie Cerere. Nuove…
 

Emissioni

 Ci sono emozioni che malgrado tutto durano per sempre.Anche se il calendario mostra il passaggio di  giorni, mesi, anni, restano li in un posto buio e dimenticato della nostra  memoria, ma vive.Quando riemergono la loro forza resuscita così violentemente da riportarci in luoghi pieni di luce in cui il tempo non esiste e dove in un solo istante lo spazio…
 

Avanzi di memoria

Ciò che resta di me è un istinto sovversivo durante il Terzo Reich.Un manicomio di frame che fuggono dall'ippocampo. Un’ondata di dopamina che non si ferma a bagnare il presente.Ciò che resta di me è la fierezza di Ettore mentre cade. È la ferita che si riapre con un colpo mortale inferto dall'orgoglio.Sono avanzi di…
 

Tradimento

  Riconsierrando vissi.  
 

....Dedica....

Avere un postonel cuore di qualcunosignifica non essere mai soli.work in progress
 

IL FUTURO

E so molto bene che non ci sarai.Non ci sarai nella strada,non nel mormorio che sgorga di nottedai pali che la illuminano,neppure nel gesto di scegliere il menù, o nel sorriso che alleggerisce il "tutto completo" delle sotterranee,nei libri prestati e nell'arrivederci a domani.Nei miei sogni non ci sarai,nel destino originale delle parole,nè ci sarai in…
 

« Precedenti Successivi »