Un blog creato da PEANO0 il 15/05/2007

L'Illuminazione

Noi siamo fratelli di Antiche Battaglie, del Nuovo Pensare siam le avanguardie, custodi di storie e valori antichi, contro il moderno e i suoi falsi miti!

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 
 
 
 
 
 

SITI UTILI

   www.azionestudentesca.org
 www.azionestudentescaroma.it
           

            www.azionegiovani.org
            http://blog.libero.it/cds
            http://blog.libero.it/e42
            www.garbatella.it
           

 
 
 
 
 
 
 

VIDEO 3

CI FU UN TEMPO IN CUI!!!

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Finalmente Attivo ed ope...Aggiornamenti sullo stab... »

QUANDO LA DEFICIENZA SUPERA OGNI LIMITE....Studentessa perquisita? Fioroni pensi all'incompetenza dei docenti!!

Post n°12 pubblicato il 27 Giugno 2007 da PEANO0
Foto di PEANO0

TERAMO - Perquisita e spogliata in bagno da due insegnanti. Il presidente della quarta commissione d'esame del liceo scientifico Marie Curie di Giulianova, era convinto che una studentessa stesse nascondendo un telefonino ed un auricolare per comunicare con l'esterno, copiare, e superare così, la prova scritta.

La terza prova all'esame di Stato, per una studentessa teramana si è trasformata un incubo. Altro che risolvere i quesiti delle cinque materie, la parte più difficile è avvenuta intorno alle dieci di mattina di lunedì, quando il presidente di commissione, Sergio Centinaro, ha interrotto il compito che la ragazza stava svolgendo, e le ha chiesto di uscire dall'aula e andare in bagno assieme a due professoresse.
"L'hanno costretta a sollevarsi la maglietta e perfino il reggiseno" racconta il padre sdegnato. Ma quando poi, nel bagno, quei sospetti si sono rivelati infondati, con grande imbarazzo, è stato chiesto alla ragazza, di tornare in classe. Ma quel punto, racconta ancora il padre, "lei non voleva più riprendere a sostenere il compito: sono stati i compagni di classe a convincerla a rimanere nonostante, l'umiliazione subita".
Il padre della ragazza ha denunciato l'episodio all'associazione nazionale dei comitati di base degli insegnanti, Gilda, che ha provveduto ad inviare un esposto al ministero della pubblica istruzione. "Un episodio del genere in trent'anni di professione, non mi era mai capitato - commenta Angelo Scebba, delegato del Gilda - per questo ho ritenuto doveroso informare l'opinione pubblica. Solo le forze dell'ordine possono procedere, sulla base di motivate ragioni, a delle perquisizioni. Certo, non possono farlo dei docenti in una scuola...".
Ora, il padre della ragazza, teme ripercussioni. "Ho inviato la denuncia all'associazione Gilda, perché, io stesso, sono un insegnante, e davanti ad una vicenda del genere, mi sono sentito mortificato due volte. Da padre e da docente. Spero che mia figlia, non abbia ripercussioni, soprattutto nel corretto svolgimento del suo esame".

DA TROPPO TEMPO GLI STUDENTI SONO COSTRETTI A SUBIRE SOPRUSI DAI PROFESSORI, E' TEMPO CHE FIORONI PENSI A QUESTO, INVECE DI ROVINARE LA NOSTRA VITA SCOLASTICA CON RIFORME INUTILI SE NON DANNOSE!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

RISULTATI

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

niki_gigiobastabastardisingletimegryllo73
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

IMPORTANTE


www.massimomorsello.it



Per collegarsi su media player "http://radiazione.no-ip.biz:8000
dal Lunedi al Venerdi dalle 21:00 Alle 23:00


 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963