Nuvole

Pensieri sparsi

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ULTIMA_ECLISSEpleasenosxcityandagegeremia11CicotitaZETAMATLully82stellaspagnolosanmar05abbacinoLARAWW1beltade5piratadellerossillylambtattoosupplies888puxxoladgl0Lo.Scrittore
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #66AMICIZIA »

FUORI IL GATTO....

Post n°67 pubblicato il 11 Febbraio 2008 da sunshinecapitano

... i topi ballano. E' vero. La mia capessa via e il pomeriggio scorre leeeeeeento, tra chiacchiere e e-mail e giri per i blog amici. E' più forte di me. Lunedì, quei giorni del mese in cui non si brilla certo di energia positiva e tanto tanto sonno.
Ieri mattina alle 8.00 occhi sbarrati "Mi porti al mare?" "Dove, in Liguria?" "No pensavo in Sicilia, prendiamo il primo volo". Si alza, colazione e via. A mezzogiorno stiamo pranzando davanti all'acquario di Genova. Giriamo per i vicoli della città e se non sapessimo dove ci troviamo penseremmo di essere in un suq arabo.
Venditori di abiti improbabili, macellerie, negozi di barbiere, colori, bancarelle, visi scuri, chiari, occhi a mandorla, tacchi a spillo e chador, la multietnicità di questa città ci travolge. Il mare, a dire il vero, non si può che sbirciarlo, tra i cantieri e gli imponenti edifici e i nuovi appartamenti che sovrastano il paesaggio. Decidiamo di andare a visitare non l'acquario, ma il museo del mare. Se ci passate non perdetelo. Costa 10 Euro, non è economico, ma è un vero tuffo nella storia della città e del suo porto, dei suoi commerci e delle sue guerre, dai fasti della Repubblica Marinara fino all'attuale polo commerciale, ridisegnato in un progetto di Renzo Piano. Si scorre attraverso i piani e attraverso la storia per arrivare poi alla terrazza panoramica che ci accoglie in un tramonto dorato e caldo, da soli, di fronte al mare in mezzo al panorama sconfinato di tetti verdi di una città che forse non sarà bella, ma che è piena di fascino e di mistero e che a un tiro di schioppo dalla mia regione, ci ha regalato un assaggio di primavera....e speriamo che quella vera arrivi presto.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: sunshinecapitano
Data di creazione: 13/02/2007
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963